CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma voi col cane ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 14/04/2010 alle: 09:47:54
Sono pochi mesi che un nuovo membro ( peloso ) si è aggiunto alla nostra famiglia. Non avendo mai avuto esperienza in merito e ancor meno di viaggi col nostro nuovo amico , chiedo a chi ha più esperienza di me come comportarsi,sopratutto durante i lunghi spostamenti , la convivenza nelle aree e nei campeggi ( sempre che siano ammessi ). Dimenticavo...è un labador quindi abbastanza ingombrante ma decisamente mansueto ! Grazie a coloro che vorranno suggerirmi consigli
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/04/2010 alle: 10:22:00
Ciao, prima di tutto benvenuto al peloso, immagino che sia ancora cucciolo. Se non è abituato al camper prova a farlo restare dentro con te quando fai qualche lavoretto e fallo giocare un po' e magari dagli qualche cosa di buono da mangiare. Poi inizia piano piano a fare dei piccoli giretti vicino a casa e sempre rendigli piacevole il restare nel camper. Durante i viaggi lunghi noi abbiamo lasciato che sia lei a scegliere il posto dove stare (di solito si piazza sotto al tavolo) lei si sente molto sicura lì. Nei campeggi, secondo me devi provare a lasciarlo solo poco tempo alla volta rimanendo all'inizio nei pressi del camper, poi al tuo ritorno molte feste e passeggiata. In estate presta attenzione che il camper sia all'ombra con qualche oblo aperto e acqua nella ciotola. Prima di partire informati se dove vai accettano i cani, sugli eventuali rischi di malattie che può prendere in altri paesi o regioni diverse dalla tua e per l'estero ci vuole il passaporto. Se soffre il mal d'auto parla con il veterinario. Ciao Giovanna.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 10:31:21
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 14/04/2010  09:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è un Setter Inglese. Ora sono 7 anni che sta con noi. Lo presi che era stato abbandonato al canile municipale che aveva circa un anno di vita. L'ho portato con noi fin da subito (o meglio dopo l'apprendimento del non dover sporcare ove abita) e non ha avuto mai problemi e non ha dato mai problemi! Tieni presente che facciamo solo viaggi lunghi. I problemi quando ci sono li danno gli UMANI!! Problemi creati abbastanza spesso in ITALIA e in modo sistematico in GRECIA (ove per la avversione ai cani dei Greci mi rovinarono la vacanza al punto che ho giurato di non mettere più piede in Grecia). In Gremania, Francia, Austria, Svizzera, Danimarca, Olanda, ecc... MAI AVUTO PROBLEMI!! Ciao
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 14/04/2010 alle: 10:53:16
Io ho un maremmano da un anno e mezzo. Lei si mette sotto al tavolo, in viaggio. Per farle piacere il camper, la prima uscita l'abbiamo fatta alle cascate delle Marmore. Quando siamo arrivati, lei è andata a correre sui prati, si è divertita un mondo e da allora, come vede che prepariamo i bagagli, diventa pazza e non vede l'ora di andare a divertirsi. Quando fa caldo e siamo costretti a lasciarla in camper, a volte le mettiamo anche il ventilatore (e/o la turbovent) e, importantissimo, tanta acqua. In bocca al lupo per il cagnolone.
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 14/04/2010 alle: 11:27:47
..durante i lunghi spostamenti ogni quanto vi fermate a fargli sgranchire le zampe e ...( di solito guido per 5/6 ore ) e altra cosa che non ho ben capito è se in estate quando lo lasciate solo , rimane chiuso in camper o magari vi fidate a lasciarlo legato all'esterno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 11:51:33
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 14/04/2010  11:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vado mai in campeggio e quindi non lascio mai il cane da solo legato fuori. Non lo lascerei legato da solo per nessun motivo al mondo. In genere viene sempre al nostro seguito. Quelle rarissime volte che sono stato in campeggio l'ho lasciato dentro con il condizionatore acceso e mai per più di un paio di ore! In Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, ecc..è consentito portarlo ovunque e alla mia richiesta "se il cane è un problema" la risposta è sempre " solo se lo è per lei". Ciao
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 14/04/2010 alle: 12:49:48
Ciao. Porto la mia breve esperienza (ho un cane di 9 anni ma il camper solo da 1 e 1/2). Nei campeggi problemi non ci sono, basta chiedere prima. Anzi, magari conviene scegliere il campeggio prima di partire per essere sicuri e telefonare per conferma. Il problema maggiore nasce invece d'estate quando si va al mare, perchè non si può portare il cane in spiaggia a meno di spiagge apposite. In questo caso mi è capitato di lasciare il mio modello unico peloso legato al camper con un guinzaglio lungo abbastanza da permettergli di muoversi ma di non uscire dalla piazzola, assicurandomi che ci fosse ombra ed ovviamente acqua. Il tutto per un massimo di due o tre ore e solo in campeggio. Preferisco non tenerlo nel camper d'estate. Nelle altre stagioni e negli altri posti normalmente lo portiamo con noi. La sosta libera d'estate al mare è problematica, almeno in Italia, a meno, come dicevo, di non poter andarea ad una spiaggia apposita. Ciao.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:30:46
Ciao, scusate se sono un po' apprensiva come dice mio marito, ma io non lascerei mai il mio cane legato fuori dal camper anche in campeggio se io non sono lì. Il motivo è semplice un bambino anche piccolo può da solo avvicinarsi nel modo sbagliato e non voglio pensare a quali danni un cane di stazza come il labrador anche solo per giocare può fare ad un bimbo piccolo. Oppure una vespa può ronzargli attorno e lui per gioco mangiarla. Forse esagero io, ma il cane o con me o dentro il camper o io resto con lui. Ciao Giovanna.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 14/04/2010 alle: 15:56:53
a prescindere dal cane consiglio a tutti un semplicissimo corso di obbedienza e socializzazione. La mia femmina di pastore tedesco viaggia in camper nel garage, all'interno della sua gabbia. Arrivati nel campeggio (occhio che alcuni NON vogliono animali e/o cani di grossa taglia) la lego alla ruota del camper, all'ombra. Lei sa che la gente può accarezzarla e che non succede nulla...idem per i bambini. Se ci sono problemi ho comunque la possibilità di portare fuori il gabbione e tenerla all'interno, come ad esempio durante la notte per farla dormire senza catena. E' importante che il cane non arrechi fastidio: quando io scendo con kira i camperisti vicino mi guardano male...tempo 2 giorni e mi fanno i complimenti per l'educazione e la bontà del cane.
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 14/04/2010 alle: 16:53:34
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/04/2010  15:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio modello unico è un cane adulto e ben socializzato. Non salta più in collo a persone che non conosce, al limite lecca loro le mani. Ha sulle spalle un'esperienza (ed una pazienza) infinita con i bambini e sopratutto non morde mai. Io non riesco ad immaginare quali danni potrebbe fare anche ad un bambino incauto. Se devo essere sincero, ho più paura dei danni che un bambino incauto può fare al mio cane. In ogni modo ritengo più salutare e divertente per lui stare legato fuori con un certa possibilità di movimento e potendo vedere gente, piuttosto che chiuso dentro il camper. Quanto alle vespe, tafani, calabroni, api e quant'altro... nella vita non si può prevedere e prevenire tutto. Ciao!

Modificato da Mandovai il 14/04/2010 alle 16:55:32
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/04/2010 alle: 17:19:16
E' vero che non si può prevedere tutto, ma se dovesse succedere qualcosa al mio cane per una mia leggerezza non potrei mai perdonarmelo e poi dipende dal cane. La mia ha 14 anni e quando torniamo di solito è sul divano nella stessa posizione in cui l'abbiamo lasciata. Non andiamo mai via in estate quindi il problema caldo non si pone. Viene dal canile e nonostante sia con noi da 11 anni ha sempre paura di tutto quando è da sola, grazie anche a quella "brava persona" che l'ha abbandonata dopo averla certamente picchiata è tranquilla solo dentro al camper o fuori con noi. Se la lasciassi legata fuori dal camper da sola sarebbe tutto il tempo agitatissima a guardare all'orizzonte sperando di vederci tornare. Ciao Giovanna.
navarre
navarre
-
Inserito il 14/04/2010 alle: 18:05:02
Il problema dei campeggi per i cani di grossa taglia nemmeno si pone, in certe zone il 90%-100% dei camping italiani non li accetta o li accetta solo d' inverno o non li vuole più pesanti di 10kg...
15
rossa66
rossa66
25/03/2010 132
Inserito il 14/04/2010 alle: 21:33:18
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/04/2010  18:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e poi ci dicono di non abbandonarli... pure la mia e' una trovatella...e spero che il camper non le faccia lo stesso effetto della macchina... Lety
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 14/04/2010 alle: 21:46:18
Ho un *******o di 14 anni ed uno di razza di 2 anni. Il vecchietto ormai non viene più con noi in spiaggia,ma lo lascio in camper,almeno nelle ore più calde,con generatore e condizionatore acceso, mentre la piccola ci segue. Non ho avuto quasi mai problemi per portare i cani in spiaggia,anche perchè viaggio sempre in bassa od in media stagione. Anche i bagni che non accettano i cani,prenotando per un po' di giorni,per un piccolo cane chiudono gli occhi. Visto però che,essendo un seguace del Prof Calosci,sto lasciando campeggi e spiagge organizzate per la sosta libera. Sperando magari di sentire, una sera ,un dolce suono di violino,in modo tale da poterlo conoscere. Un caro abbraccio a tutti Giovanni
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 15/04/2010 alle: 09:34:08
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/04/2010  17:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Dipende dal cane. Il mio l'ho preso direttamente dalla cucciolata, quindi non ha sofferto traumi d'abbandono. Inoltre vive da sempre in una casa con giardino e passa gran parte della sua giornata fuori da solo. Fortunatamente per noi e purtroppo per lui, sia io che mia moglie lavoriamo tutto il giorno. In queste condizioni è abituato anche agli insetti, a salutare la gente che passa e persino ad accettare le carezze attraverso la recinzione. Sabato era il compleanno di mio figlio, abbiamo invitato a casa un po' di amichetti suoi. C'erano una ventina di scalmanati dai 4 ai 6 anni che correvano da tutte le parti ed il mio povero Pluto ha sopportato tutto. Dopo questi test estremi sono più che tranquillo...[:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/04/2010 alle: 10:28:57
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 15/04/2010  09:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione nel tuo caso non hai problemi, la mia a casa vive sul suo divanetto e anche se abbiamo un bel giardino esce solo con me, nemmeno in giardino sta da sola. Io sono casalinga quindi sono spesso a casa, lei ha bisogno di avere delle certezze a casa il suo divano e in vacanza la sua cuccia è il camper. Facciamo delle passeggiate abbastanza lunghe anche fino a 4 Km. ma poi vista l'età preferiamo non esagerare non vorrei doverla riportare in braccio visti i suoi 16 Kg. Ciao Giovanna.
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 15/04/2010 alle: 17:40:14
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 14/04/2010  11:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siccome il mio cane non sopporta la gente, io lo lascio in camper con aperto tutto quello che posso ed eventualmente ventialatore e/o turbovent accesi... e non ho avuto mai problemi. Lei sta decisamente meglio perché stare in mezzo alla gente le crea non pochi problemi, purtroppo. Per il viaggio, secondo me, dipende molto dal tuo cane, un pò come per le persone....
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 16/04/2010 alle: 20:15:29
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/04/2010  15:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno la tua risposta noi sono ben 7 anni che portiamo il cane al seguito di grossa taglia e, per ovviare all'iconveniente caldo (massimo una settimana o 10 gg.), abbiamo pensato di installare l'aria condizionata. Naturalmente passeggiate nelle ore più idonee e non ci sono stati problemi. Al nord sicuramente il cane ha meno problemi ma l'importante per loro è starci il più possibile vicino costi quel che costi!! Ciao Arianna
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/04/2010 alle: 18:11:51
hina , il posto che preferisce e' quello di guida insieme a me , e guai se metto la freccia , mi accosto e scendo almeno per il rifornimento , inizia a disperarsi proprio come una bambina .. ciao elio.m Roma
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:16:49
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/04/2010  18:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella forza! Con quella taglia son capaci tutti![;)] Prova ad avere invece accanto un vitellino[:D] come il mio!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:49:02
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 17/04/2010  22:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avendo il camper e viaggiando , per questo motivo l'ho voluta prendere cosi piccola e meglio gestibile, con l'intendo di avere una dolcissima creatura per compagnia , e non un leone per essere protetti . con questo non pensare che non amo le grandi taglie i "vitelli " anzi li adoro specialmente i BOXER. I PASTORI TEDESCHI. I PASTORI BELGA , ma l'amore che ti danno questi piccoli cuoricini... ciao elio.m Roma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link