CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma qualcuno nel camper ci vive tutto l'anno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 03/12/2007 alle: 01:36:05
esiste qualcuno che come me nel camper ci vive? leggo nei post il vanto di essere camperisti... io subisco la discriminazione di chi per motivi e logistici e spazio temporali (pianista di pianobar nei mesi estivi ed invernali, unico componente di famiglia..io) metti poi che ho un camper da "terrorista" un hymer del 1980 ma prima avevo un 238 (eh si VERAMENTE da terrorista) ... cerco di condividere esperienze .. ma sopratutto capire se, (come penso) la denominazione camperista appartenga solo a chi del VR fa soltanto vacanza... sperando che qualche "lupo solitario" risponda.... Lupo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 11:01:37
Ma tu pensa che ad una festa organizzata in un ristorante ho conosciuto un pianista che viveva nel camper e mi raccontava dei suoi lunghi giri in germania dove ha esercitato la professione. Misa' che siete una categoria che ha come caratteristica proprio quella di vivere nel camper. Ciao il Taccio
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:03:33
mio ex suocero 85 anni!! Si è messo in testa di vivere in riva al mare nel camper perchè in una casa pensa di morire di inedia. Non c'è verso di fargli cambiare idea, data l'età penso sia inutile tentare oltre. Finchè sarà autosufficiente auguri di cuore. Andrea
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 03/12/2007 alle: 22:29:49
io vivo in camper anche quando sto a casa
18
ciaociao
ciaociao
04/12/2007 4
Inserito il 04/12/2007 alle: 15:02:15
ciao piu mi faccio domande sul camper piu me ne vengono aiutatemi.....!![:p][:p] utilizzare il camper per viverci sarebbe la soluzione ideale per risolvere la mia situzione attuale![:D] purtroppo sono completamente all'oscuro delle problematiche relative sia all'acquisto che alla manutenzione di un camper-soprattutto sul fai da te ....ed organizzarlo in modo da renderlo il piu autosufficente ed autonomo da aree attrezzate etc... non cerco le ultime novita commerciali ma solo un mezzo decoroso che mi garantisca il "rientro"[;)] ...volendo risparmiare...sui 4000 e... su che modelli dovrei indirizzarmi? a quali caratteristiche fondamentali non rinunciare?oltre il motore.. p.s ma come fanno i frigoriferi a funzionare a gas???
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 04/12/2007 alle: 17:12:19
le cose fondamentali, secondo me, sono quelle che ti garantiscano il minimo indispensabili... per me sono : avere una zona giorno separata dai letti, il boiler la stufa e il pannello per produrre quel po' di corrente da far funzionare computer e varie....benvenuto nel mondo vagabondo
18
La Vale
La Vale
06/12/2007 5
Inserito il 06/12/2007 alle: 04:19:36
si,ho vissuto per quasi un anno in un daily piccinino,tra un pò sembravo na matta,ci parlavo quando non avevo nulla da fare..scherso eh..però viverci x un lungo periodo è molto diverso che stare in un campeggio x una settimana..io con un mezzo ci devo girare no fermarmi a jesolo a prendere il sole!![;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 06/12/2007 alle: 10:42:50
Per ridere (ma mica tanto, viste le rate del mutuo che oscillano...) tante volte con la moglie ci siamo detti...e se vendessimo casa e camper, con quel che ci rimane ci prendessimo un BEL mezzo e andassimo a viverci dentro? Quali sarebbero i veri problemi da affrontare? Ad esempio...residenza e/o domicilio dove li appoggeremmo? Etc. etc. Se qualcuno ha esperienze dirette e reali ci racconti la sua![:)] Non si sa mai...[8)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 06/12/2007 alle: 12:55:49
Pensate poi che oggi paghiamo ICI, tasse rifiuti, canoni vari etc.... Dopo invece potremmo anche avere dei sussidi dai comuni??? Almeno i ROM li hanno... Chissà....bisognerebbe informarsi su come fare.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 06/12/2007 alle: 15:09:58
Eh eh eh! Altro che "pendolare", mi fermerei davanti alla ditta!!! Vuoi mettere, mi alzo 5 minuti prima di bollare![;)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 06/12/2007 alle: 15:43:26
ESATTO!!!!! Che invidia dai miei colleghi, li vedrei arrivare ancora in pigiama!!!!!![:D][:D][:D]
jonas
jonas
-
Inserito il 06/12/2007 alle: 16:29:00
L'ideale sarebbe vivere e lavorare in camper. Uffico viaggiante o consulenza on the road con tanto di permesso per la sosta!!....
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 06/12/2007 alle: 17:21:03
Pensa che in ditta da noi, in occasione della visita biennale del medico del lavoro, si e' presentato un dottore in camper che visitava proprio in camper!!!!!! Forse lo aveva immatricolato autocarro......[:D][:D][:D]
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 06/12/2007 alle: 17:38:51
ma qualcuno effettivamente ci abita o sono l'unico non rom italiano... in italia
18
La Vale
La Vale
06/12/2007 5
Inserito il 07/12/2007 alle: 05:05:04
MI è BASTATO UN ANNO,PERO SE AVESSI UN MEZZO TIPO QUESTO DI CONOSCENTI CI VIVREI X TUTTA LA VITA! [URL=http://img478.imageshack.us/my.php?image=zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzmn1.jpg] [/URL]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 07/12/2007 alle: 09:00:45
Da un paio di anni in un parcheggio che trovo lungo la strada per il lavoro c'è un semintegrale biasse con evidenti segni di gente che ci vive stabilmente, finestre aperte la mattina, generatore fisso sottoscocca che emette vapore quando fa freddo , posizione diversa la sera rispetto al mattino. Quindi qualcuno che ci abita esiste.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:21:59
No, ambulatorio mobile, ed è pure detraibile[;)] in alcune ditte dove effettivamente non ci sono gli spazi tocca fare così, oppure dove cè troppo rumore e come esame di controllo devi fare le audiometrie è meglio andare nel piazzale lontano dalla produzione. Noi abbiamo anche il camper con l'apparecchio per le radiografie al torace per esempio....
quote:Originally posted by resma2
Pensa che in ditta da noi, in occasione della visita biennale del medico del lavoro, si e' presentato un dottore in camper che visitava proprio in camper!!!!!! Forse lo aveva immatricolato autocarro......[:D][:D][:D] >
>
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:11:20
Leggo solo oggi questo post e volentieri mi unisco alla discussione anche se è qualche giorno che non viene alimentata, però il desiderio di dire la mia è forte e allora....: Cari amici camperisti e soprattutto caro Lupoamedeo, tu non immagini neanche quanto ti invidio e da quanto tempo, la tua condizione di cittadino itinerante sia nei miei pensieri. Ho sempre pensato infatti a quanto sarebbe bello ed utile et vantaggioso assai, spostare tutte le mie carabattole su quattro ruote (anzi sei, visto che ho un ford), e cominciare finalmente a strafottermene di: Mutuo Prestiti ICI Canone TV Tassa sulla nettezza urbana Spese condominiali ordinarie e straordinarie Riscaldamento Mazzette all'amministratore Gas Acqua Luce Telefono Multe Visite fiscali E la pianto qui anche se la lista potrebbe proseguire all'infinito. Ma ci pensate voi? Diventare cittadini del mondo. Non hai più un recapito dove ti possono cercare. Oggi se non hai una casa di proprietà hai il coltello dalla parte del manico, li hai messi fuori gioco, non sanno più come e dove colpirti, come tassarti. Praticamente li hai messi in mutande. Peccato che ho una famiglia, costruita quando avevo 25 anni e quando credevo ancora che essere dei cittadini onesti alla lunga avrebbe pagato. Quanto ero c[?][?][?][?][?][?]e. Beato te Lupoamedeo, spero d'incontrarti un giorno, cerca di goderti questa condizione più che sia possibile e naturalmente tanti buoni km.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/12/2007 alle: 19:08:09
Ho letto da qualche parte che in una strada di Torino, a bordo di vecchi camper, vivono un bel pò di ragazzi che frequentano l'università.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:23:32
quote:Originally posted by simpson strafottermene di: Riscaldamento Gas Acqua Luce Telefono Multe Visite fiscali >
> Credo che queste ti rincorrerebbero per sempre e poi non pensare che lo stato si dimentichi di te, le tasse le vorranno, sempre e cmq A meno che non chiedi ed ottieni la cittadinanza...........rom[8D]
18
luca tj
luca tj
12/12/2007 16
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:38:57
argomento interessante, visto che sto pensando di acqistare un camper usato: vedo che è abitudune diffusa cercare aree attrezzate, camper con cui proteggersi e fare gruppo specie la notte, ecc. La mia visione del camper è un po più vagabonda, non dico di viverci tutto l'anno, ma comunque di viverlo come seconda casa: a questo proposito, essendo del tutto inesperto, vorrei porre alcune domande: si può dormire, mangiare, sostare dove si vuole? che autonomia "energetica" si ha con/senza pannelli solari d'inverno? che autonomia (media) si ha per la doccia, il gabinetto, ecc? grazie in anticipo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link