CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma perchè uno non si compra una Caravan ....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
15
giachi45
giachi45
05/02/2010 129
Inserito il 06/04/2011 alle: 19:09:11
Personalmente piazzo il camper in un campeggio al mare per 2/3 settimane per la famiglia ritornando la sera dopo il lavoro. Quando vado in ferie cerco di essere più itinerante possibile evitando i campeggi (non le aree attrezzate per tranquillità). Gianluca.
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 06/04/2011 alle: 22:30:29
A luglio mare in calabria, campeggio tutto il mese, ho una bambina di 4 anni. Ad agosto sto programmando la Polonia ( a proposito, ho aperto una 3D in Estero, guarda se puoi collaborare [:D]), esclusivamente itinerante con pochi campeggi Tonino
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 07/04/2011 alle: 07:43:43
premetto io faccio quasi sempre sosta libera ma ho amici che vanno sempre in canpeggio io ci vado solo una settimana ad agosto perchè per le stade cè troppo caos e poi il bimbo si diverte. ma penso che il camper è bello perchè ognuno lo usa come e quando gli pare! una coppia di amici non maggia mai nel camper ma vanno al ristorante, invece io maggio sempre dentro perchè mi piace cucinare, ma di certo non li critico, no è la prima volta che sento dire il che il camper va usato in un certo modo penso che sia una grande sciocchezza, ogniuno lo usa come vuole!! perche ognuno ha le suoe esigense.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/04/2011 alle: 11:27:11
io ho amici e parenti che utilizzano la caravan quasi come un camper ed altri il contrario , altri ancora lasciano la caravan stanziale quasi tutto l'anno , quindi noi conosciamo le nostre di esigenze e modo di fare vacanza ma non quelle altrui , anch'io provengo da tenda , caravan poi camper ma sto seriamente pensando di ritornare alla caravan anche se in caravan non riuscirei a stanziare piu di una settimana nello stesso posto tranne che il classico incasinato mese di agosto , il massimo sarebbe poter possederli entrambi ma purtroppo mi devo accontentare di quel che passa il convento e per ora tengo duro con il camper ma la voglia di caravan non è poca mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 07/04/2011 alle: 13:13:48
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/04/2011  11:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camper e caravan che differenza passano?A vederli sembrano uguali.Ciao Mario,come andiamo? ANTO15 [:X][:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/04/2011 alle: 14:18:47
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/04/2011  16:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo al 100%
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 07/04/2011 alle: 23:48:56
faccio presente che guidare un camper medio o un convoglio auto + roulotte non è proprio lo stesso impegno. Sia in manovra sia in viaggio (vento, sorpassi, limiti di velocità). L'avere la roulotte il più delle volte obbliga a un veicolo trainante più performante di quello che invece normalmente si potrebbe utilizzare per gli scopi quotidiani. I roulottisti infine nel nostro Paese sono più discriminati nell'utilizzo per la presenza di moltissime strutture stagionali e non equamente distribuite sul territorio.
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 08/04/2011 alle: 11:45:54
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/04/2011  16:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevamo deciso di cambiare tipo di vacanza, da stanziale a itineranteid="red"> Questo è il motivo per il quale tu hai cambiato...hai cambiato il tuo modo di vivere il tipo di vacanza. Io ho preso un furgonato.[^]... per spostaremi anche per 2 giorni e, avessi avuto una caravan, la settimana scorsa non sarei potuto andare al lago d'Iseo e girargli intorno neanche con un camper(in alcuni punti la larghezza massima consentita era 2 mt.) Magari tutti quei camper che vedi stanziali nei periodi estivi....sono tutti vr che duranti l'anno macinano un sacco di Km.[;)] Massimo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/04/2011 alle: 11:58:24
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 08/04/2011  11:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto quella maledetta strada con il mio semintegrale ed ammetto di aver visto la madonna e tutti i santi, anche se non credo !
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 08/04/2011 alle: 14:23:37
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/04/2011  11:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT: Ma il cartello l'hai visto....o ti sei voluto avventurare[:0][:0] pensa che noi abbiamo incrociato un furgone e siamo passati al pelo [:D][:D][:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/04/2011 alle: 14:34:59
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 08/04/2011  14:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT Avevo il cervello in un altro pianeta, in ogni caso sono passato, alla fine la mia sagoma non è drammaticamente diversa da un furgonato.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/04/2011 alle: 14:59:24
Anche io sono d'accordo sull'idea di base che se non si fanno ferie itineranti il camper non abbia alcun senso. Io ho preso il camper perchè di rado mi fermo più di una notte nello stesso posto e per me la roulotte sarebbe impossibile da gestire. Però in effetti si deve anche considerare chi usa il camper in entrambi i modi. In famiglia prima che mi prendessi il mio camper abbiamo avuto due roulotte e due camper, ed anche quando avevamo il camper capitava che durante le fiere estive mio padre lasciasse mia madre, mio sorella e me al mare in camper fisso in campeggio e tornava a casa perchè doveva lavorare. Poi però quando anche lui aveva ferie si girava per tutta l'europa, così come andavamo via per i weekend. Ovviamente se qualcuno mi chiedesse consiglio e mi facesse capire che gli piace spesso stare fermo in un solo posto per diverso tempo, gli direi di non buttare via tanti soldi e di prendersi una roulotte (se gli piace la vita da campeggio) o di andare in albergo. [;)]
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 08/04/2011 alle: 18:45:44
durante tutto l'anno usiamo il camper per visitare tanti luoghi...in luglio quasi tutti gli anni raggiungo i miei amici in un campeggio in sardegna. loro hanno la caravan come avevo io qualche anno fa io invece per un mese faccio campeggio con il camper muovendomi con lo scooter: non ci trovo niente di strano e non mi va di tenere la roulotte per farmi quel mese di ferie. cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link