CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma la crisi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 142
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 15:40:23
Per me è + da scemi comprare un camper da 60.000 euro che una bici da 1500. Ovviamente io faccio parte di quelli con il camper. Poi per entrare nel merito delle rate, penso che si sia un tempo per indebitarsi,ed un tempo per non farlo. Dipende da una marea di parametri, salute,eta',disponibilita',visione per il futuro,rinunce da fare ecc.ecc. E' vero che per anni in Italia l'economia si è basata sul debito, ma oltre ad essere vero è anche abbastanza inquietante. Slt
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 01/03/2014 alle: 16:28:44
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2014  15:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Se un finanziamento rendesse cosi ' tanto dandomi la possibilita ' di guadagnare investendo il capitale lo farei anche per comprare pane e latte quotidiani.>
> Infatti. Ma io non ho scritto questo. Ho invece scritto questo: Di fatto gli interessi ricevuti sugli investimenti compenseranno parzialmente quelli dovuti per il finanziamento del bene acquisito. che è esattamente l'opposto di quello che hai scritto tu [;)][:I][;)][:I] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 01/03/2014 alle: 17:11:29
Straquoto Switchy,anche io corro in bici. Una domanda per tutti:ma tutto ciò, con i camper, che c'entra? Giuseppe
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 01/03/2014 alle: 17:16:00
Assolutamente nulla, infatti l'amico gargyu, è conosciuto sul forum per trascinare noi sapientoni in diatribe inutili, ma divertenti.
quote:Risposta al messaggio di SuperMiller inserito in data 01/03/2014  17:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 01/03/2014 alle: 17:56:55
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2014  15:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensate che nel mondo della bici da corsa 1.500 euro possono non bastare per le ruote, ce ne sono in commercio che costano più del doppio. Ciò detto ognuno spende i propri soldi come vuole e si indebita come vuole. Evidentemente il creditore avrà ben ponderato la capacità di far fronte al rimborso da parte del debitore
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 18:48:34
che risposta d arebbe?
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 01/03/2014  13:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 01/03/2014 alle: 18:52:24
la bici da 1500 euro ha un senso per chiunque se la compri fino che a lei non chiede i soldi la volete capire o no
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/03/2014  15:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/03/2014 alle: 18:52:29
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/03/2014  17:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo , la stabilita' di un paese si misura anche nel livello globale di ricchezza pro capite e nel risparmio. Ci stanno spingendo ad indebitarci oltre misura . Vi e' gente che accende un prestito per una vacanza costosa senza pensare alle conseguenze. E poi ci attacchiamo alle lotterie o alle slot per compensare . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/03/2014 alle: 22:01:09
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/03/2014  14:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in effetti un paio di incontri "ravvicinati" ma proprio tanto ravvicinati li ho già avuti e ...gli sono stata tanto simpatica che ha deciso di tenermi sotto la sua ala...[:D][:D][:X] elena
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 02/03/2014 alle: 12:18:34
Provo a spiegarti la risposta, anche se dal tuo modo "filosofico" di scrivere mi pare superfluo; ho ribadito e te lo replico, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede; detto questo, in giro vedo molte persone fare acquisti spropositati oltre le loro possibilità, solo per non essere indietro ad altri, come la società di oggi ci impone, salvo poi non poter onorare i propri debiti e finire nel giro slot machine, come qualcun'altro ha scritto, o peggio ancora tentare l'estremo gesto; ti sei mai informato cosa c'è dietro un suicidio, se solo le tasse onerose di qualsiasi Governo o la semplice smisurata viglia di spendere, salvo poi lasciare i propri figli senza un tozzo di pane? ovviamente tutto questo non c'entra un piffero con la bici che l'amico gargyu critica, in quanto può essere un milionario che decide di pagarla a rate, infine, prima di postare il mio intervento, ho scritto di esporlo a 360 gradi e non legato al post; adesso rispondo al mio intervento sul tuo, e cioè, visto che hai ribadito che ognuno può spendere i propri soldi senza ponderarne le conseguenze sopra descritte, mi è parso di capire che sei uno a cui imporre il tuo pensiero senza possibilità di confronto. saluti e buone vacanze.
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 01/03/2014  18:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/03/2014 alle: 12:57:15
non voglio ne difendere ne accusare il comportamento di ognuno di noi,sono un appassionato cicloamatore,(solitario, dopo l'infarto)e quando ho avuto la possibilita'ho cambiato la terza bicicletta con una di 2000 euro,(contanti)Personalmente sono contrario ai finanziamenti,specialmente se servono per cose non strettamente indispensabili,come dice gargyu faccio il passo secondo la gamba,e non farei mai un finanziamento per acquistare un camper,ne tantomeno una macchina,infatti cammino benissimo con il mio furgonato 22enne e con la bicicletta,non quella da 2000,ma quella da 400.Poi ognuno si regola come meglio crede. ps percorro con le due biciclette circa 6/7000 km anno,come con il camper.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/03/2014 alle: 14:47:12
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/03/2014  22:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non tutti i mali vengono per nuocere ..[;)] ma non sara' invece essere ANTIPATICA ... SI ! ma alla " GIUSTA PERSONA " [^][:D] ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 02/03/2014 alle 14:49:02
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 02/03/2014 alle: 21:15:37
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 28/02/2014  21:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente d'accordo con te Anche mio padre mi ha insegnato a comprare le cose solo quando avevo i soldi in tasca e cosi' ho sempre fatto e spero che facciano i miei figli. Non capisco proprio perche' alcuni si scandalizzino per il tema proposto Siamo o no nella sezione comportamenti ? e quindi questo problema riguarda proprio un tipo di comportamento. Sicuramente,chi lavora puo' avere bisogno dei finanziamenti per investire ma chi compra un oggetto che riguarda un vizio proprio no. Purtroppo il sistema invoglia da anni l'acquirente,soprattutto con pubblicita' ingannevoli, all'acquisto rateizzato,illudendolo addirittura che nel futuro le cose potrebbero andare meglio,cosa che oggigiorno non accade...[:(] Che dire... Che comunque ognuno fa con il suo e saranno fatti suoi se poi non ce la fa a pagare. Il vero problema è che oggi la gente non riesce piu' a distinguere cosa necessita e cosa è superfluo...[:(]

Modificato da marcoalderotti il 02/03/2014 alle 21:17:46
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 03/03/2014 alle: 08:58:05
Ecco è proprio come pensavo essere attaccati per aver detto, che secondo me, è sbagliato comprare le cose futili a rate! Questo fa intuire a che punto siamo arrivati la gente non capisce che non tutte le tasche sono uguali e non si può stare dietro a chi c' è là più piene! quando ero piccolo c' era chi aveva lo zaino firmato perché i genitori se lo potevano permettere ma io manco me lo sognavo perché eravamo tre fratelli e con il prezzo di uno firmato ce li comprava tre, loro facevano ferie lunghe noi si faceva ciò che si poteva.. invece ora la gente deve andare per forza in ferie ma mica è un obbligo se uno non può non può!! tutti i bambini con zaini firmani addirittura zaini con le rotelle perché senno poverini pesano troppo...a mio figlio glie lo comprato firmato perché perora posso ma di certo se non potevo gli lo compravo normale! Secondo me questa situazione a portato molti italiani a perdere la conoscenza del valore dei soldi e sembra che tutto è dovuto ci sono sempre state bici costose tv costose, vestiti firmati ecc ma ora ci vogliono far credere che sono accessibili a tutti e la gente ci casca! Sembra che se uno non va al ristorante almeno una volta alla settimana è uno sfigato... PS anche io mi metto tra i viziati ma i mie vizzi me li pago in contanti!!
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Inserito il 03/03/2014 alle: 09:16:06
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 03/03/2014  08:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No...tu hai detto che chi compra a rate é u
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 03/03/2014 alle: 09:59:25
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 03/03/2014  09:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e lo ribadisco, non condanno i viziati , perché lo sono anche io, ma ripeto la gente non si rende conto di cosa può comprare e cosa non può comprare e questo mi fa pensare due cose una è che non ci arrivino mentalmen a seconda è che non gli importa nulla l'importante è apparire, a questa seconda alternativa dalla tu la definizione.
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 03/03/2014 alle: 11:32:30
Buona Giornata a tutti secondo me si fa fatica a fare un discorso così serio basandolo su supposizioni. Non possiamo sapere se l'appassionato di bicicletta guadagna 900,1500 o 3000 euro al mese e non possiamo sapere quanti finanziamenti ha aperti. Quindi mettiamo il caso che non abbia altri finanziamenti, che guadagni 1000 euro al mese e abbia altre spese come tutti e che gli abbiano rubato la bicicletta , e lui non possa più praticare l'unico hobby della sua vita per 2 anni e mezzo per mettere da parte dei soldi per pagarla in contanti, allora la paga poco di più con gli interessi e la prende subito e tra 2 anni e mezzo l'avrà pagata e nel frattempo ci avrà fatto 15000 km e si sarà pure divertito. Così sarebbe forse giustificato?? io penso di si! l'unico finanziamento che ho, ce l'ho per il camper che avrò finito di pagare tra 3 anni ma nel frattempo mio figlio di 6 anni vede l'europa e mio figlio piccolo di 2 anni mi chiede tutti i giorni "papà andiamo sul CAMPEM". soddidfazioni IO ME LO STO GODENDO COL FINANZIAMENTO, e solo così avrei potuto farlo. mi spiace per chi fa finanziamenti a vanvera ma non possiamo noi giudicarli su supposizioni. buon campem a tutti. ale mofoteam
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/03/2014 alle: 13:59:36
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 28/02/2014  21:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Secondo me comprare una bici a r erché se uno non se la può permettere non la conprasse!id="green">" dopo questo "meraviglioso" appunto [xx(]... Ti informo che da qualche anno qui in Italia è scoppiata la crisi, quindi la gente conosce di più di 10 anni fa cosa vuol dire crisi, quindi se fa un finanziamento e lo fa, lo fa perchè è molto più conscio nel farlo. Ti ricordo che i consumi, anche voluttuari, fanno in modo che l'Italia si riprenda "velocemente", quindi se puoi evitare di dare dello stupido a chi compra a rate "sensate" forse l'Italia intera ti ringrazierà! Giorgio p.s. ennesimo thread costruito ad arte per "divertirsi" alle spalle di chi ti da ascolto e continuità (me compreso) [xx(]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/03/2014 alle: 14:03:15
Toccatemi tutto ma non la bici,se potessi ne comprerei una da 5000 euro,e che diamine! si vive una volta sola,e poi la uso, a differnza di molti camper fermi nei parcheggi e non ancora pagati.[:(!][:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 03/03/2014 alle: 14:16:53
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/03/2014  13:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me i finanziamenti per questi tipi di oggetti cioè futili aiutano ad impoverire gli italiani e non viceversa, ripeto non ho niente contro una bella bici anch' io sono uno sportivo e capisco la passione però non posso credere che si voglia far passare per normalità tutto questo indebitarsi per cose non di prima necessità, vuol dire che i nostri genitori in passato anno sbagliato tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link