quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/09/2009 22:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> W le moto solo se guidate con prudenza!
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 15/09/2009 22:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah;... io giro con un cancello del 70 ( Bmw R75/5)[8)]. Mi diverto a vedere la faccia delle persone che si girano per guardarla[:D]; è pesante ed ingombrante, nel traffico è poco sfilante ma la preferisco di gran lunga allo s(p)uter[;)][;)] Grade da guidare in autostrada ( sebbene non sia da GP [:D][:D][:D][:D][;)] La moto, oltre che passione , è un veicolo spesso utilizzato quotidianamente... uno strumento, e da tale deve essere trattato a salvaguaria della incolumità propria ed altrui........[8D]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 15/09/2009 20:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, io abito in un paesino sull'Etna per cui pensa quanti tornanti, e molto spesso si sente di centauri morti.......l'ultimo la settimana scorsa. appurato che tanti Valentino Rossi aspettano la domenica per farsi le loro belle cronoscalate in gruppi anche di 20/30 , io mi chiedo ma i controlli dove sono?? oltre a lasciarci la vita se si scontrano con un poveretto vedi che rimorso oltre allo spavento che si deve portare dietro....
quote:Risposta al messaggio di carlo965 inserito in data 16/09/2009 07:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh eh, stessa cosa per me che guido tutti i giorni un'AfricaTwin nel traffico di Roma [;)] Critico molto cmq gli smanettoni pistaioli della domenica, quelli che si ingarellano in improbabili gare di velocità sulle statali, oltre all'inesperienza di molti (non basta avere il casco la tuta e la moto esteticamente uguale a quelle che vedi in pista) ed al fatto che l'imprevisto è sempre in agguato (asfalto sporco, buche, automobilisti o centauri stessi distratti) pare che si divertano a "fare il pelo" ai gomiti di altri motociclisti con moto non ipersportive.....mah[xx(]! L'asfalto è duro per tutti. Io se mi voglio divertire vado sui campi di cross, almeno li gli ostacoli sono fermi e non ti trovi nessuno contromano.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 15/09/2009 20:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avresti avuto gusto nel vedere uno che si spiaccica contro un muro? Complimenti! Non pensi che magari è uno che ha sbagliato una curva? Quante volte a te può essere capitato di invadere una parte dell'altra corsia facendo una curva? Mai? (allora sei un fenomeno)!
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 17/09/2009 11:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> difatti Teista, che gusti macabri vedere certi spettacoli... [xx(] Chissà se il nostro amico ha mai visto davvero una vittima di incidente stradale? Tempo fa in Valnerina mi sono trovato di fronte in curva proprio un camper "da corsa" che non stava nella propria mezzeria ....Potrei anche raccontarti di quando sulla Tuscanese in curva cieca mi si è affiancato un semintegrale che sorpassava tutto e tutti (che avevo notato dal retrovisore pensando "ma 'ndo và sto pazzo?") e se non inchiodavo il mio camper per farlo rientrare al volo avrebbe fatto la frittata con l'automobile che sopraggiungeva nel senso opposto...come vedi gli incoscenti non si misurano dal numero delle ruote del veicolo che guidano, sono incoscenti e basta!
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 17/09/2009 11:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si in effetti sembra di capire come dici te. 1- ma... c'è una faccina di disapprovo. 2- se leggi bene è riferito al colpo di reni per rientrare nella sua corsia. ciao camperos
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 17/09/2009 11:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente non invado mai la corsia opposta, a meno che il mezzo che conduco è più largo della corsia stessa...ma questa è un'altra storia. è molto semplice..sia con auto, moto, camper ecc... basta prima della curva, stare molto a destra,attaccato al limite del possibile al gard rail, il raggio di curvatura è identico di chi fa il "salumiere" ma stai nella tua corsia. camperos
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 16/09/2009 09:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao nim se ti riferisci a venerdi mattina prima del rifugio sapienza è morto un mio amico un poliziotto penitenziario,aveva un amore particolare per tutto quello che si muoveva su ruote. scusate l'intromissione,magari non centra nulla ma volevo dire CIAO NINO RUELLO TI RICORDEREMO SEMPRE CIAO
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 17/09/2009 15:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ciccio mi riferivo proprio a lui, l'ultimo di una lunga serie, purtroppo. però penso che un padre di famiglia deve anteporre la famiglia (leggi in primis figli e poi moglie) alle passioni pericolose, io ho sempre avuto la moto ma da un paio di anni sono sceso di categoria:scooter, almeno è meno pericoloso! ciao e ww la sicilia.