CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

mi compro un cucciolo da portare in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 75
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/11/2009 alle: 23:59:09
non c'è nessuno scandalo. se tu riesci ad addestrare il cane a fare i suoi bisogni in lettiera brava. [;)] io non sarei capace. [:I]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:48:59
Non si tratta di scandalo ma, a mio parere, di limiti. Limiti che l’essere umano dovrebbe imporre a se stesso e non all’animale per soddisfare i propri desideri. Un cane è un cane e non un bambolotto da gestire secondo le Nostre esigenze. Dopo gli stivaletti, la mantella per la pioggia, il capotto per il freddo, i bagnetti ad oltranza perché se no l’animale “puzzerebbe” di cane, adesso pure l’angolo pipi! Peccato che non si possa insegnare al cane a schiacciare l’acqua! [:0][:D] Nessuno ha detto che un cane comprato sia meno dignitoso. Semplicemente, comprando un cane in un negozio ci si rende partecipe di un abominevole traffico di cui tutti sono a conoscenza; purtroppo c’è chi preferisce far finta di non sapere.id="navy">
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:56:01
Infatti i cani si comprano negli allevamenti, evitando ovviamente con cura gli "allevamenti" multi-razza. In negozio non comprerei nemmeno un pesce rosso. Anche io non l' avevo mai sentito della "lettiera" per un cane, però magari in queste razze piccoline si usa, boh? Se il pincher ti piace perché no ? E' sicuramente un' ottimo avvisatore, magari anche troppo [:D] Ma in camper fa il suo dovere!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:18:48
Chantal: Dopo gli stivaletti, la mantella per la pioggia, il capotto per il freddo, i bagnetti ad oltranza perché se no l’animale “puzzerebbe” di cane,.... id="green"> sono d'accordo su tutto tranne che sul mantello. le mie piccole (specialmente la più piccola) d'inverno ha freddo e trema. col cappotto è meglio. Il problema è che quando ha il cappotto non vuole fare la pipi e la cacca....

Modificato da sergiozh il 19/11/2009 alle 12:19:59
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
trudi61
trudi61
09/01/2008 1075
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:51:00
I ccani non si comprano!!! Io ho 2 cani ,l'ultino arrivato è stato preso da un canile è uno Yorki Toi. di piccolissima taglia.è un'amore dolcissimo e tutto peperino Cercalo nei canili vedrai che lo troverai. altrimenti dai un'occhiata al siti I CANI DI SOMMA. Ciao[:)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:13:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/11/2009  12:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me perché si vergogna[:D][:D][:D] Si sentirà ridicolo e umiliato [:D]id="navy">
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:40:22
Aridanga! I cani si possono ANCHE comperare e non c'è assolutamente nulla di male in questo. Più che altro i cani non si dovrebbero abbandonare...ma questo è un altro discorso. Secondo me c'è poco da prendere in giro per il cappottino: le odierne razze canine hanno ben poco di "naturale", sono modellate dall' uomo per l' uomo, tra cui appunto i cani da "compagnia" e molti di essi, vuoi per le piccole dimensioni, vuoi per il pelo corto o permeabile, in inverno vanno protetti con appunto cappottini, impermeabili ecc.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:53:51
Navarre, lascia perdere...inutile discutere con chi si sente unto dal Signore pure in materia canina. Io avevo iniziato a chiedere che tipo di cucciolo può essere più adatto alla vita vagabonda senza soffrirne troppo (nel lontano 75 avevamo raccolto in autostrada un cagnino: l'abbiamo portato in campeggio con noi a Sapri - all'Acapulco, chissà se esiste ancora, ma soffriva il viaggio e mi ha vomitato tutto il tempo, al punto che per non farlo tribulare per il ritorno il proprietario si è offerto di tenerlo lui, lì in campeggio). Poi, vedendo la felice esperienza di mia nipote con il suo pincher, penso che per un cagnino di piccola taglia non sia sbagliato fargli fare i bisogni a suo piacimento, senza dipendere dai momenti più o meno liberi o dalla disponibilità del padrone. Forse chi si erge a paladino dei diritti, come li ritiene lui, del cane è solo incapace di amare a sufficienza il suo cane , o incapace comunque, x imparare ad educarlo. E, purtroppo, il mio problema è superato dall'alzarsi degli scudi dei miei condomini, preoccupatissimi per la probabile futura presenza di un cane. So anch'io che se volessi non c'è regolamento di condpminio che tenga ma si devono anche coltivare i buoni rapporti, visto le rogne che escono se c'è del malumore tra vicini.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:17:45
Bah, sei tu che decidi se vuoi un cane non i condomini [V] Poi se stai parecchio in casa e non lo lasci solo che potrebbe iniziare ad abbaiare (unico possibile disturbo che potrebbe in linea molto teorica arrecare)...che ti frega ?
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:26:07
Di razza o non di razza? Francamente non vedo il problema, ho avuto gli uni e gli altri e alla fine quello che conta è l’affetto che ti danno. In concomitanza ho sempre avuto anche gatti e quelli devo ammettere, per morivi di pura e semplice simpatia li preferisco rigorosamente meticci. Ma in linea di massima perché cercare un motivo per discriminare razze o non razze quando la differenza l’ha creata l’uomo e non il cane? Piuttosto ci sono pro e contro. Per esempio i cani di razza sono molto più delicati e si ammalano facilmente. Per contro però comprando un cane di razza si hanno maggiori garanzie sulle dimensioni e sul probabile carattere che avrà da adulto. Concludo con l’intento di farvi ridere voi e continuare a darmi del fesso io. L’ultimo arrivato è un epanieul breton di cinque mesi che ha sostituito il predente pastore tedesco. Scelto da mia moglie perché “sai l’ho avuto da bambina, è tanto buono e tanto tranquillo” si è rivelato invece un vero terrorista. La prima cosa che ha fatto salendo sul camper è zompare sui divanetti. E’ un sistematico e metodico distruttore di ciabatte, mutande e calzini. Naturalmente rubati. Corre a destra e sinistra reggendosi sulle zampe posteriori evidentemente convinto di essere una bertuccia. Ma la più grave l'ha fatta alla prima uscita in camper. Abbiamo commesso l’errore di appisolarci in mansarda dopo pranzo. Ci ha svegliato un rumore quasi impercettibile di cose masticate e abbiamo pensato che fosse la solita ciabatta o ciotola di plastica. Niente affatto, erano i miei occhiali multifocali da 600 euro andati in fumo. Brutto ba.star.do, anche se sei di razza! Emilio
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2302
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:27:01
come ho detto ho comprato uno snauzer in un allevamento perche' volevo questo tipo di cane e volevo un cane di razza cosi da conoscere a grandi linee comportamento e indole del cane.Preciso che i miei hanno sempre avuto cani trovatelli, non ci trovo nulla di male nel comprare un cane, io ne sono contentissimo!!
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:39:40
comprare un cucciolo? ma vai su un canile e prendine almeno 2. comprare un cucciolo, ma penso e dico è assurdo ciao auguri pietroid="blue">
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:55:18
L'assurdità andrebbe quantomeno motivata, altrimenti è aria fritta. Sul fatto che i cani di razza siano più delicati è una bufala, o meglio alcune razze sono geneticamente predisposte a certe patologie, sopratutto per via della stretta consanguineità o a causa dell' ipertipo ricercato da alcuni espositori. Va detto che ci sono razze e razze, alcune sono molto più rustiche, primitive e tendenzialmente + sane. Derivando i meticci da cani di razza, è ovvio che le stesse patologie se le portano dietro anche loro, magari più sopite a causa della diversificazione genetica, ma affermare che in assoluto un meticcio (di quali razze?) è più sano di un cane di razza (quale razza?) è un nonsense. p.s. il mio maschio (8 anni) ha rosicato perché non è stato portato in pizzeria e si è mangiato il volante del camper! Ha lasciato solo il ferro....[xx(]

Modificato da navarre il 19/11/2009 alle 14:56:30
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 15:03:11
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 19/11/2009  13:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no è perchè è moltoooo delicata. anche quando piove: niente pipi. un giorno è stata 22 ore senza fare la pipi perchè pioveva. la portavo fuori ma niente, lei con la pioggia non vuole. avevo paura che mi pisciasse in casa, ma niente. ha aspettato 22 ore che smettesse di piovere e poi finalmente l'ha fatta......
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 15:09:54
navarre: Secondo me c'è poco da prendere in giro per il cappottino: le odierne razze canine hanno ben poco di "naturale", sono modellate dall' uomo per l' uomo, tra cui appunto i cani da "compagnia" e molti di essi, vuoi per le piccole dimensioni, vuoi per il pelo corto o permeabile, in inverno vanno protetti con appunto cappottini, impermeabili ecc.id="green"> le mie piccole sono due cirneco dell'etna, una razza che ha almeno 2000 anni, niente di moderno [;)] ciò malgrado al freddo e nella pioggia stanno meglio con un cappotto e tremano meno dal freddo.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 15:31:03
Eh!Eh! Però come dice il suffisso "dell' ETNA", vuoi metter l' inverno a Messina dovevanno in giro a maniche corte con quello appena più freddino della bellissima Svizzera ?[;)]
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:00:19
Femmina di pastore tedesco comprata in allevamento per la modica cifra di euro 1000,00 !!! Perchè in allevamento? Intanto ho scelto un arazza in particolare, il pt perchè a me piace il pt, ho sempre avuto pt, fin da piccolo, e quindi non sempre trovi nei canili pastori tedeschi. Inoltre mi piace il BEL PT, non gli incroci, mi piace la linea, il colore, la testa possente.....e ti assicuro che cani di questo tipo raramente si trovano in un canile. Anche se si trovassero, non prenderei mai un PT dal canile...perchè? Perchè a casa con me ci sono 2 bibmi piccoli, e non mi fiderei a lasciarli da soli con un PT, con la stazza che si ritrova, di cui non conosco il passato,e le eventuali turbe ! quindi ho comprato un cucciolo, cosi si è abituato ai miei bimbi , e sopratutto un cucciolo di cui conosco i genitori, equilibrati e di compagnia !!!! Questo è il motivo per cui l'ho comprato. Nessuno dei miei amici sà che ha il pedigree, nessuno sa quanto costa....non l'ho preso per "farmi bello" ma per una questione di sicurezza. Certo, se si trattasse di una taglia piccola, allora grossi problemi non me li farei, e probabilmente andrei in un canile....ma in quel caso ci sono molti "se". Detto questo: il cane in camper stà benissimo, però è anche un grosso, grossissimo impegno...il cane è come un bimbo che però non cresce mai, e le attenzioni le deve avere sempre....quindi occhio a questo tipo di acquisti. :)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:36:58
Perchè a casa con me ci sono 2 bibmi piccoli, e non mi fiderei a lasciarli da soli con un PT, con la stazza che si ritrova, di cui non conosco il passato,e le eventuali turbe !id="green"> personalmente non lasceri mai un pastore tedesco con due bambini, anche se fosse il mio e lo conoscessi benissimo, lui e i suoi avi.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:37:51
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/11/2009  13:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa.. giusto per capire... non so a chi ti riferisci... Un cane che non fa i suoi bisogni su una lettiera è un maleducato [?] Oppure se non si tratta il proprio cane come un bambino non lo si ama abbastanza? Forse mi sfugge qualche cosa [8)]id="navy">

Modificato da Chantal il 19/11/2009 alle 18:35:56
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:03:13
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/11/2009  16:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia kira è addestrata, da me personalmente con l'aiuto di un addestratore (diverso da chi porta il pt ad addestrare e poi lo va a riprendere); l'addestramento è di tipo "ubbidienza" e non di difesa. Ritengo inoltre che se un cane viene allevato fin da cucciolo senza commettere errori, è quasi impossibile che poi abbia degli atteggiamenti sbagliati con il padrone o con i suoi familiari; infatti tutti i miei PT erano cani dal carattere molto forte ma che di fronte ai familiari diventavano dei cuccioloni, tutte leccate e scodinzolamenti. Ciò nonostante, scrivendo "quasi impossibile" concordo pienamente con te ! Infatti quando dico "lasciare da soli" non intendo dire che i miei bimbi stanno fuori a giocare con il cane e noi siamo dentro a casa: se i piccoli sono fuori, allora uno dei genitori è fuori! Ma siccome basta 1 secondo perchè capiti la sciagura, preferisco arrivare a sapere che nono stò rischiando al 99,9%.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link