quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 27/02/2014 10:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>trovo il tuo ragionamento non giusto,ma di piu',per quello che riguarda il rating,non me ne puo' fregar di meno,visto come è strutturato e riporto una frase gia' detta:per m aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/02/2014 11:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in toto perche fa sempre piacere come sia andato a finire cio che si ha chiesto poi il grazie se arriva e sempre ben accetto soprttutto quando c'è stato un buon fine all'argomento in quanto al rating non ha tanta importanza è come le stelline se ne hai 5 e uno a scritto solo e sempre cavolate a che servono
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 27/02/2014 09:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, personalmente cerco sempre di salutare e ringraziare. Ma non trovo il ringraziare fondamentale su una discussione in un forum... Penso anche che siamo in tanti, con diversi pensieri e modo di rapportarsi, a seconda della propria educazione, della propria luna, della propria socievolezza. Poi il mondo è bello perché è vario, non bisogna prendersela[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 27/02/2014 09:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , concordo pienamente con la Tua osservazione . E' questione di educazione . Purtroppo , quotidianamente , abbiamo segnali negativi di intolleranza , maleducazione e menefreghismo in ogni piega di questa nostra società malata . Il Forum ne è chiaramente lo specchio . Inoltre ,quello che vedo raramente , quando ci si rivolge direttamente ad una persona , è la mancanza di un saluto in apertura e/o chiusura e soprattutto la rara espressione del proprio nome . All'inizio , mi fiondavo altruisticamente su ogni richiesta di info . Ora , devo dire che , dopo alcune tristi vicissitudini più o meno note , sono diventato "guardingo" ed ho imparato a riguardarmi anche da quei personaggi che ti ricoprono di lodi e apprezzamenti fin troppo servizievoli e opportunistiche . Sono i peggiori , non sai mai dove ti possono portare . In bocca al lupo per tutto , PIERO
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 27/02/2014 09:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si fornisce un'informazione aspettandosi un "grazie" in cambio, è però innegabile che farebbe piacere riceverlo quindi in linea di massima condivido il pensiero da te espresso, ma penso ci si debba rassegnare ... Rassegnare al fatto che il forum ci rappresenta (nel senso di società alla quale apparteniamo) e l'educazione è diventata una merce molto rara: lo si vede per la strada, in televisione, sugli autobus, al supermercato ... Ma come nella vita di tutti i giorni ci sono alcune certezze e possiamo contare su determinate persone, anche qui possiamo contare sull'educazione di alcuni utenti (dove il ringraziamento è solo uno dei tanti aspetti del comportamento). Per le altre decine di migliaia di iscritti non ci possiamo fare nulla, ci dobbiamo rassegnare senza prendercela più di tanto [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
https://forum.camperonline.it/C...
... già, perchè poi, leggendo in fretta, succede che l'interpretazione può essere errata come di conseguenza, la risposta![;)] Io, per mia natura, "FACCIO" senza chiedere, senza pretendere e senza mai aspettarmi NULLA da alcuno, anzi, quando accade,(il "ringraziamento") perchè a volte succede, QUALCUNO RITIENE DI DOVERLO FARE, ... mi sento pure a disagio![^] ... sapete cosa si prova quando dei ragazzini, ragazzi, uomini ... ti ringraziano solo con lo sguardo, in una lingua a NOI sconosciuta, solo perchè stai distribuendo delle mele? ... scusate, questa è un'altra "storia"? ... oppure ci fa capire qualcosa? ... Noi, invece, oggi abbiamo TUTTO, senza rendercene conto, credendo che tutto ci sia dovuto che sia naturale, normale averlo, ed allora presi dalle "abitudini" anzi dalle "cattive abitudini" ci rassegniamo (come ha detto GIANCARLO "IL CAMALENTE"id="red"> con cui concordo!) e riteniamo ormai normale uniformarci al comportamento degli "ALTRI" ... ma io mi rifiuto di farlo, si, vivrò nel mio mondo, ma desidero usare la mia testa ed i miei "principi", sperando di non sbagliare e di non seguire la "scia"![;)] Concordo pienamente con ogni parola scritta da PIERO"cucky48y"id="red"> ... poi mettiamo il nostro nome alla fine di ogni intervento! ... non provate, un certo fastidio quando rispondete di chiamare la "controparte" solo con una sigla o "nick name"?[?] Ringrazio anche "ah pollo" id="red">(...posso sapere il tuo nome?[:)]) che ha interpretato esattamente il mio pensiero![;)] ... grazie "Mirton"!id="red"> mi pare un buon suggerimento![;)] id="blue"> ...le idee possono sempre essere diverse, è utile confrontarsi, SEMPRE però nel RISPETTO reciproco, come è essenziale che sia per una civile convivenza![:)][:)][:)]id="blue"> ... ovviamente, poi, visto che non mi ritengo perfetto, spero, adesso di essermi, spiegato meglio![;)]id="blue"> Un caro saluto a TUTTI e ...BUON PRANZO![:p][:p][:p]id="purple">id="size3"> Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 28/02/2014 13:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, quando in una discussione iniziano ad essere tanti gli interventi è difficile rispondere a tutti. La base del forum comunque è quella di confrontarsi, aiutarsi, socializzare, ma non possiamo "pesare" ogni singola parola. Il Nick poi è una delle cose belle del forum... Parere personale...ciao[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 28/02/2014 16:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! ... mi dispiace davvero, non mi apettavo assolutamente una tua reazione così forte! ... sono rimasto pensieroso per un po', ho letto e riletto la mia risposta e non ho capito e non capisco ancora perchè parli di "IRONIA"! Io ho semplicemente dato una mia risposta alla tua! ...dov'è l'IRONIA?[?] ... come mi sono posto?[?]Se credi che io ti abbia deriso sono prontissimo a chiederti scusa![:)]id="blue"> ... l'opinione di coloro che mi circondano nella vita (famiglia, colleghi di lavoro, Amici e conoscenti),è molto diversa dalla tua! ... lo so, potrei apparire presuntuoso (la "cosa" che più odio!) ma sono abbastanza convinto che se anche Tu mi conoscessi non avresti scritto "certe cose" che non crederai, ma mi fanno stare male!id="blue"> Riporto, in parte la tua per poterti rispondere:id="maroon"> Gesù diceva: ... Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?id="purple"> ... come fai a dire che io non rifletta anche in questo senso e che non veda anche le mie "travi"?id="maroon"> Ok io non scrivo il mio nome ma uso un nik( d'altronde è il sistema che lo permette ed è una scelta personale)mentre tu scrivi il diminutivo del tuo nome. id="purple">...Ok, giusto, è una scelta Tua! ... e la mia, come quella di PIERO è una considerazione/suggerimento, mica una imposizione! id="maroon"> Ok forse non mi sbellicherò in grazie scusa per favore prego saluti ecc però non accetto dell'ironia gratuita solo perchè la penso diversamente da te.id="purple"> ... allora io mi pongo male per questo motivo? ...e meno male che ho scritto:"...le idee possono sempre essere diverse, è utile confrontarsi, SEMPRE però nel RISPETTO reciproco, come è essenziale che sia per una civile convivenza!id="maroon"> La coerenza, la serietà, il rispetto si vedono prima di tutto nel modo di porsi e se posso dire il tuo modo non mi piace.id="purple"> [?][?][?] ... qui non so' risponderti! Credo che Tu abbia frainteso la mia risposta! Posso solo dirti, ancora una volta, che ho letto riletto e non capisco dove e come ti avrei mancato di rispetto, perchè il significato è nelle "cose" che ho scritto e non intendevo dire altro! ... ma IO SONO DI PARTE, qui mio piacerebbe che un parere lo dessero altri amici! [/maroon] id="maroon"> Perdona la mia sincerità ma sono abituata a dire ciò che penso senza giri di parole.id="purple"> ...nulla da perdonare, è normale essere così, come vedi sono anch'io così (...come tanti altri!) id="maroon"> Ah..se per caso ti si abbassa il colore del rating( si dice così?) non sono io, preferisco non nascondermi dietro una vendetta anonimaid="purple"> (...ADDIRITTURA ...VENDETTA!?!?!?) ... ma hai digitato il link che ho inserito, hai capito o no, quanto me ne frega del "rating"?[?]id="maroon"> Mi viene in mente una certa piazzola di tanti anni fa...id="purple"> [maroon] ...perchè non hai completato la frase, visto che sei "abituata a dire ciò che pensi?" ... altrimenti nessuno potrà capire cosa intendevi dire...id="maroon"> Posso solo assicurarti che non ho inteso dire altro che quanto ho scritto senza intenzioni diverse e senza significati diversi e sopratutto senza IRONIA alcuna!id="blue"> Spero che si chiuda qui! Grazie![:)]id="blue"> Un salutoid="red"> Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 28/02/2014 18:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh non ho intenzione di continuare ad annoiare con dispute che non apportano alcun contributo utile. Tu hai detto la tua, io la mia. Se non vedi dov'è l'ironia fuori luogo non sarò certo io a mostrartela, certe cose si comprendono spontaneamente, semplicemente sono abituata a rapportarmi con persone che sanno accettare le diverse opinioni e non solo a parole. Per concludere quella frase ti dico solo che mi ricordi un certo Silvio di qualche anno fa con cui ho chiuso definitivamente i rapporti virtuali per il suo modo di rapportarsi. Di cosa pensi del rating non è un mio problema, l'argomento non era questo. PdA