CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mi nega l'acqua.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 110
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:31:09
Prima di inserire post del genere , non sarebbe meglio usare il cervello?. Complimenti al cippa[:D] che sa sempre riassumere con simpatica ironia. Per il postante: forse il camper non fa per te[xx(]. Vieni ospitato per due giorni, per cui sei fermo e tu da fermo consumi molto gasolio?[:D][:D]. L'acqua è un bene prezioso, che NORMALMENTE (pensa te)si paga. Magari non paghi la sosta (all'estero)ma l'acqua si paga[:0][:D][xx(]. E tu da buon camperista vuoi lasciare il ricordino??[xx(][xx(][xx(]. Tripla pernacchia , e cambia categoria.Già abbiamo mille grane[:(!]. di gente come te facciamo volentieri meno[xx(]. Bruno id="size3">id="green">
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:46:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/03/2010  14:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spontaneamente cerco sempre di sdebitarmi se chiedo un favore e spesso mi costa di più per cui evito di chiedere a chicchessìa figurarsi ad un venditore di cui sono cliente. Io ho comunque chiesto un servizio=pagamento. Se vado in una AA pago e i prezzi possono variare in base all'ubicazione,ai servizi offerti ecc, se vado in un campeggio pago (sempre prezzi variabili in base ai servizi offerti ecc), ma l'acqua penso che non risenta di tante differenze. Comunque col senno di poi mi è andata bene che non ho chiesto anche di scaricare...[:D][:D][:D] Senza polemica, l'ho raccontato solo perchè so che i prezzi di solito sono un tantino più bassi.[:)] Rossella68
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 03/03/2010 alle: 23:25:09
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 03/03/2010  22:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il valore è nel poter caricare e non la quantità cosi come andare a fare l'aria ai pneumatici... lui non si è certo arricchito ma...senz'altro da allora non lo metti più in imbarazzo chiedendo l'acqua
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 03/03/2010 alle: 23:37:27
il valore è nel poter caricare e non la quantità id="green"> non sono d'accordo.... lui non si è certo arricchito ma...senz'altro da allora non lo metti più in imbarazzo chiedendo l'acquaid="green"> sono d'accordo...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/03/2010 alle: 00:58:54
C'è un punto camper nel mio paese nel parcheggio del centro sportivo, ha carico e scarico solo che se vuoi l'acqua devi mettere un euro nella gettoniera, risultato: hanno rotto tutto i soliti educati, così per scaricare il camper e dare una sciacquata alla cassetta tetford dobbiamo andare da un altra parte[}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 04/03/2010 alle: 08:22:15
quote:Risposta al messaggio di rossella68 inserito in data 03/03/2010 23:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?].cosi come andare a fare l'aria ai pneumatici... [?] non e^ OT se ragioniamo sul meccanismo e non sul prodotto
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 04/03/2010 alle: 10:50:20
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 01/03/2010  23:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Salve... dopo due sere che sostavo presso il distributore di carburante che si trova prima del parco, vendo da Ravenne, senza sporcare e dare fastidio ma soprattutto spendendo soldi al bar e rifornendomi di carburante alla pompa, prima di partire NON MI HA FATTO CARICARE IL SERBATOIO D'ACQUA.>
> ragazzi, c'è un piccolo particolare: che fine ha fatto l'acqua consumata nei due giorni di sosta? se aveva bisogno di caricare evidentemente avrà pure consumato...per cui, le grigie dove sono finite?? vuoi vedere che il ricordino l'ha già lasciato?!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:11:23
Per il problema carico d'acqua, che comunque sussiste, non sarebbe male una convenzione a livello nazionale, tra nostre associazioni e distributori, con semplice tariffa fissa. Si avrebbe la certezza del servizio senza creare situazioni a volte imbarazzanti.
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:52:35
Volevo precisare delle cose: 1) Il "ricordino" è stato regolarmente scaricato, prima in autostrada con appositi scarichi e poi in soste con appositi scarichi; 2) Quando sono giunto nel distributore, avevo il serbatoio gasolio 3/4 vuoto; 3) Avendo tre figli, con a seguito moglie e mamma, la sera non si spendeva meno di circa 20,00 euro, mentre la mattina si spendeva circa 10,00 per la colazione. 4) Il bar e il distributore hanno lo stesso proprietario. Io sono una persona che quando sosta (d'ovunque sosta) prima pulisce e dopo lascia ancora più pulito di come era prima del mio arrivo; 5) Non ho sostato in area sosta camper lì vicino perchè privo del bar. Mi dispiace che qualche camperista non ha capito il mio rammarico. Volevo solo precisare che molti gestori di distributori carburante, non ci sopportano, ci negano l'acqua con piacere, sapendo di farci un grande problema. Non sono convinto del motivo che l'acqua costa anche per loro, perchè se cosi fosse, bastava farmi pagare il servizio. Resto della mia idea: Adesso prima di fare rifornimento carburante chiedo l'acqua, cosi se la risposta sarà negativa, ricontrambierò. P.S. Il guadagno che hanno su un litro di gasolio equivale al valore di 100lt d'acqua.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 04/03/2010 alle: 17:54:43
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/03/2010  08:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?][?]
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 04/03/2010 alle: 19:15:16
sono allibito[:0] dal perseverare di samagige,ma dove sta scritto che il distributore ti deve per forza dare l'acqua, forse ti potra fare una cortesia, ma non per obligo e poi dicono male dei camperisti [?][?][?][?][?][?][?][?]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 04/03/2010 alle: 20:45:51
Mi sembra di non aver mai detto che volevo l'acqua gratis e soprattutto di averglielo dimostrato. Forse a qualcuno che la pensa come un gestore di distributore carburante, perchè evidentemente fa questo lavoro, dia fastidio che da quella volta che mi hanno negato l'acqua, prima di fare rifornimento di carburante chiedo di fare rifornimento di acqua, così se mi viene negata, con molta soddisfazione nego il rifornimento di carburante, perchè se è vero che mi fa una cortesia a darmi l'acqua, è anchè vero che sono libero di spendere i miei soldi dove meglio sono servito.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/03/2010 alle: 23:39:34
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 04/03/2010  20:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima apri un post con questo: P.S. La prossima volta che ritorno in quei parchi giochi, faro un salto in quel distributore per "LASCIARGLI UN RICORDINO". Scusate...ma quando se lo meritano non si può farne a meno.id="red"> e poi fai il "santarellino" con questo: Io sono una persona che quando sosta (d'ovunque sosta) prima pulisce e dopo lascia ancora più pulito di come era prima del mio arrivo;id="blue"> sai che...non stai convincendo nessuno ....! secondo me, devi solo capire che: 1) al distributore si va per fare il pieno, si paga il rifornimento e si saluta. 2) al bar si ordina la consumazione, si paga e si saluta. 3) nessuno DEVE id="red"> per forzaid="blue"> darti altri servizi, l'unico obbligo l'ha il bar che deve avere i bagni per i clienti. io l'unico carico/scarico che ho fatto finora ad un distributore è stato a Genova (a Molassana) dove ho PAGATOid="red"> la sosta di 2 giorni e il servizio era compreso nel prezzo...!! tutte le altre volte mi sono organizzato e non sono mai rimasto senza acqua perchè alla fine....l'acqua esiste anche al di fuori dei distributori di benzina... ciao, Giorgio
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 04/03/2010 alle: 23:42:03
Caro Samagige, sono sicuro che se tu andrai da altri cento distributori di carburante non ne troverai uno che ti negherà l'acqua. Quello che hai trovato vicino a Ravenna è l'eccezione che conferma la regola. Sono camperista da poco, ma sono stato concepito in roulotte con la quale, insieme ai miei genitori, ho girato quasi tutta l'Europa. Ho 46 anni, quindi di km ne ho percorsi parecchi e di acqua ne ho consumata tanta, e non ho mai, ripeto MAI trovato un gestore di carburante che me l'ha negata. E' spiacevole leggere nel tuo post il sentimento di rancore col quale dici di voler lasciare un ricordino al tipo. E' uno spirito di vita che fa a pugni con quello del camperista. Riflettici con calma e vedrai che ti ricrederai su ciò che hai scritto. Salutoni. Mauro.
18
rpas
rpas
16/07/2007 38
Inserito il 05/03/2010 alle: 12:40:52
Carissimo Samagige, credo che la "il caso" stia già diventando più grande di quello che dovrebbe essere. Avrai capito che la cosa che ha infastidito tutti è stata la tua ultima frase. Sono sicuro che comunque il ricordino non lo avresti lasciato, anche perchè se tua abitudine è lasciare pulito...Prova a vedere la cosa anche dal punto di vista del gestore: magari potevi essere il decimo camperista che passava e chiedeva acqua, e alla fine anche il più cortese si rompe le scatole. (sai bene che può capitare di tutto)E comunque non ingastrirti di una cosa già andata, sai bene anche tù che a essere sempre in giro si incontrano persone di ogni tipo. Persone che non ti salutano nemmeno o altre che attraversano mezza città per accompagnarti a prendere una autostrada che tu non troveresti mai, e io sono dell'idea che ogni piccolo problema si risolve comunque sempre.(ragazzi, se sono troppo positivo ditemelo pure) La prossima volta raccontaci come andata la tua visita ai parchi, e vedrai che la discussione sarà davvero leggera come dovrebbe sempre essere. E se è stata una bella esperienza fatta con la tua famiglia, non deve essere un carico di acqua negato a rovinare il tutto.Buoni KM a tutti Rpas
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 05/03/2010 alle: 15:15:00
Ciao lascia perdere il ricordino no, il gestore potrebbe negare il favore della sosta a qualche altro camperista, immagina però se vanno più camper al giorno a chiedere il favore del carico. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 01/03/2010  23:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 19:33:43
Allucinante[:0]...ci ha messo mesi e mesi per riflettere sulla cavolata che ha scritto e poi,nonostante tutti gli hanno detto che sbaglia a ragionare così che fà? Persevera...mah speriamo che venda presto il camper sennò di danni ne combina in giro....[xx(] p.s.: e poi come si fà a combattere i Sindaci anti-camper con soggetti così?[V]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 05/03/2010 alle: 20:21:50
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 03/03/2010  21:56:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Certo che potresti consumare meno[:)] Penso potrebbe interessarti questa discussione:

https://forum.camperonline.it/#...

Io con 200 ci faccio cinque WE Ciao Franco
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 06/03/2010 alle: 00:14:39
Vedo che qualcuno ha dimenticato l'educazione, forse perchè non è un vero camperista o forse perchè il suo lavoro è quello di essere proprietario di un distributore carburanti o proprietario di sosta/campeggi, che oltre ai sindaci sono responsabili delle ostilità contro la sosta libera. "Care" persone che serpeggiate in questo sito non vi preoccupate che ne allora ho messo in pratica il mio sfogo verbale, e ne adesso lo farei, perchè a differenza di qualche ineducato, che ha scritto su questo post, non mi permetterei mai di fare un gesto del genere soprattutto in presenza dei miei figli a cui cerco di dare molta educazione. Camperisti veri,lasciate stare il mio inutile è banale sfogo verbale, è aiutate la nostra categoria a far emergere quelle persone che non ci aiutano, in questo caso SEGNALATE DETTAGLIATAMENTE,COME HO FATTO IO, TUTTI QUEI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE CHE VI HANNO NEGANO L'ACQUA COSI ALTRI CAMPERISTI LI EVITERANNO PER QUANTO RIGUARDA IL RIFORNIMENTO DI CARBURANTE, colpiamoli nei guadagni, perchè, ripeto, se è vero che darci l'acqua e una cortesia e pur vero che siamo liberi di andare a spendere i nostri soldi dove meglio ci conviene.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/03/2010 alle: 08:40:39
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 06/03/2010  00:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so se ridere o mettermi veramente a piangere.... riassumendoid="blue">: dopo circa 8 mesi ti "sfoghi" perchè un distributore di benzina non ti ha rifornito di acqua...va be...ci può stare anche se...8 mesi dopo...?? giustamente ognuno ha i suoi tempi per le lamentele. TUTTI quelli che ti criticano lo fanno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè al rifiuto dell'acqua minacci (anche a distanza di 1 anno 2 o di più di fare questo: (queste sono TUEid="red"> testuali parole): P.S. La prossima volta che ritorno in quei parchi giochi, faro un salto in quel distributore per "LASCIARGLI UN RICORDINO". Scusate...ma quando se lo meritano non si può farne a meno.id="red"> adesso fai marcia indietro dicendo che non faresti MAI una cosa del genere soprattutto in presenza dei figli a cui cerchi di dare molta educazione (almeno questo merita un applauso sincero) ricordati: visto che offendi tutti quelli che ti hanno criticato (appunto perchè noi non siamo "camperisti veri") che tutti noi ti "AMMIRIAMO" per quello che hai scritto nel tuo post iniziale e per quello che continui a scrivere... adesso che ti ho elogiato per la MIA ammirazione...passo e chiudo perchè la tristezza mi assale... Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link