CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ma sti olandesi ci fanno o ci sono? :-)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 31/08/2009 alle: 23:35:54
Altra cosa notata soprattutto quest'anno in Croazia. Lavare senza risciacquo come gia detto ma udite udite senza usare le proprie bacinelle ma direttamente nei lavabo dove ho visto permaneva ancora la schiuma del precedente. Una domanda. Ma gli inglesi quando fanno popò senza avere il bidet come fanno? Paolo
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 01/09/2009 alle: 08:35:51
non solo gli inglesi.....! La risposta di molti è che questi popoli si fanno la doccia! Ok ci posso anche stare, ma se(come può succedere ) fai popò nel cure della notte, o dopo che ti sei bello lavato, e vestito di tutto punto, o per le donne in quei giorni....loro si spogliano ogni volta e si docciano [?]? Non ci credo nemmeno se li vedo![xx(] e cmq tornando ai piatti, a me un giorno un signore sempre olandese mi chiese se gli prestavo la pezzetta per "lavare" poi due specie di ciotole,(forse di cani)senza sapone oltretutto..beh! io gli dissi di si, presa alla sprovvista, poi l' ho buttata e sono andata a prenderla nuova! Forse noi Italiani ci facciamo troppi problemi, o forse gli altri sò scrocconi, io non mi sognerei mai di chiedere certe cose, o me le compro, o mi ingegno,primo perchè scroccare una pezzetta da piatti, è da pezzente, secondo perchè a me per prima farebbe schifo, terzo perchè se non ho i soldi per queste piccole cose...(torno ad aneddoto su corrente ) allora in vacanza non ci vado![:(!] Mory
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/09/2009 alle: 10:43:54
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 31/08/2009  11:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mio padre mi diceva che al suo paese si usava fare così, 60 anni fa non c'erano i detersivi. L'ho visto in un western [:D]
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:17:14
Io invece pongo la domanda contraria: a parte l’Italia dove il bidet è un “must”, in quali altre nazioni viene utilizzato? Secondo me è questione di abitudine, se come me cresci dove nessuno sa cosa è un bidet, non ne senti la mancanza. Non metto in dubbio che possa essere un’ottima soluzione per l’igiene personale e capisco che chi ha l’abitudine di usarlo faccia fatica dove non si trova, ma vi assicuro che la doccia funziona altrettanto bene. Se succede di star male e avere la diarrea, una doccia veloce o il bidet mi sembrano la stessa cosa. Per le donne in quei giorni ... mai sentito parlare di assorbenti interni? Che differenza c'è con il resto del mese? Inoltre: avete il bidet dappertutto? Ristoranti, uffici, scuole? Se vi succede fuori casa di far popò (capiterà o no?), utilizzate il bidet pubblico[xx(][xx(][xx(]? E sul camper? Ogni popolo ha le sue abitudini, ricordo di aver letto tempo fa di un indiano abituato ad utilizzare la bottiglia d’acqua per pulirsi il sedere, che era rimasto scioccato vedendo che nel mondo occidentale si utilizza la carta igienica!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:51:16
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 01/09/2009  11:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d' accordo, ligiene specifico, sia per "postura", sia per comodità, per getto d' acqua, ecc che si raggiunge con un bidet, non si raggiunge con una doccia!Non vorei entrare nei dettagli, ma per essere sicuri di aver lavato bene certe zone.....devi comunque assumere una postura più inclinata ed aperta.....allora tanto vale, mettersi belli seduti, comodi, e magari se è inverno nel mentre ho la pancia e stomaco coperti no?!!!! Ma questo è un mio parere. Quando ho delle impellenze o problemi fuori casa, difatti come tutti...se capita non vedo l' ora di tornare a casa la sera per una pulizia specifica! "In quei giorni" a maggior ragione che si necessita di una pulizia più frequente, per questione di odori e così via, pensa tu se mi dovessi fare una doccia ogni ora, o almeno 5 volte al dì[xx(] Inoltre d' inverno, ripeto infreddolita,un conto è calare pantaloni o pigiama un conto è spogliarsi nudi e farsi la doccia! In camper ho la bacinella apposita che si incastra nel wc e con la bottiglia mi lavo! Scusami, ma per me il bidet rientra in quelle cose che proprio ritengo fondamentali.....è ovvio poi che si fa di necessità virtù, e che se mi regalano una casa in Francia, come dico io, me la piglio di corsa anche senza[8D]ma dire che con o senza cambia poco...ce ne passa!!!!!![:0][;)] Mory
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 01/09/2009 alle: 14:40:14
Ripeto: è una questione di abitudine, se cresci con è difficile stare senza, ma se cresci senza non ne senti la mancanza. Penso (e spero) che anche noi che viviamo fuori dall’Italia riusciamo comunque a dedicare attenzione all’igiene intima … Mai avuto problemi di freddo[?] a fare una doccia d’inverno (sarà anche qui abitudine), in casa abbiamo fin fatto togliere il riscaldamento dal bagno perché occupava spazio inutile e non lo accendevamo mai! Ma poi: ci si lava anche le ascelle nel bidet? (non è una domanda retorica, proprio non ne ho idea[:I]). Piuttosto, penso sia un’ottima idea per gli anziani: da noi occorre installare seggiolini o montare vasche/docce speciali dove ci si possa sedere, perché in effetti ad una certa età è più difficile fare la doccia e c'è pure il rischio di scivolare. Però ancora devo capire il perché della diffusione del bidet in Italia e della sua quasi totale mancanza nel resto del mondo occidentale (se ho capito giusto neppure i francesi lo usano, nel nord europa e nord america di sicuro no, dove altro viene usato?) PS: ma in “quei giorni” ve ne state a casa? Come si fa altrimenti a poter usare il bidet ogni ora o almeno 5 volte al di? Moooolto, ma molto meglio utilizzare gli assorbenti interni, nessun problema di odori[?] o quant’altro.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:50:14
Ma scusate, se, come asseriscono in molti, questa abitudine di NON sciacquare i piatti dal detersivo, tutto sommato, andrebbe ascritta unicamente a legittime "diverse abitudini" [:D] in quanto non fa male, mi spiegate perchè a me TUTTI romperebbero (giustamente) i [8][8] se scaricassi in bella vista il contenuto delle mie grigie (acqua, residuo di sciacquatura piatti, un po di detersivo, un po di entifricio). Non capisco perchè il detersivo non fa male all'organismo umano, al massimo, come ha detto qualcuno "è lassativo" e poi se lo scarico in terra (cosa di cui sono convinto, per cui mi astengo) brucia l'erba, inquina la falda acquifera, [;)] ecc Non trovate una contraddizione in questo ragionamento? CANARINO [8D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:00:04
Non si fanno certe domande!!!!Quello che fanno altrove va sempre bene.(dovere di ospitalita') ma dove vivi scusa?! Ciao.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:56:53
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 02/09/2009  22:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][;)] CANARINO [8D]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:19:04
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 01/09/2009  11:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono anche le salviettine detergenti intime e fuori casa si utilizzano quelle. Buona giornata. Luci
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/09/2009 alle: 12:08:52
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 02/09/2009  17:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poni male i dati del problema. nelle tue grige suppongo si trovino oltre al detersivo o sapone anche residui di sostanze grasse non saponoficate, residui organici del cibo depositato sulle stoviglie in lavaggio, ecc. (credo tu possa immmaginare gli altri residui che ci puoi trovare) Nei piatti ben lavati non rimane null'altro che il detersivo che per sue caratteristiche tende a scivolare. Se tu lasci asciugare il piatto, dai il tempo ai residui di detersivo di scivolare via (otterresti lo stesso effetto se tu usassi un asciughino ed asciugassi il piatto) dopo di che rimane un piatto pulito. Versando quindi le tue grigie in terra versi anche i residui in esse contenute , mentre nel piatto non c'è nulla. Come lavare (ed ora non ridete per favore) l'ho studiato all'università, infatti come chimico devo saper lavare la vetreria di laboratorio, e per quanto ridicolo appaia si studia pure quanti eventuali lavaggi in acqua, pura, bisogna fare per minimizzare i residui, tutto con tanto di calcoli stechiometrici e prove di laboratorio.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 03/09/2009 alle: 12:18:20
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 03/09/2009  12:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendo atto della motivata risposta prodotta, peraltro, da un tecnico. Beh, che dire, è proprio vero che non si finisce mai di imparare. Però, per scaramanzia, io i piatti preferisco, forse poco ecologicamente, continuare a sciacquarli con l'h2o. Ciao [:)] CANARINO [8D]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:03:13
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/09/2009  12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pure io[:D][:D][:D]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:19:57
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 03/09/2009  12:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A fronte della tua risposta tecnica mi viene spontanea una domanda (come diceva il noto presentatore di Mi Manda Lubrano): perchè allora le lavostiviglie risciacquano con acqua i piatti, bicchieri ecc..? Oltre al consumismo e ad altri fattori politici, c'è una risposta tecnica? - oltre al fatto che forse è perchè il consumatore, nutrendo diffidenza su questo tipo di "ASCIUGATURA", non comprerebbe la lavostiviglie risparmiosa - Di contro, se l'usanza di non risciacquare i piatti è veramente diffusa nel nord Europa, questo tipo di elettrodomestico andrebbe a ruba. Cosa dici? O cosa ne pensate? Grazie Ale Spero di non essere andato O.T.

Modificato da lolialevi il 03/09/2009 alle 13:23:40
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:31:52
Non sono l'esperto di lavaggio... ma credo che tu abbia già dato la risposta, non credo che in Italia una lavastoviglie che non risciacqua sarebbe ben accetta. Poi credo che ci siano altri problemi, più culturali... Quando lavavo, da ragazzo, la mia automobile…. secchio e spugna alla prima fontanella un po’ fuori mano. Oggi, se voglio risparmiare, vado all’autolavaggio fai da te e devo fare 1) prelavaggio 2) insaponatura 3) risciacquo 4) lavaggio con acqua demineralizzata 5) lavaggio con acqua e cera ecco io credo che soprattutto gli ultimi due siano indotti più che necessari. E vero che l’auto ne esce brillante e senza aloni… Ma quante risorse inutilmente utilizzate?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link