CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ma voi se andate in montagna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:51:29
Ma non vi attrezzate per bene?? Sono andato al Monginevro questo week-end, temperatua max 1° minima -15°, ho trovato persone ( non posso definirli camperisti ) con una sola bombola del gas ( già iniziata per altro ), senza gasolio invernale, con tante stufette elettriche ( così non pago per riscaldarmi ) ma che facevano saltare la corrente di continuo, senza un minimo di attrezzo, un cacciavite una chiave per le bombole niente!!! Ho venduto una bombola di gas ad una famiglia (solo perchè aveva 2 bimbi piccoli), ho fatto partire 5 o 6 camper con la bomboletta di etere per le partenze facili, ho cambiato le bombole ad un altro perchè non aveva le chiavi e non sapeva che fare, ma io dico ma stare a casa al calduccio????
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/12/2008 alle: 17:54:11
Tolto lo sfogo, l'ho data volentieri una mano a chi ne aveva bisogno chissà che la prossima uscita invernale ( e non )mi sia ricambiata se ne avessi bisogno.
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:01:35
...Quando si dice "La manna dal cielo"!!!...
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:19:12
Lo sfogo è comprensibile,ma il tuo comportamento è stato a dir poco ESEMPLARE!! Impariamo a comportarci sempre come vorremmo che gli altri si comportassero con noi... I miei + sentiti complimenti!![;)]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:21:59
Questo WE lungo c'ero anch'io al Monginevro. Concordo con te per la poca preparazione di alcuni. Penso comunque che non ci siamo arrivati a -15 (il mio termometro ha segnato al massimo -8 poi aggiungici due/tre gradi per l'effetto camper). Una curiosità: cos'è l'etere per le partenze facili? Grazie Andrea
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:46:51
Il tuo comportamento e' senz'altro da elogiare non quello dei tuoi assistiti.Non bisogna dimenticare pero' che certi inconvenienti possono succedere anche al piu' attrezzato dei camperisti e ricevere un aiuto fa senpre PIACERE.[;)] Fabio.
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 09/12/2008 alle: 18:54:16
Grazie, penso che lo avrebbe fatto chiunque ( spero!!!) Per la temperatura, alle 23,30 eravamo a -11° ciò mi fa pensare che nella notte i -15° circa li abbiamo presi. a bomboletta di etere è una bomboletta che va spruzzata 8 pochissimo 9 sull'aspiratore d'aria del mezzo durante l'accensione, e parte subito.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:02:30
quote:Originally posted by ricky to
.....ma io dico ma stare a casa al calduccio???? >
> Infatti proprio per evitare questi problemi evito le uscite in montagna, figurati che io ho dovuto chiedere aiuto a Lucca a febbraio perchè avevo finito la bombola e non avevo la chiave perchè avevo scaricato la cassetta degli attrezzi!! [:D][:D][:D] Figurati se vado al Monginevro a -15°, senza catene, senza invernali, senza pannelli, senza seconda batteria (la bomboletta all'etere manco sapevo che esistesse e tanto non saprei trovare la presa di aspirazione)..... come minimo mi sequestrano il camper per manifesta incapacità invernale!! [:D][:D][:D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:05:55
Grazie, penso che lo avrebbe fatto chiunque ( spero!!!) Per la temperatura, alle 23,30 eravamo a -11° ciò mi fa pensare che nella notte i -15° circa li abbiamo presi. a bomboletta di etere è una bomboletta che va spruzzata 8 pochissimo 9 sull'aspiratore d'aria del mezzo durante l'accensione, e parte subito. >
> E dove la puoi comprare la bomboletta?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 09/12/2008 alle: 19:10:57
quote:Originally posted by MrFloyd
.....ma io dico ma stare a casa al calduccio???? >
> Infatti proprio per evitare questi problemi evito le uscite in montagna, figurati che io ho dovuto chiedere aiuto a Lucca a febbraio perchè avevo finito la bombola e non avevo la chiave perchè avevo scaricato la cassetta degli attrezzi!! [:D][:D][:D] Figurati se vado al Monginevro a -15°, senza catene, senza invernali, senza pannelli, senza seconda batteria (la bomboletta all'etere manco sapevo che esistesse e tanto non saprei trovare la presa di aspirazione)..... come minimo mi sequestrano il camper per manifesta incapacità invernale!! [:D][:D][:D]
>
> Caro MrFloyd, mi hai divertito proprio![:D][:D][:D][8D][:)]. Ciao Elio Vita.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/12/2008 alle: 20:34:36
quote:Originally posted by the King
Grazie, penso che lo avrebbe fatto chiunque ( spero!!!) Per la temperatura, alle 23,30 eravamo a -11° ciò mi fa pensare che nella notte i -15° circa li abbiamo presi. a bomboletta di etere è una bomboletta che va spruzzata 8 pochissimo 9 sull'aspiratore d'aria del mezzo durante l'accensione, e parte subito. >
> E dove la puoi comprare la bomboletta?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>
> In un qualsiasi autoaccessori,distributore di carburante o supermercato con reparto autoaccessori. Ricordate comunque che il motore non ne gode molto di questa pratica. Gianluca
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 09/12/2008 alle: 21:30:13
Occhio con l'etere!! ...x funzionare funziona di brutto,ma è come buttare nitroglicerina nel motore:se si esagera vedi come saltano le teste... Sarebbe meglio usarlo solo nei casi di estrema necessità...
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:08:50
bel confronto, tutti bravi. viva i camperisti disponibili e discreti. Io ho fatto la mia prima prova invernale con laika ecovip del 2002 preso usato a pasqua. Siamo stati ad alagna valsesia con bimba di due anni. -4 di giorno e -12 di notte (li si vede il sole 3 ore al giorno). Con un po di info prese prima di partire per i soliti accorgimenti di base tutto è filato stupendamente. La bomboletta "magica2 incuriosisce anche me. Non ne avevo mai sentito parlare. Ma per quanto si deve spruzzare? E la bocchetta specifica quale sarebbe?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:47:54
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by the King
>
> In un qualsiasi autoaccessori,distributore di carburante o supermercato con reparto autoaccessori. Ricordate comunque che il motore non ne gode molto di questa pratica. Gianluca
>
> No certo non gode[:(] Dopo dieci volte -butti il motore[V] Ciao Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/12/2008 alle: 22:49:59
Il vero camperista è come il metano sempre pronto a darti una mano !!! , noi quando andiamo sulla neve o al freddo non ci preoccupiamo più di tanto , partiamo e basta perchè siamo sicuri di trvare gente disponibile come tè e tanti altri . Naturalmente sto scherzano e per noi è l'esatto contrario ma noto che alcuni sulla disponibiltà altrui ci marcia un po troppo , io se posso aiuto volentieri ma certe situazioni e comportamenti mi preoccupano non poco in paerticolare quando ci son di mezzo dei bambini , certo potrebbe capitare a tutti di aver bisogno ma quando si parte allo sbaraglio senza un minimo di attrezzatura e quant'altro in merito se le vanno proprio a cercare ma per loro poco importa tanto si trova sempre un camperista che è come il metano ,sempre pronto a tarti una ....... completate voi Ciao Mario
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/12/2008 alle: 02:34:49
Complimenti Ricky... ...che dire, a questo punto manca solo l'elenco di dove sarai nei prossimi fine settimana...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 10/12/2008 alle: 08:48:00
Tolto lo sfogo, l'ho data volentieri una mano a chi ne aveva bisogno chissà che la prossima uscita invernale ( e non )mi sia ricambiata se ne avessi bisogno. >
> Fai del bene senza aspettarti nulla in cambio, non avrai delusioni in futuro. Ciao[:)][;)]
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 10/12/2008 alle: 09:56:11
Grazie ragazzi, effettivamente ho avuto anch'io l'impressine che qualcuno ci marciasse, tipo anche il mio vicino aveva le famigerate bombolette ( effettivamente vanno usate per 2 o 3 secondi proprio in casi d'emergenza ) aveva chiavi, prolunghe ecc, ma ha fatto un pò orecchie da mercante, come dire " tanto c'è lui che si sbatte....". Il mio rivenditore di bombole mi ha proposto di caricarmene una decina e di ritornare su domenica.[:D][:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:11:52
Grazie ragazzi, effettivamente ho avuto anch'io l'impressine che qualcuno ci marciasse, tipo anche il mio vicino aveva le famigerate bombolette ( effettivamente vanno usate per 2 o 3 secondi proprio in casi d'emergenza ) aveva chiavi, prolunghe ecc, ma ha fatto un pò orecchie da mercante, come dire " tanto c'è lui che si sbatte....". Il mio rivenditore di bombole mi ha proposto di caricarmene una decina e di ritornare su domenica.[:D][:D] >
> complimenti che hai aiutato, se non ci si aiuta tra simili!!!!dare del proprio sapere ad una persona in difficoltà è sicuramente una bella cosa, ed è capitato anche a me di aiutare ed essere aiutato, sia a partire in inverno che rimanendo impantanati nel fango. E bravi camperisti[:D] P.S. x tutti: portateli un pò di attrezzi e un pò di scorte, altrimenti la vacanza in camper si trasforma in incubo, e imparate a fare qualcosa da voi, addirittura a cambiare una bombola!!!
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:35:20
Io proprio per evitare figure da cioccolataio evito di andare in montagna in camper , solo l'idea di montare le catene al camper mi fa passare ogni velleità e mi toglie ogni poesia del plein air. Se proprio devo andare in montagna d'inverno vado con la mia panda 4x4 con gomme termiche e non ho problemi di bombole stufe e batterie. Anche l'idea dei - 15 mi fa preferire il camper usato con il caldo dell'estate.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/12/2008 alle: 10:39:00
quote:Originally posted by silvio to
Io proprio per evitare figure da cioccolataio evito di andare in montagna in camper , solo l'idea di montare le catene al camper mi fa passare ogni velleità e mi toglie ogni poesia del plein air. Se proprio devo andare in montagna d'inverno vado con la mia panda 4x4 con gomme termiche e non ho problemi di bombole stufe e batterie. Anche l'idea dei - 15 mi fa preferire il camper usato con il caldo dell'estate. >
> ognuno ha la tranquillità di pensare come meglio crede passare le proprie vacanze....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link