CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma i camperisti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 22/08/2008 alle: 18:52:54
sono tutti maiali????? Cari amici vi scrivo per sfogare la rabbia per quello che sto' vedendo da giorni durante le mie vacanze in Sardegna dove sono tutt'ora. Area di sosta Palmasera Cala Gonone - un "amico" camperista pensa bene di aprire lo scarico delle grigie alle 11.00 di sera in piazzola come se nulla fosse per poi cambiare posto il giono successivo... complimentoni!!!!! Area di sosta Costa Orientale - Santa Maria Navarrese - qui devo dire che ho avuto la sfortuna di avere il posto vicino al C.S. ma a causa della cattiva gestione dell'area ho potuto vedere: scarico rigorosamente fuori dalla griglia, non importa se va sotto il camper altrui, lavaggio esterno camper ed il mio di riflesso, scarico di WC nautici senza Acqua Kem dentro, una vera goduria, lavaggio di tutto auto sedie bici..... Conclusioni finali: o mi godo le ferie o faccio un macello!!! Quello che dispiace è che la maggior parte dei camperisti sono cortesi ed educati, alcuni addirittura si scusavano per dover effettuare lo scarico nei pressi del mio camper !!! Ma è mai possibile che per certi maiali ci debba rimettere un'intera categoria di persone!!!!! E poi ci si lamenta che in alcuni comuni non ci vogliono !!! Vergogna!!!![:(]
bear 59
bear 59
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:47:42
Caro mio ora il camper c'è l'hanno tutti e come avere una utilitaria.Gente che fino ad ieri credeva che il camper fosse un dolce tipico,si sono trovati ad avere il camper e di conseguenza comportarsi da animali.E per colpa loro che ci passiamo tutti.Nemmeno loro sanno il perchè lo hanno comperato,sarà di moda o per fare vedere che posseggono un valore da mostrare al vicinio o lavarsi la bocca al supermercato dicendo che sono andati in ferie in un posto che nemmeno loro sanno.Coraggio sarà sempre peggio.[V][V]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 22/08/2008 alle: 22:41:00
cari amici, come al solito si fa di tutta l'erba un fascio. Ho comperato il camper da poco, come potete vedere dalla mia data di iscrizione, ma non mi comporto certo da maiale, scaricando a destra e a manca, soprattutto senza curarsi di recare disturbo agli altri o, peggio ancora, nell'illegalità. Non è che "neo fruitore di camper" = maiale, per definizione, probabilmente a casa di queste persone l'igiene e il decoro latitano tanto quanto traspare dal loro comportamento fuori casa. Mi sono iscritto a questo sito credendo di trovare (come effettivamente ho trovato) info e notizie utili all'utilizzo del camper, ma spesso trovo liti tra i vari iscritti su cosa è meglio fare o non fare. Va bene così, per carità, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma per cortesia smettiamola di dire che i neofiti sono maiali perchè non sanno scaricare come si deve. Spesso sono proprio i vecchi camperisti, quelli navigati, quelli che hanno cominciato col Fiat 238, che hanno girato per tutta l'Europa in tempi non difficili come questi (fortunati loro), che non hanno la parabola o la doccia o la mansarda supercoibentata e le vetrinette con il posto per i flute da champagne, (se li fanno così che colpa abbiamo noi che lo comperiamo adesso?), che alla domanda su come fare per gli scarichi ti suggeriscono il "filino d'acqua". Se uno è sporcaccione lo è comunque, che abbia il camper o no! ciao e sereni futuri chilometri Luca
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/08/2008 alle: 10:15:30
quote:Originally posted by luke66PN
cari amici, come al solito si fa di tutta l'erba un fascio. Ho comperato il camper da poco, come potete vedere dalla mia data di iscrizione, ma non mi comporto certo da maiale, scaricando a destra e a manca, soprattutto senza curarsi di recare disturbo agli altri o, peggio ancora, nell'illegalità. Non è che "neo fruitore di camper" = maiale, per definizione, probabilmente a casa di queste persone l'igiene e il decoro latitano tanto quanto traspare dal loro comportamento fuori casa. Mi sono iscritto a questo sito credendo di trovare (come effettivamente ho trovato) info e notizie utili all'utilizzo del camper, ma spesso trovo liti tra i vari iscritti su cosa è meglio fare o non fare. Va bene così, per carità, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma per cortesia smettiamola di dire che i neofiti sono maiali perchè non sanno scaricare come si deve. Spesso sono proprio i vecchi camperisti, quelli navigati, quelli che hanno cominciato col Fiat 238, che hanno girato per tutta l'Europa in tempi non difficili come questi (fortunati loro), che non hanno la parabola o la doccia o la mansarda supercoibentata e le vetrinette con il posto per i flute da champagne, (se li fanno così che colpa abbiamo noi che lo comperiamo adesso?), che alla domanda su come fare per gli scarichi ti suggeriscono il "filino d'acqua". Se uno è sporcaccione lo è comunque, che abbia il camper o no! ciao e sereni futuri chilometri Luca >
> Io sono daccordo con Bear, è solo una questione di numeri. Se una volta giravano 1.000 camper ed esistevano 10 maiali il rapporto è del 10%. Ora siamo in 30.000 camper italiani più gli stranieri. il 10% dei maiali quindi è di 3.000 più i maiali stranieri. Si notano molto di più di prima. Che fare? Nel limite del possibile se si vedono maiali all'opera cercare di sottolineare le loro maialate, dove si può chiamare la polizia o i vigili. Vi racconto un aneddoto che mi è accaduto sul Lago di Garda qualche giorno fà anche se non è proprio coerente con il ns. mondo. Stavo con la famiglia in spiaggia quando arrivano due tedescotte con due bestie di cagnoni e stanno per tuffarsi in acqua in mezzo alla gente. Gli faccio educatamente notare che c'è una ordinanza comunale che vieta ciò, alzano le spalle ed entrano in acqua. Prendo il cellulare, chiamo i vigili del paese che arrivano in 10 minuti ed elevano un verbalone. Da quel giorno più visto nessuno con il cane in acqua. Ma se non telefonavo? Dico questo aneddoto perche tante volte non serve solo lamentarci ma bisogna attivarci fattivamente contro i famosi "maialoni". Scusate se mi sono dilungato. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="black">
17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 24/08/2008 alle: 08:32:04
quote:Originally posted by schumy71
sono tutti maiali????? Cari amici vi scrivo per sfogare la rabbia per quello che sto' vedendo da giorni durante le mie vacanze in Sardegna dove sono tutt'ora. Area di sosta Palmasera Cala Gonone - un "amico" camperista pensa bene di aprire lo scarico delle grigie alle 11.00 di sera in piazzola come se nulla fosse per poi cambiare posto il giono successivo... complimentoni!!!!! Area di sosta Costa Orientale - Santa Maria Navarrese - qui devo dire che ho avuto la sfortuna di avere il posto vicino al C.S. ma a causa della cattiva gestione dell'area ho potuto vedere: scarico rigorosamente fuori dalla griglia, non importa se va sotto il camper altrui, lavaggio esterno camper ed il mio di riflesso, scarico di WC nautici senza Acqua Kem dentro, una vera goduria, lavaggio di tutto auto sedie bici..... Conclusioni finali: o mi godo le ferie o faccio un macello!!! Quello che dispiace è che la maggior parte dei camperisti sono cortesi ed educati, alcuni addirittura si scusavano per dover effettuare lo scarico nei pressi del mio camper !!! Ma è mai possibile che per certi maiali ci debba rimettere un'intera categoria di persone!!!!! E poi ci si lamenta che in alcuni comuni non ci vogliono !!! Vergogna!!!![:(] >
> Ciao,sono rientrata anch'io ieri dalle ferie ed ero proprio a S. Maria Navarrese,ma non nell'area di sosta che è uno schifo,sembra un rimessaggio e poi mi rifiutavo di pagare x stare nel parcheggio esterno in attesa di un posto [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] siamo andati nel Camping Solemare, dove, visto che eravamo in 2 e la bambina ancora non paga, abbiamo pagato 21 euro al giorno nel mese di agosto, praticamente un'euro in più dell'aria di sosta [;)][;)][;)][;)][;)][;)], ma volevo lamentarmi anch'io. Non so dire se erano camperisti, roulottisti o campeggiatori, fatto è che, tolti i cafoni di ferragosto, nel mondo plein air c'è pieno di animali. Quotidianamente c'erano i lavatoi lasciati sporchi o intasati, feci nelle docce [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] e i soliti geni (questi erano camperisti, con un paio ci abbiamo anche litigato x questo) che, con il campeggio pieno di rubinetti e gomme x lavare il camper, si attaccavano all'unico rubinetto di acqua potabile!!!!! Non chiediamoci poi xchè i prezzi dei campeggi sono sempre più proibitivi e molti comuni non ci vogliono!!!!! [:(][:(][:(][:(]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
schumy71
schumy71
14/01/2007 663
Inserito il 28/08/2008 alle: 20:05:57
Caro LUKE66PN, visto che sei un neofita, praticamente come me, credo che il problema non sia se il camper ce l'hai da poco o da tanto, ma come ti comporti quando lo usi. Innanzi tutto siamo nella rubrica comportamenti e, se permetti, ci tengo molto a segnalare quando qualche appartenente alla nostra categoria si comporta da vero zozzone.... e perchè non avevo la macchina fotografica se no lo sbattevo sul forum !!!! Il mio intervento non è contro altri " neofiti" iscritti al forum ma bensì contro comportamenti sempre più frequenti contro i quali credo che tutti ci dovremmo battere affinchè questo splendido mondo del plain air rimanga tale. Un altro collega camperista ha inserito sul forum una splendida foto con targa di un veicolo che scaricava mentre era in sosta con il CS a pochi metri. ONORE a lui per il coraggio avuto ma certi zozzoni devono smetterla di danneggiare una collettività corretta che chiede maggiore strutture ed a costi ridotti. Un saluto NICOLA.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/08/2008 alle: 22:58:36
quote:Originally posted by bear 59
Caro mio ora il camper c'è l'hanno tutti,sarà di moda o per fare vedere che posseggono un valore da mostrare al vicinio o lavarsi la bocca al supermercato dicendo che sono andati in ferie in un posto che nemmeno loro sanno.Coraggio sarà sempre peggio.[V][V] >
> chiedi a chi mi conosce io a casa ho spazio a volonta ma il camper lo metto al rimessaggio per non far sapere ad altri la mia vita prive.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2008 alle: 23:07:37
"Un altro collega camperista ha inserito sul forum una splendida foto con targa di un veicolo che scaricava mentre era in sosta con il CS a pochi metri. ONORE a lui per il coraggio avuto " e di che utilita' e' stata ? gente che scarica sotto gli occhi di 20 persone , qualcuno ringhia sottovoce , qualcuno si gira dall' altra parte... a tutti quelli che vedo scaricare dico "scusi ha dimenticato lo scarico aperto" qualcuno si scusa e lo chiude , qualcuno lo chiude senza scusarsi ma lo scopo e' stato ottenuto. il zozzone si sente identificato e se tutte le volte glielo facessero notare prima o poi probabilmente smetterebbe.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 30/08/2008 alle: 11:26:38
Parliamo spesso di camperisti ma di automobilisti? che nei we lasciano buste ed altro in giro pur standoci i contenitori non è il mezzo che cambia la persona Pensate ch'era cosi quando sono arrivato Quando arrivo pulisco,non mi piace che possano pensare male non chiedo applausi
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:56:55
[quote]Originally posted by luke66PN
cari amici, come al solito si fa di tutta l'erba un fascio. Ho comperato il camper da poco, come potete vedere dalla mia data di iscrizione, ma non mi comporto certo da maiale, scaricando a destra e a manca, soprattutto senza curarsi di recare disturbo agli altri o, peggio ancora, nell'illegalità. Non è che "neo fruitore di camper" = maiale, per definizione, probabilmente a casa di queste persone l'igiene e il decoro latitano tanto quanto traspare dal loro comportamento fuori casa. Mi sono iscritto a questo sito credendo di trovare (come effettivamente ho trovato) info e notizie utili all'utilizzo del camper, ma spesso trovo liti tra i vari iscritti su cosa è meglio fare o non fare. Va bene così, per carità, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma per cortesia smettiamola di dire che i neofiti sono maiali perchè non sanno scaricare come si deve. Spesso sono proprio i vecchi camperisti, quelli navigati, quelli che hanno cominciato col Fiat 238, che hanno girato per tutta l'Europa in tempi non difficili come questi (fortunati loro), che non hanno la parabola o la doccia o la mansarda supercoibentata e le vetrinette con il posto per i flute da champagne, (se li fanno così che colpa abbiamo noi che lo comperiamo adesso?), che alla domanda su come fare per gli scarichi ti suggeriscono il "filino d'acqua". Se uno è sporcaccione lo è comunque, che abbia il camper o no! ciao e sereni futuri chilometri Luca Sono d'accordo. Distinguerei solo tra chi è-diciamo così-"analfabeta dell'igiene" e chi non possiede un minimo di senso civico e di rispetto del prossimo: la prima categoria in estinzione, la seconda in forte espansione. E' l'arroganza prevaricatrice e la boriosa pretesa di impunità di questa seconda categoria che irrita.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 17:46:06
E basta con il proporre questi 3D dove sembra che SOLO i camperisti sono maiali ed incivili. Se ne vedono (purtroppo) di tutti i colori, comprese barche che scaricano nel bel mezzo di Cala Domestica. I maiali ed incivili ci sono (purtroppo) in ogni categoria, quello che possiamo cercare di fare e’ informare dei comportamenti da evitare e se non ci “sentono” colpevolizzarli ed isolarli. Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/09/2008 alle 18:35:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link