CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma perchè gli italiani usano la canotta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:02:40
...beh... qualche tempo fa Ivan Perriera aperse una discussione simile su un altro sito: ne scaturì (anche li!) una bagarre infinita. Io sono dell'idea che se è vero che <<l'abito non fa il monaco!>>, è però più che vero che un monaco lo riconosco, in primis, dall'abito! Ed è quindi lapalissiano che ... [;)][}:)] Ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:07:27
Scusatemi amici, non vorrei senza volerlo un senso di colpa . se per la piu'pallidissima idea stanno mettendo le sbarre a ostacolarci qualche parcheggio solo perche' in qualquno trovato aperto vi ho parcheggiato io che abitualmente d'estate vado sempre in giro con pantaloncini e CANOTTA COLORATA .,... DITEMELO !! GIURO CHE MI PRESENTERO' DA ADESSO IN POI PIU' DECOROSO E POSSIBILMENTE IN GIACCA E CRAVATTA DI NUOVO SCUSATEMI , SALUTI A TUTTI ELIO.M ROMA
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:59:51
quote:[i]Risposta al messaggio di Forty inserito in data 07/09/2009  17:53:57 (Ognuno, entro i limiti del decoro, è libero di conciarsi come crede; io ritengo che la canotta-torso nudo sia proprio al limite della decenza.>
> Certamente non è un "bel vedere" [;)]. Non parlerei di "non decenza", ma piuttosto di mancanza di buon gusto. Ma non attribuirei questo peccato ai soli camperisti, percarità! ..basti vedere cosa si incontra per strada nei paesi e nelle città!! Diciamo che la classe non è un dono di tutti, ecco! [;)]
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:12:07
E se non saluti i camper che incroci sei maleducato, se li saluti e questi non rispondono ti fai la figura di mer.., se usi la canotta non hai classe quindi sei rozzo e ti mettono le sbarre, se vai in campeggio non sei camperista puro, se fai sosta libera non spendi soldi e ti mettono i divieti, se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre... madò ma che è?? un sito di camperisti o la combricola delle zitelle pensionate?? [:D][:D] Dai su.. un po' di serenità, il camper è vacanza mica rottura di [8][8]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:41:01
vogliamo parlare di quelli che camminano con il fazzoletto (da naso) sulla testa con i nodi agli angoli ? e di quelli con il cellulare appeso al collo che sembra il salvalavita beghelli ? o di quelli che portano i pantaloni corti cosi' in alto sulla vita quasi ad una spanna dal collo ? e di queli che sbagliano il nodo della cravatta che la parte piu stretta sporge abbondantemente da sotto ? e da quelli che portano gli occhiali con applicate le lenti da sole rigorosamente alzate ? e delle ragazze che anche ad agosto hanno gli stivali fino al ginocchio ? e di quelli che ti parlano con in bocca il fiammifero ? e quelli over 50 che vanno in giro con le simil-crocs gialle o arancioni ? [:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 07/09/2009 alle 23:41:57
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 08/09/2009 alle: 00:22:05
non so per voi, ma la prima impressione è quella che conta. Il camper è vacanza, ogni uno si veste come vuole, per carità, ma probabilmente non avete avuto a che fare con chi ha il potere di mettere sbarre a 2.50 metri perchè vi assicuro che il concetto che hanno di noi camperisti, me compreso che non viaggio a petto nudo e non recrimino le canotte (che sono sicuramente più presentabili si una moquette di peli sul petto) è sempre lo stesso. Sinceramente, qualunque siano i successivi post, che spesso sono solo per attaccare e criticare, il mio comportamento resta e resterà sempre uguale e cioè mai a petto nudo. Ritengo inoltre che i paesaggi, come qualcuno ha scritto, si possano osservare anche con una discreta presenza, senza fiammiferi in bocca, macchie di sugo sulla canotta e altro che non sto qui a elencare. Sottolineo che se si è abituati a condurre la propria esistenza con un'immagine del tipo che ho appena descritto, nessuno verrà fucilato ma non è corretto dare della zitella a chi la pensa in modo diverso dal vostro. Esiste il rispetto delle opinioni altrui! E' proprio vero che uno è ciò che presenta di se stesso!

Modificato da disariox il 08/09/2009 alle 00:23:24
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/09/2009 alle: 00:27:38
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 07/09/2009  17:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ti da l'autorità per definire il limite della decenza? Io sono un igienista da semptre convinto, ben al di sopra la media di tanti, sento certi odorini di persone ben vestite che scendono dal camper a "modo" e guardano tutti dall'alto in basso. Oppure quelli che si lavano e rindossano la stessa camicia di prima, ce ne sarebbe da fare di esempi? Se a te e a quelli come te da fastidio giratevi dall'altra parte! Sono in vacanza col mio camper e girare in canotta pantaloncini e sandali non mi sento ne a disagio ne indecente, ma sicuramente meno zozzo di tanta gente benpensate. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2009 alle: 00:55:01
CORDIALMENTE PER INESPERTO rispondo al suo posed 05/09/ 2009 PS: io sono quello che si chiedeva perche' ai comperisti piace sostare in posti squallidi ( e li' quasi tutti non hanno risposto a tema....) TI RISPONDO IO : Siamo andati in qualche paesino o cittadina che veramente merita almeno una visita all' anno , ma la sosta consentita per i camper si trovava in zone poco a dire desolate e orrende , lontano da tutti in ripide discese , in parcheggi adibiti anche a tir e extracomunitari che facevano import / esport . poi se vuoi con pazienza ti diro' anche dove e quando. un po disagiati e preoccupati delle aree , abbiamo chiesto ai Sig. SINDACI se ci facevano pernottare dentro i loro lussuosi giardini , ma naturalmente c'e' l'hanno NEGATO [V] ciao elio.m roma

Modificato da elefantin il 08/09/2009 alle 00:57:02
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:42:21
Ma qualcuno davvero pensa seriamente che mettono i divieti perchè andiamo in giro in canotta ?? Ma siamo seri! E' più indecente quello che gira in bermuda e canotta , ma che quando pate lascia tutto come ha trovato o quello che arriva in polo Lacoste e mocassini e scarice le nere per strada? Poi non vi preoccupate :gli zingari si stanno evolvendo , girano con Hymer di 2 anni , pantaloni lunghi e camicia, addirittura le donne cominciano a portare i pantaloni . Tra un paio di anni se non vorremo esere scambiati per tali dovremo girare con le canotte sporche di sugo ![^] Comunque adesso corro ad iscrivermi in palestra così l'anno prossimo potrò presentarmi addominalato e depilato e potrò mettermi a torso nudo senza offendere nessuno ... o forse qualcuno si arrabbierà per la moglie che continuerà a dirvi " ma perchè non ti metti a dieta , caro!". Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:44:30
Dopo esseremi iscritto in palestra passo a comprare una tastiera nuova!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:44:31
io penso che l' indumento canotta a volte sia la ciliegina (andata a male) sopra una torta di pessimo gusto. Giusta l' osservazione di chi fece notare che un attillata conottierina indossata da Pamela Andreson susciterebbe applausi e crocchi spontanei. Anche indossata da una giovane nuotatore fa la sua bella figura... Spesso pero' avvolge attempati ventri maschili risultato di anni di abusi alimentari su corpi a V rovesciata (forma a pera) magari con l' effetto "pettirosso" gambre magrissime... i colori sguaiati e gli accostamenti cromatici improbabili dell' insieme ,unitamente ad un evidente non freschetta di bucato (siamo camperisti in vacanza dobbiamo razionalizzare l' acqua) ... completano l' etichetta. scherzo ne ... [:)][:)][:)] pero' quest' anno in Francia ho visto parecchie persone girare in paese a troso nudo... Un signore sfoggiava (mi spiace per lui) una lunghissima cicatrice longitudinale da collo ad ombelico che io avrei "celato" con una sobria maglietta , ma si sa ... de gustibus...

Modificato da Roberto66 il 08/09/2009 alle 10:48:05
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:08:17
quote:Risposta al messaggio di disariox inserito in data 08/09/2009  00:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Disariox, si stava parlando di canotta colorata, non di fiammifero in bocca o macchie di sugo sulla canotta, non calcare la mano per spostare il problema, chi stava criticando eri tu, ed io che guido il camper ad agosto con 40° in canotta (colorata!!) non mi sento per nulla responsabile di sbarre a 2,50 metri e tantomeno mi sento indecente come mi vuoi far passare tu. Il riferimento alla zitella era un modo scherzoso per evidenziare i falsi problemi di comportamento che ci si ostina a marcare, non intendevo di certo offenderti. Poi se per te la prima impressione è quella che conta.. probabilmente preferirai come vicino di piazzola il mafioso ben vestito piuttosto del missionario che da poca importanza al modo di vestirsi. bye bye
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:27:51
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 08/09/2009  00:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La canottiera, se da un lato è più comoda, dall'altro contribuisce ad imbruttire l'immagine del camperista medio. Vi ricordo che ci sono persone che hanno inviso, a torto o a ragione, la nostra categoria e sono alla ricerca di pretesti per allontanarci o penalizzarci. Come ho già scritto ognuno poi è libero di comportarsi come crede; l'importante è essere consci delle conseguenze. Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Massimo/Forty
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:38:59
Siamo invisi anche per le canotte? Può essere. Io non la uso, ma non mi importa se c'è chi la usa: se è comodo così cavoli suoi. Ma vi chiedo: quando scaricate, LEGITTIMAMENTE, la cassetta o, peggio ancora, un bel nautico nel pozzetto, di solito visibile dalla pubblica via, ed un normale cittadino ha la ventura di assistere, seppure a distanza alla scena, secondo voi, cosa pensa della nostra "categoria"? Io me lo sono chiesto e mi sono anche dato una rispostina [:D][;)]. CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:50:41
guarda proprio questa estate mentre vuotavo il contenuto della cassetta nello sportellino della colonnina CS una signora si e' avvicinata evidentemente incuriosita dalla cosa... quando ha realizzato che non travasavo cioccolata [:D][:D][:D] l' ho guardata come per dire ... troppa curiosita' ... [:D][:D][:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:01:18
Come sempre accade, c'è chi minimizza (etichettando la cosa come "non problema") spostando l'attenzione un gradino più in alto (quello è "un po' più problema")...e così via, al punto che a forza di spostare, ne deduciamo che di "problemi veri" ce ne sono proprio pochini, per cui lasciamo stare le cose come stanno e chissenefrega! Classico atteggiamento italiota. Vorrei far notare che un mucchio di sabbia è formato da tanti granelli quasi invisibili...e ce n'è uno, uno solo che, improvvisamente, crea il mucchio dove prima non c'era! E nessuno sa quale sia il granello colpevole... Ciao
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:06:42
Ah be, ma se stiamo parlando dei "massimi sistemi ai massimi livelli", scusate, ma proprio non me ne ero accorto [:D]: pensavo si parlasse di canotte [:D]! CANARINO [8D]
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:07:52
Io sono uno di quelli che quando fa caldo , non avendo condizionatore , guida alle volte a torso nudo con un'asciugamano sullo schienale perchè ho i sedili in vellutino e dopo un pò di tempo sembra di essere seduti su una fornace, oltretutto con un motorhome che ha una superficie vetrata enorme!!! Questo abbigliamento mi consente di stare un pò più fresco e di conseguenza più attento nella guida per cui credo sia un punto a favore della sicurezza a proposito della quale che dire dei / delle passeggeri/e seduti a fianco del guidatore con le gambe distese sul cruscotto? Sono uno spettacolo edificante? In fase di frenata violenta coas succederebbe? Meditate gente, meditate. Buoni kilometri a tutti sia a quelli in smoking che a quelli in canotta colorata o a torso nudo [:D][:D][:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:28:13
Ah...ecco! Volevo ben dire... Abbiamo dedotto che guidare a torso nudo è fattore di sicurezza. Onderagionpercui, per proprietà transitiva, è cagione di insicurezza il comportamento opposto (sempreché sprovvisti di clima, s'intende!). DA OGGI TUTTI "NATURE"!!! Cosa ne dite? Se oltre la canotta togliamo anche le mutande..? Pensate che saremo ancora più sicuri? [;)][:D] Dico: ma...un look decoroso? No, eh..? Ciao
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:41:11
Premetto che le canotte non le mai usate tranne in palestra in casa. Dico la mia: 4 anni fa a settembre sono arrivato con mia moglie in canottiera rossa tipo prendi sole traforato di lino seduta di fianco a me in parcheggio alla periferia di Rimini per la fiera e nell'intento di cercare l'area di sosta sita in via Roma 80, dato che qualche furbastro aveva sottratto le indicazioni e io avevo scordato il navigatore, mi sono fermato in un parcheggio intorno alle 23,30.... beh! non ho dimenticato che cosa e' accaduto: mi hanno scambiato per un accompagnatore di donzelle, due macchine si sono affiancate e hanno cominciato con vari lampeggi, appena ho capito il fatto sono ripartito con gia' 3 pretendenti al seguito, alla fine sono scappato rapido passando con il rosso a 2 semafori che per fortuna mia funzionavano di notte. Dopo cio', mia moglie e' sempre ben coperta la sera in camper pur non essendo simile per niente alla nota Pamela....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link