CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma qualcuno nel camper ci vive tutto l'anno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
17
Trial250
Trial250
12/01/2008 3
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:08:21
quote:Originally posted by lupoamedeo
l'acqua la carico dalle fontanelle, la corrente viene dal pannello solare e la tripla batteria, se uno sa gestirsi con un pieno d'acqua fai anche 4 giorni (ho 260 l di scorte) e scarico le nere-grigie nella fogna di un terreno di un mio amico ogni 3 4giorni....ah il generatore di corrente lo uso in situazioni estreme (se il pannello non carica a sufficienza) e fuori dalla portata di chiunque....da una parte sono contento di essere completamente autonomo dall'altra mi mancano le comodita' di una casa "VERA" .... MA CON QUELLO CHE GUADAGNO e il tempo che passo fuori dai villaggi turistici chi te l'affitt una casa per 3 o 4 mesi... indi per cui poscia buon viso a cattiva sorte... e vai con i Km.... >
>
17
Trial250
Trial250
12/01/2008 3
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:32:51
scusate sto cercando di inserirmi nell'argomento senza far casini ma di questi forum ci capisco ancora poco xo' l'argomento vivere in camper mi affascin molto ho conosciuto pensionati in spagna che in camper ci svernavano da ottobre a giugno ben felici di stare lontano dalla mia umida padania spero un giorno di poterlo fare anche io scusa lupoamedeo ma tu sei stanziale o itinerante ? saluti
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 12/01/2008 alle: 09:00:38
Ciao lupoamedeo,anche io ti stimo e ammiro la tua scelta di vita. D'altronde ognuno di noi ha ancora il dono di poter scegliere come muoversi e come vivere nella vita. Dalla mia ,faccio il rappresentante e spesso mi tocca muovermi in giro per mezza italia. Alla fine un po per passione un po per volonta' ho acquistato il camper con l'intenzione di utilizzarlo anche per lavoro,cosi facendo sto risparmiando qualche eurino sia per gli alberghi che per i pasti quando vado in Liguria e Toscana e in piu in autunno ho usato spesso la bicicletta che fa bene .... ciao marco1971
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:45:02
CIAO A TUTTI X LUPO Io ho mio figlio che vive in camper a Roma ed è li per questioni di studio. Quando decise di andare a Roma cercammo una casa,una stanza,qualsiasi cosa gli tornasse utile per alloggiare,ma tra costi ed adattamenti vari non trovammo nulla. Così si affacciò questa ipotesi. Lui ci "intimò" che sarebbe stata una situazione ASSOLUTAMENTE provvisoria........Ora lui vive in camper da tempo e sta da DIO!! Invidiato dai suoi amici e colleghi. Ovviamente non sta per strada,ma in'area di sosta a due fermate di metro dall'università. Il camper è un semintegrale recentissimo e comodo. E comunque da situazione transitoria si è trasformata in stabile......e guai a chi glielo tocca. Inoltre i costi sono dimezzati e ha a disposizione corrente a 220v,acqua e scarichi senza limiti. Inoltre l'area è controllata giorno e notte. E per me e mia moglie.......niente camper!! CIAO.......JACK
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 15/01/2008 alle: 04:30:17
oddio che fastidio questa catalogatura da mucca bulgara... pochi post ma io metterei come sottotitolo si ma fatti bene!!! grazie delle vostre risposte ... allora... sono un itinerante ... stanziale... nel senso che non avendo la macchina (ho una moto e dovro' risolvere come portare le due cose... ps una zzr che pesa come la basilicata) devo necessariamente spostarmi col camper (un hymer l206 su mercedes... ce l'ho io e il fratello di bin laden) sigh sigh ho venduto il 238 (fiat) e nonostante il fatto che ora sto decisamente meglio (per chi volesse intraprendere l'avventura sappia che anche da soli 2 o 3 posti in piu' non fanno male) la sagoma da fraticello pelato )(e' questa la prima intenzione che mi aveva dato..ho riso per 2 giorni)mi manca..[:(][:(][:(]...domani passero' a l'eur a farmi riparare (o cambiare ) il boiler... la vita e' dura da passare a scaldare acqua 5 litri alla volta....
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 15/01/2008 alle: 04:33:16
ho acquistato inoltre una di quelle lavatrici che sembrano della fish and price ... troppo benessere.... una preghierina per quei poverini sul mio vecchio 238..... at majora
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 15/01/2008 alle: 08:51:12
io adoro il camper.....ma viverci tutto l'anno[xx(] credo avrei qualche problemino....cmq la cosa è possibile...eccome...e nn si è certamente zingari vivendoci tutto l'anno....buoni km a tutti
17
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 15/01/2008 alle: 20:20:48
id="Arial Black">id="size6">id="black"> ATTENZIONE PER LUPOAMEDEO C'E' POSTA!!! SALUTI
17
Trial250
Trial250
12/01/2008 3
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:03:32
salve non so se siete passati in padania negli ultimi giorni ma vi assicuro che con queste nebbie viene voglia davvero di fuggire col camper verso zone piu'soleggiate e miti. beato chi ha il coraggio di farlo. penso a quelli che sono parcheggiati in riviera a godersi il sole beati loro ma vaffa
18
lupoamedeo
lupoamedeo
17/11/2007 90
Inserito il 10/02/2008 alle: 04:33:03
riprendoil post... e' un bieco tentativo di riaccendere un discorso sopito o un tentativo di dire "ci sono anch'io"?? ai posteri l'ardua sentenza.... Comunque se qualcuno vuole raccontare delle proprie esperienze e' cosa buona e giusta ...lupo
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:50:01
quote:A meno che non chiedi ed ottieni la cittadinanza...........rom>
> Magari!!! potrai sostare x 48 senza che ti cacciano via.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link