CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mai più dopo un nautico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 17/06/2009 alle: 13:34:01
quote:Originally posted by vecchio orso
Mai più dopo un nautico???? ce ne faremo una ragione...... Stefano >
> Fate pure, basta che prima pulite.[:)][:)][:)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:23:20
quote:Originally posted by masivo
Meno male che non ho il nautico[:)] Ho 2 cassette e per adesso ho sempre scaricato a casa in un vecchio wc abbastanza lontano dalle abitazioni. Ho dato un' occhiata a certi scarichi a terra, ed ho sempre rinunciato di scaricare. IVO. PS. quoto anche io Canarino, e solo questione di educazione. >
> Ma ... hai l'estraibile anche per le "grige"? [?][?] Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:43:55
quote:Originally posted by gennarino
Mai più dopo un nautico???? ce ne faremo una ragione...... Stefano >
> Fate pure, basta che prima pulite.[:)][:)][:)]
>
> UNO A UNO PALLA AL CENTRO[;)] Veramente io pulisco dopo... (a volte anche prima ) comunque .... .. Stefano
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:21:48
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Nautico o cassetta? Generatore o pannello? Fumoso barbecue a carbonella o "ecologico" a gas? Il problema PER ME è esclusivamente la MANCANZA ASSOLUTA DI EDUCAZIONE di certe persone e NON l'accessorio utilizzato. Preciso che: NON ho il nautico, NON ho il generatore, NON uso barbecue a carbonella, ma NON mi scandalizzo se altri posseggono ed usano tali accessori. Mi aspetto solo che vengano usati con ....... EDUCAZIONE E SENSO DI CIVILE CONVIVENZA [;)]. Non è l'abito che fa il monaco, ma il suo ..... COMPORTAMENTO [;)]! CANARINO [8D] >
> Concordo pienamente[;)]..io ho anche il nautico(fin'ora mai usato)ma se lo dovessi usare farei lo scarico come la cassetta..uso molto kem e faccio il mio meglio 'per centrare il buco'[:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:31:10
Meno male che non ho il nautico[:)] Ho 2 cassette e per adesso ho sempre scaricato a casa in un vecchio wc abbastanza lontano dalle abitazioni. Ho dato un' occhiata a certi scarichi a terra, ed ho sempre rinunciato di scaricare. IVO. PS. quoto anche io Canarino, e solo questione di educazione. >
> Ma ... hai l'estraibile anche per le "grige"? [?][?] Stefano
>
> Scarico in un tombino di mia proprietà anche le grige, mai, più di mezzo serbatoio. Ma mi hai fatto venire un dubbio:per caso non lo potrei fare? IVO
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/06/2009 alle: 19:53:50
Ma ... hai l'estraibile anche per le "grige"? [?][?] Stefano [/quote] Scarico in un tombino di mia proprietà anche le grige, mai, più di mezzo serbatoio. Ma mi hai fatto venire un dubbio:per caso non lo potrei fare? IVO [/quote] La mia domanda era più cattiva[}:)][}:)] C'è gente che scarica la cassetta nei wc (ma anche dietro i cespugli) e x le grgie non ha problemi xcè non le chiudono mai [}:)] quelli che ho visto erano tutti camper mansardati.... GENNARI' evitali[:(!][:(!] Per quanto riguarda il tombino... se è collegato alla rete fognaria non ci sono problemi. Se, invece è un tombino di scolo delle acque piovane ... è come scaricare per strada
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:30:01
quote:Originally posted by vecchio orso quelli che ho visto erano tutti camper mansardati.... GENNARI' evitali[:(!][:(!] >
> Non ho capito il collegamento tra maleducazione e mansardati[:D][:D][:D] Forse perchè a noleggio danno quasi sempre il mansardato?[:)] IVO
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/06/2009 alle: 10:39:51
insomma più di così non so che fare! Ma quando mi riparano sto cavolo di maceratore![:(!] [/quote] Non devi fare altro, fossero tutti come te la nostra categoria sarebbe molto più apprezzata, con dei posti meravigliosi a nostra disposizione, che non dobbiamo mai dimenticare NON SONO NOSTRI, quindi li dobbiamo lasciare megliori come li abbiamo trovati, in modo che chi arriverà dopo di noi goda della stessa nostra felicità. Ciao, speriamo bene.... Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/06/2009 alle: 18:04:25
quote:Originally posted by vecchio orso quelli che ho visto erano tutti camper mansardati.... GENNARI' evitali[:(!][:(!] >
> Non ho capito il collegamento tra maleducazione e mansardati[:D][:D][:D] Forse perchè a noleggio danno quasi sempre il mansardato?[:)] IVO
>
> Era una provocazione.... visto che noi che chi come me ha il nautico è stato etichettato come zozzone a causa di qualcuno.. ho esteso un pò il discorso. Battute a parte, il concetto da cui è partito questo post mi fà paura... E' la stessa logica che usano taluni amministratori per mettere i divieti... Ha sporcato un nautico...? Tutti quelli che hanno il nautico sporcano. Ha spocato un camper...? mettiamo un bel divieto. Un paio di camper vanno piano...? Il sig Valentini tira fuori un bell'articolo... Le terme di Viterbo sono sporche...? Siccome sono frequentate dai romani... tutti i romani sporcano Ecc..ecc..ecc.. Tefano
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 18/06/2009 alle: 23:16:11
>
> Era una provocazione.... visto che noi che chi come me ha il nautico è stato etichettato come zozzone a causa di qualcuno.. ho esteso un pò il discorso. Battute a parte, il concetto da cui è partito questo post mi fà paura... E' la stessa logica che usano taluni amministratori per mettere i divieti... Ha sporcato un nautico...? Tutti quelli che hanno il nautico sporcano. Ha spocato un camper...? mettiamo un bel divieto. Un paio di camper vanno piano...? Il sig Valentini tira fuori un bell'articolo... Le terme di Viterbo sono sporche...? Siccome sono frequentate dai romani... tutti i romani sporcano Ecc..ecc..ecc.. Tefano
>
> A volte penso che si intervenga solo per muovere le dita sulla tastiera. Ma scusa, sono stato il primo a dire che non generalizzo e a te addirittura il discorso mette paura? A me mette più paura la ****a che trovo ogni volta che vado a scaricare e siccome la trovo sempre (e purtroppo giocoforza mi tocca pulirla), ti dirò che penso che la stragrande maggioranza di noi sia sporcacciona. poi spero sempre di capitare in griglia dopo di te, che sicuramente sei correttissimo. ma da qui a mettersi paura per una constatazione ce ne corre.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/06/2009 alle: 18:30:09
A volte penso che si intervenga solo per muovere le dita sulla tastiera. Che classe... complimenti Stefano
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 19/06/2009 alle: 20:27:08
A volte penso che si intervenga solo per muovere le dita sulla tastiera. Che classe... complimenti Stefano >
> Non è classe, è una constatazione. Intervengo per redarguire i nautici sudicioni e si spaventa e interviene a loro difesa il nautico educato. Dimmi un po tu cosa devo pensare.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/06/2009 alle: 23:19:17
Ormai, dopo un anno e mezzo, un po di esperienza di scarico l'ho fatta, ed ho capito che è meglio non scaricare la cassettina subito dopo che lo scarico è stato effettuato da un camper con il nautico. >
> Dopo aver titolato il post "mai più dopo il nautico" esordisci con questa frase ......poi candidamente aggiungi "non generalizzo" Se questo non è generalizzare non ho idea di cosa possa essere. A me ricorda una vecchia battuta :"Noi non siamo razzisti... sono loro che sono napoletani" (Non ricordo il nome del comico ,napoletano) Ma nella tua esperienza "plurimensile" quanti nautici hai visto scaricare ? Facciamo .. 50??? Quntificando il tuo 70% arriviamo a 35 camper... e tu x 35 zozzoni accusi tutti??!!!?? E' questa la logica che mi spaventa...che poi come ho già detto è la logica che porta gli amministratori a deliberare i divieti...ecc. ecc. Buonanotte Stefano
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:13:11
Ormai, dopo un anno e mezzo, un po di esperienza di scarico l'ho fatta, ed ho capito che è meglio non scaricare la cassettina subito dopo che lo scarico è stato effettuato da un camper con il nautico. >
> Dopo aver titolato il post "mai più dopo il nautico" esordisci con questa frase ......poi candidamente aggiungi "non generalizzo" Se questo non è generalizzare non ho idea di cosa possa essere. A me ricorda una vecchia battuta :"Noi non siamo razzisti... sono loro che sono napoletani" (Non ricordo il nome del comico ,napoletano) Ma nella tua esperienza "plurimensile" quanti nautici hai visto scaricare ? Facciamo .. 50??? Quntificando il tuo 70% arriviamo a 35 camper... e tu x 35 zozzoni accusi tutti??!!!?? E' questa la logica che mi spaventa...che poi come ho già detto è la logica che porta gli amministratori a deliberare i divieti...ecc. ecc. Buonanotte Stefano
>
> A questo punto penso di non parlare italiano. Se la mia esperienza plurimensile mi fa vedere 35 sudicioni su 50, direi che basta e avanza per capire le ragioni di quelle amministrazioni che tu tanti critichi, e dal momento che tu sei sicuramente tra i 15 restanti. è inutile che ti infervori con me ma prenditela con quei 35. Il dato di fatto è uno solo: quasi sempre oltre alle mie devo pulire le ****e degli altri e quando pulisco ad ampio raggio vuol dire che ha scaricato un nautico. Se anzichè io in quel momento passasse un vigile urbano, segnalerebbe la cosa e magari chiuderebbero l'area. L'amara constatazione è una sola: i sudicioni sono la maggioranza.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/06/2009 alle: 23:46:31
Buonasera Ho letto e riletto il tuo post iniziale e.. non ne vengo a capo.... parti additando tutti quelli che hanno il nautico disporcare... poi metti le mani avanti e dici che non generalizzi (???) quindi spari percentuali (il 60-70%) Continuo a pensare che la tua logica sia sbagliata Oggi un SUV nero mi ha sorpassato e per rientrare mi ha stretto rischiando l'incidente. Non ne ho incontrati altri. Posso perciò dire che tutti i possessori di SUV neri sono pericolosi ma.. io non sono l'ISTAT. Questa logica è fuorviante quando la uso io,come quando la usi tu, come i sindaci, come il sig.Valenini... Tu puoi anche avere incontrato tutti nautici maleducati... ma le percentuali sono tue non generali. Anche tu non sei l'ISTAT!! Tu affermi nel tuo ultimo intervento che quando trovi sporco sicuramente è stato un nautico. ammesso che sia vero. Come fai a sapere che quando trovi pulito non abbia scaricato un nautico??? CS sporco = nautico CS pulito = BHO!!! Come hai fatto la statistica????? Pensi per caso che se un incivile passa da nautico a chimico cambia comportamento?? Concordo con te che tra i camperisti ci sono molti sudicioni ma, purtroppo non dipende dal mezzo ma dalla testa... Tornando alle amministrazioni .. Sbagliano perche scelgono la via più breve..Il divieto Dovrebbero fare un C..o cosi' a chi sporca..e ce ne sono tanti.. Oltre gli scarichi sporchi(li ho trovati anch'io...) ne ho viste tante.. Docce esterne col sapone... Cassette svuotate nel mare Ci vediamo qui la prox sett..... grige aperte e via Gente che lascia tranquillamente che il cane vada a cag..e sotto le verande altrui Ma vanno colpevolizzati loro non TUTTI i camperisti Un'ultima cosa : Io non sopporto chi dopo aver scaricato le grige riparte col rubinetto aperto "così si svuota bene" P:S: Non ce l'ho con te ..e ..solo che non ci troviamo d'accordo(forse) Buonanotte Stefano
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 15:32:43
questo

http://www.youtube.com/watch?v=...

è un nautico ? da notare gli schizzi tutt'intorno malgrado il camperista avesse centrato perfettamente la griglia.....
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:19:30
Ho letto con curiosità tutto il post. Concordo con chi afferma che innanzi tutto è una questione di educazione. Io ho il nautico (non mi trovo benissimo per la verità) e con disgregante, carta igienica apposita, maceratore, tubo unificato per nere e grigie e veloce risciacquo finale, il pozzetto rimane lindo. E' chiaro che se per risparmiare non usiamo i prodotti specifici, poi allo scarico vengono fuori i disastri. Attrezzarsi adeguatemente è anche una questione di civiltà e di rispetto degli altri. Ma c'è una cosa che mi turba: qualcuno ha scritto che scarica la cassetta nel WC di casa. SPERO CHE FACCIA QUESTA MANOVRA SOLO SE NON USA PRODOTTI CHIMICI DISGREGANTI! SE USATE PRODOTTI CHIMICI NON FATELO MAI! LA RETE DI SCARICO E RECUPERO DEI WC CHIMICI E' COMPLETAMENTE DIVERSA DA QUELLA FOGNARIA. I DEPURATORI DELLE ACQUE REFLUE NON HANNO PROCEDIMENTI ADEGUATI PER ELIMINARE I VELENI PRESENTI NEI DISGREGANTI, CON IL RISCHIO DI TROVARE QUESTI VELENI NELL'ACQUA DELL'ACQUEDOTTO.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 30/06/2009 alle: 15:49:27
Scusate, ma quanti scarichi ci sono? Sarà un domanda idiota ma oh io non capisco. Allora, a casa scarichi per lavandini docce ecc, un altro per wc.giusto? Fuori cs per nere ed uno per grigie. Quando c'è il griglione per tutti e 2 dove vanno i liquami? Quando lavano le strade, magari le lavano senza detersivi (boh) cmq sia in strada pisciano e c... cani e anche giovani adulti, l'acqua del lavaggio dove va? Sarò un po stordita ma quante tubature diverse ci sono? Aiutatemi a capire. Grazie. Ah, anche i commercianti che lavano il marciapiede davanti all'entrata,dove va l'acqua sporca? Saluti Francy.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:04:42
Comunque, come già detto conta più l'intelligenza che altro!!!! Io ho avuto il nautico e la m...... scendeva ai 300km/h!!!!. Per ovviare basta mettere una curva a T ( o se presente girarla) e tutto funziona benissimo senza schizzi. SE il signore del video l'avesso, la m..... non farebbe un salto di 25-30 cm. Poi ovvio che spesso ci sono altri problemi: non sono presenti gomme per lavare, grate poco accessibili, a volte con pendenze sbagliate, etc. Ciao
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:44:02
Francy scrive: >Allora, a casa scarichi per lavandini docce ecc, un altro per >wc.giusto? Non sempre. Il circuito per le grigie di casa serve per rallentare il riempimento della fossa biologica. >Fuori cs per nere ed uno per grigie. Quando c'è il griglione per >tutti e 2 dove vanno i liquami? Ovviamente vanno tutti dalla stessa parte. Ma mentre non è un problema se le acque meno "inquinate" vengono scaricate nella raccolta delle acque più "inquinate", è evidente che scaricare liquami avvelenati (ricordiamoci che i disgreganti contengono disinfettanti potentissimi che distriggono la flora batterica) dove vengono raccolte acque non avvelenate è sbagliato. >Quando lavano le strade, magari le lavano senza detersivi (boh) cmq >sia in strada pisciano e c... cani e anche giovani adulti, l'acqua >del lavaggio dove va? Sarò un po stordita ma quante tubature >diverse ci sono? Aiutatemi a capire. Grazie. Non sono le urine o le feci il problema. Queste esistono da quando la terra è popolata da forme di vita! Il problema sono gli additivi chimici con i quali, all'interno dei serbatoi di raccolta dei nostri V.R., sono trattate le acque nere. >Ah, anche i commercianti che lavano il marciapiede davanti >all'entrata,dove va l'acqua sporca? >Saluti Francy. Si tratta di detersivi, aggressivi certo, ma non quanto quelli che si usano nei WC chimici. A presto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link