CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Meno di una volta al mese non mi basta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:33:21
coi migliori auguri di buona ripresa a Braun [:)] io sono in pensione, mia moglie deve lavorare ancora un anno giusto, normalmente le facciamo insieme, sue ferie permettendo, tranne i periodi sacri dove (da sempre) vado solo: la settimana di pesca full time, e i giorni della caccia al cinghiale (normalmente in Corsica). Le facciamo sempre volentieri insieme, un periodo nostro sempre gradito che neanche figli, nuore e nipoti possono toccare (beh, le nipotine però...[:D]) o visitiamo città d'arte, o andiamo al mare a fare un bel niente Abbiamo girato in 35 anni tanta Europa, abbastanza bene l'Italia (quando ancora non rompevano troppo) e appena anche lei sarà in pensione, ci regaleremo un tour non stop da casa a: Austria, Germania, Olanda e tutto il nord, Belgio, Francia, Spagna, Portogallo e poi a casa. (chissà perchè non mi viene mai in mente il Liechtenstain... [:o)] morale, come viene viene, da soli, con moglie o amici, basta andà... [:D]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 24/06/2011 alle: 23:14:54
Come ho già avuto modo di postare, per me è finita. L'ho venduto. Non aveva piu senso. Lavoro anche al sabato. Stanchezza e mancanza di voglia nei pochi ponti. Moglie e filgia che remavano contro e allora BASTA. Saluti Paolo
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 24/06/2011 alle: 23:16:50
quote:Risposta al messaggio di maxpd1 inserito in data 24/06/2011  13:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao e Bravo Maxpd1, usi un termine che uso sempre anch'io "Valvola di Sfogo"!![:)]E' lo stesso effetto Salutare che fa a me[^]Un saluto a Tutti e Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2011 alle: 23:22:39
io ho già fatto qualche esperienza in camper solo soletto, con la moglie a casa che non ne aveva voglia, Pasqua 2009 una settimana alle 5 terre e un paio di volte alla Fiera dell Radioamatore a Fredrichshafen...ma poi li incontravo tanti colleghi e amici. Devo dire che alle 5 terre solo non è stato male, mi sono fatto tutti i sentieri impervi che la moglie non avrebbe fatto, mi potevo fermare anche due ore per fare una foto aspettando la luce giusta, però stare una settimana senza aprire mai bocca, perchè non c'è nessuno con cui parlare, quando dopo una settimana emetti la prima sillaba sembra strano. Poi la sera cenare solo e in silenzio...onestamente preferisco la moglie che rompe e che brontola e che non va mai bene nulla...[:0]....ma a lei non lo diciamo! [:D][:D][:D] Ora, come dicevo, ai prii di Luglio vado una settimana a Praga, probabilmente solo, ma sto provando a convincere la moglie in tutti i modi a venire con me....le ho anche detto che mandare un uomo solo a praga può essere preda di facili tentazioni! [:0]....ma mi ha detto "si, proprio uno come te!...ma fammi un piacere!" [:0][:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 24/06/2011 alle: 23:56:01
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 24/06/2011  23:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il VR ha senso se si usa, se deve diventare un peso hai fatto bene. poi nella vita, mai dire mai, magari tra qualche tempo ti cambiano ancora le situazioni e rivaluti quello o qualcosa d'altro, non sono comunque cose necessarie per vivere... anche un bello stacco "in aereo" non è poi così male, ci sono certi atolli... [:p][:p][:p]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/06/2011 alle: 23:59:41
Se avessi detto io a mia moglie"cara vado una settimana da solo a Praga"non solo avrebbe venduto il camper,ci avrebbe aggiunto me come accessorio. Ciao Paolo. PS:A parte gli scherzi(anche se penso lo farebbe sul serio[:)])non me la sentirei di lasciarla a casa ed andarmene in ferie senza lei e quelle due rompiscatole delle nostre ragazze.
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 25/06/2011 alle: 00:23:03
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/06/2011  23:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh caro mio, vanno addestr... ehm, abituate da giovani! [:D][:D][:D] donne si scherza, nè [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/06/2011 alle: 01:13:01
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/06/2011  23:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, anch'io non vado via felice, ma spero fino all'ultimo che venga. Ora è stanca, ha finito oggi varie riunioni e adempimenti(maestra elementare) spero che tra una settimana sia più rilassata e le venga voglia. Ho provato anche: "sai che a Praga, vicino al campeggio c'è un enorme centro commerciale che la Rinascente sfigura!" [:D] Le sto probando tutte. [:)] Almeno so che sta a casa a fare compagnia alla micia che quella si che sente la mia mancanza! [:D]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/06/2011 alle: 01:18:39
quote:Risposta al messaggio di mrlifeguard inserito in data 25/06/2011  00:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai ragione, poi se molli una volta, perdi terreno e non lo riconquisti più! [:D] Poi ho l'esempio della suocera che ha riditto il marito da alpinista e viaggiatore avventuroso a povero mollusco. Mica vglio fare quella fine! Le Trentine (mia moglie) sono toste, ma un Bolognese, a per di più Ariete, si spezza ma non si piega![:D] Va be vado a letto perchè straparlo! [:D][:D][:D]
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 25/06/2011 alle: 16:55:43
ci ho pensato mille volte anch'io di andare da solo o col figlio e sebbene in famiglia si avverta uno strano clima favorevole al mio allontanamento[:(!], tra il dire e il fare non me la sono mai sentita, ma ormai credo che sia tempo di rivedere questa mia posizione. ho avuto 3 camper di seguito man mano che crescevano i ragazzi poi un buco di 5 anni nei quali sono rimasto a piedi consolandomi con una barchetta con cui me ne andavo beato a pesca col figlio o qualche amico. poi un giorno la figlia 21enne mi dice pà mi piacerebbe ancora fare qualche viaggio in camper tutti insieme, sai un domani chissà se...core de papà! neanche finisce di parlare che la barca e la macchina che la trainava sono state vendute così riprendo un altro camper....passano 6 mesi e... ha da studiare e non può mai venire, va bene, ma mia moglie non vuole lasciarla sola...e siamo solo al 2^ anno di medicina... che faccio vado solo o, se viene, col figlio? dimenticavo, posso sempre portare anche il cane così formiamo un nuovo piccolo equipaggio. ...prendiamo la vita come viene che è meglio... [;)]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 18:08:42
Viaggiare da soli è una questione di carattere e abitudini. Capisco che alcuni trovano strana la cosa ed abbiano paura della solitudine, a me non succede. Intendiamoci, 'l'autonomia' è più o meno di una dozzina di giorni, salvo spunti particolari dopo tale tempo la nostalgia della famiglia si fa sentire..e si rientra. Per quanto mi riguarda, durante il viaggio non mi annoio per niente, attacco qualche cd e mi fermo quando, dove e quanto mi pare; di giorno sono in giro e pranzo dove capita, per la sera, in camper, sempre qualche stuzzichino diverso. La noia non arriva mai, leggo molto e la libreria è ben fornita. Mi adatto benissimo al luogo e gestire solo se stessi è semplicissimo. Se capita, scambio qualche chiacchiera con gli occasionali italiani che incontro anche se ho notato che, in special modo nei campeggi, quando vedono che sei solo non ti avvicinano volentieri; pazienza, se vogliono rimanere isolati per me non è un problema. Insomma, con la famiglia intera abbiamo girato benissimo per più di vent'anni visitando i luoghi più disparati, ora che le abitudini sono diverse mi sono adattato..e come che mi sono adattato; quando parto ho l'impressione che schiacciando quel pulsante lì, il camper decolli. Bruno
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 26/06/2011 alle: 16:29:38
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/06/2011  15:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="Arial">id="blue"> COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON DF55 (NEANCHE L'AVESSO SCRITTO IO IL POST!). IL CAMPER INIZIA A ECLISSARSI QUANDO I FIGLI ARRIVANO ATTORNO A 14-15 ANNI PER POI RITORNARE QUANDO I FIGLI SE NE VANNO E TU SEI IN PENSIONE...IO DICO CHE NON VORREI UN CAMPER DI 100MILA EURO MA 100MILA ORE A DISPOSIZIONE PER DIVERTIRMI CON QUELLO CHE HO...SIGH
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 26/06/2011 alle: 17:49:22
Io dovrei cambiare moglie ,una volta piove,una volta nevica,una volta fà freddo non si esce mai,poi magari quando e decisa esce la figlia che deve uscire.A volte il camper sta fermo anche 2 o 3 mesi,e io mi irrito con la minaccia di vendrtlo .Mi sa che più o meno siamo tutti sulla stessa barca. Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/06/2011 alle: 18:30:28
Da meno di due anni sono libero da impegni di lavoro e così mia moglie, ma tutto ciò che avevo in mente di fare, una volta che avrei raggiunto questa meta, non si è avverato, o per meglio dire solo in minima parte. Avevo programmato lunghi viaggi per mete lontane senza più ritorni dettate da scadenze fisse ma solo quando si era stanchi di stare in viaggio, invece a causa di parenti anziani con problemi di salute, tutto le mie speranze di libertà sono state fortemente ridimensionate. Sono passato attraverso tutte le fasi in cui incorre un camperista dai figli piccoli, che all'ultimo momento causa piccoli malanni ti costringevano a rinunciare alla gita programmata, alla fase dei figli adolescenti, quando per convincerli a partecipare ai w.e. in autocaravan dovevi portare anche un loro amico, poi la fase successiva, in verità successa quando avevano già una ventina d'anni, del rifiuto del camper con conseguente abbandono a casa degli stessi, senza essere del tutto tranquilli, e poi i vari motivi di lavoro che più di una volta ci hanno costretto a rinunciare ad uscite già programmate. Nonostante tutto ciò, continuo a programmare viaggi, non solo in camper, sperando di riuscire a farli quanto prima, forse per il mio innato ottimismo, nella speranza che gli eventi futuri non mi facciano diventare pessimista[:D][:D][:(] Saluti. Marino2
15
majo62
majo62
05/03/2010 38
Inserito il 26/06/2011 alle: 19:10:17
Vorrei dare anche il mio contributo di moglie a questa discussione (da quello che ho potuto leggere sembra che siamo solo noi ad uscire poco volentieri[:D]): io adoro la vita in camper! Sono sempre io a programmare per mesi le vacanze estive (dopo consulto con il marito sulla meta) e mi diverto moltissimo! Sono sempre alla ricerca di mete interessanti per i we anche vicino a casa e ce ne sono di bellissime e sconosciute anche a pochi km. Mio marito mi lascia fare anche perchè non avrebbe il tempo materiale per consultare i vari siti e poi perchè arriva a fine giornata sempre troppo stanco e stressato dal lavoro[xx(][xx(]. Ma capita qualche volta che anche lui abbia voglia di fare un we da solo per staccare completamente la spina. Lo capisco benissimo perchè succede anche a me di aver voglia di completa solitudine e quindi due o tre volte all'anno usciamo da soli. I figli poi non ci seguono più da un pò di tempo e questo mi dispiace; sto aspettando con fiducia la fase che vogliono tornare in vaccanza con noi magari con il moroso[:)]. Saluti Monica
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 26/06/2011 alle: 21:42:59
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/06/2011  15:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la penso come te,prima di avere mio figlio viaggiavo in moto,adesso viaggio con la mia famiglia e il mio piccolo e'entusiasta del camper,una vera soddisfazione.In piu'ho messo il gancio al camper cosi'andiamo tutti insieme quando giro in pista.Ciao Davide
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 26/06/2011 alle: 22:29:19
quote:Risposta al messaggio di rikybiso inserito in data 26/06/2011  17:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e io mi irrito con la minaccia di vendrtlo id="green"> ocio con le minacce, perchè se ti rispondono: si forse è meglio o si vendilo, ti rovini da solo (autodafè)... ocio, 'ste cose non si dicono neanche per scherzo [:D][:D][:D]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:21:39
Noi quest'anno è da Pasqua che non riusciamo a uscire col camer, cuasa impegni scolatici delle figlie, danza, scout e poi mettici il marito che ha già dovuto fare per lavoro parecchi viaggi all'estero, di cui uno di 15 giorni .... Ma non ci pensiamo nemmeno di venderlo, anche se so già che difficilmente anche a luglio ce la faremo ad uscire, con marito all'estero dal 3 al 8 e poi ancora dal 18 al 20 e figlie al camp scout dal 24 luglioa l 5 agosto Ufffaaaaaaaaaaaa
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:48:43
Ho passato 5 mesi senza camper, 2 d'inverno e 3 di primavera. Secondo me il problema delle finanze è un falso problema. Mi spiego: solitamente partivamo al sabato e con il camper spendevamo 50 euro di gasolio e altri 50/70 per le spese nei 2 giorni. Questo inverno abbiamo notato che rimanendo a casa le spese erano superiori! 30 euro per andare al cinema, visita al centro commerciale dove inevitabilmente ci lasci almeno 100 euro, un giocattolo per la bambina, spese di benzina per muoversi con l'auto e altre cosucce varie. Insomma, l'imperativo in casa adesso è: muoversi il più possibile per il fine settimana! Fosse solo per fuggire dai centri commerciali!

Modificato da GinoSerGina il 27/06/2011 alle 13:49:50
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 27/06/2011 alle: 13:58:54
Mi viene da ridere a leggervi, perchè a casa mia è l'esatto contrario [8D] In circa nove mesi che abbiamo il camper abbiamo fatto una decina di weekend, non di più. Mia moglie vorrebbe andare via tutti i fine settimana, sta sempre a lustrare e preparare il camper, io invece - che faccio l'operaio e sgobbo come un mulo - di solito aspetto il sabato per mettermi in panciolle, guardare il moto GP o la formula 1, al limite fare una pescatina... Intendiamoci, mi piace un sacco andare in camper ma a dire il vero mi piace altrettanto ****eggiare a casa (anche se mi rendo conto che l'arricchimento che ti danno le gite in camper non ha paragoni). Ogni tanto mia moglie si infuria e minaccia di venderlo [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link