quote:Originally posted by sport15> Vero, anche col tubo dell'acqua potabile.
..beh,io ho visto anche tanti con la cassetta che dopo aver scaricato diligentemente, infilano il tubo di gomma direttamente nel buco della cassetta stessa..... Gianluca >
quote:Originally posted by gennarino> Purtroppo, è tristemente vero. Per tale motivo, il pieno di acqua si dovrebbe fare solo attaccando un tubo personale da portare sempre con sè per questo scopo. Non sai mai quanti neuroni ci sono nel cervello della persona che è passata un attimo prima...
..beh,io ho visto anche tanti con la cassetta che dopo aver scaricato diligentemente, infilano il tubo di gomma direttamente nel buco della cassetta stessa..... Gianluca >
>
quote:Originally posted by carpediem61> Vero, io utilizzo quasi sempre il mio tubo, però a volte, se c'è fila, per fare prima preferisco pulire quello già attaccato al rubinetto con uno straccio imbevuto di amuchina e dargli poi una risciaquata veloce.... saluti....
quote:Originally posted by gennarino> Purtroppo, è tristemente vero. Per tale motivo, il pieno di acqua si dovrebbe fare solo attaccando un tubo personale da portare sempre con sè per questo scopo. Non sai mai quanti neuroni ci sono nel cervello della persona che è passata un attimo prima...
>
>
quote:Originally posted by Canarino Feroce> quoto in tutto e per tutto cioe avere degli accessori utilizzarli con criterio senza arrecare fastidi altrui anty
Nautico o cassetta? Generatore o pannello? Fumoso barbecue a carbonella o "ecologico" a gas? Il problema PER ME è esclusivamente la MANCANZA ASSOLUTA DI EDUCAZIONE di certe persone e NON l'accessorio utilizzato. Preciso che: NON ho il nautico, NON ho il generatore, NON uso barbecue a carbonella, ma NON mi scandalizzo se altri posseggono ed usano tali accessori. Mi aspetto solo che vengano usati con ....... EDUCAZIONE E SENSO DI CIVILE CONVIVENZA [;)]. Non è l'abito che fa il monaco, ma il suo ..... COMPORTAMENTO [;)]! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Quoto a mille e' propio vero,posso aggiungengere che a io persolnalmente non sono mai stato mandato via da quei luoghi,che leggendo sui vari post sono TABU' x altri camperisti(vedi lago di garda carrara isola d'elba ecc.ecc.) CHISSA PERCHE??? CIROid="blue">id="size3"> a buon intenditore poche parole
Nautico o cassetta? Generatore o pannello? Fumoso barbecue a carbonella o "ecologico" a gas? Il problema PER ME è esclusivamente la MANCANZA ASSOLUTA DI EDUCAZIONE di certe persone e NON l'accessorio utilizzato. Preciso che: NON ho il nautico, NON ho il generatore, NON uso barbecue a carbonella, ma NON mi scandalizzo se altri posseggono ed usano tali accessori. Mi aspetto solo che vengano usati con ....... EDUCAZIONE E SENSO DI CIVILE CONVIVENZA [;)]. Non è l'abito che fa il monaco, ma il suo ..... COMPORTAMENTO [;)]! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Anche questa e'ESATTA!!!! Ciroid="blue">id="size6">
Per me è solo un fattore di educazione, il buon camperista anche se trova lo scarico imperfetto si adopera per lasciare sempre pulito, quello degli scarichi stretti, con poca inclinazione, con il rubinetto duro, ecc. ecc. sono solo scuse per creare un alibi. Bisogna fare finalmente una scrematura di camperisti maleducati e non scusarli o proteggerli se nò il nostro svago ha gli anni contati. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
quote:Originally posted by gennarino>
Ormai, dopo un anno e mezzo, un po di esperienza di scarico l'ho fatta, ed ho capito che è meglio non scaricare la cassettina subito dopo che lo scarico è stato effettuato da un camper con il nautico. Non generalizzo, non tutti sono uguali e maleducati, ma un'altissima percentuale (diciamo il 60-70%) si. Avete mai visto nella gran parte dei casi come è ridotta l'area scarico dopo l'utilizzo di un nautico? Tante palline di cacca (che si rompe nell'impatto a terra) sparse tutto attorno allo scarico, anche perchè in genere il camperista con la pompa pulisce l'area immediatamente attorno al buco di scarico, non vedendo (o fregandosene) di tutti i residui che rimbalzando rimbalzando si posizionano un pò più distanti dallo scarico. Risultato : per avvicinarsi al buco e scaricare la cassettina occorre o fare lo slalom oppure pulire i residui delle altrui deiezioni. Signori nautici: facciamo un pò di attenzione. Grazie. >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ovviamante il tuo ragionamento e' da quotare , ad ogni modo una buona volonta' ed una buona educazione prevedono ahime' delle eccezzioni che volente o nolente bisogna mettere in conto e qui deve scattare la buona volonta' e l' intelligenza di chi li realizza e gestisce i CS Sono stato in un camping sul lago maggiore dove l' uso del cs ai viandanti viene fatto pagare 14 euro . ebbene , tale cs realizzato sotto l' obbligatorieta' delle leggi prevede un piccolo scarico tipo doccia di 10x10 cm con una griglia adatta solo ai liquidi e per di piu con ridottissimi spazi di manovra. Il titolare si lamantava che qualche volta ha trovato sporco ... glio ho ribadito che innanzitutto il CS va realizzato in modo da non obbligare gli utenti a 15 minuti di pulizia , e comunque siccome e' prevista la pulizia periodica dei bagni per 14 euro il suo dovere era quello di pulire senza troppi piagnistei. nel mio rimessaggio la griglia e' larga circa 3 mt e le maglie sono molro grosse. in un angolo della grata vi e' un passaggio piu' largo che permette di introdurre il rubo della cassetta. Attorno vi e' una canna dell' acqua molto lunga e potente che permette una rapida pulizia degli eventuali residui di carta igenica incastrati... risultato ? tutto pulito , certo gli utenti non sono solo di passaggio ma sono residenti , e questo stimola sicuramante l' educazione ad ogni modo con un cs ben fatto anche i tempi di attesa in casio di affollamento si riducono.
Per me è solo un fattore di educazione, il buon camperista anche se trova lo scarico imperfetto si adopera per lasciare sempre pulito, quello degli scarichi stretti, con poca inclinazione, con il rubinetto duro, ecc. ecc. sono solo scuse per creare un alibi. Bisogna fare finalmente una scrematura di camperisti maleducati e non scusarli o proteggerli se nò il nostro svago ha gli anni contati. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >
quote:Originally posted by Roberto66> sarà lo stesso camping di fondo toce dove sono stato l'ultima volta? Da possessore di nautico (e maceratore fuori uso) sono sempre in apprensione per lo scarico e se non abitassi al sesto piano scaricherei nel wc di casa! Purtroppo le griglie sono di dimensioni ridicole e con fessure strettissime, uso i disgreganti faccio 1000 manovre, uso il telemetro a puntamento laser per centrare lo scarico, uso una prolunga alla valvola per evitare/ridurre schizzi, apro la valvola piano piano, ovviamente pulisco dopo... insomma più di così non so che fare! Ma quando mi riparano sto cavolo di maceratore![:(!]
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> ovviamante il tuo ragionamento e' da quotare , ad ogni modo una buona volonta' ed una buona educazione prevedono ahime' delle eccezzioni che volente o nolente bisogna mettere in conto e qui deve scattare la buona volonta' e l' intelligenza di chi li realizza e gestisce i CS Sono stato in un camping sul lago maggiore dove l' uso del cs ai viandanti viene fatto pagare 14 euro . ebbene , tale cs realizzato sotto l' obbligatorieta' delle leggi prevede un piccolo scarico tipo doccia di 10x10 cm id="size4"> con una griglia adatta solo ai liquidi e per di piu con ridottissimi spazi di manovra. Il titolare si lamantava che qualche volta ha trovato sporco ... glio ho ribadito che innanzitutto il CS va realizzato in modo da non obbligare gli utenti a 15 minuti di pulizia , e comunque siccome e' prevista la pulizia periodica dei bagni per 14 euro il suo dovere era quello di pulire senza troppi piagnistei. nel mio rimessaggio la griglia e' larga circa 3 mt e le maglie sono molro grosse. in un angolo della grata vi e' un passaggio piu' largo che permette di introdurre il rubo della cassetta. Attorno vi e' una canna dell' acqua molto lunga e potente che permette una rapida pulizia degli eventuali residui di carta igenica incastrati... risultato ? tutto pulito , certo gli utenti non sono solo di passaggio ma sono residenti , e questo stimola sicuramante l' educazione ad ogni modo con un cs ben fatto anche i tempi di attesa in casio di affollamento si riducono.
>
quote:Originally posted by Canarino Feroce> PAROLE SANTE !!!! E D U C A Z I O N E
quote:Originally posted by Roberto66> SIENA? non mi parlare di SIENA!!!! Lo dico per vari motivi. Se poi penso a quell'A..A. mi vengono i brividi! Non per i 20 euro ma perché assolata, rumorosa, DECENTRATA!!! In pratica INUTILE. A Siena, Potendolo fare, sono entrato nella ZTL e ho sostato per tre giorni vicino al centro!!! Ricordo che non riuscii ad effettuare nessuna operazione di C.S. per le assurde condizioni igeniche in cui si trovava.... alla faccia dei 20 euro!!! Queste sarebbero le A.A. dove stipare i camper turistici? Per quanto riguarda il carico delle acque uso sempre il mio tubo!!! Mi fa troppo schifo l'idea che qualcuno possa avere inserito il tubo esistente dentro la propria cassetta o WC. A Pesaro esiste un Parcheggio abbastanza vicino al centro GRATUITO e con qualche alberone (con un po' di fortuna...) per qualunque veicolo (non fa discriminazione tra camper e macchine!!!!! Il C.S: è altrettanto GRATUITO e molto ben progettato (voluto e gestito dai camperisti pesaresi). È sorvegliato da telecamere. La zona scarico per le cassette ha una propria cannella per il risciacquo!!!! Questa è un VERO C.S. Pesaro, ci lavoro ma non ci abito, ha dimostrato una grande civiltà!!!! Poi chi vuol parcheggiare più vicino al centro lo farà a proprie spese e a proprio rischio e pericolo (auto o camper che sia) perché trovare parcheggio è una sorta di miracolo!!! E quasi dappertutto si paga!!!! Ciao
non voglio certo giustificare i zozzoni pero' a volte i CS sembrano realizzati disconoscendone l' uso , griglie piccole o a maglie strette , inoltre non sempre l' invaso e' realizzato con la giusta pendenza al centro, a Siena (20 euro al di) per aprire l' acqua dovevi avre una pinza , l' addetto era li solo per riscuotere ... le cose non si devono abbandonare a se stesse , se si realizza un cs occorre almeno giornalmente fare un salto per vedere che sia tutto ok , cosi' come si fanno le pulizie negli uffici e nelle toilette tutte le sere. a voglia dire agli utenti please centrate il buco se nei bagni tipo stazioni ferroviarie transitano migliaia di utenti e nessuno pulisce. ciao roberto >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Pienamente daccordo. Arianna