CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Messaggio al signor "scarico selvaggio"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:36:11
quote:Originally posted by Roberto66
io quando ho visto uno scarico selvaggio sono sempre andato a dire qualcosa. Con i dovuto modi , facendolo sentire in colpa per se e per gli altri. il tizio si e' sempre scusato ed Ha chiuaso lo scarico. E non sono mai volate parole o mani. Ciao Roberto >
> Sono d'accordo, anche perchè questo tipo di discussione mi sembra un pò trita e ritrita. Per me stiamo andando quasi in paranoia: il fenomeno ormai è conosciuto, che tra di noi ci sono tanti maleducati è un dato di fatto, che simili comportamenti facciano male alla categoria ci trova tutti d'accordo ... id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="navy">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/06/2008 alle: 00:04:00
quote:Originally posted by nebris
Voi mi direte che la legge sulla privacy lo impedisce ma la pubblicazione della targa di una tale Mxxxa di personaggio sarebbe veramente da fare!!!Ciao. Giovanni >
>Quoto e aggiungo, io una bella foto con il telefonino la farei e la farei circolare sul COL magari aprirei un'argomento apposito con tutte le foto e le segnalazioni di chi volutamente si comporta incivilmente mettendo in cattiva luce l'intera categoria......Daniele
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/06/2008 alle: 08:35:59
Da camperista a camperista, ci stiamo arrampicando sugli specchi. Sanno quello che fanno e la loro indolenza li spinge a giustificare tutto, tanto è solo un pò d'acqua, dicono. Vigili! Vigili! e Vigili, magari ricordategli la legge (numero ecc..) vedrete che una bella multa gli rovina la giornata, e poi ci pensano mamma mia se ci pensano. Salutoni Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
navarre
navarre
-
Inserito il 08/06/2008 alle: 15:21:18
Vigli e cc se li chiamate per queste cose semplicemente...non vengono, perché hanno di meglio da fare che controllare queste boiate.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 08/06/2008 alle: 17:10:50
io proporrei un lancio, all'indirizzo dello sporcaccione, di palloncino (tipo gavettone da ferragosto) con all'interno una sostanza incolore ma acida tale da sciogliere la preziosa vernice del lucido camper.Visto che dette persone fanno questo quando non ci sono forze dell'ordine nei paraggi e che la contravvenzione al C.d.S. non può essere elevata su segnalazione di privati cittadini. Fantascienza?? Comunque credo che dopo molti ritocchi dal carrozziere, ci penserebbero due volte prima di scaricare. supercalifragili
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:57:51
e se quello contraccambia e ti tira una molotow ? dialogo fermo ed educato ed immediato . Il mio esempio ? si bussa : scusi guardi che ha lasciato lo scarico aperto ! il tizio scende , guarda il laghetto si scusa e chiude. le nere ? Hei ma cosa sta facendo ? guardi cha alla fine arrivani i vigili e ci mandano via ! inutile ? non credo , immeginate che ogni volta che accade il tizio si veda approcciare da uno o piu' camperisti. Certo qualche irriducibile continuerebbe ma gli altri ? Roberto P.S se ovviamente il tizio fosse un buzzurro peloso altro 3 metri si potrebbe optare per un biglietto lasciato sul parabrezza che dicesse. Caro collega camperista ti ho visto scaricare per terra , come ben sai la cosa e' vietata e ci danneggia. Evita tali comportamenti a vantaggio della categoria , la prossima volta questo biglietto potrebbe essere una multa.

Modificato da Roberto66 il 09/06/2008 alle 10:00:17
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/06/2008 alle: 17:00:35
Si ragazzi, io non volevo suscitare nessun rancore oppure riscaldare gli animi, da neo camperista quale sono mi sono detto ma possibile che esista gente così che scarica e se ne và via? Sono completamente d'accordo con il Roberto66 pensiero...ricorso ad un dialogo piuttosto che alle molotov è l'approccio che terrò se mai mi ritroverò , speriamo mai , testimone ancora una volta di tanta ignoranza. Mi scuso con chi ritiene che il mio intervento era "scontato e fuori luogo tanto se ne è sentito già parlare....se non intervieni che parli a fare, ne è pieno il mondo di camperisti zozzoni".. ..mah....se solo avessi potuto fermarlo al tizio lo avrei fatto..non mi manca il coraggio. Diciamo che da neo camperista mi sento facente parte di una categoria molto positiva su tutti i punti e finora ho trovato solo amici e tanta cordialità, pertanto, un simile comportamento, lo ritenevo cose dell'altro mondo...direi un evento eccezionale da sfogare con gli amici del Col... Un saluto a tutti gli intervenuti. Marcello
17
adriano g
adriano g
23/01/2008 27
Inserito il 15/06/2008 alle: 23:28:20
ragazzi mi inserisco se io vedo quacuno che fa scarico selvaggio fotografo con la digitale e la stampo con la data o riprendo e faccio un esposto alla magistratura di quello che succederà eventualmente al tipo non me ne frega assolutamente nulla, è ora che le fogne di persone che fanno scarico selvaggio paghino. un caloroso saluto ai camperisti civili.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:25:23
perche' non chiamare subito i vigli e mostrare loro la foto scattata ? p.s se divento noioso ditemelo ma io penso che la foto a posteriori non sia una buona idea.

Modificato da Roberto66 il 16/06/2008 alle 13:26:14
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:21:57
quote:Originally posted by cippalippa
Ok, siamo di nuovo qui a commentare, credo sia l'ora di superare questi tabù e dirlo chiaramente: una nutrita percentuale di camperisti fa così, scarica per terra, o nella migliore delle ipotesi nei tombini, dorme sotto i cartelli di divieto di parcheggio, produce vagonate di spazzatura (soprattutto plastica) che lascia per strada, tiene il generatore acceso, si fa la doccetta fuori dal camper, apre seggiole e tendalini per strada,ed è particolarmente cafona e molesta. E' una schiera silenziosa, che non scrive su col le proprie bravate, e che si nota, soprattutto la notano gli altri camperisti. Nè vi sono differenze tra noleggiatori e possessori, tra laikisti e vintagisti, direi una maggioranza trasversale. Lo dico molto sinceramente, da chi ha frequentato lungamente alberghi: cialtroni come molti camperisti non ne avevo visti [:D]. La cosa buffa è che, in altri settori (senza polemiche, ma penso per esempio agli immigrati), quando 99 si comportano bene e 1 male si chiede la pulizia etnica per tutti. Nel nostro settore, se qualcuno si comporta male e gli altri bene, si rivendicano i distinguo e si contestano le generalizzazioni. Salutoni a tutti >
> OVAZIONE PER CIPPALIPPA! -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:27:40
quote:Originally posted by vapoluz
tutto giusto ragazzi, ci mancherebbe, siamo una categoria di maiali, ma obbiettivamente qualcuno può sostenere che se ci fosse un cs in quasi ogni comune e se i campeggi non facessero pagare 15€ per uno scarico se si viene da fuori la precentuale di maiali sarebbe appena un pochettino più bassa? se la risposta è sì allora forse un tantinello di colpa non è tutta nostra, e sono cose che vale sempre la pena di far rilevare se vogliamo sperare che le cose prima o poi migliorino. ciao Valerio >
> Ho idea che non cambierebbe molto. ci sono paesi pieni di cestini per i rifiuti e più spesso che mai la gente non ne aprofitta ma getta a terra. Così come hanno messo nelle stazioni FS i punti per fumatori, ma la maggior parte continua a buttare la cicca a terra... Qualcosa cambierebbe, ma non molto... -- gilby
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 17/06/2008 alle: 17:54:08
io a sti zozzoni non so cosa gli farei...
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:55:19
Purtroppo capita anche a me di vederne ogni tanto,e mi fa una rabbia,indipendentemente dal valore del camper,perchè se uno ha i soldi è ignorante se scarica in giro,e se uno non li ha è pure lui ignorante,perchè un minimo di rispetto verso gli altri e non solo noi camperisti è il minimo,poi se non ci accettano di buon grado nei comuni non possiamo dargli tutti i torti.Ciao Nyppo.[V]
17
monica 67
monica 67
12/04/2008 24
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:19:39
Questo argomento è proprio interessante. i CS in ogni comune potrebbero servire, ma io ho visto una scena in Valle D'Aosta.... in un paesino di cui non faccio nome dotato di CS gratuito e comodo due camper hanno scaricato a mezzanotte per la strada, per non fare 1 KM o forse meno. La maleducazione non ha limiti!!!!! Ci fossero più regioni come la Valle D'Aosta e meno camperisti maleducati andremmo meglio saluti[:)]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:45:56
ciao a tutti. premesso che sono un neofita e che ritengo deprecabile sempre la violazione delle leggi, vi chiedo: acque grigie: perché è vietato scaricarle nella rete fognaria se in quella stessa rete vengono scaricate le "acque grigie" delle abitazioni? spero che scuserete la mia profonda ignoranza in materia.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/06/2008 alle: 22:06:24
non mi ridulta infatti che sia vietato
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 18/06/2008 alle: 10:40:23
quote:Originally posted by floyd2
ciao a tutti. premesso che sono un neofita e che ritengo deprecabile sempre la violazione delle leggi, vi chiedo: acque grigie: perché è vietato scaricarle nella rete fognaria se in quella stessa rete vengono scaricate le "acque grigie" delle abitazioni? spero che scuserete la mia profonda ignoranza in materia. >
> semplice, perchè non puoi essere sicuro che i tombini scarichino nella fogna direttamente. molti comuni (dipende dai regolamenti d'igiene ASL e dal regolamento di fognatura comunale), prevedono che nei nuovi interventi le acque di piazzale o stradali vadano in una batteria di fosse di "prima pioggia" che separano le acque "di lavaggio" (cioè le prime una volta piovuto che sono ovviamente sporche perchè "spazzano" tutto quello che c'è sulle strade) da quelle di "seconda pioggia" che finiscono invece in pozzi perdenti o in subirrigazione delle aiuole. In sintesi le tue acque grigie portebbero finire in un pozzo perdente o ad irrigare le aiuole pertanto è ovvio che non si possa fare se non previa ispezione del sistema fognario, che mi sembra un po' laborioso se sei in giro in ferie (rialzare i chiusini e vedere cosa c'è sotto prevedere perlo meno mazzetta e piccone [:D]) Questa è la teoria, se poi mi dici che alcuni paesini scaricano direttamente nel fiumiciattolo sottostante, vabbè sto con te, ma io cmque NON lo faccio, anche perchè se uno scarica le grigie nel tombino davanti a casa mia non sarei proprio contentissimo, soprattutto se non piove da un po' e non pioverà per altrettanto, dato che sono molto condentrate e stagnano nel sifone dlla caditoia puzzando dolcemente. sTefaNo p.s. quando rientro sacarico anche io nella caditoia nel cortile di mio padre e lavo con acqua, ma lì sono sicuro che la MIA acqua finisca nella fogna comunale.

Modificato da stfn il 18/06/2008 alle 10:41:58
granraf
granraf
-
Inserito il 18/06/2008 alle: 10:49:12
Personalmente, se vedo uno scaricare in questo modo faccio una foto e la pubblico. la foto si, ma il solo numero di targa no. poi il tapino che ci provasse pure a denunciarmi così sarebbe sputtanato a 360 gradi perchè la foto sarebbe la prova certa. mentre il solo numero di targa, porterebbe a dubbi, a dire "vabbè e se ti sei sbagliato a trascrivere?" ciao raff
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:06:35
quote:Originally posted by stfn
quote:Originally posted by floyd2
ciao a tutti. premesso che sono un neofita e che ritengo deprecabile sempre la violazione delle leggi, vi chiedo: acque grigie: perché è vietato scaricarle nella rete fognaria se in quella stessa rete vengono scaricate le "acque grigie" delle abitazioni? spero che scuserete la mia profonda ignoranza in materia. >
> semplice, perchè non puoi essere sicuro che i tombini scarichino nella fogna direttamente. molti comuni (dipende dai regolamenti d'igiene ASL e dal regolamento di fognatura comunale), prevedono che nei nuovi interventi le acque di piazzale o stradali vadano in una batteria di fosse di "prima pioggia" che separano le acque "di lavaggio" (cioè le prime una volta piovuto che sono ovviamente sporche perchè "spazzano" tutto quello che c'è sulle strade) da quelle di "seconda pioggia" che finiscono invece in pozzi perdenti o in subirrigazione delle aiuole. In sintesi le tue acque grigie portebbero finire in un pozzo perdente o ad irrigare le aiuole pertanto è ovvio che non si possa fare se non previa ispezione del sistema fognario, che mi sembra un po' laborioso se sei in giro in ferie (rialzare i chiusini e vedere cosa c'è sotto prevedere perlo meno mazzetta e piccone [:D]) Questa è la teoria, se poi mi dici che alcuni paesini scaricano direttamente nel fiumiciattolo sottostante, vabbè sto con te, ma io cmque NON lo faccio, anche perchè se uno scarica le grigie nel tombino davanti a casa mia non sarei proprio contentissimo, soprattutto se non piove da un po' e non pioverà per altrettanto, dato che sono molto condentrate e stagnano nel sifone dlla caditoia puzzando dolcemente. sTefaNo p.s. quando rientro sacarico anche io nella caditoia nel cortile di mio padre e lavo con acqua, ma lì sono sicuro che la MIA acqua finisca nella fogna comunale.
>
> grazie per la risposta chiarissima. adesso ho capito bene la questione.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/06/2008 alle: 11:16:52
Mi è successo due/tre volte di riprendere qualche "collega" che scaricava grige per strada o meglio in sosta su piazzali. E sai quel'è sempre stata la risposta oltretutto con modi decisamente inurbani? "FATTI I CAXXI TUOI". Allora con sta gente c'aimm a fà?
quote:Originally posted by Roberto66
e se quello contraccambia e ti tira una molotow ? dialogo fermo ed educato ed immediato . Il mio esempio ? si bussa : scusi guardi che ha lasciato lo scarico aperto ! il tizio scende , guarda il laghetto si scusa e chiude. le nere ? Hei ma cosa sta facendo ? guardi cha alla fine arrivani i vigili e ci mandano via ! inutile ? non credo , immeginate che ogni volta che accade il tizio si veda approcciare da uno o piu' camperisti. Certo qualche irriducibile continuerebbe ma gli altri ? Roberto P.S se ovviamente il tizio fosse un buzzurro peloso altro 3 metri si potrebbe optare per un biglietto lasciato sul parabrezza che dicesse. Caro collega camperista ti ho visto scaricare per terra , come ben sai la cosa e' vietata e ci danneggia. Evita tali comportamenti a vantaggio della categoria , la prossima volta questo biglietto potrebbe essere una multa. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link