Ho avuto problemi con il boiler del mio camper, continuava ad andare in blocco, portato presso centro assistenza e dopo minuziosi controlli il meccanico ha provato insistentemente ad accenderlo, una fiammata lunga 1/2 metro e' uscita dallo scarico esterno del truma[}:)][}:)]
Ha cosi' provveduto a smontare tutto il pezzo e vi ha trovato un ragno che aveva fatto il proprio nido attorno alla valvola che dava l'accensione[xx(][xx(]
Ho rischiato di fare un bel botto[xx(][xx(]
Maledetto Ragnetto
Il rischio del botto - per boiler e Truma - nasce dai tentativi ripetuti, che fanno uscire gas ma non lo incendiano. Quando poi si incendia si ha la fiammata o lo scoppio. E' pericoloso. Le istruzioni che ho io dicono di aspettare qualche minuto tra un tentativo e l'altro, proprio per evitare problemi di questo tipo. Ad es., per accendere la Truma, va bene insistere anche 1 minuto tenendo sempre schiacciata la manopola con la regolazione da 1 a 10, continuando a innescare la scintilla di accensione. Ma se ci si ferma, allora è bene attendere qualche minuto prima di riprovare, proprio per evitare gli scoppi.[;)]
[8D]
Anche in periodi di non uso, basta accendere saltuariamente il Frigo/boiler ecc. per evitare che il ragnetto si costruisca il suo nido. Anni fa mi capitò la stessa cosa con il frigo e dovetti smontare mezzo camper per risolvere il problema e stanare l'inquilino dannoso. Da allora ogni tanto accendo le varie utenze a gas in modo da scoraggiare il ragnetto abusivo[:D]Bruno id="size3">id="green">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.