CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma voi quanto ci mettete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:35:26
Per curiosità, vorrei saper da voi qunto impiegate per fare CS. Mi è capitato spesso di trovare persone che adempiendo ad una sorta di rito, impiegano mezz'ora per tirare fuori l'attrezzatura, fanno acqua, poi svuotano le eventuali grige, poi le nere, poi danno una lavata al vetro, poi ripongono meticolosamente la gomma, controllano tre ( 3 ) volte i tappi, le ghigliottine ecc, salgono sul mezzo, poi si ricordano di qualcosa, scendono, girano impazziti intorno al mezzo e finalmente, disimpegnano il CS, per la gioia degli altri che aspettano. Io da parte mia, arrivo, apro le grige, vuoto le nere prendo gomma e raccordi, riempio le bianche, vuoto la gomma e la ripongo, chiudo tappi e rubinetti e me ne vado, mai più di 7-10 minuti. E voi??
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:51:33
Quando ci mettiamo tanto,direi 5 minuti...Siamo in 3:. Io,mamma,arrivo al CS e parcheggio sullo scarico;il papà apre le grigie e prende nel gavone la pompa innestandola poi nel rubinetto:apre e carica;contemporaneamente il "piccolo mozzo"(figlio 16enne),svuota la Thetford e la risciacqua...Si chiudono grigie e bianche a rifornimento ultimato e io riparto,liberando il CS... ....Direi stile "Ferrari Team".... [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao! Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 02/11/2010 alle 11:52:08
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 02/11/2010 alle: 11:52:12
quote:Risposta al messaggio di bigi giuseppe inserito in data 02/11/2010  11:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per riderci un po su[:)], ieri mattina nell'area L.G.P. di Roma... La postazione principale è per due camper, ci si affianca e si scarica...il tutto è ben indicato con due frecce. Arrivo mi metto in fila, avevo altri camper davanti a me, ma vedevo bene la postazione, c'era un camper in mezzo che occupava i due posti e come se non bastasse con gli sportelli aperti. Il padre e il figlio erano all'opera... Mentre il padre con cura maniacale svuotava e puliva la cassettina delle nere, il figlio (direi di 12-13 anni) caricava l'acqua nel serbatoio. Il serbatoio delle chiare era pieno, e direi che per circa 10 minuti l'acqua è andata sprecata, in pratica tornava indietro...questo finchè un altro camperista (che nel frattempo era sceso dal camper e si era avvicinato) l'ha fatto notare al padre, che con molta calma è andato a chiudere il rubinetto. Intanto sono sceso e per guadagnare tempo sono andato a scaricare le cassette, e c'era il in padre che ancora occupava la postazione mentre puliva la sua cassettina[:D][:D]. Quando mi ha visto sbuffare, forse e dico forse qualcosa ha capito[;)]...ha terminato l'operazione ed è andato a sistemare le sue cose. Io in due minuti ho svuotato e pulito 2 cassette, sono risalto sul camper, e ho atteso il mio turno per svuotare le grigie. Sinceramente non avevo fretta, e come altri camperisti l'ho presa sul ridere[:)], però certa gente è veramente ridicola, e oserei dire anche poco rispettosa rispetto agli altri.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:45:54
di solito scarico le grigie, carico l' acqua e mi sposto per fapassare gli altri, e mentre fanno manovra scarico la cassetta. non ci ho mai messo più di 10 min
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 02/11/2010 alle: 13:10:43
Scusate, ma alzo il tiro e divento provocatorio: " E' giusto dire o fare notare a certi personaggi, che il CS non è il loro salotto di casa e devono muovere il fondo schiena?? " Potrei finire in un forum per comportamenti maleducati di chi aspetta? Perchè ciò che è accaduto a Pidaeparsut non è un caso isolato. Buon CS a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 02/11/2010 alle: 13:50:04
Ciao, Io di solito faccio cosi' arrivo e scarico le grige, intanto che l'acqua scende io scarico le nere e mia molgie carica le bianche di solito 5/7 minuti, prima di andare via controllo che i tappi per i serbatoi ci siano (li abbiamo dimenticati una volta e un signore gentilissimo li aveva trovati e lasciati al gestore, non lo abbiamo mai ringraziato abbastanza, poi per il fatto che alcunio ci mettano tanto, io la penso cosi' purtroppo e' cosi' non solo nel CS, ma anche in coda al supermercato nei bagni pubblici ecc, quindi mi rassegno. buoni KM
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:24:24
concordo nello stigmatizzare l'irragionevole lentezza che caratterizza troppi pseudo-colleghi durante la manovra di scarico e carico. mi è sembrato a volte che l'indulgere con malcelata lentezza alla bisogna sotto gli occhi scocciati ed esterrefatti di chi aspetta il suo turno è una specie di strano esibizionismo, non so di cosa; forse vogliono dire: lo vedi come sono preciso? invece tu che aspetti... lo vedi come sono pulito? invece tu che aspetti... lo vedi come sono bravo nell'utilizzare la struttura? invece tu che aspetti... ho dedotto ciò dallo sguardo che spesso mi rivolge il tizio intento nelle sue cose sotto i miei occhi. sembra quasi che voglia dirmi così... avete mai avuta questa sensazione? franco p.s. secondo me sono solo e troppo spesso degli IMBRANATI.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:44:47
A casa (mi sono fatto un cs personalizzato)faccio i lavori con calma(non ho code[:D][:D])fuori 5min,dipende anche dalla pressione per caricare l"acqua.Nel cs di cesena per caricare 100 lt 2 min aveva tanta di quella pressione che le strozzature del serbatoio non riuscivano a far passare l"acqua(no rubinetto,gettone e tubo del cs,pulito e ottimo) ciao mauro630
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:34:46
io sono "di mio" piuttosto veloce, ma tale velocità aumenta nel momento in cui c'è gente che aspetta, tanto che il giro del camper lo faccio con una "corsetta"...questo però ha sempre provocato sorrisi ed alle volte ringraziamenti da parte di chi stava aspettando. D'altra parte non mi sono mai permesso di chiedere velocità a chi era estremamente lento, perchè penso che l'educazione sia uno stile di vita...e lo stile o ce l'hai o non ce l'hai.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:59:07
Tutto da solo. Mi posiziono e apro le grige: 1 minuto Apro il tappo delle chiare, infilo il tubo e apro: 2 minuti Mentre le grigie si svuotano e riempo le chiare, svuoto la cassetta: 2 minuti con risciacquo. Riporre cassetta+chiusura tappo chiare+riporre gomma+chiusura grigie: 2 minuti 7 minuti totali: i meccanici della Ferrari li prendo di tacco! [:D][:D][:D]
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:12:31
10 minuti al max per fare tutto ... Ma che gusto c'è a star lì di più ...non è un gran posto!![xx(] Lella
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:04:34
Io cerco di fare il più presto possibile 5-10 min al massimo anche se non c'e nessuna fila,perchè non voglio stare tanto tempo sul pozzetto a respirarne tutti gli odori ciao.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:11:39
Io parcheggio il camper nella zona CS, vado a prendere un caffe. Poi do un'occhiata dalla finestra dell'autogrill : se ci sono meno di 5 comper in attesa vado anche in bagno; se ci sono oltre 5 comper in attesa mando mia cugina (bionda, 1,75, occhi verdi, fisico mozzafiato) in stivali, minigonna e canottiera modello "fazzoletto". A questo punto , con calma, lei fa l'operazioni di CS (spesso aiutata da 4 o 5 autisti degli altri camper che non gli mettono assolutamente fretta). tempo totale circa 1 ora- P.S. per il prossimo C.s. ho almeno 67 prenotazioni per stare in fila. . . . [:D][:D]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:26:26
10 minuti non sono un po' troppi? Immaginate una domenica mattina all'ora di partenza da una A.A. magari in liguria con oltre 50 camper (ce ne sono anche con oltre 100) 6 camper ogni ora sono un pò pochi buon c.s. Massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/11/2010 alle: 00:07:13
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 02/11/2010  22:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bah! Io in genere per il week end, mi riporto tutto al rimessaggio, scerico e rifornisco pure in modo da avere il camper pronto per l'uscita successiva, tempo necessario circa 15 minuti se non c'è nessuno in attesa, altrimenti mi sposto e rifornisco all'altra fontanina.[;)]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 03/11/2010 alle: 08:34:47
Questa estate nell'area di sosta di Buggerru mi è capitato di assistere a un solerte camperista che per scaricare le grigie ha aperto pochissimo la ghigliottina nel senso che usciva un piscino di acqua. Poi si è messo i guanti per scaricare la cassetta è con molta calma la sciacquata diverse volte. Nel frattempo si era formata una coda di una decina di camper e almeno 6 persone per la cassetta compreso me. Alla fine diverse persone che volevano scaricaRE la cassetta si sono avvicinate e mentre lui scaricava sempre piano loro hanno svuotato la loro cassetta a quel punto ha accelerato le operazioni e se ne è andato a caricare l'acqua. Questo succede in diversi CS Chi lo occupa pensa di essere solo Lui a doverne usufruire non pensando minimamente agli altri. Roberto / Ornella id="blue">
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/11/2010 alle: 08:55:47
Vorrei cogliere l'occasione per rispolverare il mitico spagnolo incontrato la scorsa estate a Disneyland [url] http://blog.geppe.com/2009/10/la-perversione-del-camper-service.html#links Geppe

Modificato da Geppego il 03/11/2010 alle 08:56:46
15
mrsv
mrsv
28/07/2010 235
Inserito il 03/11/2010 alle: 10:08:18
Camperista "in proprio" da poco, vi porto anche la mia esperienza. Non sono propriamente un bradipo, cerco di non dare fastidio agli altri limitando la loro libertà, ma al CS dell'area di sosta di Spotorno sono riuscito a far innervosire un pochino un altro camperista. Ora: pago alla cassa la sosta del giorno prima, poi quatto quatto mi avvicino al pozzetto (pure scomodo...almeno un po'...[:I]) e mi fermo un pelo prima del tombino di raccolta per svuotare la cassetta. Non faccio in tempo ad aprire la porta lato guida per sfilare la cassettina che un baldanzoso signore mi passa davanti con la sua, bella bella zeppa e priva di qualsiasi sistema deodorodisgregofaccioqualchecosa...[xx(] Aspetto con calma i 15 risciacqui, mi giro per scusarmi con il camperista dietro di me e, nel giro di un nanosecondo, un'altra cassettina con un altro proprietario di pupù li a svuotare. Approfittando di un suo attimo di disattenzione (risciacquava) mi sono messo a scaricare la mia di cassetta e poi l'ho fatto finire. Sposto il camper e scarico le grigie (scarico un po' lento anche con ghigliottina tutta aperta). Chiudo retromarcio e mi scuso facendo presente che i due signori si erano infilati di frodo davanti a noi. Anche lui constata la mancanza di...buon senso e va a fare i suoi lavoretti. Senza caricare le bianche, non più di 5 minuti per rispondere alla domanda del topic. Poi con un po' di allenamento migliorerò[:D] Fabrizio
navarre
navarre
-
Inserito il 03/11/2010 alle: 12:10:25
La maggiore occupazione di tempo dipende dal rifornimento acqua...se hai due serbatoi da riempire ci metti un bel po'.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 03/11/2010 alle: 12:26:08
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/11/2010  08:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è un genio![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 03/11/2010 alle: 12:35:43
Noi abbiamo (Laika Ecovip 2.1 classi del 2005) un unico scarico. Funziona così: ci si piazza sopra lo scarico nere se serve si attacca il tubo flessibile il marito apre le nere mentre io sciacquo un po' a terra col getto di acqua pulito mentre il marito apre le grigie (che così puliscono anche il tubo e il tombino) io carico le chiare (2 serbatoi) risciacquo del tubo flessibile chiusura ghigliottine partenza In genere 5/6 minuti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link