quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2010 22:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente ti può salvare quando vai oltre le leggi della fisica. la velocità è la causa della maggior parte degli incidenti, se si diminuisse la velocità del 20% le probabilità di avere un incidente si dimezzano.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2010 22:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa positiva è che si sono fatti male da soli e a loro stessi senza coinvolgere altri mezzi! Ecco cosa mi spaventa di più...che la scemenza altrui provochi morti innocenti! Bea
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2010 22:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarei curioso di sapere che tipi di auto o mezzi erano. Perchè ritengo che l'evoluzione dei motori nonchè della tecnologia in genere aiuti moltissimo. Poi come al solito si pensa sempre alla velocità come causa degli incidenti. Io preferisco un agente di commercio che fa 100.000 Km/anno a 180 Km/h con un auto performante ed auricolare ad un'altro nella corsia di centro con una punto di 10 anni mal tenuta con il telefono all'orecchio a 90 Km/h ma che esce solo di domenica. Che ne dite?
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 25/11/2010 15:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che sono cogl...ni tutti e due ... saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 26/11/2010 10:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, io penso invece che sia proprio la velocità la causa prima; in particolare la velocità nelle mani di un automobilista "medio" (quindi non un pilota di F1). Ancora devo capire perchè c..zo continuano a costruire auto che vanno a velocità inutilmente folli e poi mettono i tutor e gli autovelox o fanno le campagne per una guida responsabile; vendono alcolici e superalcolici negli autogrill e poi si scandalizzano quando un ubriaco fa una strage degli innocenti... io vedo solo una stupidità dilagante. P.S. a proposito dei piloti di F1: ricordo che in un'intervista di qualche anno fa schumacher disse: "quando piove devi pregare l'auto di fare qualcosa"; per intendere l'atteggiamento da avere nei confronti del mezzo quando ci sono cattive condizioni esterne, anche in F1.