CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma perchè gli italiani usano la canotta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:46:24
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/09/2009  13:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non desidero convincere nessuno ad abbandonare la canotta ma invito solo a fare una riflessione: proviamo a chiderci (in modo costruttivo) che cosa noi possimo fare per sdoganarci dai diffusi giudizi e preconcetti negativi che gravano su tutta la categoria. PS: a volte trovo imbarazzante scaricare le nere in presenza di camperisti, figuriamoci in bella mostra sulla pubblica piazza! Ahhh! Grazie a dio non mi è mai successo e ho sempre trovato pozzetti ben nascosti. Massimo/Forty
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:05:42
cosa possiamo fare? I maschi col gessato e le "fimmine" col burka, questa è la soluzione cribbio!! Ovviamente anche il camper non dovrà avere più di un anno di vita sennò fa troppo gipsy-style. Se penso a quel simpatico camperista giovanotto 60enne e compagna, conosciuto tempo fa con la sua canotta, i calzoncini corti, i pedalini ed i sandali, i suoi racconti di viaggi per mezzo mondo....che faccio se lo rincontro? Lo evito? Gli dirò con malcelata diplomazia: evapora che denigri la categoria? Disonori "a famigghia" dei camperisti? Così magari farò amicizia coi vicini, più giovani, belli firmati da capo a piedi, terrorizzati dall'idea di sembrare poveri, i "pariolini" dell'AA di Ladispoli, quelli che la moglie all'ora di pranzo con la testa dalla porticina della cellula del costosissimo camper: "a Giggi daje chiama li regazzini che è pronto..e annamo che nunc'hotempodaperde....ahò me se bruceno e cotolette limortè... e accenni er generatore che fa cardo!" Però son vestiti alla moda.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:10:34
ma insomma diciamoci la verita ' coloro che sono contro la canotta e' perche' non se lo possono permettere di indossarla... pensiamo a Tarzan , all' incredibile Hulk o a Bruce lee ... rigorosamante a torso nudo ... avrebbero lo stesso carisma con una felpa ed un cappellino con visiera ? Magmum Pi , Rambo , Rocky , abbiamo dimenticato ? il torso nudo e' coraggio e noi camperisti siamo tutti coraggiosi [:D][:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 08/09/2009 alle 16:11:10
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:19:28
eggià Rob, o hanno un fisico alla "bisteccone" (quel cronista sportivo di cui non mi sovviene il nome) oppure somigliano a quello dell'idraulico liquido. Venerdì esco col camper e dopo inizio a preparare lo zainetto con le canottiere, sennò non si vedono bicipiti e tatuaggi [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:26:13
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 08/09/2009  15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema, posto in QUESTI termini, è allora diverso e merita certamente una riflessione. Ma credimi la questione look è veramente marginale rispetto al problema. Anche perchè se ne facciamo, appunto, una questione di APPPARIRE allora il discorso diventa parecchio controverso e, quindi, volutamente non mi ci addentro se non per un aspetto PROVOCATORIO peraltro già sollevato dall'amico endurista: i camper "vecchi" contribuiscono a renderci invisi ai non camperisti? A mio modo di vedere, quindi, riconosco il problema, ma non ne faccio una questione di APPARIRE quanto piuttosto di ESSERE [;)]. Se si ragionasse su questo, e non su altro, forse la discussione, a mio personalissimo modo di vedere, potrebbe elevarsi a qualcosa di più di quello che finora è stato. Ripeto: il problema non è la canotta, ma ben altro e lo sappiamo tutti. P.S.: tra l'altro a me, ripeto, la canotta non piace ma trovo giusto che, soprattutto nel tempo libero, uno possa vestirsi come vuole. CANARINO [8D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:38:25
Non amo la canottiera addosso agli uomini, poichè mi ricorda lo stile lino banfi o fantozzi. E siccome mio marito non è propriamente un acciuga, sono contenta che anche a lui non piaccia.Da donna posso dire che non l atrovo sexy, che non esalta, anzi il contreario. Trovo però sciocco giudicare chi la porta,è una questione di fisico, di gusti, come tra chi è più comodo in boxer o chi in slip, scusate ma che c'entra col camper?[}:)]e che sarebbero le "brutte figure"con discorsi di "categoria" ecc?[:(!]proprio non vedo il nesso, anche perchè credo che tanto comunque posso avere il camper da mezzo miliardo e vestirmi in tailleur, ma tanto se poi scarico dove mi pare o non pulisco o mi scordo di raccogliere le cartacce, le cicche, o occupo due posti, o faccio caos nella notte,e così via..... Poi a me sinceramente di quello che pensa la gente...tanto comunque per molti che non sanno che non hanno idea ancora pensano che il camperista lo è per risparmiare o luoghi comunitipo che dormiamo in mezzo a postacci, che mangiamo tra le formiche, che non ci laviamo[B)] ecc, quindi chi è "ignorante in materia" lo resta chi è camperista sa benissimo tutto e spero sappia andare oltre le apparenze di un abito ecc, ma scopro invece che non è così![V] Per favore non mettiamo"caste" almeno in questo settore,siamo tutti con la stessa sete di viaggiare, desiderio di evadere, voglia di conoscere, abbiamo scelto una filosofia di vita che ci accomuna A TUTTI, puoi vestire bene o "scaciato" puoi avere un camperino vintage o un bestione nuovo ma scarichi la me[xx(]da, come me, mangi sotto una tendalina come me,carichi l' acqua con un tubo,come me e se piove a dirotto il rumore della pioggia sul tuo tetto sveglia entrambi!id="purple"> Mory
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:00:22
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/09/2009  17:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per favore non mettiamo"caste" almeno in questo settore,siamo tutti con la stessa sete di viaggiare, desiderio di evadere, voglia di conoscere, abbiamo scelto una filosofia di vita che ci accomuna A TUTTI, puoi vestire bene o "scaciato" puoi avere un camperino vintage o un bestione nuovo ma scarichi la meda, come me, mangi sotto una tendalina come me,carichi l' acqua con un tubo,come me e se piove a dirotto il rumore della pioggia sul tuo tetto sveglia entrambi!id="green"> Brava: il ragionamento non fa una grinza! Quello che ci rende invisi alla gente è solo la oggettiva grande MALEDUCAZIONE di alcuni di noi, indipendentemente dal look, dal camper, dall'età ec, ecc. CANARINO [8D]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 08/09/2009 alle: 18:59:21
quote:[i]Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/09/2009  17:38:25 (scusate ma che c'entra col camper?>
> Appunto...!! C'entra come i cavoli a merenda (o le canotte ad una cena di gala! [:D]) (scusate, mi è scappata! [;)]) Scherzi a parte, sono d'accordo con te!
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:18:38
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 08/09/2009  13:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non so perché ci si ostina a non capire che si sta discutendo PACIFICAMENTE e il forum è un modo come un'altro per scambiarsi opinioni. Egregio FedRic, ma secondo te mi sentivo accusato? Probabilmente non hai letto bene ma non stavo minimamente pensando che il tutto fosse rivolto a me e se anche fosse, la cosa non mi avrebbe leso (fidati). Continuo la mia vita accettando sempre e cmq le opinioni di chiunque! buoni km :) ps. RELAX sempre... anche qui!!!

Modificato da disariox il 08/09/2009 alle 19:38:49
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:16:46
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/09/2009  16:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande canarino, finalmente qualcuno ha centrato il problema! Il discorso canotta non è una questione estetica nè di soldi ma la punta dell'iceberg. L'iceberg lo descrive bene Endurista " quelli che la moglie all'ora di pranzo con la testa dalla porticina della cellula del costosissimo camper: "a Giggi daje chiama li regazzini che è pronto..e annamo che nunc'hotempodaperde....ahò me se bruceno e cotolette limortè... e accenni er generatore che fa cardo! Però son vestiti alla moda."
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:24:31
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 08/09/2009  20:16:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sono contento che parliamo la stessa lingua, ma guarda che le domande (retoriche?) poste da chi ha aperto la discussione erano ben altre [;)]. Quindi siamo OT[?] Non vorrei finire come la discussione attuale come questa:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 08/09/2009 alle 20:25:31
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:38:05
Devo dire che a me in effetti, di come uno si veste in giro non e' che mi importa molto, capisco che se si va ad un congresso, in chiesa, ad una cena di gala o anche ad un matrimonio una tenuta classica con magari poche varianti, di cui escludo la canottiera, sia un po' d'obbligo, ma in realta' mi da piu' fastidio incontrare gente che ad esempio pur di non spostare il camper dalla piazzola, unicamente per pigrizia, scava una piccola buca opportunamente occultata da vari ammenicoli e ne approfitta per scaricare le grige goccia a goccia, questo si mi irrita forte. Non mi e' mai venuto di guardare se nei camper che incrocio l'abbigliamento dei conducenti rispecchia un' etichetta particolare, in fondo e' quasi come in casa, ognuno si mette a proprio agio e come si sente piu' comodo.

Modificato da norbiato il 08/09/2009 alle 21:39:21
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:08:53

http://www.queerblog.it/post/39...

http://www.gossipblog.it/post/6...

http://www.gossippando.it/gossi...

http://www.gossippando.it/gossi...

[:D][:D][:D][:D]

Modificato da Roberto66 il 08/09/2009 alle 22:12:13
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:18:50
quote:Risposta al messaggio di disariox inserito in data 08/09/2009  19:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io non solo sono intervenuto pacificamente, ma anche ironicamente (dove parlavo della combricola di zitelle), poi tu hai scritto questo rivolto a me: non è corretto dare della zitella a chi la pensa in modo diverso dal vostro. Esiste il rispetto delle opinioni altrui! E' proprio vero che uno è ciò che presenta di se stesso! Sono mooolto rilassato e rispetto le opinioni di tutti, solo che tu fermandoti alla prima impressione mi hai anche dato dell'ostinato non conoscendomi. Figurati se mi agito per una canotta!! [;)][;)] Ciao e buoni km anche a te
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:34:07
Come avete visto non sono intervenuto ma riassumendo i vostri interventi mi sembra di vedere due posizioni: -- chi se ne frega io sono in vacanza e faccio quello che mi pare. -- l' abito non fa il monaco ma l' abito mi puo' indicare inizialmente se dentro c'e' un monaco.... Beh io penso che tutti siano liberi di vestirsi come vogliono ma penso anche che poiche' nessuno si mette in canotta in ufficio o andando al bar sotto casa non capisco perche' in vacanza ci si debba vestire in modo 'cosi' non convenzionale' quando di norma chi guida un camper si ferma a visitare citta', entra in autogrill etc. etc. l'abito non fa il monaco, e' vero; ma vedere uscire da un camper in pieno centro di una citta' un uomo in canotta fa pensare ai piu' che camperista vuol dire nomadismo con tutto quello che ne consegue.... Comunque vi ringrazio per i vostri interventi che ho apprezzato. Fra alcuni giorni vi sottoporro' una terza mia affermazione dovuta alle mie osservazioni: un modo di fare del 95% dei camperisti che non induce certo a pensare bene (questo a mio parere).......[:D][:D][:D][:D]
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 08/09/2009 alle: 23:46:45
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 08/09/2009  22:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto ok :)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 09/09/2009 alle: 01:29:08
Non pensavo prendeste così seriamente questo argomento, e ci fossero persone CANOTTOFOBICHE. Quoto le opinioni di Canarino (che non credo sia così feroce)e Mory (Francesco e Morena). Non soffro il caldo, ho i climatizzatori, non porto le canotte e non faccio caso a come vestono gli altri, e non sono canottofobico, [:)]. Le cose che rovinano l'immagine di noi camperisti sono altre, e tutti sappiamo quali. IVO
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:09:00
Non porto la canotta quando guido...ma un bel vestitino con guanti rigorosamente di pelle nera e mia moglie mi fa aria con il ventaglio. Ma viaggio sempre con lo scarico aperto. Quindi, per alcuni non passero' da zingaro....che poi tra l' altro spesso vestono meglio di noi...ma forse solo per un INCIVILE che è peggio. Io quando sono nel mio camper mi sento come a casa, dove mi vesto solitamente comodo. Forse qualcuno quando è a casa rimane in giacca e mocassini. Boh...non so in che mondo vivo. Io non guardo i camperisti che incrocio, come sono vestiti.No ci penso minimamente. Saluti
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:43:27
Abbraccio il discorso fatto da Inesperto e lo allargo . Il problema secondo me non è se si guida in canotta o a torso nudo , il problema è che in camper siamo un po' a casa nostra e quindi ci mettiamo comodi , quando scendiamo però non siamo più in casa nostra . Se all'interno di un campeggio in qualche modo può essere condiviso un certo "sbracarsi" ( vedi quelli che alla mattina escono in pigiama per andare a fare le faccende alla toilette , o le signore che magari stanno con i bigodini in testa ), se la sosta è libera e magari nella piazza centrale è ovvio che un minimo di contegno sia da tenersi! In campeggio magari mi concedo di uscire dal camper in boxer per fare colazione , nel parcheggio sotto le mura di Arezzo sicuramente no! Come detto , soffrendo il caldo io guidavo a torso nudo spesso , ma ogni volta che dovevo scendere dal camper per un qualsiasi motivo (fare rifornimento , chiedere info...) mi mettevo una maglietta .Questo per educazione . Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:54:49
Nella nostra societa' l' abito che indossiamo interagisce con le persone che ci stanno attorno. il medico indossa il camice , il polizziotto la divisa , il meccanico la tuta , il venditore come me giacca e cravatta. Perche' a volte ad esempio al matrimonio di un parente , ci "vestiamo bene?" ? non e' piu' comodo infradito e canotta ? Curare il prorpio aspetto , abbilgliamento , pettinatura , barba vuol dire prenderci cura di noi stessi ma anche rispettare chi si deve incontrare. Non sono andato alla cerimonia poiche' non avevo di meglio da fare o ci sono passato per caso . Ho dato importanza all evento e vi ho dedicato risorse (tempo e denaro) nel presentarmi. La cosa gratifica gli sposi (lasciamo perdere che oggi molti matrimoni sono informali per scelta , ho portato un esempio classico condivisibile , penso da molti.) La canotta e' il massimo della disinvoltura ed a mio avviso a volte corona un aspetto generale di sbrago che in alcuni casi si trsforma in vera e propria sciatteria. I link che ho postato in precedenza dimostrano che vi e' modo e modo di portarla (pareri sempre opinabili) ma non possiamo esimerci dal fatto che a volte alcuni equipaggi di camperisti dimenticano di non essere in una spiaggia sul mare ma in un parcheggio nel centro di una citta'. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link