CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma... il biglietto sul parabrezza non si usa piu?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/04/2011 alle: 20:35:04
cioe' quello con il numero di telefono del tipo che ti brasa la fiancata in parcheggio ? (che poi e' risaputo che certe categorie di auto attirano codesti personaggi) a me successe una volta uno sfriso e lasciai un biglietto di scuse con il telefono... evidentemente e' demode'
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 02/04/2011 alle: 20:38:57
Caro Roberto....essere onesti è demodè...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 02/04/2011 alle: 21:02:40
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/04/2011  20:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, questa buona abitudine, abbastanza diffusa anche in Italia, e' quasi completamente scomparsa da quando e' stato "inventato" il bonus/malus. Renzo.
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 02/04/2011 alle: 22:03:00
l'anno passato ero alla finestra, vidi un'auto che cercando parcheggio si accostò un pò troppo e strisciò la fiancata di una macchina parcheggiata. La signora, (femmina era) scese dall'auto e compitamente guardò il danno, poi trasse dalla propria auto un biglietto e cominciò a scrivere... io da buon genovese presi il num di targa, anche perche l'auto era del mio vicino di casa... la signora lasciò il biglietto sotto il tergi , salì in auto e se ne andò... io scesi in strada ed andai a guardare il biglietto, c'era scritto... MI SPIACE NON VOLEVO, MI SCUSI detto tutto!!!
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 02/04/2011 alle: 23:23:41
Qualche tempo fa ero seduto davanti al bar con altri 3 amici quando, dopo una manovra per uscire da un parcheggio, un tipo con mercedes clk 200 tirò giu un paraurti di un altra auto parcheggiata; scese dalla sua macchina e si guardo intorno poi prese un foglietto e lo scrisse; lo mise sul tergicristallo e se ne ancdò. Noi fummo contenti perchè pensammo ad una persona onesta. Dopo cinque minuti arrivò il proprietario e quando vide e lesse il biglietto non sapeva se ridere o .smadonnare., venne vicino a noi e ci disse che sul biglietto c'era scritto : << lascio questo biglietto perchè ci sono quei 4 p.i.r.l.a che stanno guardando>>.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/04/2011 alle: 01:05:11
6 mesi fa un tipo con un'ape è sceso dal mezzo senza il freno a mano e l'ape (in leggera discesa) ha centrato in pieno la fiancata di un'auto costosa. Il tizio si è guardato intorno, io ho fatto finta di non aver visto niente simulando una conversazione al telefono, è risalito sull'ape e se n'è andato. Ho scritto un biglietto al proprietario: "ho visto tutto, è stata un ape targata xx nnn yy e se ti serve un testimone chiama allo <numerotelefono>". Ovviamente mi ha chiamato e ringraziato, anche se non ho saputo più nulla. Ragazzi, basta mettersi nei panni di un malcapitato: cosa vorreste trovare scritto nel foglietto?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/04/2011 alle: 07:10:43
L'avevo già raccontato su Col,ma lo ripropongo. Qualche anno fa in un parcheggio custodito di una nota località turistica urtai in retromarcia un'auto nuova fiammante. Danno non da poco,perchè agganciai con il portamoto il suo cofano,mascherina e parafango. Urla dei presenti che redevo mi volessero linciare.... Visto che sono assicurato...lasciai un mio biglietto da visita con tutti i telefoni e targa del camper. Un biglietto analogo lo lasciai al custode del parcheggio che voleva aspettassi il ritorno del proprietario. Informai telefonicamente la mia assicurazione. A tutt'oggi dopo circa 4/5 anni di quell'incidente io non ho mai saputo più niente,nessuno si è mai fatto vivo per il risarcimento. Gianluca
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 03/04/2011 alle: 12:08:55
Anno 2000, camper riviera di 15 giorni, giro del lago Maggiore. In manovra urto con la bandella posteriore destra del paraurti una Passat tedesca vecchiotta. Mio paraurti rotto (350.000) e graffio longitudinale del parafango anteriore sinistro della Passat. Visto la scarsa entità del danno - ripeto, graffio longitudinale del parafango, per una altezza di 3/4 cm, decido di pagarmelo da solo; lascio pertanto il mio indirizzo, nome, targa e numero di telefono. Dopo 15/20 giorni mi telefona una signora, che parla italiano, dicendomi che chiamava a nome del proprietario, e mi chiedeva della assicurazione. Le ho confermato che, data la scarsa entità del danno, per il problema del bonus - malus, preferivo pagare io. Mi è arrivato un preventivo (in tedesco), in cui l'unica cosa comprensibile era la cifra da sborsare: 4.600.000 £. A questo punto ho contattato l'assicurazione (La Previdente), che con estrema professionalità si è fatta carico del problema. Il mio carrozziere, consultato, mi disse che il danno era da 300.000£ ad esagerare. Anche ora metterei il biglietto, ma avviserei immediatamente lìassicurazione. Purtoppo, anche in qusto caso, sono i "furbi", che inducono a pensare a comportamenti non corretti.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 19:53:28
Rimini, estate 2008. Sul lungomare da una parte parcheggi a lisca, dall'altra parcheggi normali orizzontali al senso di marcia. Stavamo tornando nel camper ed erano 12.30 quindi caldo bestiale e in giro non c'era un'anima viva. La macchina davanti a noi, con a bordo un giovanotto fa retromarcia e centra in pieno una moto parcheggiata regolarmente nei posti delle moto. Questa moto, cade sul lato destro e fa cadere le altre 7/8 moto affianco. Il tizio bellamente come se nulla fosse sen'è andato, e preso il numero fdi targa e rialzate tutte le moto, abbiamo scritto 8 biglietti diversi ad ognuna moto con targa del pirlone e nostro telefono. Il giorno dopo ricevemmo 6 telefonate, e visto che era gente del posto, 3 o 4 di questi ci hanno ringraziato portandoci cibo e vini. (Sapevano dalla telefonata dove eravamo parcheggiati e che eravamo camperisti). Ehs[:)] i Romagnoli...[^]
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:41:29
[}:)]propio ieri mi hanno lasciato un bel "regalo"sulla mia macchina...[}:)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:49:32
Nel 2008 sono passato a Genova di ritorno da un viaggio all’estero, era la fine di agosto e ho parcheggiato in piazza della Vittoria (centralissima per chi non la conosce) praticamente vuota. Si avvicina il guardiano e mi manda via, sgridandomi perché c’era tanto di cartello di divieto per i camper. Gli faccio notare che il cartello, di quelli mobili con piedistallo di cemento, era girato dall’altra parte e che non avrei mai potuto vederlo, in ogni caso sul piazzale c’erano si e no dieci macchine e non davo fastidio a nessuno. Non ha voluto sentir ragioni e pur di non darmela vinta mi ha fatto notare che fuori dall’area recintata c’erano degli spazi vuoti. Me ne sono andato abbastanza contrariato e forse per questo ho “scodato” sullo specchietto di una Ford spezzando il supporto. Io invece ho rimediato un bel buco nel pannello di vetroresina. Mai perdere la calma. [:(!] Misi il famoso biglietto, dopo di che cercai l’antipatico guardiano che nel frattempo si era rintanato nel suo gabbiotto senza vedere nulla, e lo avvisai di averlo fatto, caso mai avesse visto il proprietario della Ford quando tornava. Dopo qualche giorno mi ha chiamato un giovane, ringraziandomi per il bel gesto. Mi disse che era riuscito a procurare uno specchietto usato da un demolitore e un suo amico dalle mani d’oro lo aveva sistemato. Mi disse che la sua macchina era vecchia, non valeva la pena di fare di meglio e mi chiese di spedirgli 20 € di risarcimento. Non ho mai risarcito un danno più volentieri, con tanto di grazie per la signorilità dimostrata e promessa, qualora fosse venuto dalle mie parti, di invito a pranzo. [:)] www.regoleo.altervista.org
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 05/04/2011 alle: 20:19:43
Ciao Sport 15 ... io sono quello dell'auto nuova fiammante che mi hai danneggiato nel parcheggio....se mi mandi 4 o 5 mila € la metto a posto! [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/04/2011  07:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:23:43
Tre anni fa, nell'area di carcassone, salendo sul camper, vidi un foglietto. "Abbiamo visto il pulmann targa (tedesca) che ti ha urtato il paraurti-portabici, il conducente ha fatto finta di nulla,ora purtroppo dobbiamo andarcene,ciao amico camperista." Scesi dal camper a verificare i danni,per fortuna nulla di troppo grave, e misi un biglietto sul parabrezza del pulmann tedesco. Dopo neanche 5 min. arriva il conducente...a sentir lui aveva fatto di tutto per rintracciarmi[}:)][}:)]
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:48:09
anni fa , per il freno a mano non tirato bene, in una sera da dimenticare ( pioveva e stavo riparando il motore dei tergiscristalli, sono salito a prendere una cosa ed ho allentato il freno a mano salendo..) mi sono appoggiato ad un Frankia davanti a me. Purtroppo dove mi sono appoggiato gli ho lasciato un po' del nero del mio paraurti. Non c'era nessuno dentro, pioveva e quindi ho lasciato tutti i miei dati ad una signora che era in un camper li vicino, pregandola di darglieli quando sarebbe arrivato. Non ho mai saputo più nulla.. Eco
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 08/04/2011 alle: 18:28:38
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/04/2011  07:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT: Gianluca...è dal quel giorno che hai montato la retrocamera[?][:D][:D][:D] in accessori quando si parla di monitor e retrocamere spunti fuori tu [:D][:D][:D] (si scherza eeee) Ciao Massimo.
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 11/04/2011 alle: 12:20:31
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/04/2011  13:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> finalmente ho trovato chi mi ha distrutto il paraurti!![:D] Con una bella 1000euro sistemiamo il tutto[:D] Potevi farti avanti prima pero'[:D] Naturalmente scherzo[:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:04:03
Ho parcheggiato l'auto sprovvista di autoradio all'ingresso della Metro Rebibbia (Roma) e conoscendo la propensione al furto degli stereo in tale luogo, con relativo danno ai cristalli, ho lasciato un biglietto sul parabrezza con su scritto "IN QUESTA AUTO NON C'E' LO STEREO". Al rientro non ho trovato piu l'auto ma, al suo posto in terra c'era il mio biglietto con scritto dietro "...NON TE PREOCCUPA'..CE LO METTEMO NOI..." ...e' una vecchia barzelletta... ma non ho resistito[:D][:D] Saluti DinoRE
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/04/2011 alle: 14:23:56
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 11/04/2011  13:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio fratello aveva una vecchia Uno un po' scassata, ma con una radio anche messa peggio. La lasciava sempre in bella vista su un sedile e sulla radio c'era attaccato un messaggio che diceva più o meno: "Questa autoradio non vale nulla, quindi per favore non rompetemi il vetro per rubarla. Quando torno sarò felice di darvela io stesso." Ha funzionato! [:D]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 20/04/2011 alle: 15:54:25
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/04/2011  14:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più o meno utilizzavo lo stesso metodo, l'unica differenza era che io lasciavo lo sportello aperto per evitare danni ai vetri. EMES P.S. l'auto nel frattempo è andata in demolizione ma l'autoradio è ancora nel mio garage.
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 22/04/2011 alle: 23:34:30
Sentite questa: fiera di rimini di qualche anno fa, ritrovo organizzato da un altro sito di camperisti. Uno del gruppo mentre io ero in fiera ha strisciato contro il mio camper e se ne è andato bel bello senza dire niente. Un camperista extra gruppo mi ha dato la targa e il suo numero per farmi da testimone. Purtroppo ho subito smarrito il foglietto con i dati (il destino). Altri camperisti "del raduno" e amici del forum hanno visto a non hanno detto niente. Alcuni erano pure suoi amici, ma non "hanno visto niente". Io so chi è perchè una amica che ora ci guarda dal cielo, me lo ha comunicato. Pensate che l'ho pure incrociato sulla chat di COL, ma, ovviamente ha affermato addirittura di non essere mai stato a Rimini. Solidarietà tra camperisti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link