Inserito il 30/01/2012 alle: 15:34:04
Ciao...mi viene infinita tristezza a leggere questo post.
Io sono da sempre contraria alla libera se non in posti particolari (es: Danimarca), lo ammetto sono una paurosa e non mi fido di nessuno, penso che l'essere umano possa essere capace di gesti meravigliosi ma anche di gesti estremi, quindi per evitare...niente libera.
Però un mese fa capitiamo in una zona con nessuna possibilità di sosta consentita...decidiamo così di telefonare ai Carabinieri, spieghiamo che siamo di passaggio e chiediamo cortesemente dove passare la notte senza problemi e senza arrecare disturbo.
Ci rispondono di andare in fondo al paese, sul mare, c'è una piazza, possiamo fermarci lì.
La piazza è poco illuminata, frequentata chiaramente da coppiette ma non importa, non ci disturberemo a vicenda...noi ci mettiamo in un angolo, ma non troppo...
Verso le h22 hanno cominciato a fare avanti indietro moto e motorini a velocità incredibili...dopo sono arrivate 2 macchine, si parcheggiano dietro il camper e la "cumpa" si ferma qui a parlare...vabbè...speriamo che duri poco...no, è solo l'inizio, la musica è altissima, cominciano a camminare avanti indietro con bottiglie in mano, il camper non lo sfiorano proprio anzi... sembrano non vederlo!!
Alle h2 sono al limite, metto in moto e alla velocità del razzo parto, guardando dal finestrino vedo che avevano utilizzato il camper come "angolo riparato" per fare i cavoli loro...
Torniamo in paese, la tentazione di andare dai carabinieri è forte ,ma siamo stravolti e ci fermiamo sulla piazza principale.
Alle h4 arrivano anche qui, ma lontani da noi, di nuovo con musica, motorini, urla...solo che questa volta siamo nel centro del paese!!
Dopo un'ora vanno via...
Lo stress è al limite, non vedo l'ora che venga mattino per scappare, peccato perchè il posto è una favola.
Non voglio fare la "bacchettona", sono stata giovane anch'io e ho tre figli non piccoli, ma un comportamento così i sembra esagerato, irrispettoso ed anche un pò triste.
Ho avuto molta paura, mio marito dice che sono esagerata, ma se questi bevevano dalle 22 alle 4 del mattino chi mi garantisce che non gli "capiti" di lanciare una bottiglia sul mio camper che pago con il sudore quotidiano?
No amici, basta libera, ho chiuso, piuttosto un campeggio a prezzi esorbitanti ma la mia tranquillità, quella della mia famiglia e anche quella del mio camper vengono per primi!![}:)]
[:D][^][:p][:)][:X]