CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma possibile che ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:13:31
... si racconti di tanti comportamenti scorretti (ogni gg piu' topics) e di pochi comportamenti corretti (praticamente mai) ? E' vero che i comportamenti scorretti si "notano" molto di piu' dei tantissimi corretti , ma ... Un tentativo di raccontare i comportamenti corretti era stato fatto in

https://forum.camperonline.it/#...

ma purtroppo con scarsi risultati ... [:(] cmq si puo' sempre iniziare/continuare [;)] Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:32:23
anche io sostengo che presentare questa nostra (nostra come camperisti) vetrina con post fotocopia del tipo ho visto uno scarico ed il coro di le foto le foto e grrr e bau ! alla fine diventa la nostra etichetta , per cui , senza vivere nel mondo delle nuvole e' bello promuovere comportamanti positivi. Comincio io senza velleita' di ricevere applausi. Prima delle ferie sono rimasto molto colpito dal post inserito da un "collega" che presentava il suo aggeggio per ripulure la zona circostante il camper. Questa estate nel mezzo di un parcheggino chi ci ha ospitato in Salento diciamo un po' trascurato ho voluto ripetere le gesta della raccolta effettuando l' operazione "casualmente" quando vi era gente. Spero che almeno uno di quelli che mi hanno visto ne abbia ricevuto un impressione positiva ... Ci ho messo 10 minuti e alla fine ero pure contento ! Ciao
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:43:31
[;)]

ciao Luca PN
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:46:26
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/09/2010  22:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Ivano, vado OT: se non lo hai già fatto, ti invito a leggere il thread "parcheggio vezzena" nella sezione leggi, grazie.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:32:06
@ tutti : [^][:)] quindi qualche topics su comportamenti corretti c'e' ! [:0] ... magari sarebbe bene/meglio raccoglierli in un unico topics, per l'appunto questo o quello che avevo prec proposto in

, in modo tale da non "disperdere" [;)] ) @ chorus : si letto e volevo intervenire ma lo devo rileggere meglio perche' mi sfugge qualcosa... cmq fa piacere che qualcuno del settore intervenga nel forum invitando presso le proprie localita' i camperisti "civili" Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/09/2010 alle: 12:27:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/09/2010  10:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non partirei prevenuto, in fin dei conti è un signore che dice la sua nella tana del lupo, peraltro con toni molto garbati. Non ritieni importante aprire un dialogo con questi operatori?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 12:36:43
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2010  12:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti, proprio per questo lo voglio rileggere e capire bene xche' come ho gia' detto mi "sfugge" qualcosa Ivanoid="blue">
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/09/2010 alle: 13:16:34
OOHHH, qui si che mi trovi in perfetta sintonia con te...[:D][:D] Io non amo gli additatori e quelli che si erigono a sapere assoluto con toni da santa inquisizione,ma sono totalmente d'accordo sulla validità del lavoro di divulgazione di informazioni sui comportamenti corretti che tu ed altri svolgete qui sul forum, anzi,non ho nessuna remora ad ammettere che anch'io sono stato in parte "educato" da voi..[;)] Quando però leggo che ciò viene fatto come crociata x difendere l'immagine della categoria mi viene da ridere!! ...l'immagine della categoria non è da difendere,è da ricostruire in quanto più sp.ttanata di così è difficile che diventi,ma non per i pochi episodi(rispetto all'enorme nr. di camper in circolazione) di scarico selvaggio che accadono,ma per la totale ignoranza in materia di chi camperista non è... Provate a fare un giochino:prendete 20 vostri conoscenti che non hanno mai visto un camper,e provate a chiedergli come fanno i camperisti a scaricare; vi accorgerete che il 90% non ha la minima idea di cosa sia un camper service (prima di diventare camperista non lo sapevo neanch'io e non ne avevo mai visto uno..)e che danno x scontato che noi si scarichi in giro...TUTTI!perfettini e non...[:(] Secondo me,se si vuol fare qualcosa x l'immagine della categoria,più che crocifiggere chi sbaglia e prendere le distanze x fare capire "io non sono così" su di un forum frequentato esclusivamente da camperisti,bisognerebbe trovare il modo di fare sapere agli estranei di questo mondo che per 1 che scarica in maniera irregolare ce ne sono 9999 che lo fanno in aree predisposte,e che di queste aree ce ne sono un'infinità sparse x l'Italia! Noi lo diamo x scontato ma credetemi,non è cosi...provate e vedrete come sgranano gli occhi compiaciuti quando gli spiegate che esistono anche i "cessi" per i camper..[;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/09/2010 alle: 14:03:48
E' la stessa storia, se in centro abitato vai oltre il limite di velocità e ti multano non passi in'osservato... Viceversa se, non ti multano passi in'osservato...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 14:14:10
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/09/2010  13:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece a parer mio (da come si puo' ben leggere dai miei scritti) le 2 cose sono assolutamente complementari [;)] Ivano PS : sono invece assolutamente d'accordo con te (come gia' scritto 1000 e piu' volte, vedasi anche e p.e. le iniziative proposte a tal riguardo) sull'informare, informare, informare ... id="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/09/2010 alle 14:19:00
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:36:06
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/09/2010  14:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente [^] , ma i camper sono molto piu' "visibili" ed inoltre e purtroppo anche piu' "presi di mira" Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:58:57
Cari IvanoPP e marcoleone1970 vi leggo ad invitare i camperisti D.O.C. ad "informare ed istruire" i colleghi disattenti o alle prime armi. Comportamento che dovrebbe avere anche chi affitta/vende camper o i proprietari di campeggio. Vi chiedo quindi un consiglio; il mio campeggio è situato a 500mt da una spiaggia libera, ma con divieto al pernottamento a camper e non. Nel periodo estivo capita che alcuni camper soggiornino per più giorni in modo spesso sfacciato, e capita che alcuni di questi vengano a chiedere la possibilità di usufruire del carico/scarico per poi ritornare in spiaggia. Visto e considerato che ho alcuni camperisti D.O.C. che soggiornano pagando la piazzola presso la mia struttura (con i relativi servizi compresi), che tipo di atteggiamento dovrei avere nei confronti di questi occasionali avventori. Pensate che due anni fà mi capitò, di avere un gruppo di tre camper(tutte famiglie) dei quali due per paura di eventuali scherzi, soggiornarono da me 3/4 giorni, il terzo inamovibile si installo sul parcheggio della spiaggia. Divertente fù il fatto che visto il mare agitato, fece chiedere ai due amici (paganti) se poteva usufruire (per i bambini) della piscina e delle docce. Tornando al nocciolo della questione, come mi devo comportare per dare un contributo positivo, senza fare torti a nessuno o ancor peggio avallare errati comportamenti? Attendo opinioni un saluto Renzo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:09:20
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 10/09/2010  15:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo, chiedendoti scusa se il messaggio era destinato ai soli due utenti citati. Fossi in te, informerei le autorità competenti della presenza di campeggiatori abusivi in luoghi vietati. Riguardo all'utilizzo del camper service per i non dimoranti presso il tuo campeggio, sempre se fossi in te, applicherei la tariffa prevista per gli itineranti, mentre negherei il servizio a coloro che stazionano in luoghi vietati.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:15:13
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 10/09/2010  15:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro renzopaola , non so in Corsica ma in Italia la vigente normativa prevede che i campeggi debbano fornire OBBLIGATORIAMENTE il servizio di CS anche ai camperisti di passaggio, ma essendo (ovviamente) la tariffa "libera" ci sono dei casi in cui questa e' da "furto" per (immagino) "disincentivare" i camperisti (ovvero, fatta la legge e trovato l'inganno). Riguardo al fatto che dei camperisti si fermino alcuni gg in sosta libera presso la spiaggia libera che si trova nei pressi del tuo camping in Corsica, direi che se viene rispettata la normativa (in Italia esiste l'art. 185 CdS) e soprattutto ci si comporta civilmente non si sono (dovrebbero essere) problemi di sorta. Ovviamente i camperisti che sostano in libera non portano soldini al tuo portafoglio (ma magari li portano ad altri commercianti della zona) , ma da come hai scritto altre volte mi pare di aver capito che tu non hai problemi di questo tipo in quanto hai prenotazioni per tutta la stagione. E poi ancora, se uno vuole fermarsi nella localita' dove si trova il tuo camping solamente pochi gg (magari solo 1) come fa visto che (sempre se ho ben compreso) nel tuo camping almeno in alta stagione e' prevista la prenotazione solo per piu' gg (se non erro almeno 5) ? Ivano PS: per quanto riguarda le info che dovrebbe fornire anche chi affitta/vende camper" sono perfettamente d'accordo con te, vedasi p.e. iniziativa inviata dal Movimento Camperisti a tutti i concessionari d'Italia Dimenticavo: anche se con questi post siamo OT rispetto all'argomento proposto, va bene lo stessoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/09/2010 alle 16:22:24
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:24:57
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2010  16:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se sempre OT riguardo all'argomento proposto (rischiando cosi' di "inquinare & insabbiare" il topics), ci sarebbe da verificare se i divieti sono legittimi oppure no (non so in Corsica ma in Italia di certo sono ILLEGITTIMI) Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:29:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/09/2010  16:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi cortesemente fornirmi il riferimento normativo dell'obbligo per i camping di fornire il servizio di camper service agli itineranti? renzopaola ha la sua attività commerciale in Corsica e non conosco la legislazione francese, ma ho qualche rudimento giuridico italiano. Bisogna capire se la sosta libera è fatta in un luogo dove vige il codice della strada oppure no. Se non vige il codice della strada si applicano le varie leggi regionali in materia di campeggio (che, a quanto ne so, lo vietano al di fuori delle strutture a ciò predisposte).
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:43:38
Ciao a tutti, provo a fare una provocazione per capire meglio... Ognuno di noi si comporta correttamente e non veniamo considerati, anzi. Veniamo trattati peggio degli zingari, ma allora facciamo in modo di avere lo status di zingaro, rom e come vengono chiamati. Come si fa a diventare "nomade", zingaro etc.etc. ? Non pagano le tasse, girano indisturbati e nessuno può dire e/o fare niente, sono fondamentalmente irrintracciabili. Scusate la provocazione ma complice l'ennesima discussione sul non poter parcheggiare perchè ho il camper mi sono abbastanza rotto. Quasi quasi vendo tutto e mi ricompro la barca, magari alcuni saranno contenti perchè si dirà "uno di meno" così abbiamo più spazio per noi, ma almeno quando arrivo in un porto mi mettono il tappeto rosso e mi guardano come un signore, ed i miei soldi vengono considerati, mi collegano l'acqua, la luce, mi indicano cortesemente lo scarico, le docce calde ed mi chiedono se ho bisogno di altro. Saluti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:55:11
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 10/09/2010  16:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so proprio come sia l'accoglienza nei porti (la barca purtroppo non me la potrei permettere e comunque odio il mare e i suoi surrogati) ma, scusami, non è la stessa cosa quando entri in un'area attrezzata? O nei campeggi (almeno in quelli dove io sono andato)?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:09:41
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2010  16:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il rif normativo cerco in mezzo ai doc che ho sparsi ovunque e se lo trovo te lo faccio avere, cmq se ne era gia' parlato qui sul forum e magari TheDevil ti (ci) potrebbe venire in aiuto Per quanto riguarda la sosta consentita nel rispetto dell'art. 185 CdS , ovviamente e' regolata solo su strade e relative pertinenze (anche questo gia' discusso molte volte, cmq volendo si puo' continuare [;)]) Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:16:45
X renzopaola: Se vuoi puoi aggiungere al tariffario del tuo campeggio ilservizio camperstop, ossia 10-15 euro per fare carico-scarico e tenere il camper nel parcheggio (no piazzola) del campeggio dalle 17.00 alle 10.00 del giorno dopo. Mentre per coloro che "campeggiano" abusivamente o sostato dove vietato (non solo camper, sai che sono ordinanze illegali, ma divieto x tutti i mezzi) chiamerei i vigili.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:38:44
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/09/2010  17:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ottimo suggerimento, ma non come in molti (praticamente tutti) i campeggi che offrono questo servizio MA SOLO in bassa stagione e NON nei ponti [}:)] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link