CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Maltesina camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Lennon
Lennon
02/11/2008 48
Inserito il 03/07/2012 alle: 09:33:08
Ciao a tutti, la bella notizia è che da ieri siamo diventati (genitori) di un cucciolo maltesina Trilly, tre mesi 1 Kg 1/2 bianchissima dolce. Devo dire che fino a cinque anni fa avevamo una barboncia che ha vissuto 17 anni, ma non avevamo ancora il camper viaggiava da pertutto in macchia con noi. Dico questo perchè vorrei dai vostri interventi sentire la vostra esperienza di come avete coominciato ad abituare il cucciolo al viaggio e quantaltro Camper e quantaltro. PS Siamo consapevoli che con un cane a seguito piccolo o grande che sia si cambia totalmente modo di viaggiare quindi scelte di mete varie musei spiagge ecc. forza fatevi sentire e grazie.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:44:24
Avevo un labrador( morto da poco) che a parte i primi mesi ho sempre portato con noi in camper. Non ho fatto niente di particolare, l'ho caricato insieme all'altro( un meticcio) e da allora è ( sono ) sempre stati felici di venire. Non ho mai scelto mete particolari, i cani si sono sempre adattati benissimo. L'unica cosa che ho variato è stato il viaggio. Prima partivo e viaggiavo fino a che o ero arrivato o ero stanco di guidare. Coi cani non viaggio mai per più di un'ora un'ora e mezzo ( dipende dalla temperatura), e sosto almeno una mezzora portandoli a spasso, facendoli rilassare ecc. Come mete abitando in Varese, vado più spesso all'estero dove tra l'altro incontro meno problemi con gli animali, anche se debbo dire che in effetti non ne ho mai trovati neanche in Italia. Comunque per la verità trovo anche più rilassante il viaggio. Buon divertimento con il cagnolino Maurizio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:53:38
Ciao Carmine, intanto benvenuta Trilly, noi abbiamo abituato tre cani al camper. Con l'ultima presa adulta al canile non abbiamo dovuto fare niente perchè aveva paura a state in casa ma adorava il camper e anche adesso che ha 17 anni è sempre felice. Da cucciolo ti consiglio di iniziare a portarla in camper da fermo quando fai qualche lavoretto e falle coccole e dalle biscottini. Deve collegare il camper a qualche cosa di buono e divertente, poi inizia a fare piccoli giretti. E' chiaro poi che il viaggio come anche in auto deve essere spezzato attenzione al sole. Noi li avevamo abituati a restare in camper anche per qualche ora da soli ma mai al caldo e per poche ore, altrimenti facciamo i turni. Ciao Giovanna.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 03/07/2012 alle: 20:36:33
Non si potrebbe vedere qualche foto di questa dolcissima cucciola?[;)][8D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="red"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 21/07/2012 alle: 23:46:12
io non ho il cane ..[;)] ma ci porto il gatto in camper ...zero problemi ( l' unico problema e' il fatto che purtroppo non riesco ad abituarlo al guinzaglio e le ferie se le passa in camper ) non credo le dia problemi il fatto visto che praticamente vive , e dorme in mansarda .... gli animali si adattano bene alla vita in giro . Settimana scorsa ero in trentino ...da un camper con targa tedesca e' sceso un pastore tedesco , alla sedia fuori an legato un gatto e dopo ha tirato fuori perfino un furetto ...peccato non sapere la lingua mi sarebbe piaciuto sapere la convivenza in quel mezzo con tre animali diversi tra loro . saluti camionaro 71
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 09:34:52
Ho Sempre avuto una Cagnolina in viaggio con Noi, in camper, tranne un breve periodo, dopo la...mancanza di una, in realtà, Viaggi con la V Maiuscola, sono soltanto 13 anni che li facciamo, comunque sia, sì è vero, comporta una serie di rinunce, ovvero, uno rimane con Lei, fuori da Musei, Chiese ed altri ambienti (anche alcuni Parchi Magnifici [V]), ma...quando si arriva in qualche spiaggia stupenda, che sò, in Olanda e si vede la bestiolina impazzire di gioia, inseguendo gli aquiloni abbaiando al cielo... è Impagabile [;)][;)][;)] Abituarsi si abitua presto, basta che la famiglia sia a suo agio, ed il cagnolino lo percepisce... quando poi, associano Camper=Gita e ...BELLO, allora saranno loro a salire per primi a scodinzolare ed a chiamare a bordo prima della partenza [:D][:D][:D] Mi raccomando, ma è un'inutile consiglio, Tutte le vacinazioni, anche se non richiesto più in alcuni paesi (UK in primis) meglio fare la titolazione degli anticorpi, libretto sanitario e passaporto sempre aggiornati con i vaccini, Micrichip funzionante (testato) e...Via, verso Nuove Avventure ! [:D][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 22/07/2012 alle 09:36:21
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2012 alle: 12:21:44
quote:Risposta al messaggio di Lennon inserito in data 03/07/2012  09:33:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prendi e vai, il camper sembra fatto apposta per i cani: anche alcuni che soffrivano al macchina in camper non hanno avuto il minimo problema. Leverei moquette e tappetini perché in caso di bisogni improvvisi (è cucciola) è più facile pulire. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:10:26
Pure io ho una Maltese ormai di 9 anni,come arrivo a casa per caricare il camper ,lei è la prima a salire e non scende più neppure ha chiamarla. Non so se hai già avuto Maltesi ma vedrai che roba, è come un parassita,non ti molla più vive in simbiosi con i padroni. Non importa dove vai, l'importante è che lei ci sia , occhio con gli altri cani anche se piccola li attacca tutti,e gelosa di qualsiasi animale che ti si avvicina, quindi stai attento quando si avvicinano cani di grossa taglia ,lei non ha paura e li attacca comunque, quindi per evitare guai e meglio che la proteggi subito . ciao
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 01/08/2012 alle: 14:54:42
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 31/07/2012  23:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, posso augurare alla maltesina di Lennon non diventi così? [;)] Insomma, non è mica tanto normale che un cane ne attacchi un altro a prescindere! Vi consiglio di lavorare un po' a questo suo comportamento...
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 01/08/2012 alle: 15:21:45
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 01/08/2012  14:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai avuto un maltese anche tu ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link