https://forum.camperonline.it/#...
ma purtroppo con scarsi risultati ... [:(] cmq si puo' sempre iniziare/continuare [;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/09/2010 22:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Ivano, vado OT: se non lo hai già fatto, ti invito a leggere il thread "parcheggio vezzena" nella sezione leggi, grazie.
https://forum.camperonline.it/#...
, in modo tale da non "disperdere" [;)] ) @ chorus : si letto e volevo intervenire ma lo devo rileggere meglio perche' mi sfugge qualcosa... cmq fa piacere che qualcuno del settore intervenga nel forum invitando presso le proprie localita' i camperisti "civili" Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/09/2010 10:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non partirei prevenuto, in fin dei conti è un signore che dice la sua nella tana del lupo, peraltro con toni molto garbati. Non ritieni importante aprire un dialogo con questi operatori?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2010 12:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti, proprio per questo lo voglio rileggere e capire bene xche' come ho gia' detto mi "sfugge" qualcosa Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 10/09/2010 13:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece a parer mio (da come si puo' ben leggere dai miei scritti) le 2 cose sono assolutamente complementari [;)] Ivano PS : sono invece assolutamente d'accordo con te (come gia' scritto 1000 e piu' volte, vedasi anche e p.e. le iniziative proposte a tal riguardo) sull'informare, informare, informare ... id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/09/2010 14:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente [^] , ma i camper sono molto piu' "visibili" ed inoltre e purtroppo anche piu' "presi di mira" Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 10/09/2010 15:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo, chiedendoti scusa se il messaggio era destinato ai soli due utenti citati. Fossi in te, informerei le autorità competenti della presenza di campeggiatori abusivi in luoghi vietati. Riguardo all'utilizzo del camper service per i non dimoranti presso il tuo campeggio, sempre se fossi in te, applicherei la tariffa prevista per gli itineranti, mentre negherei il servizio a coloro che stazionano in luoghi vietati.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 10/09/2010 15:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro renzopaola , non so in Corsica ma in Italia la vigente normativa prevede che i campeggi debbano fornire OBBLIGATORIAMENTE il servizio di CS anche ai camperisti di passaggio, ma essendo (ovviamente) la tariffa "libera" ci sono dei casi in cui questa e' da "furto" per (immagino) "disincentivare" i camperisti (ovvero, fatta la legge e trovato l'inganno). Riguardo al fatto che dei camperisti si fermino alcuni gg in sosta libera presso la spiaggia libera che si trova nei pressi del tuo camping in Corsica, direi che se viene rispettata la normativa (in Italia esiste l'art. 185 CdS) e soprattutto ci si comporta civilmente non si sono (dovrebbero essere) problemi di sorta. Ovviamente i camperisti che sostano in libera non portano soldini al tuo portafoglio (ma magari li portano ad altri commercianti della zona) , ma da come hai scritto altre volte mi pare di aver capito che tu non hai problemi di questo tipo in quanto hai prenotazioni per tutta la stagione. E poi ancora, se uno vuole fermarsi nella localita' dove si trova il tuo camping solamente pochi gg (magari solo 1) come fa visto che (sempre se ho ben compreso) nel tuo camping almeno in alta stagione e' prevista la prenotazione solo per piu' gg (se non erro almeno 5) ? Ivano PS: per quanto riguarda le info che dovrebbe fornire anche chi affitta/vende camper" sono perfettamente d'accordo con te, vedasi p.e. iniziativa inviata dal Movimento Camperisti a tutti i concessionari d'Italia Dimenticavo: anche se con questi post siamo OT rispetto all'argomento proposto, va bene lo stessoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2010 16:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se sempre OT riguardo all'argomento proposto (rischiando cosi' di "inquinare & insabbiare" il topics), ci sarebbe da verificare se i divieti sono legittimi oppure no (non so in Corsica ma in Italia di certo sono ILLEGITTIMI) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/09/2010 16:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi cortesemente fornirmi il riferimento normativo dell'obbligo per i camping di fornire il servizio di camper service agli itineranti? renzopaola ha la sua attività commerciale in Corsica e non conosco la legislazione francese, ma ho qualche rudimento giuridico italiano. Bisogna capire se la sosta libera è fatta in un luogo dove vige il codice della strada oppure no. Se non vige il codice della strada si applicano le varie leggi regionali in materia di campeggio (che, a quanto ne so, lo vietano al di fuori delle strutture a ciò predisposte).
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 10/09/2010 16:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so proprio come sia l'accoglienza nei porti (la barca purtroppo non me la potrei permettere e comunque odio il mare e i suoi surrogati) ma, scusami, non è la stessa cosa quando entri in un'area attrezzata? O nei campeggi (almeno in quelli dove io sono andato)?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2010 16:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il rif normativo cerco in mezzo ai doc che ho sparsi ovunque e se lo trovo te lo faccio avere, cmq se ne era gia' parlato qui sul forum e magari TheDevil ti (ci) potrebbe venire in aiuto Per quanto riguarda la sosta consentita nel rispetto dell'art. 185 CdS , ovviamente e' regolata solo su strade e relative pertinenze (anche questo gia' discusso molte volte, cmq volendo si puo' continuare [;)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/09/2010 17:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ottimo suggerimento, ma non come in molti (praticamente tutti) i campeggi che offrono questo servizio MA SOLO in bassa stagione e NON nei ponti [}:)] Ivanoid="blue">