quote:Originally posted by ricky to> Infatti proprio per evitare questi problemi evito le uscite in montagna, figurati che io ho dovuto chiedere aiuto a Lucca a febbraio perchè avevo finito la bombola e non avevo la chiave perchè avevo scaricato la cassetta degli attrezzi!! [:D][:D][:D] Figurati se vado al Monginevro a -15°, senza catene, senza invernali, senza pannelli, senza seconda batteria (la bomboletta all'etere manco sapevo che esistesse e tanto non saprei trovare la presa di aspirazione)..... come minimo mi sequestrano il camper per manifesta incapacità invernale!! [:D][:D][:D]
.....ma io dico ma stare a casa al calduccio???? >
quote:Originally posted by ricky to> E dove la puoi comprare la bomboletta?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Grazie, penso che lo avrebbe fatto chiunque ( spero!!!) Per la temperatura, alle 23,30 eravamo a -11° ciò mi fa pensare che nella notte i -15° circa li abbiamo presi. a bomboletta di etere è una bomboletta che va spruzzata 8 pochissimo 9 sull'aspiratore d'aria del mezzo durante l'accensione, e parte subito. >
quote:Originally posted by MrFloyd> Caro MrFloyd, mi hai divertito proprio![:D][:D][:D][8D][:)]. Ciao Elio Vita.quote:Originally posted by ricky to> Infatti proprio per evitare questi problemi evito le uscite in montagna, figurati che io ho dovuto chiedere aiuto a Lucca a febbraio perchè avevo finito la bombola e non avevo la chiave perchè avevo scaricato la cassetta degli attrezzi!! [:D][:D][:D] Figurati se vado al Monginevro a -15°, senza catene, senza invernali, senza pannelli, senza seconda batteria (la bomboletta all'etere manco sapevo che esistesse e tanto non saprei trovare la presa di aspirazione)..... come minimo mi sequestrano il camper per manifesta incapacità invernale!! [:D][:D][:D]
.....ma io dico ma stare a casa al calduccio???? >![]()
>
quote:Originally posted by the King> In un qualsiasi autoaccessori,distributore di carburante o supermercato con reparto autoaccessori. Ricordate comunque che il motore non ne gode molto di questa pratica. Gianluca
quote:Originally posted by ricky to> E dove la puoi comprare la bomboletta?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Grazie, penso che lo avrebbe fatto chiunque ( spero!!!) Per la temperatura, alle 23,30 eravamo a -11° ciò mi fa pensare che nella notte i -15° circa li abbiamo presi. a bomboletta di etere è una bomboletta che va spruzzata 8 pochissimo 9 sull'aspiratore d'aria del mezzo durante l'accensione, e parte subito. >
>
quote:Originally posted by sport15> No certo non gode[:(] Dopo dieci volte -butti il motore[V] Ciao Franco
quote:Originally posted by the King> In un qualsiasi autoaccessori,distributore di carburante o supermercato con reparto autoaccessori. Ricordate comunque che il motore non ne gode molto di questa pratica. Gianluca
>
>
quote:Originally posted by ricky to> Fai del bene senza aspettarti nulla in cambio, non avrai delusioni in futuro. Ciao[:)][;)]
Tolto lo sfogo, l'ho data volentieri una mano a chi ne aveva bisogno chissà che la prossima uscita invernale ( e non )mi sia ricambiata se ne avessi bisogno. >
quote:Originally posted by ricky to> complimenti che hai aiutato, se non ci si aiuta tra simili!!!!dare del proprio sapere ad una persona in difficoltà è sicuramente una bella cosa, ed è capitato anche a me di aiutare ed essere aiutato, sia a partire in inverno che rimanendo impantanati nel fango. E bravi camperisti[:D] P.S. x tutti: portateli un pò di attrezzi e un pò di scorte, altrimenti la vacanza in camper si trasforma in incubo, e imparate a fare qualcosa da voi, addirittura a cambiare una bombola!!!
Grazie ragazzi, effettivamente ho avuto anch'io l'impressine che qualcuno ci marciasse, tipo anche il mio vicino aveva le famigerate bombolette ( effettivamente vanno usate per 2 o 3 secondi proprio in casi d'emergenza ) aveva chiavi, prolunghe ecc, ma ha fatto un pò orecchie da mercante, come dire " tanto c'è lui che si sbatte....". Il mio rivenditore di bombole mi ha proposto di caricarmene una decina e di ritornare su domenica.[:D][:D] >
quote:Originally posted by silvio to> ognuno ha la tranquillità di pensare come meglio crede passare le proprie vacanze....
Io proprio per evitare figure da cioccolataio evito di andare in montagna in camper , solo l'idea di montare le catene al camper mi fa passare ogni velleità e mi toglie ogni poesia del plein air. Se proprio devo andare in montagna d'inverno vado con la mia panda 4x4 con gomme termiche e non ho problemi di bombole stufe e batterie. Anche l'idea dei - 15 mi fa preferire il camper usato con il caldo dell'estate. >