quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 14/04/2010 09:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un Setter Inglese. Ora sono 7 anni che sta con noi. Lo presi che era stato abbandonato al canile municipale che aveva circa un anno di vita. L'ho portato con noi fin da subito (o meglio dopo l'apprendimento del non dover sporcare ove abita) e non ha avuto mai problemi e non ha dato mai problemi! Tieni presente che facciamo solo viaggi lunghi. I problemi quando ci sono li danno gli UMANI!! Problemi creati abbastanza spesso in ITALIA e in modo sistematico in GRECIA (ove per la avversione ai cani dei Greci mi rovinarono la vacanza al punto che ho giurato di non mettere più piede in Grecia). In Gremania, Francia, Austria, Svizzera, Danimarca, Olanda, ecc... MAI AVUTO PROBLEMI!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 14/04/2010 11:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vado mai in campeggio e quindi non lascio mai il cane da solo legato fuori. Non lo lascerei legato da solo per nessun motivo al mondo. In genere viene sempre al nostro seguito. Quelle rarissime volte che sono stato in campeggio l'ho lasciato dentro con il condizionatore acceso e mai per più di un paio di ore! In Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, ecc..è consentito portarlo ovunque e alla mia richiesta "se il cane è un problema" la risposta è sempre " solo se lo è per lei". Ciao
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/04/2010 15:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio modello unico è un cane adulto e ben socializzato. Non salta più in collo a persone che non conosce, al limite lecca loro le mani. Ha sulle spalle un'esperienza (ed una pazienza) infinita con i bambini e sopratutto non morde mai. Io non riesco ad immaginare quali danni potrebbe fare anche ad un bambino incauto. Se devo essere sincero, ho più paura dei danni che un bambino incauto può fare al mio cane. In ogni modo ritengo più salutare e divertente per lui stare legato fuori con un certa possibilità di movimento e potendo vedere gente, piuttosto che chiuso dentro il camper. Quanto alle vespe, tafani, calabroni, api e quant'altro... nella vita non si può prevedere e prevenire tutto. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/04/2010 18:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi ci dicono di non abbandonarli... pure la mia e' una trovatella...e spero che il camper non le faccia lo stesso effetto della macchina... Lety
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/04/2010 17:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Dipende dal cane. Il mio l'ho preso direttamente dalla cucciolata, quindi non ha sofferto traumi d'abbandono. Inoltre vive da sempre in una casa con giardino e passa gran parte della sua giornata fuori da solo. Fortunatamente per noi e purtroppo per lui, sia io che mia moglie lavoriamo tutto il giorno. In queste condizioni è abituato anche agli insetti, a salutare la gente che passa e persino ad accettare le carezze attraverso la recinzione. Sabato era il compleanno di mio figlio, abbiamo invitato a casa un po' di amichetti suoi. C'erano una ventina di scalmanati dai 4 ai 6 anni che correvano da tutte le parti ed il mio povero Pluto ha sopportato tutto. Dopo questi test estremi sono più che tranquillo...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 15/04/2010 09:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione nel tuo caso non hai problemi, la mia a casa vive sul suo divanetto e anche se abbiamo un bel giardino esce solo con me, nemmeno in giardino sta da sola. Io sono casalinga quindi sono spesso a casa, lei ha bisogno di avere delle certezze a casa il suo divano e in vacanza la sua cuccia è il camper. Facciamo delle passeggiate abbastanza lunghe anche fino a 4 Km. ma poi vista l'età preferiamo non esagerare non vorrei doverla riportare in braccio visti i suoi 16 Kg. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di alangugiac inserito in data 14/04/2010 11:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome il mio cane non sopporta la gente, io lo lascio in camper con aperto tutto quello che posso ed eventualmente ventialatore e/o turbovent accesi... e non ho avuto mai problemi. Lei sta decisamente meglio perché stare in mezzo alla gente le crea non pochi problemi, purtroppo. Per il viaggio, secondo me, dipende molto dal tuo cane, un pò come per le persone....
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/04/2010 15:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno la tua risposta noi sono ben 7 anni che portiamo il cane al seguito di grossa taglia e, per ovviare all'iconveniente caldo (massimo una settimana o 10 gg.), abbiamo pensato di installare l'aria condizionata. Naturalmente passeggiate nelle ore più idonee e non ci sono stati problemi. Al nord sicuramente il cane ha meno problemi ma l'importante per loro è starci il più possibile vicino costi quel che costi!! Ciao Arianna
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/04/2010 18:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella forza! Con quella taglia son capaci tutti![;)] Prova ad avere invece accanto un vitellino[:D] come il mio!
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 17/04/2010 22:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avendo il camper e viaggiando , per questo motivo l'ho voluta prendere cosi piccola e meglio gestibile, con l'intendo di avere una dolcissima creatura per compagnia , e non un leone per essere protetti . con questo non pensare che non amo le grandi taglie i "vitelli " anzi li adoro specialmente i BOXER. I PASTORI TEDESCHI. I PASTORI BELGA , ma l'amore che ti danno questi piccoli cuoricini... ciao elio.m Roma