CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma sti olandesi ci fanno o ci sono? :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:30:36
Non è la prima volta che mi capita fianco a fianco nei lavelli di campeggi di vedere "gente"...(ora so che sono olandesi) che insaponano ben bene i piatti, e poi uno tira su dalla bacinella gocciolante ed insaponato il bicchiere, il piatto, la posata...e la consorte asciuga con uno strofinaccio e via, argomento piatti finito!pronti da riporre!!!!!! L' altro giorno non ce l' ho fatta gli ho chiesto se il sapone che usavano era "particolare" chiedendo scusa della mia curiosita...(ma dentro di me li avrei strozzati!!!!!!) Loro tranquilli ah perchè il sapone si sciacqua????? Io si! a spiegare sempre senza passare per saccente, ma a fargli capire che cmq il sapone è pericoloso per la salute, tutti sanno che non va ingerito, che a lungo andare è cancerogeno e comunque sua qnd versi il vino,o l' acqua nel bicchiere ti fa la schiuma no???????[B)] Loro insistevano che in Olanda è normale, ed anzi con una faccia allibita come se io Italiana perdo tempo a sciacquate con cura sò s.c.e.m.a io![xx(] Aiuto, ma dove vivono?a parte che in campeggio,sei in vacanza, lavelli pubblici,acqua gratis, pure calda, hai tutto il tempo e modo, capirei un ristorante con tempi corti che usa il sapone alimentare per far prima, ma mi chiedo questi così "civilizzati" poi fanno ste cose?[?] Ergo che se è vero quanto asserito da loro qnd vado in Olanda e mangio a ristorante sai il sapone che mi ingerisco???? Scusate ma di questi tempi di tumori presi ovunque dallo smog, all' aria acida, il tufo, l' eternit, l' elettro magnetico, almeno non mangiamoci il sapone no??????????????!!!!![V] Più ci penso più non mi capacito Qualcuno ne sa di più???? grazie Mory id="purple">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:47:58
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/08/2009  20:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gratis o non gratis loro l'acqua la risparmiano per abitudine i nostri elettrodomastici da due a tre anni sono a risparmio d'acqua da chi credi che abbiamo copiato ? con almeno 15/20 anni di ritardo ? e la silenziosità ? per usarli di notte perchè c'è la tariffa risparmiosa ? da loro c'è come detto sopra da vent'anni da noi solo propaganda quelli del nord ,anche i germanici " scialaquare" forse c'è attinenza ? magari avrai anche notato come agiscono con le immondizie ?
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 25/08/2009 alle: 20:51:38
Ciao. Probabilmente così facendo non hanno bisogno di lavarsi i denti dopo il pasto [:D][:D][:D] Quello che scrivi non l'ho mai notato,in compenso spesso ho visto banbini di 3-4-5 anni olandesi ma anche tedeschi spediti a lavare le stoviglie e i piatti dai genitori, da una parte allibito, dall'altra approfitto spudoratamente per far notare ai miei figli quanto sono "pelandroni" con il più classico dei paragoni[:D]. Saluti Maurizio
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:12:21
si, loro risparmiano l'acqua, infatti oltre ad asciugare i piatti insaponati (molte volte con degli strofinacci talmente sporchi che non li userei nemmeno per le gomme del camper) non puliscono nemmeno i lavelli, lasciando tutti i residui in bella mostra...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:20:48
si, loro risparmiano l'acqua, infatti oltre ad asciugare i piatti insaponati (molte volte con degli strofinacci talmente sporchi che non li userei nemmeno per le gomme del camper) non puliscono nemmeno i lavelli, lasciando tutti i residui in bella mostra... esemplari di questo tipo non hanno nazionalità ne abbiamo anche noi o no?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:35:25
da noi non puoi dire di no lavatrici lavastoviglie a consumo ridotto d'acqua sono una realtà di adesso e forse fra qualche decennio anche noi...
22
_franco
_franco
13/09/2003 52
Inserito il 25/08/2009 alle: 21:58:34
Lo sfregamento, se fatto con uno strofinaccio pulito, asporta tanto sapone quanto e più della risciacquatura. Per tranquillità di Francesco e Morena, il sapone normale di per se non è cancerogeno, in quantità elevata può avere un effetto lassativo, ma non è certo il caso di pochi milligrammi che possono residuare sulle stoviglie. Comunque io risciacquo prima e asciugo poi. franco
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 25/08/2009 alle: 22:05:44
Scusami salito ma tra lo "sprecare" ed il non sciacquare ci sarà una differenza no????? è come se invece di fare la differenziata,per non inquinare uno si incomincia a mangiare anche le buicce o si ingoia i tappi delle bottiglie perchè inquinano!!!![:D][:D][:D]vabè l' esempio l' ho preso esagerato, però resto allibita del fatto che si mangiano il sapone, e per loro è normale![B)] é vero damao notato anche io che tra i tedeschi ed olandesi ecc, spesso sono i ragazzetti o adolescenti maschi ad andare a fare i piatti, che già di per se io mamma non mi fiderei, per l' innato senso di gioco dei piccoli(infatti a volte ci mettono le ore e giocano con l' acqua, o gli cadono le posate o si lanciano la pezzeta....almeno noi Italiani i piatti li facciamo fare ai grandi, che sono sbrigativi e spesso, ma non sempre puliscono e non giocano con l' acqua(a proposito di risparmio energetico!!!!!!!) Almeno ora sò per certo che ogni volta che trovo un lavello zozzo e piano di sapone ovunque so passati loro, l' italiano lascia le cozze e gli spaghetti penzolanti nel buco, ma almeno la schiuma no[:D][8D][:I][:o)]!!!!! Mory
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 26/08/2009 alle: 00:24:18
Argomento già trattato e che già aveva a suo tempo suscitato una marea di critiche, se ricordo bene qualcuno più curioso di voi e andato a vedere le scritte sul flacone di sapone che diceva piu o meno così: Non risciacquare ora io non sò se vero, ma non credo che siano zozzoni più di noi o che non ci tengano alla salute.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:39:43
Sono nato e cresciuto in Inghilterra e anche là non sciacquano i piatti (non da ieri, ma da moltissimi anni). Ricordo la pubblicità del sapone Fairy che mostrava chiaramente in tv i piatti asciugati ancora saponosi, provocando la nostra ilarità di bimbetti cresciuti all'italiana (che sarà anche una razza retrograda, da terzo mondo, ma che non s'è ancora bevuto il cervello a colazione e lo fa funzionare e capisce, senza essere laureati in medicina o altro, che meno roba chimica si ingerisice, meno peggio si sta). Capisco che sono millesimi di microgrammo di sapone (adizionato di brillantenti antialone, profumi etc.) ma che, dai oggi dai domani, si deposita e rimane nel nostro organismo. Se poi uno vuol sentire anche l'intestino pulito e slavato, no problem, faccia pure... Saluti. pilao ps: dimenticavo: loro sono quelli del "Grande Nord" e siamo noi della civiltà mediterranea (minuscolo), quella della dieta salutare, dei romani e greci e etruschi etc etc che abbiamo tutto da imparare.[:D]

Modificato da pilao il 26/08/2009 alle 08:48:15
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:05:57
Non solo gli Olandesi hanno questa abitudine di non sciacquare[:(],anche i Tedeschi,mia moglie è da vari anni che l'ha notato. Ciao. Gianni
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:08:39
Io sono convinto che lasciano il sapone sulle stoviglie in modo da diluirlo con cibi e bevande che verranno successivemante contenute, in modo da farlo "passare" negli intestini e rendere meno sgradevole l'odore degli "estrusi" (magari farciti con qualche "bolla di sapone")[:I][:D]. Ecco la spiegazione !!. Tutto qui. Aloha, Maurizio
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:54:43
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 26/08/2009  09:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che vi dicevo???? Abbiamo tutto da imparare....[:D]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:22:48
Ho vissuto nello stesso appartamento con un olandese e per loro è normale non lavare il sapone dai piatti.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:27:02
Ciao Morena: quelli che menzionavo io non erano adolescenti, bensì bimbi piccoli che spesso in catena di montaggio lavavano le stoviglie, e devo dire in modo anche abbastanza diligente e composto, certo spesso avevano anche un'adolescente a controllare, ma spesso in 2 o 3 da soli. A parte questo, se vogliamo parlare schifosamente, (scusate) ma mi è capitato di trovare un lavandino dedicato ai piatti, con un bel colore blu residuo.........[xx(][xx(][xx(][V][V].. non dico altro. By by Maurizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:33:13
.ma si poveri . . .bamboccioni ?
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:53:52
come hanno già fatto notare, da molti, è usuale in molti paesi non risciacquare i piatti lavati. Addirittura, almeno in casa, alcuni li mettono a scolare dopo averli lavati ed ancora insaponati. La cosa non è tanto sbagliata (io li risciacquo in acqua corrente, anche se cerco di usare solo un filo d'acqua), se le stoviglie sono ben sgrassate con il lavaggio..... successivamente il detersivo ,per sua caratteristica, tende a scivolare via completamente e lascia la stoviglia pulita. Per curiosità potresti provarci. Io in laboratorio (all'università da studente) lavavo i beker con sapone e poi li sciacquavo con poca acqua distillata, ma l'operazione era necessaria perchè dovevano essere assolutamente privi di qualsiasi contaminazione dato il loro uso nelle analisi.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 26/08/2009 alle: 20:28:17
Sinceramente mi ispira poco l'idea di mangiare in un piatto non risciacquato....poi magari è più pulito di altri piatti ma è forse solo una mia idea: non ci mangerei volentieriid="Comic Sans MS">id="purple">
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 26/08/2009 alle: 21:35:26
Pubbliche virtù e private schifezze[:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 27/08/2009 alle: 13:39:36
"AFFARI LORO"" io non sono mai stato invitato a pranzo da loro onde per cui affari loro
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:15:07
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 26/08/2009  21:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non direi schifezze... ma solo abitudini diverse.... e per il pulito, ripeto fare una prova , poi non ci si deve mica mangiare, quando è asciutto e fatta la verifica, si può benissimo passare sotto l'acqua corrente, anche abondantemente, e riporlo con gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link