quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 28/12/2012 13:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si! Hai perfettamente ragione! Motociclista dall'82 e camperista dall'84 e posso affermare che mentre la razza su due ruote ha mantenuto caratteristiche e "stile", la razza a 4 ruote stà perdendo sempre più colpi oltre che immagine. ...anche se mi permetto di aggiungere che il motociclista ha perso "purezza" con l'arrivo dei (per me) devastanti scooter...[:)] Spero ora di non attirarmi l'ira dei numerosissimi scooteristi presenti su col, una volta ho posseduto anch'io uno scooter (per sbaglio). La Moto è la Moto...[:)]. Auguri a tutti!
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 01/01/2013 19:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ! Ma dobbiamo considerare che anche lo scooter e' un due ruote, l'unica differenza e' che lo scooter ha, come dire, il "cambio automatico", alcuni modelli hanno le ruote piu' piccole, ma sono pur sempre delle due ruote, sono una sorta di "entry level" delle moto, Non cadiamo nei meccanismi di considerazione dei camperisti, cioe' , che a seconda del mezzo che hai sei piu' o meno camperista !
http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!!quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/01/2013 07:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, Ma quella e' veramente una categoria a parte ! Categoria che neanche il vero motociclista considera come tale. E' come gli ultra' negli stadi, sono tifosi ma, appunto, di un'altra categoria. Tutti siamo tifosi, ma pochi (o nessuno) si considerano degli ultra'. Eppure ci sono.
quote:Risposta al messaggio di manuciao66 inserito in data 05/01/2013 10:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono telecamenre di sorveglianza ? Dopo la denuncia potresti richiedere di visualizzarle !
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 28/12/2012 23:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma chi vuoi ancora salutare per strada, l' ennesima conferma ieri sera, ci fermiamo in un'autogrill dopo PC per cena, parcheggiamo a 4/5 mt da un camper, non avevo ancora spento il motore, che i vicini: lei chiudeva di corsa l'oscurante e lui in fretta la tenda della cabina! stessa velocità poi nel ripartire! Cosa assai diversa in caso d'emergenza mi fermo in moto, in camion ed in camper, ma di salutare mi sono stufato. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 05/01/2013 11:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...forse stavano organizzando una "veloce"[;)][;)][;)]...e ti temevano "curiosone"[:p][:p][:p][:p]!!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/01/2013 12:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:p]ah..questo mi era sfuggito, visto a cosa servono i forum! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 27/12/2012 15:29:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Val di Fassa ultimi giorni dell'anno. Andiamo con motoslitta in quota in un rifugio per la cena. L'organizzazione...pessima, ha fatto in modo che il mio gruppo (8 persone) essendo l'ultimo ad arrivare (partivamo tutti dallo stesso campeggio)al ristorante, non ci fossero i posti per tutti. alla mia richiesta gentile ed a modo ad un altro gruppo di camperisti Romagnoli di stringersi un pochino in modo che anche noi saremmo riusciti a sederci, ci siamo sentiti bruscamente rispondere....NO, sono problemi vostri!! Io ho un motorhome,... ma per cortesia mi ridici perchè dovrei salutare tutti quelli che incontro per strada? magari sono proprio gli stessi indisponenti incontrati in rifugio,...ma per favore[:(][:(] Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di manuciao66 inserito in data 07/01/2013 21:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio che dopo un certo tempo i filmati vengono cancellati....informati!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 08/01/2013 07:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbero rimanere in memoria per 72 ore
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 08/01/2013 09:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il problema è se gli esseri umani tra di loro sono solidali. Non è tanto la questione di essere solidali in quanto appartenenti ad una categoria. Mi è capitato di aiutare una automobilista finito in un fosso mentre ero in bici, di assistere un ciclista mentre ero in auto, etc ... Devo dire che non mi è mai capitato di dover aiutare un camperista (salvo accompagnarlo alla AA dietro casa mia). Premetto che non sono mai stato in sardegna per cui io non ero tra gli indifferenti che non hanno aiutato bruno, ma non ho mai avuto o riconosciuto l'occasione di dover prestare aiuto. Una sola volta avevo trovato al lago di campotosto a capodanno una famiglia siciliana che dormiva al freddo perché non riusciva ad accendere la truma 3002. Non ebbi il coraggio di metterci le mani perché io il camper lo possedevo da un mese e ci avevo fatto due uscite, e ogni volta che facevo qualche cosa prendevo il manuale, mai avevo smontato il frontale della stufa. Probabilmente col senno del poi feci bene; se la questione poteva essere semplicemente la batteria di accensione andata come pensai allora, accendere comunque una stufa come era quella ferma da almeno 10 anni senza una revisione degli scarichi poteva essere pericoloso ... morale, meglio dare una mano solo quando SI SA cosa si fa.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 28/12/2012 23:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ovviamente non siamo tutti uguali, però domandate a IVANOPP perché dovremmo salutarci se in fondo in fondo siamo parificati alle autovetture, dovremmo salutare anche tutti gli automobilisti?>> Ma non e' che lei e' un po' matto-matto ? [:D]id="blue">