CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mi hanno urtato in rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:17:33
Chiedo vostro consiglio. Ho scoperto sabato un danno al mio camper rinessato regolarmente, era evidente chi poteva essere "Il Colpevole" e dopo aver visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso...nessuno poteva negare. ora io chiedo ho subito lo schiacciamento della targa anteriore rotto lo stemma fiat sul musetto nessun danno evidente di carrozzeria è meglio andare per via assicurazione, o presentare la nota spese al "colpevole" visto che solo lo stemma costa 15 euro più il lavoro?grazie per le vostre esperienze.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:32:43
secondo me , per quieto vivere ,prima proverei a chiedere al "colpevole" se preferisce sistemare le cose da bouni vicini, se non dovesse accettare , allora mi rivolgerei all' assicurazione. ma se sa di aver fatto un danno e non ha detto niente , nemmeno un bigliettino con il suo num di cell, dubito che la cosa si sistemi amichevolmente

Modificato da impiegatodelvolante il 09/04/2010 alle 21:33:36
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:44:36
Ho scelto questo spazio perchè credo che questo tipo di comportanento sia veramente riprorevole! ha negato ogni evidenza fino alla prova filmato!per il quieto vivere con assicurazione "bonus/malus" i cento euro del danno potrebbero costargli molto di più se dopo avergli presentato il conto dovesse dirmi "NO" posso ricorrere all'assicurazione visto che il danno si è verificato in uno spazio privato.
gio12
gio12
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 21:59:11
ciao visto come si e comportato cioe da vile. comunque potrebbe sempre dirti che non si e accorto ma visto che te hai il filmato lo chiami e gli e lo dici o mi ripari il danno di tasca tua a vado per via assicurativa che il danno sia irrisorio o no non e un tuo problema e secondo me non tempo a chiarire tutto pensa che se non avevi il video ti aveva gia fregato percio fallo paga. bye giuseppe
pyntor
pyntor
-
Inserito il 09/04/2010 alle: 22:03:50
quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 09/04/2010  21:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Al tuo posto informerei il titolare del rimessaggio per fargli notare che tra i suoi clienti ci sono delle persone poco 'oneste' e quindi potrebbe prendere dei provvedimenti nei confronti di questa persona intimandogli di regolarizzare l'accaduto immediatamente oppure passare come 'indesiderato'e quindi allo scadere del contratto sarà allontanato dal rimessaggio...tanto con la fame di parcheggi che c'è, il posto non rimarrà vuoto a lungo. saluti, pyntor.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:52:54
Se ho capito bene gli hai già chiesto di rifonderti il danno e lui ha negato di averti danneggiato nonostante la prova video ! Se è così io proverei a parlare con la tua assicurazione chiedendo se la prova video vale come testimonianza o se il gestore del rimessaggio, confortato dalla prova video, testimonierà in tuo favore. Se così è (sia per la prima che per la seconda ipotesi, prendi il numero di targa del mezzo, vedi qual è l'assicurazione e fai denuncia alla tua compagnia circostanziando la cosa. Se hai un'assicurazione un minimo seria, si arrangiano loro a farti avere il dovuto. Devo dire che una cosa del genere è successa anche a me, solo che io ero quello che ha provocatoil danno, uscendo dal mio spazio ho inavvertitamente graffiato il paraurti del mio dirimpettaio. Ma non me ne sono accorto. Arrivato a casa ho visto il graffio e ho telefonato al gestore del rimessaggio affinchè verificasse se avevo graffiato un altro camper. Lui l'ha fatto e mi ha confermato che avevo fatto questo danno. Quindi abbiamo fatto la constatazione amichevole e la mia assicurazione ha pagato regolarmente. Tanto non ho il Bonus Malus e quindi per me, anche se il danno era limitato a 100 Euro, era più giusto fare così. Devo dire che anche con l'auto ho sempre preferito passare per l'assicurazione, gli accordi privati sono sempre un po' pericolosi !
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/04/2010 alle: 01:12:30
vado un pò OT. le telecamere sono messe per la sicurezza, non mi risulta che chiunque possa vedere le registrazioni, Solo alcuni responsabili o incaricati del trattamento dei dati e le forze di polizia. se è come penso,ora, potresti avere delle grane peggiori, perlomeno il conduttore del rimessaggio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 11/04/2010 alle: 08:16:41
Nel rimessagio dove tengo il camper ci sono telecamere che riprendono da varie angolazioni i movimenti dei mezzi. Quando ho fatto il contratto ho duvuto firmare una liberatoria con la quale autorizzavo la ripresa e autorizzavo il gestore del rimessaggio a visionare i filmati in caso di contestazioni tra clienti. Ciao. Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/04/2010 alle: 22:07:03
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/04/2010  01:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si , e adesso lo denuncia per violazione della privacy ? un furgone che facendo manovra ne danneggia un altro ? e il giudice cosa fa gli da retta ? ma dai ! quello deve pagare e porgere anche le scuse o sloggiare ...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/04/2010 alle: 10:16:55
L'assicurazione paga regolarmente perche' e' si uno spazio privato, ma con accesso pubblico. E visto che si e' comportato cosi' io farei denuncia all'assicurazione senza perdere altro tempo e senza domandargli alcunche'. Sapendo che c'e' il filmato che lo incastra non credo proprio che vorra' negare.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 12/04/2010 alle: 10:18:39
1) Puoi choedere a chi è autorizzato di visionare e filmati e chiedere l'autorizzazione per l' utilizzo del filmato stesso. 2) Vai all'assicurazione e fai regolare denuncia 3) il perfido che ti ha causato il danno può eventualmente se è per lui conveniente rifondere l'assicurazione ed evitare il malus. Maurizio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:24:45
L'assicurazione è obbligatoria per mezzi che circolano in spazzi pubblici, se vai in un autodromo con il camper dubito riuscirai a rivalerti sull'assicurazione. Parla con il tipo, se dice che "non se n'è accorto" e paga allora ok, altrimenti gli dici che dovrai fare denuncia alla polizia contro ignoti e poi bisognerà visionare le registrazioni delle videocamere...
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 12/04/2010 alle: 19:31:39
Vi ringrazio per le dritte,ma credo che abbiate propio centrato "il dilemma" poichè anch'io credo che sia meglio accomodarsi amichevolmente in quanto nel momento che è una propietà recintata l'assicurazione non risponde, domani provo a fargli pervenire il preventivo e vi farò sapere. (non vorrei litigare per un centinaio di euro) anche se sono leggermente in****ato il gioiello a sol nove mesi di vita..Sobb.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/04/2010 alle: 21:50:54
io proverei anche a far intervenire nella discussione il proprietario del rimessaggio. Questo eviterebbe anche se mai vi fosse il timore che un eventuale discussione possa divenire un duello rusticano a due. In fondo sarebbe corretto che lo stesso si avvicinasse al danneggiatore facendo sapere che preferirebbe ospitare dei "galantuomini"...

Modificato da Roberto66 il 12/04/2010 alle 21:54:25
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 13/04/2010 alle: 09:32:47
Ola Io non mi sarei fatto tanti problemi, se hai il filmato e lo hai slavato vai comodamente alla tua assicurazione che ti risarcirà immediatamente il danno e poi farà rivalsa sul colpevole, se per educazione vuoi mandare una lettera al collega camperista...fallo, ma nn ti aspettare delle grandi cose. Puo' e ripeto che puo succedere che in rimess si faccia un danno ma tutti paghiamo l assicurazione e quindi ripariamo il danno! In bocca al lupo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/04/2010 alle: 10:36:02
quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 12/04/2010  19:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) nel momento che è una propietà recintata l'assicurazione non risponde >
> La cosa non e' proprio cosi' semplice. Esiste una folta letteratura in materia: [url] http://www.studiogrisafi.com/rca2.html
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 13/04/2010 alle: 13:08:18
quote:Risposta al messaggio di horatio inserito in data 12/04/2010  19:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia assicurazione, per un lieve danno avvenuto in proprietà recintata, anzi, dentro il capannone, ha pagato senza batter ciglio !
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 13/04/2010 alle: 18:44:07
caro Mauring ottimo contributo, ma cosi mi ammazzi ! mi sa che mi conviene la formula...pochi ...ma subito! risobb!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 14/04/2010 alle: 10:32:59
Io, ad ogni modo, andrei dalla mia assicurazione e denuncerei il fatto. Saranno loro a consigliare cosa fare. Ma non perderei altro tempo, perche' passato il Santo, passato il miracolo...
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 18/04/2010 alle: 21:32:17
Tutto è bene ciò che....arrivati al compromesso un carozziere di mia fiducia ripara il danno lui ha già fornito i dati per pagare il lavoro con tante scuse, il probblema speriamo che non si ripeti anche perchè con la fame di rimessaggi che c'è da queste parti siamo stivati in spazi angusti, il propietario sostiene che 2,80 metri di larghezza sono sufficenti per ogni camper per cui gli spazi di manovra sono quello che sono; quando rientri di notte al buio bisogna essere molto prudenti,e non tutti si rendono conto della lunghezza del mezzo, ci mettero un cavalletto davanti almeno sentira il cracc.. ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link