CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma perchè?....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 21/03/2016 alle: 18:12:03
non saprei, hai scritto che vi siete messi nell'unica parte in piano, magari anche lui ha fatto questa scelta

Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 24/03/2016 alle: 09:36:03
In risposta al messaggio di PiCook del 21/03/2016 alle 18:12:03

non saprei, hai scritto che vi siete messi nell'unica parte in piano, magari anche lui ha fatto questa scelta   Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)

Ho detto che ho scelto quello meno inclinato non quello in piano....ed eravamo in tre. di posti più in piano di quello, per un solo camper, che ha scelto se ne potevano trovare altri
camperlento
camperlento
-
Inserito il 11/05/2016 alle: 12:11:41
in giro c'e gente che soffre di solitudine ma in compenso appena può deve mettere in moto per rompere gli zebedei altrui, e questo mi è successo in francia a pasquetta a chateau arnoux parcheggi tutto libero e sto qui dove si viene a piazzare non davanti o dietro ma a fianco della porta e ogni tre per due metteva in moto, ma il bello viene che io mi sposto e questo si sposta nuovamente vicino al che gli dico ma tu non puoi stare in pace con sto motore e lui mi dice che le donne hanno freddo, pioveva, ed allora accendi la stufa no? e lui mi dice che la stufa consuma gas, perchè il motore non consuma gasolio? tante teste tante idee, basta me ne sono andato nel parcheggio in mezzo ai camion in sosta con buona pace per me e lui arriva e si parcheggia ma finalmente non proprio vicino ma qui la solfa cambia infatti un camionista lo ha ripreso senza tante mezze misure, e sapete perchè questo voleva la vicinanza perchè dice che ha paura da solo perchè ha 2 donne con lui ma allora vai in un campeggio che diamine devi rompere gli zebedei altrui, e lui  i risponde si ma i campeggi costano un botto? lascio cadere il discorso e me ne vado per i fatti miei, certo che il mondo e ben avariato.
camperlento

Modificato da camperlento il 11/05/2016 alle 12:14:45
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/05/2016 alle: 13:19:22
Secondo me c'è una questione di "prossemica" (studio della distanza interpersonale) in particolare per noi italiani o della zona mediterranea (cioè i terroni - non vuole essere un termine spregiativo - dell'europa). E' una cosa che da tempo ho notato e andando all'estero vedendo anche il comportamento degli stranieri.
L'italiano tende a tenersi sempre vicino ad un suo simile, ancora meglio se della stessa nazionalità, l'ho notato in un pullman o un locale pubblico (tipo sala attesa) semivuoti, quello che arriva tende in genere a sedersi vicino o nelle immediate vicinanze alla/e persona già presente. In una spiaggia grande e semi-deserta, se arriva uno straniero (diciamo del nord europa) si cercherà un posto sicuramente lontano dalle persone presenti, un italiano, ma ho notato anche greci e spagnoli, si sistemeranno quasi sicuramente a 2 metri da te, anzi se può sfruttare l'ombra del tuo ombrellone ancora più vicino, anche se a 10 metri era esattamente la stessa cosa.
Nel caso in questione poi il fatto di essere camperisti comporta che la vicinanza fa scattare tutta una serie di altre problematiche tipo il gas di scarico del motore, l'acqua di scarico dei serbatoi lasciata aperta perché in montagna gela (ma gela sul terreno!), "tanto è solo acqua insaponata", il generatore rumoroso a 50 cm dal tuo camper, "ma è solo per 5 minuti", anche se mancano solo 15 minuti alla mezzanotte ...
Ma queste non le considero più problematiche di prossemica che forse sono congeniali alla nostra società italiana o mediterranea, ma vere e proprie situazioni di maleducazioni, menefreghismo, "io e pochi altri", "tu non sai chi sono io" ecc. ecc. che sommati alla prossemica forma una bomba comportamentale da far venire voglia di scappare nel deserto del Gobi ...  Come dicevano altri dobbiamo avere una gran pazienza e appena ci è possibile allontanarci il più velocemente possibile ... anche senza andare fino al Gobi wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28444
Inserito il 12/05/2016 alle: 21:16:52
...bella la volontà di menare dele sberle , perché non farlo con i camperist i che non i rispettano le regole e non solo con gli apisti ?

Se nelle soste si tengono dei margini rispetto
dai negozi
Dalle case
Perché non rispettare i luoghi d incontro dei villicci ? 
...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 13/05/2016 alle: 16:44:33
Le sberle sono democratiche , nessuna limitazione a categorie ovviamente , tanti camperisti IMHO che si comportano male ne necessitano , da o per villici o meno

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 13/05/2016 alle 16:46:54
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28444
Inserito il 14/05/2016 alle: 12:44:48
Ci sono elezioni ?
cos'è propaganda elettorale ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 14/05/2016 alle: 13:44:20
Conosco camperisti frustrati che in campagna ci dovrebbero stare tutto il giorno , lontano dal wi-fi

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link