quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/11/2009 12:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me perché si vergogna[:D][:D][:D] Si sentirà ridicolo e umiliato [:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 19/11/2009 13:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no è perchè è moltoooo delicata. anche quando piove: niente pipi. un giorno è stata 22 ore senza fare la pipi perchè pioveva. la portavo fuori ma niente, lei con la pioggia non vuole. avevo paura che mi pisciasse in casa, ma niente. ha aspettato 22 ore che smettesse di piovere e poi finalmente l'ha fatta......
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/11/2009 13:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa.. giusto per capire... non so a chi ti riferisci... Un cane che non fa i suoi bisogni su una lettiera è un maleducato [?] Oppure se non si tratta il proprio cane come un bambino non lo si ama abbastanza? Forse mi sfugge qualche cosa [8)]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/11/2009 16:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia kira è addestrata, da me personalmente con l'aiuto di un addestratore (diverso da chi porta il pt ad addestrare e poi lo va a riprendere); l'addestramento è di tipo "ubbidienza" e non di difesa. Ritengo inoltre che se un cane viene allevato fin da cucciolo senza commettere errori, è quasi impossibile che poi abbia degli atteggiamenti sbagliati con il padrone o con i suoi familiari; infatti tutti i miei PT erano cani dal carattere molto forte ma che di fronte ai familiari diventavano dei cuccioloni, tutte leccate e scodinzolamenti. Ciò nonostante, scrivendo "quasi impossibile" concordo pienamente con te ! Infatti quando dico "lasciare da soli" non intendo dire che i miei bimbi stanno fuori a giocare con il cane e noi siamo dentro a casa: se i piccoli sono fuori, allora uno dei genitori è fuori! Ma siccome basta 1 secondo perchè capiti la sciagura, preferisco arrivare a sapere che nono stò rischiando al 99,9%.