CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma moderatori ...niente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
beniamino
beniamino
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 10:26:40
Come mai in sto forumnn ci sono dei moderatori? Ciao
rudyprea
rudyprea
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:12:48
ci sono è che sono ben nascosti[:D][:D][:D][:D]
beniamino
beniamino
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 18:17:54
quote:Originally posted by rudyprea
ci sono è che sono ben nascosti[:D][:D][:D][:D] >
> Giusto che sian ben nascosti ,ma devono colpire,su sto forum si dice di tutto offese parole disprezzanti pensavo che un forum cosi' frequentatoe cosi'interessante avesse dei moderatori super Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/01/2008 alle: 20:38:46
non vi sono moderatori ed e' un peccato. Il moderatore non solo cheta le acque ma funge da riferimenro del forum. evidentemente non lo reputano necessario o non hanno il tempo per farlo. In ogni caso dovremmo comunque essere noi stessi a moderarci.
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 26/01/2008 alle: 22:03:31
Personalmente condivido l'atteggiamento dei gestori di questo COL. Rispetta appieno il principio di democrazia e libertà. Naturalmente possono esserci persone che talvolta escono un po' dalle righe, ma non tutti abbiamo la stessa educazione nè la stessa sensibilità. Ritengo che non sia necessario un "super partes" che sorvegli e censuri ciò che non si allinea al comune senso del "giusto", questo dovrebbe farlo ognuno di noi prima di inviare i propri messaggi. Sereni km
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 26/01/2008 alle: 23:14:36
In altri forum il moderatore ha "ammazzato" il forum stesso. Se non piace la libertà, la democrazia, il libero pensiero di questo forum, si può sempre andare altrove a chiacchierare "sotto censura". Insomma cosa volete di più dal sito. Che vi mandi a casa anche un piccolo stipendiuccio per avervi partecipato? In TV, alla radio, al cinema, ormai la maleducazione è evidente, la scurrilità, le bestemmie, la violenza sono all'ordine del giorno... ...e qui su Col si discute "beatamente" con qualche "vaffa" qualche volta, nemmeno tanto evidente, e ci si lamenta dell'assenza di un moderatore!!! Evidentemente io sto vivendo su un altro pianeta, dove la violenza, la maleducazione, l'inciviltà la fa da padrone e voi, voi vivete sul pianeta "papalla", dove tutti si baciano in bocca, nessuno ammazza nessuno, non vi sono guerre, non sono esistiti campi di concentramento, non esiste odio e dove tutto funziona alla perfezione e tutti si donano agli altri! A chi chiede "moderazione" su questo forum chiedo: hai mai mandato a quel paese nessuno? Hai sempre guidato con prudenza? Hai sempre pagato tutte le tasse? Hai sempre fatto tutto quello che potevi per il tuo prossimo? Hai aiutato mai nessuno nella tua vita? Elio Vita.
beniamino
beniamino
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 00:04:44
quote:Originally posted by dumito
In altri forum il moderatore ha "ammazzato" il forum stesso. Se non piace la libertà, la democrazia, il libero pensiero di questo forum, si può sempre andare altrove a chiacchierare "sotto censura". Insomma cosa volete di più dal sito. Che vi mandi a casa anche un piccolo stipendiuccio per avervi partecipato? In TV, alla radio, al cinema, ormai la maleducazione è evidente, la scurrilità, le bestemmie, la violenza sono all'ordine del giorno... ...e qui su Col si discute "beatamente" con qualche "vaffa" qualche volta, nemmeno tanto evidente, e ci si lamenta dell'assenza di un moderatore!!! Evidentemente io sto vivendo su un altro pianeta, dove la violenza, la maleducazione, l'inciviltà la fa da padrone e voi, voi vivete sul pianeta "papalla", dove tutti si baciano in bocca, nessuno ammazza nessuno, non vi sono guerre, non sono esistiti campi di concentramento, non esiste odio e dove tutto funziona alla perfezione e tutti si donano agli altri! A chi chiede "moderazione" su questo forum chiedo: hai mai mandato a quel paese nessuno? Hai sempre guidato con prudenza? Hai sempre pagato tutte le tasse? Hai sempre fatto tutto quello che potevi per il tuo prossimo? Hai aiutato mai nessuno nella tua vita? Elio Vita. >
> Ma che discorsi fai?son convinto che la maleducazione si puo' evitare siposson esporre le proprie ragioni senza offendere alcuno,ognuno ha diritto di dire la sua,senza essere attacato e vedo alle vole anche offeso. Non sono uno stinco di santo ,ho fatto e faro di sicuro ancora molti errori,mi chiedi se ho sempre pagato le tasse?si le ho sempre pagate. Mi chiedi se ho fatto tutto quello che potevo per il mio prossimo ,rispondo di sicuro no,ma sono in molte associazioni di volontariato,donatori del sanque ,vigili del fuoco,piu altre associazioni sportive. Mi chiedi se ho mai aiutato qualcuno nella mia vita ,la risposta e' si,forse potevo aiutare di piu',pero' ho dato molto del mio per aiutare altri e ne sono orgoglioso. E tu ? Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:45:15
questa volta elio non mi trovi daccordo . La differenza tra un vaffa nella vita di tutti i giorni e quello in un forum dove si scrive protetti dall' anonimato e' evidente. Quante volte nella prima situazione ti sei trattenuto e hai meditato ? Personalmete non invoco un moderatore censore bacchettone , ma talvolta qualcuno che riprenda pubblicamente comportamenti che non giovano a nessuno non lo vedrei in modo negativo. E comunque , beninteso in una societa' civile e democratica si puo' e deve discutere senza i vaffa. Ciao Roberto
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:10:29
Continuo ancora a pensare che non occorra alcun moderatore che si intrometta nelle discussioni, anche perchè in questo forum chi diventa troppo ineducato o aggressivo viene subito redarguito dagli altri utenti. Non c'è bisogno di un terzo imparziale che debba censurare condotte o atteggiamenti. Va bene così
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:46:18
quote:Originally posted by beniamino
quote:Originally posted by dumito
In altri forum il moderatore ha "ammazzato" il forum stesso. Se non piace la libertà, la democrazia, il libero pensiero di questo forum, si può sempre andare altrove a chiacchierare "sotto censura". Insomma cosa volete di più dal sito. Che vi mandi a casa anche un piccolo stipendiuccio per avervi partecipato? In TV, alla radio, al cinema, ormai la maleducazione è evidente, la scurrilità, le bestemmie, la violenza sono all'ordine del giorno... ...e qui su Col si discute "beatamente" con qualche "vaffa" qualche volta, nemmeno tanto evidente, e ci si lamenta dell'assenza di un moderatore!!! Evidentemente io sto vivendo su un altro pianeta, dove la violenza, la maleducazione, l'inciviltà la fa da padrone e voi, voi vivete sul pianeta "papalla", dove tutti si baciano in bocca, nessuno ammazza nessuno, non vi sono guerre, non sono esistiti campi di concentramento, non esiste odio e dove tutto funziona alla perfezione e tutti si donano agli altri! A chi chiede "moderazione" su questo forum chiedo: hai mai mandato a quel paese nessuno? Hai sempre guidato con prudenza? Hai sempre pagato tutte le tasse? Hai sempre fatto tutto quello che potevi per il tuo prossimo? Hai aiutato mai nessuno nella tua vita? Elio Vita. >
> Ma che discorsi fai?son convinto che la maleducazione si puo' evitare siposson esporre le proprie ragioni senza offendere alcuno,ognuno ha diritto di dire la sua,senza essere attacato e vedo alle vole anche offeso. Non sono uno stinco di santo ,ho fatto e faro di sicuro ancora molti errori,mi chiedi se ho sempre pagato le tasse?si le ho sempre pagate. Mi chiedi se ho fatto tutto quello che potevo per il mio prossimo ,rispondo di sicuro no,ma sono in molte associazioni di volontariato,donatori del sanque ,vigili del fuoco,piu altre associazioni sportive. Mi chiedi se ho mai aiutato qualcuno nella mia vita ,la risposta e' si,forse potevo aiutare di piu',pero' ho dato molto del mio per aiutare altri e ne sono orgoglioso. E tu ? Ciao
>
> Beniamino, sono convinto anch'io che la maleducazione si può evitare. Poi stai parlando ad uno che, se può, evita persino di intralciare il passo alle persone onde evitare di creare situazioni spiacevoli. Per natura amo la tranquillità e la pace. E' inevitabile, però, talvolta, rispondere per le rime a quanti ti vogliono sopraffare, in ogni campo. In questo caso mi trasformo e divento aggressivo. Sarà per la mia ancestrale insicurezza da bambino, che ora, credo, di aver ampiamento superato, ma restano gli strascichi da essa causati. Per tornare a noi, ritengo che su questo forum, come dicevo prima, non sia necessario un moderatore. Daltronde il WM ha già avuto modo di intervenire in qualche caso in cui, obiettivamente, si era superato il limite della decenza. Quindi c'è. Insomma, in mondo dove la violenza sembra farla da padroni, il problema moderatore su un forum mi sembra proprio un "optional". Per Roberto. Hai ragione in ciò che dici, ma.. ...dimentichi che io sono uno tra i pochi che si firma con nome e cognome, pertanto dell'anonimato non so che farmene sul forum. Resto comunque della mia opinione che un moderatore su questo forum sia quantomeno superfluo per quello che si dice e di cui si discute. Diversamente un moderatore armato lo manderei al Senato, dove taluni cosiddetti "onorevoli" mi hanno fatto vergognare di essere italiano! Altro che qui sul forum. Ciao Roberto Elio Vita.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 00:08:11
Un conto e' moderare e un conto e' censurare. In ogni caso la pagina del forum ha in bella vista la pagina delle regole e se vengono rispettate quelle il moderatore non ha motivo di intervenire, anzi per assurdo qualcuno potrebbe chiedere spiegazioni nel caso non fosse lo stesso moderatore a rispettare le regole che la partecipazione al forum impone. Poi il metro di misura puo' essere largo o stretto, problema del moderatore visto che poi ha la responsabilita' del funzionamento del forum, l'importante che abbia sempre la stessa misura. Che poi ci siano persone che si arrabbiano o a volte si insultino o dichiarino di parteggiare per il duce o per Lenin, beh! Credo che questo faccia parte della normale dialettica che si trova per strada, a volte non sotto casa propria ma magari girando l'angolo........... Ciao Il Taccio
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:09:03
Ogni tanto un richiamo all'ordine non guasterebbe... Magari con una breve sospensione in alcuni casi! Altrimenti si potrebbe inserire un'area "Litigio" cosi' magari qualche testa calda puo' sfogarsi con i suoi simili!
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:29:15
Più che moderatore che poi si rivela di Parte, sarebbe ottimo far rispettare le regole. Ma qui ho notato che le regole si fanno al momento come nelle trasmissioni di Maria De Filippi. La regola migliore è quella che porta odiens. Non ho offeso nessuno, è un mio parere. Ciao

Modificato da Iose il 28/01/2008 alle 10:33:17
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6982
Inserito il 28/01/2008 alle: 11:18:03
Secondo me il moderatore ha un senso ed è quello di: 1 - evitare eccessi scritti, offese e quant'altro purtroppo ogni tanto si legge (e questo sembra venga fatto pur se con una maglia molto larga 2 - evitare gli OT. Questo invece non viene mai fatto e così chi legge dei thread che potrebbero essere interessanti è costretto a sorbirsi anche tutti gli interventi fuori luogo e assolutamente "non attinenti" che purtroppo, sono sul COL "molto, molto presenti" 3 - Sanzionare gli usi impropri del forum e che sono in palese violazione delle regole dello stesso. Come quelli di farsi pubblicità gratuita o di abusare della liberta del forum. Ti faccio un esempio di utilizzo improprio: Propio questa mattina, ma non è un caso isolato, un utente ha aperto un post dal titolo "per xxxx" dove xxxx è un altro utente. Nel messaggio c'era una richiesta che interessava solo a XXXX e all'autore. Un terzo, chiamiamolo aaaa, ha risposto:" ma i messaggi personali non funzionano?" Rilievo a mio avviso più che lecito ed in osservanza al regolamento del forum, ma ancora prima alla netiquette. Bene la risposta di xxxx è stata:" aaaaa fatti gli affari tuoi !!" Questo non sasrebbe successo se il rilievo fosse fatto dal moderatore che ha anche potere sanzionatorio. Poi sono d'accordo con te che xxxx è evidentemente una persona ineducata e avrebbe dovuto moderarsi da solo, però purtroppo non è così !!

Modificato da Paolo62 il 28/01/2008 alle 11:19:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:02:46
quoto , proprio quello che intendevo.
Calì
Calì
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:06:51
perchè per prima cosa non vi presentate col vostro nome???? invece di usare nomignoli,per stare al riparo delle cose dette. saluti pietro calì
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:12:49
quote:Originally posted by Paolo62
Secondo me il moderatore ha un senso ed è quello di: 1 - evitare eccessi scritti, offese e quant'altro purtroppo ogni tanto si legge (e questo sembra venga fatto pur se con una maglia molto larga 2 - evitare gli OT. Questo invece non viene mai fatto e così chi legge dei thread che potrebbero essere interessanti è costretto a sorbirsi anche tutti gli interventi fuori luogo e assolutamente "non attinenti" che purtroppo, sono sul COL "molto, molto presenti" 3 - Sanzionare gli usi impropri del forum e che sono in palese violazione delle regole dello stesso. Come quelli di farsi pubblicità gratuita o di abusare della liberta del forum. Ti faccio un esempio di utilizzo improprio: Propio questa mattina, ma non è un caso isolato, un utente ha aperto un post dal titolo "per xxxx" dove xxxx è un altro utente. Nel messaggio c'era una richiesta che interessava solo a XXXX e all'autore. Un terzo, chiamiamolo aaaa, ha risposto:" ma i messaggi personali non funzionano?" Rilievo a mio avviso più che lecito ed in osservanza al regolamento del forum, ma ancora prima alla netiquette. Bene la risposta di xxxx è stata:" aaaaa fatti gli affari tuoi !!" Questo non sasrebbe successo se il rilievo fosse fatto dal moderatore che ha anche potere sanzionatorio. Poi sono d'accordo con te che xxxx è evidentemente una persona ineducata e avrebbe dovuto moderarsi da solo, però purtroppo non è così !! >
> Ma basta saltare il post che non interessa. Non capisco queste pignolerie da bambinette dispettose. Ma quando accendete la tv e vedete un programma che non vi piace, che fate chiamate la Rai o Fininvest per reclamare oppure cambiate canale fino a trovare roba più interessante? Mi sembra che vi fasciate la testa prima di rompervela. Boh[?][?][B)]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:37:24
E' verissimo ed è un Vero peccato l'assenza di moderatori oltre che per le frasi a volte veramente offensive che qualcuno si scambia, un moderatore serve a dare una "sistemata" al sito a volte ci ritroviamo a leggere nella stessa pagina diverse richieste Tutte uguali. Un buon moderatore avrebbe rimandato TUTTI a un solo argomento [V] Credo che COL sia cresciuto abbastanza da DOVER valutare la figura del moderatore se no riempiamo di quesiti il forum senza a volte riuscire a distrecarci Ovvio questo è il mio parere ...poi.... W COL sempre id="Verdana">
beatrix
beatrix
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:42:58
Secondo me il moderatore ha un senso ed è quello di: 1 - evitare eccessi scritti, offese e quant'altro purtroppo ogni tanto si legge (e questo sembra venga fatto pur se con una maglia molto larga 2 - evitare gli OT. Questo invece non viene mai fatto e così chi legge dei thread che potrebbero essere interessanti è costretto a sorbirsi anche tutti gli interventi fuori luogo e assolutamente "non attinenti" che purtroppo, sono sul COL "molto, molto presenti" 3 - Sanzionare gli usi impropri del forum e che sono in palese violazione delle regole dello stesso. Come quelli di farsi pubblicità gratuita o di abusare della liberta del forum. Ti faccio un esempio di utilizzo improprio: Propio questa mattina, ma non è un caso isolato, un utente ha aperto un post dal titolo "per xxxx" dove xxxx è un altro utente. Nel messaggio c'era una richiesta che interessava solo a XXXX e all'autore. Un terzo, chiamiamolo aaaa, ha risposto:" ma i messaggi personali non funzionano?" Rilievo a mio avviso più che lecito ed in osservanza al regolamento del forum, ma ancora prima alla netiquette. Bene la risposta di xxxx è stata:" aaaaa fatti gli affari tuoi !!" Questo non sasrebbe successo se il rilievo fosse fatto dal moderatore che ha anche potere sanzionatorio. Poi sono d'accordo con te che xxxx è evidentemente una persona ineducata e avrebbe dovuto moderarsi da solo, però purtroppo non è così !! >
> Sono convinto che una persona ineducata,con il tempo viene evitata da noi stessi,senza bisogno di moderatori. Quando notiamo dei post "volgari" basta ignorarli.
18
manolocristina
manolocristina
26/01/2007 101
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:50:05
quote:Originally posted by Pegaso1964
> Ma basta saltare il post che non interessa. Non capisco queste pignolerie da bambinette dispettose. Ma quando accendete la tv e vedete un programma che non vi piace, che fate chiamate la Rai o Fininvest per reclamare oppure cambiate canale fino a trovare roba più interessante? Mi sembra che vi fasciate la testa prima di rompervela. Boh[?][?][B)]
>
> Ciao Pegaso hai ragione in parte in quanto se il coglione di turno interviene a "destabilizzare" una tua richiesta, una domanda, una cordata(per rimanere sul recente)ecc., che fai cambi post? Un saluto a presto,Ciao Manolo.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 17:12:23
quote:Originally posted by manolocristina
quote:Originally posted by Pegaso1964
>
> Ciao Pegaso hai ragione in parte in quanto se il coglione di turno interviene a "destabilizzare" una tua richiesta, una domanda, una cordata(per rimanere sul recente)ecc., che fai cambi post? Un saluto a presto,Ciao Manolo.
>
> Gli rispondi una volta, poi passi e vai avanti e lo lasci a rosolare nel suo brodo. Certo a meno che........[}:)][}:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link