CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma perchè gli italiani usano la canotta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 99
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:23:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/09/2009  09:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d' accordo con te, ripeto che per gusto personale non mi piace proprio come indumento, se poi viene indossato da un armadio d' uomo con la "panza" penzolante ed un ettaro di peli sulla schiena, è logico e palese che alla vista fa più piacere vedere un Richard Gere vestito con la polo bianca, e che lascia la scia di dopobarba! D' accordo anche sui luoghi, ovvio che in chiesa, in piazza, a teatro ecc, sarebbe decenza non andare mezzi nudi a priori, che si è belli e muscolosi o meno. Resta il fatto (a mio parere) che di quello che fanno e sono gli altri, a me poco importa! Altresì di quello che faccio e sono io agli altri non deve interessare. Lo dico senza polemica si fa per parlare, ovviamente. è come se una ragazza con le gambe storte o piene di cellulite si ostina a voler portare la mini gonna!opinabile il suo scarso senso critico, ma in sunto NON SPETTA A ME FARLE NOTARE CHE CI STA MALE!e non per questo rovina la categoria di tutte quelle in mini gonna. Non è per menefreghismo, da donna sono "portiera dentro"[8D]è solo che ho imparato negli anni che ci sono talmente tante cose brutte, cattive ed incivili a cui ho assistito, o che spesso ho subito,che l' indecenza altrui, pure ammesso che fosse così grave, se non lede la mia libertà, se non mi fa ombra....neanche la noto + ormai[|)]! ps mi ha fatto troppo ridere il termine "CANOTTOFOBICO" dell' intervento di prima[:D][:D][:D][:D]id="purple"> Mory
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:29:48
Non lo capiscono, Roberto! ... O non lo vogliono capire... E' l'ennesima dimostrazione dell'individualismo che ci contraddistingue: pensiamo a noi, alla nostra comodità e non ci sfiora nemmeno l'idea che sia nostro dovere portare rispetto al "sentire" altrui. << Se ti infastidisce, GIRATI DALL'ALTRA PARTE! >> Ecco. Questo riasssume il concetto espresso da tanti. E da questa piccola cosa (perché, capisci, cosa sarà mai? C'è di peggio: c'è sempre qualcosa di peggio che minimizza la nostra scorrettezza...) possiamo capire perché in Italia ( o quantomeno in una "certa Italia"), non riesce a decollare il sentimento civico. Quello che ci fa esclamare, non appena torniamo da un viaggetto nel nord Europa: << Ah..! Loro si! che sanno valorizzare e curare quello che hanno! Da noi, invece ... >> Mi sono allargato troppo..? E vabbè,dai! Si fa per chiacchierare...e provocare una reazione...[;)][:D] Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:34:55
"Altresì di quello che faccio e sono io agli altri non deve interessare." e' una cosa auspicabile ma non la puoi controllare. perdona il gioco di parole ma non ti deve interessare se a loro interessa o no. Ed e' molto difficile , altrimenti perche' ci feriscono/danno fastidio i pettegolezzi altrui su di noi? se un tizio che incontri per caso sul pianeta per 30 secondi e non rivedrai mai piu' pensa che tu sia un zingaro magari la cosa non ti tocca... ma sicuramante se tra le persone con i quali interagisci nella vita :vicini di casa , compagni di classe dei figli a scuola , colleghi di lavoro sei ...accolto con "toh sono tornati gli zingari"... e' un po' piu' pesantina... Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 09/09/2009 alle 10:36:11
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:46:07
Oh, finalmente qualcuno ha tirato fuori (ancora) il ritornello del nord Europa, espressione di massimo senso civico e decoro rispetto all'Italia. In linea generale, posso sottoscrivere, ma non certo riguardo al look (oggetto di questo post) [:D]! Ma avete mai osservato come veste chic la maggioranza dei camperisti nordici [:D]? Sono d'accordo, ci possono insegnare molto, ma non certo il look: la canotta italiana è una chicca al confronto delle loro tipiche mise e del loro inconfondibile stile. Talmente inconfondibile che spesso è possibile individuarli in mezzo ad una folla di gente [;)]. Eppure, spesso (NON SEMPRE), hanno qualcosa da insegnarci su come si va in giro in camper, anche se, altrettanto spesso, vanno in giro vestiti (o svestiti) peggio di noi [;)]. Ripeto: conta l'APPARENZA o l'ESSERE? CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:35:37
Dando per scontato che tutti sanno che in alcune occasioni tipo il matrimonio ci si veste classico e non in canotta come dice Roberto, volevo portare l'esempio di un caro amico di famiglia, noto industriale ormai scomparso, che quando andava a trovare i clienti "normalmente vestito" al fianco del genero tutto bello incravattato, si sentiva dire.. "ingegnere ma perchè non si veste in modo più formale, si metta in giacca e cravatta" lui rispondeva: la gente che mi conosce sa come sono, non ho bisogno di dimostrare nulla vestendomi "bene" chi non mi conosce... pazienza, pensi ciò che vuole. Parliamo sempre di decenza, logico che se guido il camper in canotta, quando scendo in città dove visito musei e Chiese non scendo certamente in canotta ed infradito, per ogni cosa c'è una via di mezzo. PS: ogni tanto ho il piacere di viaggiare in Europa in visita ai clienti con il figlio dell'ingegnere di cui sopra, ne io ne lui in giacca e cravatta, eppure portiamo a casa gli ordini, siamo sicuri che basta una tonaca per essere prete??[:)][:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:37:49
Aggiungo: stamattina ho comprato una canottiera! ebbene si, quelle che usavo in palestra in casa erano a dir poco trasparenti, cosi' a forza di leggere mi sono fatto contagiare e non ho resistito al piacere dello smanicato e sudato [:)] almeno facedo rowing in door (rematore in casa) ci vuole, se no che "canottiere" finto sono senza canottiera??? [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:38:23
"PS: ogni tanto ho il piacere di viaggiare in Europa in visita ai clienti con il figlio dell'ingegnere di cui sopra, ne io ne lui in giacca e cravatta, eppure portiamo a casa gli ordini, siamo sicuri che basta una tonaca per essere prete??" A volte giacca e cravatta possono essere controproducenti. un mio precedente venditore prima di venire da noi vendeva guanti alle officine meccaniche . il suo interlocutore era spesso il titolare che lo riceveva in piedi con la tuta ed un po' sporco di grasso. un abbigliamento troppo formale avrebbe potuto generale un atteggiamanto di distacco (qualcuno glielo disse in faccia perche' vieni vestito da pinguino ? [:D][:D][:D] feci abbastanza fatica a fargli comprendere che nel mio settore in un giro visite di diversi clienti sicuramante gli capitava il responsabile acquisti di una ditta importante rigorosamante in giacca e cravatta oppure la signora cinquantenne in impeccabile tallieur... presentarsi con i Jeans era controproducente. certo , se il tuo profilo e' molto elevato puoi permetterti di soprassedere cosi' come quando visiti un cliente con il quale hai molta confidenza.
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:13:08
Ma la t-shirt con l'immagine di Mister Magoo alla guida della sua fedele ford modello T è ammessa?[:D]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:53:09
Azzz... quattro pagine di chiacchiere vuotissime. Va be' che il tutto è partito da INESPERTO (non me ne voglia, ma il nickname stavolta sembra azzeccato) ma mi sembra che siamo al delirio...eppoi cosa centra codesto "comportamento" con il condurre un veicolo ?. Mah...più si cerca di aprire argomenti inutili più la platea di gente si accalca cercando di far emergere il proprio acume.... Aloha a tutti, Maurizio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/09/2009 alle: 17:00:53
Faccio copia e incolla da "Della Casa - Nuovo Galateo", che all'augusto indumento ha giustamento ha riservato un apposita nota. "Canotta (o Canottiera, o anche Cannottiera, vulg.): abito, tipicamente estivo, da portare sopra pelle, solitamente bianco all'origine, non munito di maniche, e con sovraspalla di non oltre cm 2 di larghezza e ampia apertura ovoidale sovrapettorale. L'utilizzo della C. si presta in modo particolare: - durante le tappe di spostamento alla conduzione di autocaravan o di autovetture di modesta cilindrata (possibilmente con roulotte al traino), purchè con oltre anni 3 di vita; - ovvero in occasione delle partite di calcio di campionati mondiali o europei (dai quarti di finale in su); - consentito altresì l'uso durante i periodi in cui si è soli in casa con moglie e figli al mare, purchè in abbinamento con frittata di cipolle, birra, e film di Alvaro Vitali (vedi voce). Si consiglia in tutti i casi l'utilizzo del modello Original, ovvero in fibra di cotone con rigatura tessuto-non tessuto a cucitura intermedia, dopo il trattamento descritto in appresso. Prima dell'utilizzo, la prima volta, provvedere al lavaggio con centrifuga e a 90 gradi, almeno 16 volte, senza stiraggio. Per il seguito, si consiglia di volta in volta di macchiare artificiosamente l'indumento, nella zona usualmente destinata alle cifre, con conserva di pomodoro al basilico ovvero ragù di tonno (per un migliore effetto, con il celebre alone di olio di semi, calcare lievemente una manciata q.b. di farfalle Barilla rifatte in padella). Consigliabile, anche, apporre nella parte posteriore una impronta sottile e oblunga di olio per motori, o di nero di motore oltre 40.000 km, ed in mancanza appoggiarsi per circa 4-6 secondi, con una lieve pressione, su muratura di cantina umida. Ancorchè il migliore utilizzo (da protrarsi per almeno 15 giorni consecutivi) lo si ottenga in abbinamento a mutande marca Cagi modello alto (quelle con apertura centrale per attività orinatoria per capirsi), ne è possibile l'uso in uno con pantaloncini a quadri o pantaloni da palestra color blu previa ripetuto lavaggio e relativo scolorimento. Preferibili, quanto alle calzature, ciabatte da piscina con scollatura a metà, in longitudine, della suola. Tale vestiario richiede infine una particolare attitudine al sudore, e una cospicua produzione di peli (possibilmente in versione sale-pepe) sia nella zona ascellare (almeno 5 cm lunghezza) sia sternale (con andamento circolare massiforme). Nel caso di utilizzo alla guida, in particolare quella di autocaravan (mansardati), è consigliabile settare la moglie sulla modalità "piedi nudi sul cruscotto", se del caso con alone rossiccio di infradito di cuoio. E' inoltre opportuno rammentarsi, ogni 8-12 minuti, di provvedere a lenta e ripetuta cavatura nasale (scaccolamento), con annessa modellazione sferiforme e successivo lancio sul retrovisore. Da ricordare infine il caratteristico effetto c.d. "Timberland", per cui più la si usa e meglio rende a tatto, vista e olfatto, con conseguente durabilità intrinseca del prodotto, anche nel necessairo rispetto dell'ambiente". Così come la si trova nel celebre Manabile anzidetto... Ma dico io, ma ora nemmeno la cannottiera va bene? ... e tanto gli adolescenti francesi, se si deve essere pignoli, non li fanno i "ruti" nei campeggi, no, un'è mai capitato ....

Modificato da cippalippa il 09/09/2009 alle 17:03:21
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 17:11:16
Non tutti! Solitamente vesto in giacca e cravatta (in estate quando fa caldo tolgo la giacca e resto in camicia). Non uso mai neppure le t-shirt!!! La cosa stupisce molti soprattutto quando scendo dal camper in siffatto modo vestito per caricare e scaricare l'acqua!!! Ciao
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:14:24
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 09/09/2009  16:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti viene il dubbio che forse le chiacchere non sono tanto vuote se un po' di persone si sono scomodate a parlarne...........
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:23:11
inesperto Posted - 09/09/2009 : 18:14:24 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 09/09/2009 16:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Non ti viene il dubbio che forse le chiacchere non sono tanto vuote se un po' di persone si sono scomodate a parlarne........... APPUNTO....(sai che il salvadanaio più è.. vuoto e più... suona?)[:D][:D] con simpatia,[:)] Maurizio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2009 alle: 18:28:49
(in estate quando fa caldo tolgo la giacca e resto in camicia). con o senza cravatta ? manica corta o manica lunga ?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:12:02

http://www.adnkronos.com/IGN/Ne...

speriamo che la cosa non interessi anche a noi camperisti elio. m roma
19
disariox
disariox
04/08/2006 102
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:23:51
..se anche fosse, mi ritengo esente! :)
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:32:47
Sulla canotta non mi pronuncio che non ne uso, piuttosto parlerei di calzature. Mi pare proprio che il codice della strada preveda l'obbligo di portare alla guida calzature chiuse, ovvero vieti l'utilizzo di ciabatte zoccoli e quant'altro. Qualcuno me lo conferma che non ho il codice sottomano?
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:32:14
Mandovai Posted - 10/09/2009 : 10:32:47 -------------------------------------------------------------------------------- Sulla canotta non mi pronuncio che non ne uso, piuttosto parlerei di calzature. Mi pare proprio che il codice della strada preveda l'obbligo di portare alla guida calzature chiuse, ovvero vieti l'utilizzo di ciabatte zoccoli e quant'altro. Qualcuno me lo conferma che non ho il codice sottomano? PIETA'....se adesso viriamo l'argomento sulle calzature chiuse o aperte, estive o invernali, con suola in gomma o in cuoio....codice della strada alla mano, eleganza o sobrietà...finiremo prima o poi a chiedere ai lettori che tipo di guanti usano per la guida, se da pilota o in pelle di daino.....[:D][:D]. Ma non avete proprio un cxxx d'altro da scrivere...??[8D][8D]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:39:58
E non vogliamo parlare di pedalini??? Il vero camperista porta esclusivamente quelli in filo di scozia, ovviamente abbinati con l'intimo e con il completo che indossa. Sono assolutamente out quelli da tennis spugnati o, peggio ancora, i "fantasmini" che lasciano inesorabilmente intravedere la caviglia dello scriteriato possessore di VR....
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:56:33
Ehi .. ci si sta dimenticando del fondamentale particolare "boxer o slip"!!! Il forum, nonchè qualche Coordinamento .. Movimento .. Peristalsi Camperisti ecc., dovrebbero auspicare un contrassegno sull'esterno del camper in modo che, incrociandosi per strada, si capisca al volo con chi si ha a che fare e ci si possa regolare col saluto. Un contrassegno speciale per chi guida senza. Un adeguato testo in materia potrebbe sostituire l'attuale e famigerato "articolo 9".

Modificato da Armando il 10/09/2009 alle 11:58:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link