CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma Voi Salutate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 86
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:07:33
No. Sarebbe un lampeggiare continuo la maggior parte senza risposta. Di solito sono gli stranieri a salutare e di solito cerco,se vedo la targa o il modello un po' strano di camper,di salutare io per primo. ma con l'affollamento di camper che c'è in Italia, diventa difficile farlo. Un caro saluto. Giovanni.
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 09/10/2008 alle: 12:34:08
Ricordo il primo viaggio fatto in francia con un camper a noleggio,moltissimi camper che incrociavo mi lampeggiavano e io non capivo il perchè la cosa incominciava a preoccuparmi allora chiamo mio fratello che mi seguiva, camperista da più tempo e chiedo cosa non andasse perchè tutti mi lampeggiano[?][?]e lui niente tutto a posto ti stanno semplicemente salutando, da allora quando incontro un camper la prima cosa e sfanalare la seconda alzare la mano,come hanno detto in tanti non tutti rispondono ma non fa niente io continuo a salutare.
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 12:49:25
E' triste ma in Italia mi son tolto il vizio di salutare. Basta! Autisti ingrugnati , pochissimi dei quali rispondono. Basta! AAll'estero ci provo un pò di più e ricevo più risposte. Ma se faccio la prova di non sfanalare per primo, vi assicuro che pochi, ma molto pochi lo fanno per primi. In Italia e fuori. Basta!!
17
kreosPR
kreosPR
11/09/2008 247
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:56:19
bha io di solito saluto, magari non sempre sempre ma spesso
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:26:02
Io saluto praticamente sempre, con mio dispiacere vengo ricambiato si e no nel 10% dei casi. Per questo le liti con mia moglie si sono sprecate ("Ma lascia perdere, tanto non ti saluta nessuno"[:(!][}:)]). Ma volete mettere la soddisfazione quando trovi uno che ricambia il saluto e dimostrarle che non ha sempre ragione[:D][:D][:D][:D]. Luisito
GuGone
GuGone
-
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:56:51
Flash di fari e mano sollevata sempre, perchè l'educazione è una virtù non una dote. ciao
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 11/10/2008 alle: 10:25:46
quote:Originally posted by luisito
Io saluto praticamente sempre, con mio dispiacere vengo ricambiato si e no nel 10% dei casi. Per questo le liti con mia moglie si sono sprecate ("Ma lascia perdere, tanto non ti saluta nessuno"[:(!][}:)]). id="red"> Ma volete mettere la soddisfazione quando trovi uno che ricambia il saluto e dimostrarle che non ha sempre ragione[:D][:D][:D][:D]. Luisito >
> Esattamente ciò che succede a me, ma io ..continuo a salutare.....[:D] Gabriele
koala120l
koala120l
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 11:53:22
saluto sempre e comunque.. non ricambiano??? chi se ne frega.... l'educazione io cè l'ho....
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Ciao a tutti, vorrei un Vostro parere su una discussione che ho avuto con mia moglie: tutte le volte che incontro un altro camperista, in un tratto di strada che permette di farlo senza rischio, io alzo la mano per salutare.[}:)][}:)][:D][:D][}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] Mia moglie mi deride e noto che il più delle volte l'altro camperista risponde per cortesia ma non gliè ne può fregare di meno. Credo che sia una buona abitudine quella di salutare un'altra persona che riconosci come tuo simile con gli stessi principi. Se invece ciò dovesse essere una causa di scocciatura per gli altri o dovesse essere una cosa ormai passata dalle consuetudini di buona usanza e dovesse arrecare fastidio posso smettere. Voi cosa ne pensate? buoni km a tutti >
>
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 15/10/2008 alle: 00:22:15
quote:Originally posted by bigi giuseppe
Ciao a tutti, vorrei un Vostro parere su una discussione che ho avuto con mia moglie: tutte le volte che incontro un altro camperista, in un tratto di strada che permette di farlo senza rischio, io alzo la mano per salutare. Mia moglie mi derideid="size3">id="red"> e noto che il più delle volte l'altro camperista risponde per cortesia ma non gliè ne può fregare di meno. Credo che sia una buona abitudine quella di salutare un'altra persona che riconosci come tuo simile con gli stessi principi. Se invece ciò dovesse essere una causa di scocciatura per gli altri o dovesse essere una cosa ormai passata dalle consuetudini di buona usanza e dovesse arrecare fastidio posso smettere. Voi cosa ne pensate? buoni km a tutti >
> Per evitare di essere deriso dalla mia dolce metà[B)][}:)] invece di alzare la mano, lampeggio [:D] Se dall'altra parte ripondono allora alzo la mano[8D][;)] Toninoid="green">id="size3">
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:54:55
SALVE SONO RICCIOLOPIGRO CAMPERISTA DA POCO MA SONO D'ACCORDO CON VOI ANCHE PERCHE' VIVENDO NEL MONDO DEL CICLISMO SONO DUE LE COSE CHE SUCCEDONO FRA CICLISTI ONESTI UN SALUTO SEMPRE E UN'AIUTO SE SI E' IN DIFFICOLTA',CONSIDERARE IIL CAMPER COME MEZZO FORNITO QUASI SEMPRE DI CB SAREBBE ANCHE INCROCIANDOSI SCAMBIARE DUE PAROLE PER ETERE,QUINDI IO PROPORREI DII STABILIRE UN FREQUENZA FISSA PER TUTTI COME DEL RESTO FANNO DA ANNI I CAMIONISTI E DOPO IL SALUTO ACCENDERE IL CB E SCAMBIARE DUE PAROLE [:(!]UN SALUTO A TUTTI,
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:04:26
Anche io saluto sempre e con la mano aperta . Ma se il saluto non viene contraccambiato ... la mano da aperta si chiude , e rimane alzato solo il dito Medio ! . Gianfranco
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:12:53
quote:Originally posted by soundmachine
Anche io saluto sempre e con la mano aperta . Ma se il saluto non viene contraccambiato ... la mano da aperta si chiude , e rimane alzato solo il dito Medio ! . Gianfranco >
> Ma dai.... il dito medio.... Magari non ti aveva visto o non ti voleva salutare!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Comunque rinnovo....SALUTIAMOCIid="size5"> e vogliamoci bene, siamo tutti su un CAMPER!!! [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] Alex
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 24/01/2009 alle: 19:03:47
Ma come fate a salutare d'inverno? Mettete la mano fuori dal finestrino???
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 24/01/2009 alle: 22:02:54
quando posso, e cioe' quasi sempe, saluto ,a devo dire che ci sono pochi che rispondono, e questo è un vero peccato.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/01/2009 alle: 22:10:29
In genere cerco di farlo sempre facendo un lampeggio coi fari, poi se mi alza la mano, alzo anche io per risposta...ultimente accade un pò poco, vedo che gli altri neanche mi guardano, si è persa quella bella abitudine di un tempo quando i camper erano pochi, mi ricordo ci si salutava sempre, peccato....

Modificato da Reludwig il 24/01/2009 alle 22:12:47
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 24/01/2009 alle: 23:09:18
SEMPRE !!!! Se poi l'altro è maleducato...problemi suoi!!
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 24/01/2009 alle: 23:28:55
anche io saluto sempre e a volte rimango con la mano alzata come un imb....le. Và bè però mi sento poi tutto orgoglioso quando vengo contraccambiato. Mi da l'idea di essere una grande famiglia. Il problema penso sia che, soprattutto in Italia, ci sono veramente tanti Camper in circolazione e nei periodi di punta, Vacanze e WE tanti sono i camperisti a noleggio. Io dico salutiamoci tanto che ci costa. quindi un SALUTI a tutti[:D] andrea
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 24/01/2009 alle: 23:45:43
Sempre e costantemente. A meno che sia impegnato in un tornante, accendendo le luci e cambiando stazione radio.... Scherzo.... Aurelio
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:03:32
quote:Originally posted by miciaguri
quote:Originally posted by soundmachine
Anche io saluto sempre e con la mano aperta . Ma se il saluto non viene contraccambiato ... la mano da aperta si chiude , e rimane alzato solo il dito Medio ! . Gianfranco >
> Ma dai.... il dito medio.... Magari non ti aveva visto o non ti voleva salutare!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Comunque rinnovo....SALUTIAMOCIid="size5"> e vogliamoci bene, siamo tutti su un CAMPER!!! [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] [;)] Alex
>
> si salutiamoci la fai facile prima bisognerebbe sapere fai sosta libera? vai in camping o in aa e se vai in aa parcheggi vicino? hai un generatore? quanti accessori hai? da quanto tempo sei camperista? la doccia la fai in camper? sarai mica uno di quelli che vuole scambiare 4 chiacchere? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma il camper lo hai comprato a rate? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] poi magari vi salutano[:D][:D]
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:09:15
Salve, anche io avevo aperto un post su questo argomento, ed ero abbastanza abbattuto. Ma dopo capodanno, tutto è cambiato. Io non lampeggio, lo trovo scomodo, e forse pericoloso, faccio, anzi facciamo (io e mia moglie), un saluto con la mano. Siamo andati a Cavalese, (con il mitico gruppo dei viaggiatori del weekend), poi ci siamo spostati, abbiamo viaggiato molto, e durante questi trasferimenti, abbiamo incrociato una marea di camper. Il 99% ha risposto al saluto, io e mia moglie ci siamo ricreduti. ciao a tuttiid="size4">

Modificato da Pidaeparsut il 25/01/2009 alle 12:10:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link