CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma la distanza di sicurezza non vale tra amici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/05/2013 alle: 18:47:29
Quello che dici vale in condizioni normali; ossia il veicolo che precede frena in n metri che sono uguali ai tuoi aggiunti della distanza percorsa durante il tempo di reazione. Ma se il veicolo che ti precede si arresta prima perchè magari ha tamponato? Gli andrai certamente addosso tamponandolo a sua volta. E' così che generalmente avvengono i tamponamenti a catena a meno che tu (ovviamente in senso generale)non trovi una corsia libera per infilarsi.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 03/05/2013 alle: 18:53:29
Scusate...ero io...quello davanti in meccanica Ford[^][^][^][^] e dietro con la barra era appeso il Ducato di Gatto Silvestro[V][V][V][V]...senza semiassi logicamente!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzavo dai...scusate l'OT,ma non ho resistito....[;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 03/05/2013 alle: 21:27:26
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 02/05/2013  12:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alexbio Anche le mie sono osservazioni dopo 33 anni di camper ho anche io qualche esperienza, comunque può essere che in particolari condizioni, magari in leggera discesa il fatto di essere dietro ad un camion determini un certo aumento di velocità. Ma il fattore psicologico del restare a poca distanza spinge ad un uso dell'acceleratore che certo non aiuta i consumi. Cordialmente Raimondo & Giovanna
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/05/2013 alle: 10:53:10
[:p][:p] a titolo esemplificativo lo studio dei vortici di un camion [;)][;)][8D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 22/05/2013 alle: 11:33:52
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 22/05/2013  10:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi se lo seguo rimanendo nella parte più blu avrei consumi più ridotti? Quanto mi sento asino a far certe domande... [B)] rizzoskizzo79
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/05/2013 alle: 13:03:04
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 22/05/2013  11:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...al contrario, guarda la mia firma [:I][;)][;)][:D][:D] "Domandare è lecito, rispondere è cortesia" [^][:I] Credo che la zona blu-sfumata_al_verde , appena sopra lo spigolo del semirimorchio, sia la zona dei vortici [:I][8)] mentre verde sia quella del flusso laminare (Num di Reynolds lineare, non turbolento)[:0][:0] se stai nella zona blu ciano in coda (quasi a 2/3 della Lung del semirimorchio dallo stesso), è come se viaggiassi solo poichè il camion che ti precede non fende l'aria per te... Insomma se volessi risparmiare il Carburante, dovresti essere alla distanza della cabina della motrice (ca 2-3mt) o al max al doppio di questa (ca 5-6 mt) dalla fine del semirimorchio [sempre a membro di segugio][8)][:I][;)][:D][:D][^] Io nelle mie gite verso Ancona sulla A4 a quella distanza per prova ho visto che col 135T350 Rimor SB678 a 95kmh calavo da 2500 a 2350/2400 rpm quindi un poco di risparmio c'è [;)][^] MA LA PAURA di un muro davanti ALTRETTANTO [xx(][xx(][:0][:0][B)][B)][:D][:D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 22/05/2013 alle: 13:17:56
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 22/05/2013  13:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della spiegazione [:)], ora ho capito che per farmi tagliare l'aria dovrei rischiare un po' troppo... no no, non fa per me [|)] sto' molto meglio quando mi godo i panorami con il piede sinistro sul "poggiapiede"! rizzoskizzo79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link