CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma sti olandesi ci fanno o ci sono? :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:23:54
Hanno una concezione della pulizia abbastanza astratta, come l'andare nelle docce vestiti e con un asciugamano da 30x40 e il bagnoschiuma in mano, uscendone vestiti come prima, la biancheria non la cambieranno per tutte le ferie ?
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:35:29
Nella doccia ci vanno vestiti, con un piccolo asciugamano e il bagnoschiuma ma rigorosamente a piedi nudi! Anche nei WC...poi con gli stessi, ovviamente, piedi nudi, dopo essere usciti dalla toilette vanno direttamente in piscina...l'ho visto fare l'anno scorso in Croazia e guarda caso mio figlio che in quella piscina ci giocava s'è beccato un maledetto batterio fecale. E' stato male per quasi una settimana!
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 29/08/2009 alle: 10:01:48
Si, notato anche da me in un campeggio. Erano tedeschi ed alla domanda " ma li asciugate col sapone?" è stato risposto che non serve risciacquare perchè è un sapone apposito. Credo poco alla risposta ma...la mia domanda è.... se esco a mangiare in un ristorante....mi trovo i piatti insaponati???[:(][:(] Spero che nei luoghi pubblici ci sia un pò più di correttezza. Bye tiziana
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/08/2009 alle: 10:38:58
Per stare tranquilli, dovremmo portare i piatti da casa.[:D] Oppure sciacquare quelli in dotazione. Un'estate, da studente, feci il cameriere in un albergo 5 stelle. Non sto a raccontare qui cosa succedeva in cucina e nel bar. Altro che piatti saponosi!! Sono cose che vanno dette davanti ad un bicchiere di rosso! [:D] Saluti slavati. pilao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 29/08/2009 alle: 10:48:50
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 29/08/2009  10:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vada per il rosso....anche se preferisco il bianco....ma avere le idee chiare, su questo argomento, non mi dispiacerebbe affatto[;)][;)] ciao tiziana
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 29/08/2009 alle: 15:32:38
Non li sciacqueranno per risparmiare acqua,da ecologisti che sono, ma allora è per questo che in Olanda quest'estate c'erano un sacco di olandesi che puzzavano di sudore "antico" anche alle 10 del mattino...una cosa mai sentita in altri stati... forse risparmiano l'acqua anche per lavarsi e lavare i panni? Oltretutto che senso ha risparmiare acqua in un paese che è quasi sommerso dall'acqua...purtroppo l'acqua dell'Olanda non si può esportare nel sahara!! Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2009 alle: 22:33:09
allora e' chiaro , non si va in Olanda ! tutti daccordo ? [:D][:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/08/2009 alle: 08:38:30
quando ho capito che l' abitudine di non sciacquare il sapone era cosa "normale" e diffusa" in tutta l' Olanda ho subito pensato....col piffero che vado là, altro che pane dato con la mano alla Francese, quà siamo ben oltre....e pure se fai solo campeggio e cene dentro e non compri neanche un gelato, ti pigli qualcosa!!!!![|)][:0][B)][V] Mory
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 30/08/2009 alle: 12:18:50
L'abitudine di non sciacquare i piatti è diffusa anche in Germania... La cosa aveva incuriosito non poco anche me, ma alla mia domanda mi era stato risposto che utilizzano detersivi particolari, diversi dai nostri che non necessitano di risciacquo... Ma non so se è proprio così. Io personalmente a volte sciacquo ancora una volta i bicchieri che tolgo dalla lavastoviglie prima di usarli... Chicca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28505
Inserito il 30/08/2009 alle: 12:36:14
Io personalmente a volte sciacquo ancora una volta i bicchieri che tolgo dalla lavastoviglie prima di usarli... Chicca ognuno ha le sue abitudini una mia conoscente alimentava il suo pupo con il latte in polvere per scrupolo d'igiene lo diluiva con l'acqua minerale (allora era di moda e costava un occhio non vorrei esagerare ma credo che fosse venduta in farmacia) sangemini sempre per scrupolo d'igiene e sempre per scrupolo la [:D] BOLLIVA id="red">[:D] [:D][:D][:D]forse gli olandesi nella loro privacy si divertono a fare le bolle di sapone scorrrrregiando [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/08/2009 alle: 14:46:18
beh! a tutto c'è un limite, susate, ma a me sta storia del sapone proprio non và giù![xx(] Sull' argomento igiene, posso pure per assurdo, chiudere un occhio, ci sono abitudini, usanze ecc,che si perdopno nella notte dei tempi, e forse a dirla tutta, un pochino di batteri fanno anche anticorpi, ma su due cose proprio non transiggo: -una vita senza bidet! -la normalità nell' ingerire sostanze chimiche! chissà.....forse è da loro che viene il famoso modo di dire:MA DA DOVE VIENI?DALLA MONTAGNA DEL SAPONE??!!!![:D][:D][:D] Mory
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:10:33
Maronna,tengo la figlia grande in Olanda in vacanza,e solo stasera leggo il tutto,non so se ridere o preoccuparmi,io sono rimasto alla pulizia dei cugini d'oltralpe,che è tutto dire:Vedi pane sotto le ascelle,forse per condirlo meglio.No bidet,serve solo alle signore di strada.Va beh dai,meglio ridere,nessuno è perfetto. Ciao a tutti,vado a telefonare in Olanda......
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:26:25
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 25/08/2009  20:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora capisco perkè una volta mi è capitata una olandese con la topa al sapore di Intimo di Karinzia!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] nn se l'era risciacquata [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:56:19
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 31/08/2009  09:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a stè????....sei il solito!!!!![:I][:D] Mory
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 31/08/2009 alle: 10:18:22
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 31/08/2009  09:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X] ma certo e che debbo cambiare?????'
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:28:08
Avevo conoscenze canadesi , anche lì non si sciacquano i piatti, quindi non solo Olanda , penso sia un'abitudine anglosassone e non solo, forse nata dalla necessità di risparmiare acqua. In compenso noi siamo senz'altro diversi ci teniamo all'igiene delle stoviglie al punto che , sulla spiaggia sarda di Berchida ,ho visto , sul bagnasciuga , una madre di famiglia italianissima lavare una pentola a pressione una padella e posaterie varie direttamente con la sabbia , e quindi eseguire un abbondante ed accurato risciacquo in mare. Buon appetito...[:D][:D][:D][:D] Giorgio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:35:20
Dunque dato che lavoro nei prodotti per pulizia casa e persona da 30 anni, vi posso dire con cognizione di causa che nel Nord Europa i detersivi per piatti sono tutti senza risciacquo, e sono formulati appositamente e quindi non sono tossici, perchè non lasciano residui. Quindi è normale che tutti i nordici che vedete nei campeggino non riscaquino le stoviglie. In ogni caso, statistiche alla mano, noi italiani che siamo tanto bistrattati a livello europeo, siamo sempre in cima nelle classifiche di consumo pro-capite dei prodotti di pulizia casa e persona. Ho lavorato molti anni in aziende internazionali, quindi potendo confrontare gli usi e costumi di vari paesi europei, e vi assicuro che non invidio assolutamente gli usi e costumi di tanti paesi "civili". Riguardo a giob ed al suo ultimo intervento, in caso di impossibilità a lavare con detersivo ed acqua abbondante, pulire con la sabbia e sciacquare in mare è una soluzione ecologica ed efficace. La sabbia è sgrassante e l'acqua salata sciacqua benissimo. Saluti a tutti Massimo
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:00:43
ciao Max, innanzi tutto ben tornato e ben ritrovato! Grazie per le delucidazioni,sono un pelino più tranquilla in merito a quello che si ingeriscono e di paripasso lo fanno ingerire a noi se uno va a mangiare da loro! però credo che esistano mille altri modi di salvaguardare l' ambiente, di risparmiare acqua, senza creare un sapone apposito e così via[xx(]bah!?[:0] Come dici tu davanti a certe stranezze di quelli che noi reputiamo "avanti" sono quasi fiera di essere "indietro"[8)][:I][|)] Mory
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:30:44
Ricordi degli anni '80, in Danimarca a Copenaghen non c'erano neanche i bagni nelle case, si lavavano direttamente nell'unico lavello di casa nella cucina. Però quando scendevi i taxi ti rincorrevano. Risparmiare acqua in olanda ma dai ..!.....? Hanno come tutti i loro bravi difetti. Ps Io al sapone che non si risciacqua non ci credo, il sapone è e rimane sapone. non siamo sempre i peggiori Ciao
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:37:17
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 31/08/2009  15:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma l'unto non finisce in mare? Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link