quote:Originally posted by marcy71> Il sito di QN (quotidiano nazionale) è da 2 giorni completamente su pagina nera anzichè pagina bianca (intendo il quotidiano sul web!) Lì dice che in questo modo sarà risparmiato 1 quintale di anidride carbonica. Quel che mi chiedo: come fa solo il colore dello schermo ad incidere così tanto? Non è che si tratta delle solite bufale?
Un saluto a tutti i camperisti! Vi ricordo che oggi è la giornata del risparmio energetico. Aderite in tanti, dalle 18:00 ealle 18:30 spegnete tutto quello che non vi è indispensabile. Noi che dovremmo rappresentare un esempio di turismo eco/sostenibile facciamo anche qualcosa in più. Buoni km a tutti nel rispetto della natura. Marcello >
quote:Originally posted by GinoGina Il sito di QN (quotidiano nazionale) è da 2 giorni completamente su pagina nera anzichè pagina bianca (intendo il quotidiano sul web!) Lì dice che in questo modo sarà risparmiato 1 quintale di anidride carbonica. Quel che mi chiedo: come fa solo il colore dello schermo ad incidere così tanto? Non è che si tratta delle solite bufale? >> Credo sia vero (non il quintale ma il ragionamento), anche un tv lcd ha un consumo che varia in base ai colori che vengono visualizzati o alla luminosità impostata