CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma noi camperisti, siamo tutti uguali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
13
Vale57
Vale57
15/11/2012 123
Inserito il 27/12/2012 alle: 15:19:59
Io sono anche (anzi, prima) motociclista e posso dirvi che, incrociandosi, un "lampeggio" è, fra di noi, il gesto di cortesia e simpatia basilare; salvo fermarsi insieme e condividere qualche momento; o molti momenti. Ho invece notato che fra i camperisti a malapena ci si rivolge lo sguardo!?! urca... speriamo che tutti i "cordialoni" siano capitati solo a me... :-) Vale
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/12/2012 alle: 15:29:54
quote:Risposta al messaggio di Vale57 inserito in data 27/12/2012  15:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che bello quando facevo le vacanze in moto, vestito come Mazinga Z, casco, luci accese e sempre con la mano alzata a fare un cenno solidale con altri centauri. Bei tempi, andati ormai (ma la moto ce l'ho ancora [:D] e ogni tanto mi sparo qualche giretto). Ho notato che sono abbastanza restii al saluto i "motorhomisti", soprattutto quelli che viaggiano con marchi blasonati. Si vede che per loro il mio (amatissimo) mansardato è invisibile. Cicce. Ecco Vale, mal che vada ci bombardano a tutti e 2 [:D][:D][:D] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 15:58:02
quando eravamo in pochi ,succedeva anche tra i camperisti che erano considerati(come minimo) degli''eccentrici'' se non di peggio.Poi è arrivato lo status simbol e con loro gli sboroni e tutto è finito.Ora se non possiedi un camperone sei considerato poco piu' di un rom.[;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 17:46:24
la cortesia è un conto, ma quando trovi un imbecille, per cortesia gli lascio il tubo per l'acqua, e lui lo infila nella tethford; se permetti mi girano. in definitiva con chi debbo essere gentile? tutto il resto è noia
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:10:56
Purtroppo dopo 20 anni di camper ne ho lo ****** di tutte le situazioni di IGNORANZA E MENEFREGHISMO VERSO TERZI che ho visto e vissuto e che spesso mi han fatto perdere la voce per gli urli fatti,di conseguenza NON saluto nessuno,mi faccio i casi miei e i saluti li concedo (e mi accorgo che lo faccio quasi sempre io per primo) solo ai vicini in sosta....e di rimessaggio[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 18:34:34
la mia puo' essere solo una impressione personale,pero' mi sembra che una volta ci si scambiavano aiuti,e impressioni piu' facilmente.Ora non sento parlare d'altro che di accessori di lusso, camper e motorhome di lusso,discorsi come :il mio è cosi.il mio è cosa' ,ma vuoi mettere il mio e altre amenita' di questo tipo,che (personalmente)mi danno fastidio e per questo motivo cerco di stare in solitario e scambiare 4 chiacchere solo con quelli che la pensano come me.Non vorrei essere frainteso,è forse solo una mia impressione,magari non condivisibile.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 27/12/2012 alle: 19:43:33
hai da poco il camper? quando i cani degli amici camperisti cominceranno a defecare davanti al tuo camper, i figli giocheranno a palla davanti al tuo camper e lontano da quello dei genitori, quando lasceranno lo scarico aperto con la scusa di averlo dimenticato, quando accenderanno il generatore per farsi il caffè, quando accenderanno per un ora il camper alle 7 del mattino, quando faranno gruppo e strilleranno fino alle due di notte, quando lasceranno lo scarico delle nere imbrattato della loro faccia, forse allora capirai. Angelo
18
fmar
fmar
04/07/2007 473
Inserito il 27/12/2012 alle: 20:03:18
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 27/12/2012  19:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 20:26:28
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 27/12/2012  19:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è il secondo camper e viaggio in camper dal 1984,e ho sempre viaggiato da solo e cercato le soste in solitario ,per questo motivo i camperisti che ho conosciuto sono rimasti ottimi amici.(come si suol dire pochi ma buoni),come detto puo' essere un comportamento non sempre condivisibile ma questo è la mia scelta.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 27/12/2012 alle: 22:04:02
mi scuso se qualcuno ci e' rimasto male se nel corso degli anni e' stato sorpassato da me , e quasi alla fine del sorpasso ,e non in fase per non "impaurire" ...ho sempre suonato o con le trombe bitonali o con il clacson, e quasi sempre qualcuno mi ha sempre ricambiato. ciao !! eliomdiroma
arduino71
arduino71
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 22:08:32
se uno viaggia in solitaria ( come il sottoscritto ) di incontri ne fa' veramente pochi [;)] in 3 anni che ho il camper avro' parlato con 2 persone .. uno mi ha chiesto quanti km aveva il mezzo ( e se ce la faceva a tirare il rimorchio che ho sempre dietro ) uno mi ha chiesto i cavi delle batterie .... alcuni quando li incontro alzano la mano ...e io ricambio [:D][:D][:D] saluti arduino71
capello71
capello71
-
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:09:52
Sono camperista da sette anni, Per i precedenti otto anni, sono stato vice presidente del moto club locale, dal prossimo gennaio riprendero' con la carica di segretario dello stesso moto club (anche se non ho piu' la moto ma uno scooterone), Detto questo, purtroppo, devo dare ragione a Vale57, i motociclisti sono alla lunga piu' solidali tra loro, non pesano il fatto di avere una moto piu' o meno potente o costosa dell'altro, in effetti quello che conta e' stare insieme, sfilare nelle vie cittadine ed andare a pranzo tutti come componenti della stessa famiglia. I camperisti, al contrario, (vedi vari post) non vedono l'ora di fare sfoggio dei propri mezzi nuovi, mettere in mostra i nuovi optional sempre piu' lussuosi e sopratutto di elogiare la propria esperienza e schiaffarla in faccia al primo malcapitato di turno. E poi si lamentano anche di non essere salutati nei vari incroci con altri camperisti ! Io amo la moto allo stesso modo come amo il mio camper e porto lo stesso rispetto sia ai motociclisti sia ai camperisti, solo che dai motociclisti sei ricambiato senza compromessi, mentre dai camperisti... ... e questo mi dispiace molto ! L'unica cosa e' che in moto sei solo o al massimo in due, mentre in camper ho tutta la famiglia, per questo preferisco viaggiare in solitaria.
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 28/12/2012 alle: 13:29:27
La mia risposta al post è no, non più. Trovo che il saluto appartiene oramai al passato e non lo pratico quasi più se non per ricambiare qualche persona gentile che ancora saluta. Non c'è da esserne fieri ma neanche da considerarsi un maleducato corresponsabile dell'estinzione di un fenomeno che a mio avviso si sta estinguendo da se per "mutazione naturale della specie" alla quale assisto da una ventina di anni. Le cose cambiano. Riconoscersi e incrociarsi una volta era un evento quasi raro da celebrare col saluto che oggi perde di significato perchè si incrociano più camper che vetture e, soprattutto, si incontra tanta gente con la quale in comune c'è assai poco, sia in termini di sitle di vita che di camper. Cosa possono avere in comune camper da 5000 euro con camper da 100.000. Cosa, camperisti che sognano ancora di sostare in libera con camperisti che cercano acqua luce gas e scarico in piazzola? La categoria si è dilatata a dismisura divenendo un fenomeno di massa eterogeneo e privo di identità, aggiungo, piuttosto incline all'ostentazione. Camperisti o automobilisti poco cambia, al centro dell'attenzione c'è il camper come la vettura, non più le persone accomunate dalle stesse passioni che il camper aiutava ad individuare. Il saluto era un gesto per socializzare come lo era chiedere un cavatappi per scambiare due parole senza vergogna o timore di dar noia a nessuno, era lo spunto per conoscersi scambiarsi consigli, indicazioni sui luoghi ecc. Accodarsi in viaggio ad un camper di gente sconosciuta e farsi 500km uno dietro l'altro era normale, dava sicurezza e anche conoscersi attravero un baracchino era normale...adesso non si fa più, ammiriamo i camper, al baracchino non si parla con gli estranei, non si chiedono più info e per il resto ce la caviamo con internet, il GPS i forum di COL su cui parliamo prevalentemente di meccanica, parabole, riscaldatori, inverter, AA, CS ecc...[V] Scusate, ma a voi non vi sembra quantomeno demodè sto saluto? Un saluto (appunto) ps Io parlo volentieri al baracchino con gli estranei e presto il cavatappi a tutti.[:)] Gianni

Modificato da giado il 28/12/2012 alle 13:36:18
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 28/12/2012 alle: 14:03:00
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/12/2012  13:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contesto in parte la tua frase: "Cosa possono avere in comune camper da 5000 euro con camper da 100.000." Ti rispondo che possono avere in comune tante cose,ma purtroppo ne vogliono avere poche....sia gli uni che gli altri[;)],in quanto la maggioranza dei primi considerano gli altri degli sboroni,mentre la maggioranza dei secondi considera i primi dei pezzenti!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 28/12/2012 alle: 14:21:40
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 27/12/2012  18:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:solo ai vicini in sosta...e di rimessaggio >
> ....allora io sono un privilegiato [:D][:D][:D][:D]..... GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
capello71
capello71
-
Inserito il 28/12/2012 alle: 14:49:13
Cosa possono avere in comune camper da 5000 euro con camper da 100.000. Cosa, camperisti che sognano ancora di sostare in libera con camperisti che cercano acqua luce gas e scarico in piazzola? Tanto per cominciare, in comune si ha la filosofia di vacanza/vita , poi che a uno piace sostare in zone libere mentre ad altri la sosta in campeggi, non preclude la voglia di viaggiare. Rimane comunque il fatto che i motociclisti sono piu' socievoli tra loro, in maniera civile si aiutano, senza chiedere nulla in cambio, anche se il malcapitato ha una moto meno costosa o potente.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 28/12/2012 alle: 15:45:49
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 28/12/2012  14:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..ESATTO[:D][:D][:D][:D][:D]!id="size6"> Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 28/12/2012 alle: 18:10:00
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 28/12/2012  15:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male. Adesso vado a dirlo alla mamma [:D][:D][:D][:p] Buon anno. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/12/2012 alle: 20:29:28
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/12/2012  13:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto giado Oramai i camper sono tantissimi , occorrerebbe salutare in continuazione. Ha senso ,salutare chi si incrocia in un sentiero di montagna ma a senso salutare tutti coloro che si incontrano andando al lavoro in metro' a Milano ?. E poi con tutti i cattivi comportamenti che si riscontrano in sosta passa la voglia di farlo. Io una volta salutavo tutti piano piano sto smettendo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 28/12/2012 alle 20:30:53
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 28/12/2012 alle: 21:06:36
Rispetto al passaro si è in tanti, si hanno mezzi più veloci e impegnativi nella guida e oggi, forse, si è tutti un pò tristi e pensierosi. Auguri a tutti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/12/2012 alle: 23:17:24
In 25anni trascorsi su di un camper me la son sempre cavata da solo. L'unica volta 1990, che mi scoppiò una gomma e non riuscivo a sostituirla da solo, mi passarono accanto decine di camper ,belli, vecchi, nuovi, costosi, economici, ma nessuno pur guardandomi con le loro facce da camperisti, si degnarono di fermarsi per chiedermi se mi occorreva una mano. Si fermò un anonimo camionista che trasportava frutta e verdura. Scese e mi aiutò senza volere nulla in cambio. Era una persona che stava lavorando e che ha dedicato 20minuti del suo tempo lavorativo per aiutare un vacanziere. Gli altri vacanzieri non avevano tempo e voglia di sporcarsi le mani. Tanti anni fa era come oggi con la differenza che per strada si facevano le luci, ma al momento del bisogno chiudevano gli occhi. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link