CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Meno di una volta al mese non mi basta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 24/06/2011 alle: 12:52:01
approfittando del banale escamotage per attirare la vostra attenzione sebbene, di fatto, su quel fronte non nascondo che le cose dal mio punto di vista potrebbero andar meglio, voglio condividere con voi la seguente riflessione e magari confrontare il mio stato d'animo col vostro sul tema: forse il camper mi fa più male che bene, perchè ad ogni impedimento di uscita corrisponde una discussione in famiglia e la musica è sempre la stessa, moglie e figli non riescono a liberarsi dagli impegni per passare il weekend in camper. Oltre ai viaggi programmati io uscirei anche un week si e l'altro pure... e voi, come state messi? [?][?][?] Un saluto Gianni

Modificato da giado il 24/06/2011 alle 12:53:40
mague2
mague2
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:00:33
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 24/06/2011  12:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uscire in camper è x la mia famiglia (mague, moglie e meticcetta) motivo di svago, idipendentemente dal meteo e dalla meta. Ovviamente bisogna anche fare i conti con il portafoglio ed a volte i 20 euro di gasolio x mete più in zona sono strettini. Però l'occasione x fare un pò di moto (bici/canoa/w-surf/sci da fondo/trekking/passeggiate x paesi) è fortissima. E poi, confessiamolo, pensare a quelle decine di migliaia di euro ferme in un rimessaggio metterebbero solo la voglia di vender tutto e metterci una pietra sopra. mague2 P.S. finanze permettendo 3 uscite/mese. In inverno dipende dalla pioggia.

Modificato da mague2 il 24/06/2011 alle 13:01:33
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:07:30
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 24/06/2011  12:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io se potessi uscirei un WE si e l'altro pure ma purtroppo x lavoro ed esigenze non è fattibile pensa che a volte pur di muovermi vado nell'AA che ho a 5 km da casa tanto x il momento i bimbi sono ancora piccoli e loro si accontentano(basta uscire in camper) Cordialmente Paolo
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:23:20
Ciao, a mio modo di vedere il camper dovrebbe essere soprattutto libertà. Sentirsi in obbligo di utilizzarlo è, a sua volta, una limitazione alla libertà. Il camper per me è una valvola di sfogo, non una direzione obbligata.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/06/2011 alle: 13:28:49
Sono nella situazione di Giado e quoto quanto scritto da maxpd1 e' per questo che l' ho messo in vendita anche se la moglie si oppone perche ' teme (a ragione [:D]) che glielo rinfaccero' tutta la vita [}:)][}:)] in pratica la sua formula e' OK per ferie estive niet per il resto...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 24/06/2011 alle: 14:45:01
...per il momento di uscite ne posso fare minimo tre al mese... i figli non fanno sport assolutamente,noi genitori neppure,rapporti parentali cerco di curarli in settimana,poi siamo pure atei quindi ne' battesimi o comunioni,quindi.... Boh,speriamo che duri... ciao stefano
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2011 alle: 15:28:36
> Mah, è difficile dare giudizi su quello che fà o può fare un collega. Però, io mi baso sulla media: se non sbaglio o almeno per esperienza personale e di quella di molti miei amici il top del camperista più attivo si ha con marito e moglie con figli piccoli (e per piccoli intendo entro i 13 anni) oppure con camperisti pensionati o con figli usciti dalla famiglia. Ora fai tu, se non sei in queste fasce è chiaro che potresti trovare attriti, se poi la moglie è intensamente impegnata, ancora peggio. A più buoni momenti, by, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2011 alle: 15:41:51
Io sono stato molto egoista [:I] dopo 22 anni di matrimonio ho sempre trovato scuse per non fare figli e alla fine anche la moglie si è convinta....poi con l'età (52 e 42) passa del tutto la voglia. Così siamo più liberi di andare in giro, ci avanzano qualche soldino in più per andare in giro, e un domani non saremo nonni e quindi non rischiamo la precettazione! [:D] Devo dire che usare il camper in Italia mi interessa veramente poco, e alla fine nei WE si va a Cesenatico per fare piacere alla moglie. Però appena trovo una settimana per andare oltre confine, non voglio rinunciarvi, caschi il mondo. Per esempio la prima settimana di Luglio, sono riuscito a rItaliarmi una settimana per andare a Praga, visto che da Domani la moglie (maestra) è in ferie, tutto bene, anzi no, dice che è stanca e non ha voglia di venire.....quindi, o cambia idea all'ultimo o comunque prendo e vado a Praga da solo. Ho cercato anche di invogliarla dicendo che non sa cosa rischia a mandare il marito a Praga da solo![:0] Ma visto che sa come sono fatto, sa che non rischia nulla...[:(] In Agosto, invece un mese in Irlanda, dove verrà anche lei.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/06/2011 alle: 15:47:40
Anche io andrei più spesso (almeno una settimana sì ed una no) ma spesso la moglie non vuole, con la scusa che ci sono i gatti a casa da soli... Però è anche vero che spesso il weekend è necessario per fare un po' di lavoretti che durante la settimana è impossibile fare, come mettere a posto la casa ed il giardino.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2011 alle: 15:56:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2011  15:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti invidio, io mi godo le mie due bimbe che vengono con noi in camper e sono super appassionate, quando gli dico domani si va in camper mi chiedono: dove, dove, papi, e questo è veramente appagante, vuol dire che ho azzeccato l'hobbi giusto per me e sopratutto per la mia famiglia. Quando non avevo le bimbe e cioè fino a 7 anni fà avevo la barca e me ne andavo a zonzo negli arcipelaghi della Croazia, però poi le bimbe sono state come la ciliegina sulla torta e non ho certo rimpianti. La frequenza dei viaggi è di due al mese più un maxi che ultimamente eseguo in Francia. By, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">

Modificato da DF55 il 24/06/2011 alle 16:07:42
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:10:34
[:0]Un'argomento molto interessante e fonte di discussione con mio marito.A volte,mi pento della spesa,(del camper)perchè mi sento in colpa verso il marito,che vorrebbe andare sempre in giro.[:(!]Ma quando esco,sono soddisfatta e rimpiango amaramente di non viaggiare più spesso.Purtroppo il problema, più grande,sono i figli, gli impegni con i nipoti e una casa indipendente con cani che devono essere accuditi tutti i giorni,per cui programmare una settimana fuori diventa difficile da gestire.[;)]Tuttavia guardo al futuro e penso di avere più possibilità per i miei viaggi una volta in pensione:"lo spero".[:D]A tutti buoni kmid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">.

Modificato da mari956 il 24/06/2011 alle 16:20:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:17:33
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/06/2011  15:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, è più normale la tua scelta di fare figli che la mia molto egoistica, per ora però non ne sento la mancanza, speriamo che sia così anche in futuro. Forse sarà che anche chi non ha mai assaggiato la cioccolata non sa cosa perde [:(].
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:24:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2011  16:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo assolutamente criticare la tua scelta, se hai anche minimamente pensato a ciò me ne scuso. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:28:01
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 24/06/2011  16:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo una micia, per la quale stravedo, quando siamo in viaggio in effetti mi manca tantissimo, fortunatamente abito in campagna in una villetta con i miei e i miei fratelli (che loro hanno 3 bimbi a testa) e quindi so che la micia è accudita e non si sente sola....ma quando sono via dopo un mese viene troppa nostalgia![:(] Con la moglie, si pensava, una volta in pensione di trascorrere la vita in camper, cioè 5 mesi estivi in giro nel nordeuropa e 5 mesi invernali nel sudeuropa o nordafrica, passando solo occasionalmente da casa. Ma si parla di aspettare ancora almeno 14 anni. Quindi, i prossimi animali che avremo, cercheremo di prenderli piccoli e abituarli a vivere nel camper. La mia micia è venuta da noi già grandicella, molto selvatica e spaventata e ci sono voluti anni perchè si riprendesse e diventasse meno "felino selvatico" e quindi ingestibile fuori dal suo ambiente.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:31:01
Camperista da 25anni, all'inizio ogni occasione era buona, poi col passare degli anni mi concentravo maggiormente sui classici ponti più o meno lunghi dove c'era la possibilità di mettere il naso un po più oltre[:)]. Poi le cose sono cambiate , problemi famigliari, genitori anziani ecc. ed ero ritornato ai fine settimana in località vicine. Bastavano per staccare la spina. L'ultima vacanza (2010)l'ho fatta a singhiozzo[B)], uscendo 5/6giorni pur restando in zona, rientrando un paio di giorni per accudire ai bisogni dei miei genitori e dar loro il senso della mia presenza e poi riuscire per altri 5/6 giorni. Poi le cose sono ulteriormente peggiorate ,mia madre dopo 1 mese di ospedale è tornata a casa costretta a letto e noi siamo dovuto starle vicino. Alla fine di Aprile è mancata. La nostra ultima breve uscita risaliva al Primo Novembre dell'anno scorso. Siamo riusciti con mio padre 4 giorni prima del primo giugno stando fuori 2 giorni. Non ci crederete ma mi sentivo come uno che si fosse recato a Capo Nord[:D]. Eppure ero a 140km da casa[:D].Dipendesse da me e da mia moglie, usciremmo ogni fine settimana senza pretendere di recarci chissà dove. Purtroppo la vita non è programmabile e quando credi di avere TUTTO il tempo per te capita che quel tempo lo si debba dedicare ad altri rinunciando al nostro bel giocattolone.In conclusione ciò che posso consigliare è :cogliere l'attimo. NON perché il camper fermo è un capitale sprecato, ma perché un giorno di svago perso non lo si potrà più recuperare. Per cui amici camperisti, se ne avete l'opportunità, godetevi ogni momento anche se fatto di semplici e scontate uscite. Il futuro potrebbe giocare brutti scherzi e farvi desiderare come una oasi nel deserto anche quei luoghi che solitamente snobbiamo perché troppo banali e troppo vicini.Bruno id="size3">id="green">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:33:20
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/06/2011  16:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma no, non la ho assolutamente presa come una critica, figurati! [:)] Spero solo di non svegliarmi un giorno e sbattere la testa nel muro pentendomi della mia scelta (poi la moglie ha avuto gravi problemi di salute, fortunatamente che sembrano andare per il meglio e quindi non può più avere figli), perchè vedo che chi ha figli, i miei fratelli compresi, tribolano ma sono felicissimi. Io ho una micia per cui stravedo e per cui darei anche un occhio, immagino che se avessi figli l'amore sarebbe anche di più. [:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:41:06
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/06/2011  16:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai proprio ragione, la vita non è programmabile, a volte si vive di sogni sul futuro, ma non si sa se poi le cose andranno così. Pensa che nel 2007, appena comperato questo camper a mia moglie è stato trovato qualcosa di brutto, ti cade il mondo adosso, un anno il camper fermo, interventi e terapie pesantissime, poi ci siamo ripresi, le cose sembrano andare bene, siamo tornati a viaggiare, con ottimismo. Da allora ci siamo resi conto che ogni lasciata è persa e che le cose che si possono fare ora, mai rimandarle perchè non si sa cos ti riserva il futuro. Penso che anche chi come te, o come altri, ha problemi di lavoro, figli, genitori anziani etc...e usa poco il camper, sbaglia a venderlo, avendolo li c'è sempre viva la speranza che le cose si mettano bene e che si rincominci a girare. Io, come carattere sono ottimista...e aiuta parecchio.
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:53:51
vi sto leggendo... saranno gli impegni che non diminuiscono mai e le cose già dette. Sta di fatto che riuscire ad organizzarsi per andar fuori qualche giorno sta diventando un'impresa, se poi ogniuno è preso dalle sue cose, come nel mio caso, peggio ancora. Non si fanno drammi per questo sia chiaro, non si vende il camper(scusate l'espressione brutale) nè si sfasciano famiglie per così poco (poco?). Tuttavia, anche se il camper non sta in cima alla piramide dei bisogni primari dell'uomo (ma ci si avvicina di parecchio) ciò non toglie che, quando, trascorso più di un mese dall'ultima uscita, è estate, c'è il sole e viene voglia di camperare un po, il rodimento si fa sentire più forte del solito. [:D][:D][:D][:D] p.s. aggiungo guai in famiglia e salute permettendo anche se quelli li conosciamo più o meno tutti e sappiamo che di fronte ad essi tutto cambia e diventa più serio di questo post

Modificato da giado il 24/06/2011 alle 17:02:26
Braun48
Braun48
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 17:57:10
Da una decina d'anni alla moglie seccano le uscitine, soffre il caldo e comunque, salvo rare occasioni, preferisce stare a casa. Quindi mi sono rassegnato e ho continuato le ferie estive in compagnia del figlio più grande, stufatosi pure lui ho preso il ricambio: l'altro figlio più piccolo. Da un paio d'anni è riuscito a stufarsi pure questo. Ora esco da solo(devo dire che mi trovo benissimo con me stesso), ad esempio l'anno scorso sono stato a Praga e durante lo stesso anno, tra giugno e settembre, ho visitato Firenze, Venezia e pure Gardaland. Essendo in pensione i miei 'week end' vengono fatti tra il martedì e il venerdì, una goduria, meno gente in giro e trovi posto dappertutto. Ora mi trovo a casa per una piccola 'convalescenza' ma la partenza è imminente, programmino pronto da questo inverno. Che dire..l'avessi scoperto prima! Bruno
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:14:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/06/2011  16:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono sulla stessa strada, anche se ho qualche anno in meno. Fra l'altro mia moglie non ha neanche mai spinto per avere figli. Anche io per il momento me la godo, ma sai quando mi viene qualche ripensamento? Quando vedo mio padre che ora ha 74 anni (vedovo anche se con una nuova compagna) con me e i mei fratelli (siamo in 3). Si vede che è contento forse più ora che molti anni fa di avere dei figli, visto che per lui siamo un supporto.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:22:58
la vita da camperista è fatta da almeno due componenti la famiglia...da solo sarebbe l'anticamera del suicidio o della solitudine umana ...non sopporterei di vivere da solo il camper mi sembrerebbe l'anticamera della vedovanza....il più tardi possibile!! La situazione mia per fortuna stà volgendo al termine nel senso che con la fortuna di avere i genitori ancora in gamba e i figli ormai grandi ( 17 e 14 Anni)...riesco a lasciare i ragazzi con i nonni....il che è tutto un programma con continue lotte frà trè generazioni di diferenza.... classico sabato sera...loro "nonno a casa per le due di notte con gli amici".... i miei " non più tardi delle 11:00 al massimo " e giù di telefonate da una parte e dall'altra... ma almeno mia moglie adesso riesce a riposare la mente da compiti/sport/amici/casa...pulizie ecc. ecc. ci sembra di essere tornati giovani e spensierati...ma con due figli bellissimi..... spero vivamente che tutti voi possiate vivere una sitazione come la mia....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link