CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Maleducati e insofferenti: "giovani" o "anziani"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:11:44
a prescindere dall'argomento camper, secondo me se uno è maleducato da giovane non migliora con l'età, anzi... i più giovani con figli non vogliono forse dare l'esempio pessimo davanti ai figli e si trattengono dal fare cose s.chifose (se se ne rendono conto). Quando poi i figli son diventati grandi e non ci sono più in camper magari alcuni si lasciano andare ad atteggiamenti che prima non avrebbero fatto in presenza dei figli (mio padre ad esempio da anziano non voleva che noi figli sapevamo di alcune multe che prese per infrazione del codice stradale...).

Modificato da sergiozh il 15/09/2010 alle 10:15:31
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:23:25
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 15/09/2010  09:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] vecchio camperista e camperista autentico, vero?
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:29:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010  09:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco esistono comuni e amministrazioni contrarie ai camperisti, ma da qui a dire che ci sono gli anti-camperisti ( tranne qualche raro ed isolato giornalista) mi pare eccessivo. Non mi risulta esistano comitati o manifestazioni anti-camperisti, al contrario di quanto esiste per la caccia, gli OGM, la globalizzazione, l'abuso edilizio, i SUV etc.etc. Ragioni troppo pensando al tuo piccolo orticello e ingrandisci i problemi senza ragione.[;)] Massimo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:43:27
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 15/09/2010  10:29:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esistono, esistono ... se non hai letto (disattento! [:D]) vedi p.e. (ma NB solo per esempio) in

https://forum.camperonline.it/#...

E poi stai certo che ESISTONO anche tante (troppe) amm. comunali ANTI-CAMPERISTE (che sono sicuro che di tanto in tanto una "sbirciatina" qui su CoL, in quanto miglior e piu' visitato sito di camperisti, la danno...), basta gironzolare un po' in camper per vedere i tantissimi divieti ILLEGITTIMI esistenti Ivano PS: i problemi senza ragione mi sa che li crei ed ingrandisci tu e "qualcun" altro con topics di questo tipo ... [;)][V] Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:56:40
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010  10:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi è sfuggito difatti Ho scritto tranne qualche raro ed isolato giornalista E secondo te i sindaci e gli assessori passano il loro tempo a leggere il COL e ovviamente anche gli altri 100.000 forum che parlano di tutti gli argomenti che possono riguardare l'amministrazione comunale, magari stando su la notte,perchè sono a completo servizio del cittadino? ma fammi il piacere !! [:D][:D][:D] E poi forse non hai letto bene il titolo del Thread. qui non si vogliono evidenziare le "malefatte" dei camperisti ( come viene fatto in tantissimi altri Thread), ma la maleducazione e l'insofferenza che sono cose ben diverse. Ad esempio quelli che occupano più posti nei parcheggi, quelli che accendono il generatore, quelli che se un neonato urla si scompongono subito, quelli che fanno rumore fino a tarda notte, etc. Quindi non vedo cosa gliene frega agli anti camperisti, come li chiami tu, di questo argomento. Alla fine volevo solo capire se c'è un fattore età che influisce su questi comportamenti. Sperando di essermi spiegato meglio. Un caro saluto[;)] Massimo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:05:33
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 15/09/2010  10:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "testa dura" ? [:D] Un caro saluto anche a te [:)] Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:35:56
Se posso esprimere un mio giudizio, l'educazione, o la maleducazione non hanno età. Ci possono essere atteggiamenti/comportamenti più o meno intelligenti determinati dall'esperienza/età. Fermo restando; più le persone sono camperisti/campeggiatori da vecchia data e più hanno "solitamente" un comportamento civile/educato. Se dovessi però stilare una classifica sull'educazione dei camperisti/campeggiatori darei la maglia nera ai 40/50 anni piuttosto agiati, camper a noleggio, o MobilHome in affitto, o prima esperienza in tenda con Suv, sicuramente con bambini piccoli avuti tardi o seconde nozze. Queste tre tipologie di turista hanno la più alta % di maleducati o arroganti. Questo vale per tutte le nazionalità, ultimamente anche per i turisti dell'est, e ovviamente riguarda quello che io vedo nel mio campeggio. Renzo
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:39:49
Per Ivano e Marcoleone Per evitare polemiche che alla fine non danno una risposta all'argomento ho aperto un Thread al contrario,"Educati e disponibili: "giovani" o "anziani", sul quale sarebbe molto gradita una vostra eventuale opinione.[;)] Vorrei quindi chiedere al team di moderazione di lokkare questo Thread. Massimo
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:49:07
Visto l'argomento veramente interessante, proporrei di aprire una serie di 3d, lasciando l'inciso "maleducati e insofferenti" con varie domande come: nord/sud; uomini/donne; atei/credenti; tinti/naturali; autonomi/lavoratoridipendenti; laziali/romanisti; motore ford/fiat; mansardato/integrale; così da stilare, valutando le risposte, l'identikit del vero camperista maleducato![:)] Se pur, tenendo presente l'antico esempio: se hai la testa nel frigo ed il sedere nel forno statisticamente hai una temperatura perfetta; prenderei una così fatta statistica, con le pinze![;)][:)] Giusto per non prenderci troppo sul serio![:I] Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 15/09/2010 alle 11:50:40
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:06:16
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2010  11:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che sempre di piu' il mondo dei camperisti in futuro sara' nell'occhio del ciclone soprattutto per numero di mezzi venduti e quelli gia' circolanti sempre maggiore, soprattutto agli occhi dei non-camperisti, sindaci compresi. Quando si sale su un camper (proprio) ci si sente parte di questa categoria; quando ci si trova davanti a situazioni spiacevoli da parte di qualche "collega" monta il nervoso perche' ormai e' sempre piu' facile che per qualche comportamento scorretto tutta la categoria dei camperisti venga additata come "z.... sporcaccioni" da parte di chi camperista non e'. C'e' chi sul forum sfoga le proprie ire, magari controbattuto, e poi le discussioni si perdono in ulteriori categorizzazioni come quella del presente argomento cercando di dire "prima si e' zozzoni, poi camperisti", come per dire che nella categoria dei camperisti entrano persone pulite o sporche dalla nascita e mica perche' diventano camperisti. Credo che le discussioni servano piu' a cercare soluzioni invece che cercare sottocategorie tra il mondo dei camperisti. Non si puo' fotografare e mettere alla "gogna" un comportamento scorretto? cosa si puo' fare? chiamare la polizia stradale perche' qualcuno scarica in autostrada in corsa? A un grido di dolore (ovvero segnalazioni di comportamenti scorretti) bisognera' trovare una soluzione, oppure e' piu' semplice ignorare? ciao a tutti da cri(to)
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 15/09/2010 alle: 13:14:36
..mi dispiace che ti abbiano lucchettato l'altro post: ho trovato la tua una soluzione intelligente e di buon gusto ed ero pronto a risponderti... ...peccato[;)] Ciao!
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:05:06
Vallo a capire il team di moderazione. Chiedo di lokkare questo post perchè ne apro un altro al contrario e mi chiudono l'altro. Boh?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:11:55
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 15/09/2010  14:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che non e' poi cosi' complicato da capire, basta che riguardi (e ripensi) cosa e' successo ... [;)] Ivanoid="blue">
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 14:41:41
secondo me, caro max ,la risposta la conosci bene,se una persone è educata è educata e basta. (piuttosto stupida la tua domanda). Invece penso che hai due motivi per aprire un post cosi. 1)o non hai un caxxxxxo da fare tutto il giorno 2)o come al solito per alzare polveroni inutili che non portano da nessuna parte. Un bacione ciccio ciao e www la sicilia[;)]

Modificato da ciccio68 il 15/09/2010 alle 14:43:39
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:20:20
Logico che ci sono camperisti pirla sia quando hanno 20 anni, 50, 60, 56, 92, 57, 48 anni e così via. Però noto che molti camperisti giovani, più di quelli vecchi si comportano male (scaricano per terra, fanno baldoria, lasciano sporcizia eccetera). Da notare che ho 21 anni e io queste cose non le faccio, nè tanto meno tutti gli amici camperisti con cui nei week end esco. Per esempio, quest'estate a San Benedetto sul Lungomare c'erano, uno da una parte e uno dall'altra un CI Kyros a noleggio, e un Blucamp a noleggio che, forse alla prima esperienza infrangevano qualsiasi regola, del tipo: - Porta aperta - panni stesi - cunei - finestre spalancate. L'ultima è quella che mi fa più inca*zare, quasi più della prima. Quella delle finestre perchè quasi una me la prendevo in testa mentre passavo in bici, praticamente aperta sulla strada. La porta poi... se arriva un colpo di vento e si chiude non va a finire in mezzo alla strada? Però noto altrettanti anziani maleducati... tavolate nei parcheggi polverosi, bestemmie su bestemmie, e così via. Cose che veramente da signori eleganti e tutti in tiro proprio non ci si aspetta. Ciao Pravet
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:27:33
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 15/09/2010  17:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Da notare che ho 21 anni>
> Azzzzzzzzz (fortunato te [:D]) io alla tua eta' avevo appena un catorcio di auto ! [:0] Ivanoid="blue">
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:30:56
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 15/09/2010  14:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO comment ! [xx(]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 17:47:22
Dall'alto della mia veneranda età posso assicurarvi che con l'età i difetti aumentano da cui se uno è maleducato a 20 anni a 50-60 lo è di più indipendentemente sia camperista o meno. Insofferenti? pure io ormai non tollero + nulla....fermate il mondo che voglio scendere! [:(]

Modificato da graziaverona il 15/09/2010 alle 20:19:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link