CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma Voi Salutate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 86
17
ginop
ginop
17/08/2008 229
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:35:47
[/quote] Mano sul volante e occhio alla sicurezza! Coi tempi che corrono... Ci mancherebbe anche che gli automobilisti si salutassero tutti tra di loro. O anche solo quelli con la stessa marca o lo stesso tipo di vettura. Sai che caos! Vabbè una volta quando c'erano quattro auto in un paese, negli anni '40... ma oggi! Non prendertela. Semmai fai un cenno con la testa e dì "ciao". Più sicuro![:D] Io ho salutato la prima vacanza, poi ho quasi smesso. Saluto solo in condizioni particolari.[;)] Vado in montagna da sempre, e da sempre saluto sui sentieri. Ma se entro in paese mica mi metto a salutare tutti i passanti. Si tratta di applicare un metro di giudizio che, capisco, spesso è personale. Vi immaginate se dovessimo salutarci tutti tra quelli che vanno in bici? Quanti cadute![;)] [8D] [/quote] Ma che stai dicendo oliver[:(!].Occhio alla sicurezza[?] Di che sicurezza parli[?] Un saluto non influisce minimamente sulla sicurezza!!!Non dirmi che guidi senza mai staccare gli occhi dalla linea di mezzaria,non ci crede nesuno!!!Piuttosto di che ti scoccia che gli altri ti importunino,o che non vuoi mischiarti a loro o che ne so...te la tiri!!O sei percaso li tipo che pensa "Quello c'ha il camper più grande del mio e vuole fare il gradasso e io , invece non gli dò soddisfazione....invece quel'altro cel'ha piu vecchio del mio ,ma che vuole quel barbone..."Insomma un saluto non si nega a nessuno te lo dice un vecchio camperista vintage e specialmente in questi periodi che siamo sempre più chiusi nei nostri gusci fa veramente bene salutare chiunque, e non perchè siamo un elitte, ma semplicemente perchè condividiamo un modo di fare vacanza. Doppie luci Gino
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:46:57
...a parte il saluto tra camperisti, argomento più volte sollevato ma sempre attuale (se per qualcuno è scontato per molti neocamperisti è interessante), campeggiando all'estero e precisamente in francia, mi ha fatto molto piacere la cordialità dimostrata dagli altri campeggiatori che sebbene sconosciuti non mancavano mai di salutarti ogni qualvolta ti incontravano e devo dire che tornato in italia i primi giorni faticavo ad ignorare (come spesso è nostra usanza), le persone che incontravo nella mia giornata, trovo quindi positivo che si continui a parlare del saluto tra camperisti e per quanto possibile di incentivare questa vecchia usanza che l'imbarazzo del non essere corrisposti ci ha fatto un po abbandonare....quando qualcuno non mi rispnde mia moglie mi prende in giro e mi dice: stavi prendendo qualche mosca...perche un po ci si rimane male saluti a tutti fab
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:46:24
All'inizio saluto tutti[:D][:D] piu' si avvicina la fine della vacanza saluto sempre meno[}:)][}:)] certo e' che a volte alla guida e' meglio non distrarsi..
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:53:17
Io saluto quasi sempre e quando per motivi vari sono impossibilitato c'è sempre pronta mia moglie a sollevare la manina[:)] per cui se incrociate un Adriatik in cui sia l'autista che la passeggera salutano probabilmente siamo noi[:D][:D] Buoni km Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:43:36
Troppi camper, è come se salutassi tutte le auto che incontri [:)] Io non saluto, ma rispondo se salutato.
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:21:58
Mi scuso per la replica di un argomento che non definirei trito, ma solo già proposto. La funzione cerca a volte risulta generica e se non azzecchi la parola chiave sei costretto a leggere decine di post. Poi qualcuno obbietterà ma proporre un argomento di educazione e buone maniere serve anche come promemoria. Chi si imbatte in questo post può trovare tanta gente che tiene ancora viva la buona creanza, e magari può pensare di ritornare alle buone maniere se per caso le ha abbandonate, o sentirsi meno solo se le ha sempre usate a dispetto del fiume di cafoni che gira a noleggio o di proprietà. Non è mia intenzione dare etichette a nessuno, ma la buona creanza che ho sempre associato al camperismo sta diventando opaca, sia in stada che in piazzola, mi piacerebbe vedere brillare di più quello spirito che tutti noi dovremmo avere. Non bastano 40000€ a fare un camperista, e molti di quelli che hanno scritto qui sopra lo confermano. buonissimi Km a tutti.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:25:01
Noi salutiamo sempre o con la mano o con una "fanalata" poi se l'altro rispoonde siamo contenti altrimenti.....pace all'anima sua! All'estero comunque rispondono sempre al saluto, invece in italia lasciano molto a desiderare......
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:34:22
Salutare tutti tutti a volte diventa impossibile..rischierei l'artrite alle mani... Ma in certe situazioni mi piace proprio parecchio salutare: - all'estero quando incroci un camper italiano; - stradine di campagna, strette e sperdute; - posticini particolari dove l'apparire all'orizzonte di un "COLLEGA" è una gioia...sempre!! Mi rattristo solamente un PO' quando non vieni ricambiato al saluto...e al tuo cenno di "amicizia" e "solidarieta" compare un muso lungo che ti dice "guarda sto sfigato che saluta..chi si crede di essere..." Un saluto e un sorriso mi danno sempre il buonumore!
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:17:05
Ciao Bigi. Forse per la fretta, non mi notato il tuo messaggio e oggi ne ho inserito uno praticamente identico, sbagliando tra l'altro il titolo "saluti tra c"e"mperisti e non camperisti". Con le mogli ogni tanto ci sono dei commenti, in particolare quando l'altro non risponde. Pazienza: salutare è comunque un piacere. Ciao Giuseppe
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:01:17
io saluto sempre, gli altri rispondono quasi mai (tutti ingrugniti... [}:)][B)][:0]). Io non demordo però, e continuo a salutare. Quest'estate nel Nord della Spagna, ero così contenta del viaggio che non alzavo semplicemente la mano, ma la sventolavo e facevo sorrisoni, poi mio marito mi chiedeva: ma, li conosci? E io: "No, ma agli stranieri faccio il saluto normale, mentre se incontro gli italiani mi fa piacere salutarli così". [:D][:D][:D]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 04/09/2008 alle: 20:20:13
...noi salutiamo sempre perchè ciò ci fa piacere... ciao Isidoro
17
Dody
Dody
05/01/2008 73
Inserito il 05/09/2008 alle: 00:35:07
Ciao a tutti Diciamo che anche io anni fà ricordo che ci si salutava di più, sicuramente eravamo di meno e ci sentivamo più un gruppo che condivideva un tipo di filsofia di vita. Adesso questo non accade neanche quando sei all'estero sinceramente mi dispiace molto, ma non solo, anche quando posteggi da qualche parte vedi certi che con assoluta indifferenza neanche ti guardano in faccia, CHE BRUTTO! MI capita spesso invece che gli stanieri anche un sorriso utilizzano per salutarti .Mà chissà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 05/09/2008 alle: 11:35:58
Il soldo ti rende ricco...ma è l'educazione a fare di un uomo un...signore! Al di là di ogni considerazione di sentirsi...o meno...parte integrante di un gruppo di persone che condivide la stessa passione, lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito...se non vi va di salutare non fatelo...ma se ricevete un saluto allora ricambiatelo...quanto meno per educazione!!! Saluti e...vento sempre in poppa!
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/09/2008 alle: 12:23:49
Ciao a Tutti ... Io saluto circa il 90% dei camper che incontro e molti sono quelli che non rispondono , pero' al momento che non rispondono penso a una loro scusante .... Dato che sono un Furgonato ( Raptor ) non mi riconoscono da lontano come camper ma come un furgone commerciale .. Questa e' la mia visione positiva della mancanza di solidarieta' tra persone che condividono uno stile .. Paolo
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 05/09/2008 alle: 13:26:34
Io saluto sempre, prima un lampeggio con i fari e poi alzo la mano. Quest'estate in Crozaia 2500 KM circa il 70% rispondeva, solo uno ha salutato per primo, il 95% di quelli che non rispondono al saluto sono italiani (non c'è niente da fare, la cafonaggine abita in Italia) Buoni KM (+ sfanalata e alzata di mano) BIX
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:06:12
ciao, ....saluto sempre....all'estero tutti o quasi rispondono.....in italia ....lasciamo perdere...[}:)].....ovviamente i "quasi"...che non ti filano all'estero...9 su 10 sono italiani...[}:)]....peggio per loro...[:D] c[8D]iao
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:32:03
[:D]saluti sempre e ai tempi del giro d'Italia, anche con la manona della gazzetta! se poi non rispondono......amen!!!!![:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:34:48
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ....saluto sempre....all'estero tutti o quasi rispondono.....in italia ....lasciamo perdere...[}:)].....ovviamente i "quasi"...che non ti filano all'estero...9 su 10 sono italiani...[}:)]....peggio per loro...[:D] c[8D]iao >
> come ti quoto! -- gilby
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 10/09/2008 alle: 01:05:49
Il saluto deve essere una cosa disinteressata come fare un regalo. Lo fai perchè ti và di farlo, perchè sei una persona educata punto e basta. Non devi pretendere di venire ricambiato. Se nessuno ti risponde chi s'na fréga, peggio per lui. Purtroppo non tutti hanno avuto la fortuna di nascere educati, quindi perchè infierire? Sono appena tornato dalla Danimarca. Ho gironzolato per quasi 3000 km. Li c'è molto da imparare.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Mi spiace dirlo ma mi sono reso conto al rientro che siamo il terzo mondo dell'Europa. Comunque io saluto sempre tutti. Carlo.
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:59:23
Sarà perchè ho tanto lavorato in divisa, ma ho l'abitudine di inquadrare le persone anche per gruppo di appartenenza. Se incontro un camper Francese e non mi salutano, posso pensare che i francesi siano sgarbati. Non tutti gli italiani sono maleducati, ma certo alcuni personaggi fanno portare a mezzasta la bandiera dei camperisti Italiani. Educhiamo e siamo educati, non ci lamentiamo se in patria o all'estero ci facciamo notare in negativo, pensiamo piuttosto come possiamo cambiare lo stato delle cose. buoni Km e saluti, a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link