CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma Voi Salutate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 86
19
maurog
maurog
29/04/2006 2
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:52:30
mi sono fatto spesso la domanda se salutare o no, sono arrivato a una conclusione: perché dovrei salutare uno sconosciuto solamente perché ha un camper ? lo stesso che, magari, mi ritroverò posteggiato a fianco con il barbecue acceso... oppure lo stesso che in un'area piena occupa 2 posti avendo aperto la veranda anche se vietato... perché dovrei salutare sto' tizio ?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:16:43
Mauro...? Dimenticavi: lo stesso che accende il geratore all'ora di cene perche' prima ha fatto il proprio comodo... No,non saluto per primo neanch'io ma se ricevo un saluto mi affretto a ricambiare con gentilezza.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 11/09/2008 alle: 10:42:39
quote:Originally posted by maurog
mi sono fatto spesso la domanda se salutare o no, sono arrivato a una conclusione: perché dovrei salutare uno sconosciuto solamente perché ha un camper ? lo stesso che, magari, mi ritroverò posteggiato a fianco con il barbecue acceso... oppure lo stesso che in un'area piena occupa 2 posti avendo aperto la veranda anche se vietato... perché dovrei salutare sto' tizio ? >
> Un po' di ottimismo no? [:D] mettila così: a) se va in direzione opposta alla tua non si fermerà dove vai a fermarti tu; b) probabilmente se non risponde al saluto può darsi che sia della categoria che hai testè descritto. PS. per coloro che fanno fatica a capire la mia ironia, sto scherzando...id="pink"> -- gilby
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:20:31
mi sono fatto spesso la domanda se salutare o no, sono arrivato a una conclusione: perché dovrei salutare uno sconosciuto solamente perché ha un camper ? lo stesso che, magari, mi ritroverò posteggiato a fianco con il barbecue acceso... oppure lo stesso che in un'area piena occupa 2 posti avendo aperto la veranda anche se vietato... perché dovrei salutare sto' tizio ? >
> Spero che tu stia scherzando, per aggiungere qualche riga al post. Il saluto non è ad un estraneo, ma ad una persona che potenzialmente, può diventare amica, ad uno che condivide la Nostra passione e il Nostro spirito. Si è vero che si incontrano degli stupidi, ma ti assicuro che quando buchi, ti si scarica la batteria, rompi la cingia, o anche solo hai finito lo zucchero, non pensi che sia un estraneo, ma un compagnio di viaggio che puoi conoscere e ti possa aiutare. Diffido di tutti gli autonomisti, non si sa mai quello che capita in patria e all'estero, e se qualcuno apre la veranda, fa la grigliata o accende il generatore, di solito appartiene al gruppo " non ho bisogno di nessuno e basto a me stesso". Chi saluta di norma, condivide l'ombra di una piazzola e la torta che la moglie ha fatto appena prima di partire. Buoni Km con educazione a tutti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:59:23
Io per principio saluto anche se in fondo sono convinto che forse stiamo un pò idealizzando la categoria camperisti. Non è che in auto ci si saluta tutti, anzi spesso ci si insulta. Sono appena tornato da un viaggio in Francia (Camargue e Provenza) ed incrociando altri camperisti tra cui pochi italiani, saluti ne ho visti pochini, tanto che ad un certo punto mi sono sentito un pò stupido a salutare ed ho smesso di farlo per primo contraccambiando solo i saluti ricevuti. comunque saluti a tutti
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:11:57
Ola[:o)] IO saluto SEMPRE, non costa nulla basta un piccolo gesto un picoclo lampeggio poi se quello che incrocio non mi saluta....non importa io l'ho sempre fatto e continuo a farlo !!!!!id="Verdana">
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:37:54
Noi salutiamo sempre, a volte ci contraccambiano altre volte no....pazienza...!!!!!
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:58:42
quote:Il saluto deve essere una cosa disinteressata come fare un regalo. Lo fai perchè ti và di farlo, perchè sei una persona educata punto e basta. Non devi pretendere di venire ricambiato. Se nessuno ti risponde chi s'na fréga, peggio per lui. Purtroppo non tutti hanno avuto la fortuna di nascere educati, quindi perchè infierire? >
> Io saluto tutti, chiunque e comunque. In camper, in montagna ed anche in città se il mio sguardo incrocia quello altrui per più di qualche secondo. Male che vada non rispondono. Picchiarmi, non mi ha mai picchiato nessuno... Certo è che a volte ci si rimane un po' male a salutare e non essere ricambiati, però è tanto bello quando magari parcheggiati vicini al saluto segue la parola e magari il caffè insieme. Che male ce'? D'altronde se uno vuole starsene per i fatti suoi, basta che non contraccambi... Eco
18
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:59:22
Ho ritagliato una bella manona da un pezzo di compensato, ho messo una molla al posto del polso, l'ho attaccata a una ventosa e fissata sul cruscotto. Col dondolio del camper saluta tutti in continuazione. Tanti saluti a tutti. Carloid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
18
ariete51
ariete51
01/10/2007 64
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:47:32
saluto sempre. all'estero mi rispondono sempre, qualche volta mi anticipano, qui in Italia..........pazienza[:I]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:00:03
quote:Originally posted by bigi giuseppe Il saluto non è ad un estraneo, ma ad una persona che potenzialmente, può diventare amica, ad uno che condivide la Nostra passione e il Nostro spirito. Si è vero che si incontrano degli stupidi, ma ti assicuro che quando buchi, ti si scarica la batteria, rompi la cingia, o anche solo hai finito lo zucchero, non pensi che sia un estraneo, ma un compagnio di viaggio che puoi conoscere e ti possa aiutare. Diffido di tutti gli autonomisti, non si sa mai quello che capita in patria e all'estero, e se qualcuno apre la veranda, fa la grigliata o accende il generatore, di solito appartiene al gruppo " non ho bisogno di nessuno e basto a me stesso". Chi saluta di norma, condivide l'ombra di una piazzola e la torta che la moglie ha fatto appena prima di partire. Buoni Km con educazione a tutti >
> bigi, sei il numero uno! [8D] -- gilby
17
tonytiger
tonytiger
18/05/2008 220
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:55:09
Cavolo anche a me dicono la stessa cosa!!!...ma io saluto SEMPRE!!!...con gli abbaglianti e la mano... CIAO
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:31:46
quando sto in viaggio e incrocio un camper, vedo me stesso , con tutta la passione , la voglia di vedere ,di conoscere ,di parlare ,di comunicare , di divertire e far divertire, vedo me stesso con targa tedesca, francese ,belga, spagnola, inglese , olandese , austriaca , italiana , se riesco a conoscere la citta' di appartenenza , l'adesivo del venditore del camper . e mi viene spontaneo di salutare , addirittura quando sto in auto e li sorpasso o rallento vicino , li guardo do' un leggero colpo di clacson e vado. ciao elio.m Roma
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:32:15
Ciao ragazzi, IO saluto sempre (ex motocickista) forse uno opppure due rispondono forese ma dopo l'ultima non mi amareggio piu' ORA VE LA RACCONTO: vado a rimimini MONDO NATURA arrivo poco dopo la mezzanotte al parcheggio fiera, c'era il custode che mi indicava il posto e aveva aèppena fatto la manovra ad un'altro camperista il quale me lo sono trovato fermo dietro di me scendo dal mezzo saluto BUONASERA e chiedo al propieterio dell'altro mezzo se per caso volesse mi facesssi piu' avanti nel caso dovesse uscire prima perche io mi fermavo due giorni. RISPOSTA!!!!! .............................ASPETTO ANCORA CHE RISPONDA buonasera oppure ciao oppure.............bhooo ma come posso pretendere un gesto con mano ma ciao ciao ciao [:I][:I][:I][:I][:I] UN SALUTO A TUTTI CORDIALMENTE CIRO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:57:17
io saluto spesso ma mi accorgo che molti rispondono per pigrizia. Capisco pero' che non si possa salutare sempre anche perche' nei periodi di ponti ti verrebbe l' anchilosi.
17
Jonathan3
Jonathan3
06/10/2008 4
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:23:05
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Ciao a tutti, vorrei un Vostro parere su una discussione che ho avuto con mia moglie: tutte le volte che incontro un altro camperista, in un tratto di strada che permette di farlo senza rischio, io alzo la mano per salutare. Mia moglie mi deride e noto che il più delle volte l'altro camperista risponde per cortesia ma non gliè ne può fregare di meno. Credo che sia una buona abitudine quella di salutare un'altra persona che riconosci come tuo simile con gli stessi principi. Se invece ciò dovesse essere una causa di scocciatura per gli altri o dovesse essere una cosa ormai passata dalle consuetudini di buona usanza e dovesse arrecare fastidio posso smettere. Voi cosa ne pensate? buoni km a tutti >
>
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:36:46
quote:Originally posted by bigi giuseppe
> Spero che tu stia scherzando, per aggiungere qualche riga al post. Il saluto non è ad un estraneo, ma ad una persona che potenzialmente, può diventare amica, ad uno che condivide la Nostra passione e il Nostro spirito. Si è vero che si incontrano degli stupidi, ma ti assicuro che quando buchi, ti si scarica la batteria, rompi la cingia, o anche solo hai finito lo zucchero, non pensi che sia un estraneo, ma un compagnio di viaggio che puoi conoscere e ti possa aiutare. Diffido di tutti gli autonomisti, non si sa mai quello che capita in patria e all'estero, e se qualcuno apre la veranda, fa la grigliata o accende il generatore, di solito appartiene al gruppo " non ho bisogno di nessuno e basto a me stesso". Chi saluta di norma, condivide l'ombra di una piazzola e la torta che la moglie ha fatto appena prima di partire. Buoni Km con educazione a tutti
>
>quoto in toto con l'aggiunta che quando saluto(sempre)e non ottengo risposta mi amareggio a pensare che ho incrociato un altro "non ho bisogno di nessuno e basto a me stesso".
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 07/10/2008 alle: 10:45:11
Avete mai fatto caso ai motociclisti? Quando si incontrano fanno un cenno con la mano sinistra. Lo noto spesso. Non vedo perchè anche noi camperisti non possiamo scambiarci un sulato. Personalmente lo faccio, salvo problemi alla guida (manovre o traffico), poi se non ricevo risposta non è un problema. Davide
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:31:53
Io saluto sempre gli altri camperisti e ogni volta che salutano me ne sono molto contento. Mi da l'idea di calore umano e rafforza un senso di appartenenza ad una categoria fatta perlopiù da persone speciali. Quando non mi ricambiano mia moglie mi prende in giro dicendo che ho fatto la figura dello sciocco. Personalmente però preferisco uno sciocco che saluta ad un savio indifferente. Non sempre però è bello salutarsi, nel mio ufficio vige l'abitudine di salutarsi ad alta voce ogni volta che ci si incontra e specialmente entrando ed uscendo dagli ascensori. Siamo in 2800 nel palazzo che è alto 13 piani................ Beh credetemi a fine giornata si diventa isterici..Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,vvBuongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno ,Buongiorno , Quando torni a casa il primo che ti saluta lo mandi a c....[:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/10/2008 alle: 20:32:37
dopo una vacanza lunga, magari ad altra concentrazione di camper incrociati sulle strade, come si torna alla realtà del rimessaggio, si scarica e si riprende la macchina per tornare a casa, a volte ci siamo trovati noi in auto ad alzare la manina ad un camper.....poi ci è venuto da ridere, perchè il camper avrà pensato: ma chi sono sti due? li conosciamo che ci salutano???1/2 figuraccia![:o)]comunque aggiungo solamente che gli stranieri salutano molto di + e + spesso degli italiani!non ci piove!!!! Mory
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link