CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mi nega l'acqua.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 110
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 06/03/2010 alle: 08:42:17
Per quanto ne l'acqua purtroppo non è un carburante, quindi il "distributore di carburante" non ha alcun obbligo di fornire altri liquidi. A volte in Italia si creano delle complicazioni "legali" anche facendo dei favori quindi chi gestisce un'attività deve starsene attento, per vendere o regalare acqua ad uso domestico ci saranno delle norme e delle licenze, se non te la danno magari non è per il costo dell'acqua in se, ma per evitarsi degli inutili problemi legali. Tu chiedi l'acqua prima del rifornimento? Come una specie di ricatto... ne ho avuti ancora di clienti come te. Attento, un giorno troverai quello che ti da la gomma che arriva dalla vasca del depuratore del lavaggio e ti farai il tuo bel pieno di acqua gratis, comprando anche un pò di carburante ovviamente.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:10:53
credo che questo 3d lo tramanderemo ai posteri come l'archetipo dell'incontro tra un'espressione uscita male, e un accanimento - permettetemi - un pò eccessivo! Comunque. Ho dei dubbi che un distributore possa elargire l'acqua (magari la concessione autostradale lo consente solo per i TIR?), mentre quello che è certo è che non può farla pagare (così come avviene per la corrente elettrica). Sono beni sottoposti a regimi speciali, con tariffe apposite, e con dei vincoli di destinazione, per cui il distributore non può farsi "rivenditore" di acqua corrente. Quello che ritengo di dovere dire all'autore di questo 3d, è che - bando alle ciance sulle forme - negare l'acqua (a un camper, e non a un naufrago approdato su un'isola) non è necessariamente un comportamento da "tapiro" di Striscia la notizia. Mi fa venire in mente le nostre vecchie discussioni sugli "scontrini dei camperisti", dove qualcuno sosteneva che, avendo mangiato 3 pizze in 4, si sarebbe fatto girare l'economia locale, cosicchè ci avrebbero dovuto riservare gratuitamente aree dalle piantagioni esotiche con tappeti rossi e lampade in ottone. Devo anche aggiungere che in 6 anni di camper l'acqua l'ho sempre caricata gratuitamente, ma nei luoghi appositi, e cioè rimessaggio e campeggi/aree. Ai distributori ci dormo di passaggio, ma non nascondo di sentirmi addirittura "scroccone" (IMHO) per il solo fatto di appoggiarmi a una struttura non mia: figuriamoci pretendere l'acqua.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/03/2010 alle: 17:53:11
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 06/03/2010  17:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]...sei un "grande"...[:D][:D][:D][:D] hai pienamente ragione in questo: <<credo che questo 3d lo tramanderemo ai posteri come l'archetipo dell'incontro tra un'espressione uscita male, e un accanimento - permettetemi - un pò eccessivo!id="blue">>> ma... come si fa a NON accanirsi (lo so che quando mi metto...sono pesante) quando al testo vengono aggiunte frasi ed anche variate in base alle risposte...? adesso promettoid="red"> a SAMAGIGE che leggerò solo e mi asterrò a qualunque commento...[:)][:)] n.b. visto che adesso "elargisci" buon vino...vieni a casa mia che ti rifornisco io di acqua...che quì da me è veramente ma veramente buona...! ciao, Giorgio[;)]

Modificato da fuori rotta il 06/03/2010 alle 17:54:11
ramirez
ramirez
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 18:58:53
Darti il servizio gratis? E perchè hai pure il coraggio di stare comodo nel camper e farti caricare 200 LT d'acqua? Non ci credo . . . Quindi: se te lo fai tu, l'addetto non perde tempo facendo un mancato guadagno. Il camperista potrebbe offrire 2 Euro per il pieno d'acqua e tutti dovrebbero essere felici e contenti. Non capisco perchè negare l'acqua. Tra l'altro è capitato anche a me, in Francia, pur non avendo sostato sul suo suolo ed avendo fatto il pieno di carburante! Liberi di scegliere
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/03/2010  23:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ramirez il 06/03/2010 alle 19:15:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 06/03/2010 alle: 20:07:04
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 06/03/2010  17:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accanimento eccessivo ? non si può minacciare di aprire li scarichi... Già c'è troppa gente che lo fà ! Un gestore di un'area camper mi ha raccontato che un tizio si è incavolato perchè gli ha chiesto 6 euro per il servizio di carico e scarico. L'area era oltretutto chiusa e il tizio è venuto in macchina per aprirla apposta. Il camperista se ne è andato indignato con gli scarichi aperti che spandevano sulla strada.

Modificato da Vonturm il 07/03/2010 alle 10:55:30
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:15:57
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 06/03/2010  20:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta.[:(!]id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 06/03/2010 alle: 22:08:37
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 06/03/2010  00:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso di essere accomunato ai colleghi che, più impulsivi di me (e a giusta ragione) hanno un po' calcato la mano nelle risposte. Ma, belin, faresti perdere la pazienza anche ai Santi: nella tua risposta dici che non faresti mai il gesto del ricordino soprattutto in presenza dei tuoi figli, ma allora cosa stai pensando? Stai forse meditando di andarci da solo? E poi insisti nel chiedere di segnalare i distributori, ma ti rendi conto che solo tu hai avuto questo trattamento? Come ti ho già scritto, non credi possa essere stato un caso ISOLATO (e lo scrivo maiuscolo perchè mi sto in...az..nd.)? Dai retta a me, bevitela tu la bottiglia di vino e dimenticati questo episodio, farai vacanze più serene ed eviterai di scrivere cose che, sinceramente, non si addicono alla nostra categoria. Il camperista vero. Mauro.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/03/2010 alle: 22:29:46
Credo che il nostro amico sia davvero ingeneroso. E poi perchè ridurre tutto ad un fatto economico? Ho fatto colazione, ho messo il gasolio..e allora? Hai mangiato ed hai pagato quello che hai consumato, hai fatto rifornimento ed ha avuto il gasolio che hai voluto! Neppure io ti avrei dato l'acqua. Se vuoi tali servizi te ne vai a pagare nei campeggi, dove se vai al bar non ti passa per la testa di chiedere lo sconto all reception. Scusami, ma queste lementele mi sembrano davvero riprovevoli...per non dire altro. Inoltre,l'acqua , a rigore , non avrebbero potuto fartela pagare percgè e' vietato, così come è vietato vendere l'energia elettrica Ti sei posto il problema che il rifornimento d'acqua avrebbe potuto causare danni seri all'addetto? Pretese assurde che la dicono lunga di come sia costituito di varia umanità il mondo dei camperisti!!!

Modificato da Mirton il 06/03/2010 alle 22:34:25
granraf
granraf
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 11:56:40
Secondo me state esagerando un po tutti, ma davvero credete che samagige possa lasciare "il ricordino"? E poi ha precisato che lascerà la bottiglia di vino. Circa il rifiuto del rifornimento di acqua, è molto discutibile; è stato scortese il benzinaio ma certo nn in difetto. Buona domenica a tutti,Raff
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 07/03/2010 alle: 12:46:40
Cosa vi avevo detto? In questo sito non ci sono solo camperisti ma anche alcuni proprietari/gestori di distributori carburanti e proprietari di sosta/campeggi,o simpatizzanti di quest'ultimi, che difendono i loro "Guadagni in ogni modo". Qualcuno pubblicizza l'uso dei Sosta/campeggi per non sentirsi uno "Scroccone", e ci può anche stare questa forma di pubblicità. Aggiunge: "Mi fa venire in mente le nostre vecchie discussioni sugli "scontrini dei camperisti", dove qualcuno sosteneva che, avendo mangiato 3 pizze in 4, si sarebbe fatto girare l'economia locale, cosicchè ci avrebbero dovuto riservare gratuitamente aree dalle piantagioni esotiche con tappeti rossi e lampade in ottone molto furbo" quindi Un camionista visto che ha un mezzo pesante ed ingombrante, puo fare una sosta solo se consuma un fusto di 200 lt di caffè, altrimenti non può usare neanche il bagno, non condivivo la logica di questo discorso, e comunque fa prima a dire che chi scrive è proprietario di un sosta/Campeggi e desidera solo clienti che spendano soldi a pacchi. Qualqun'altro ha scritto: """"""Tu chiedi l'acqua prima del rifornimento? Come una specie di ricatto... ne ho avuti ancora di clienti come te. Attento, un giorno troverai quello che ti da la gomma che arriva dalla vasca del depuratore del lavaggio e ti farai il tuo bel pieno di acqua gratis, comprando anche un pò di carburante ovviamente.""""""""id="red"> Il top del top. Avete capito bene. SONO DISPOSTI A FARE UN INSANO GESTO CHE POTREBBE METTERE A REPENTAGLIO LA SALUTE DI TUTTA LA NOSTRA FAMIGLIA,solo perchè ci siamo permessi di chiedere prima il rifornimento d'acqua e poi quello di carburante, e visto che loro lo considerano un "ricatto" con contestuale perdida di 0,10 Euro, va punito con l'intossicazione di tutta la nostra famiglia. Sono sconcertato. E poi si indignano per una mia banale frase detta a mo di provvocazione. Forse qualcuno ha dimenticato che questi insani gesti sono puniti dal Codice Penale e non dal Codice della strada art.185/4°-6° con sanzione Amm.va di 78,00 euro. Certe persone meritano d'avere nel loro piazzale,un'assemblea di quei pochissimi autisti meleducati che parcheggiano il loro bell'autotreno, per di più in moto, d'avanti al bar ingombrando il distributore e con tutta calma andarsi a prendere un caffè, per poi andare nel bagno e...lasciarlo bello pulito-pulito, non a noi camperisti che quando arriviamo nei distributori, ci appartiamo,cerchiamo di non dare fastidio,la nostra famiglia prende d'assalto il bar (quindi le nostre tasche), non gli sporchiamo il bagno perchè abbiamo il nostro, e se ci permettono il rifornimento d'acqua l'ho facciamo noi senza neanche sfiorare l'idea che l'addetto venga a farlo a posto nostro (sarebbe proprio banalmente chiedere troppo e dare veramente la scusa per mandarci a quel paese)lasciando SEMPRE una mancia all'addetto, in forma molto privata e discreta e non come degli spacconi. Concludo La mia grande soddisfazione è quella d'aver dato un piccolo consiglio ad oltre 2000 persone (prima di fare rifornimento di carburante chiedo di fare rifornimento di acqua, così se mi viene negata, con molta soddisfazione nego il rifornimento di carburante, perchè se è vero che mi fa una cortesia a darmi l'acqua, è sicuramente vero e sacrosanto che sono libero di spendere i miei soldi dove voglio.

Modificato da samagige il 07/03/2010 alle 13:18:49
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/03/2010 alle: 13:06:00
ricatto ... che parolona... a me ' successo di dover scaricare la cassetta e di non avere strutture nelle vicinanze a disposizione. ho chiesto al gestore di una area di servizio di poterlo fare ed in cambio avrei fatto gasolio. il primo ha rifiutato "vada in campeggio" , sono andato via il secondo a ha accettato e cosi' e' stato. Entrambi felici e contenti io ed il gestore . Non sono stato li a fare tanti pensieri ma so che alcuni negano il favore e quindi volevo giocarmi la carta "faccio il pieno" a chi la pensa diversamente da chi vuole che vada in campeggio. forse quell' altro aveva gia' fatto giornata ed aveva la pancia piena .

Modificato da Roberto66 il 07/03/2010 alle 13:07:09
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 07/03/2010 alle: 13:30:23
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 07/03/2010  12:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E poi si indignano per una mia banale frase detta a mo di provvocazione.id="size1"> Sono punti di vista diversi, per te è legittimo lasciare ricordini a chi non ti dà l'acqua, per me invece non hai nessun diritto di farlo e mi indigno.. Per te hai detto una frase banale e provocatoria per me è istigazione a delinquere! Punti di vista.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/03/2010 alle: 14:24:50
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 07/03/2010  12:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai visto tanta mancanza di rispetto per le altrui opinioni|! Ho scritto che si stava esagerando nei tuoi confronti, ma mal me ne incolse: evidentemente hanno fatto bene gli altri a stigmatizzare il tuo comportamento, altro che espressione uscita male. Sei arrivato a dire che se uno la pensa diversamente da te (e il fatto che in questa categoria rientrino pressochè tutti gli intervenuti forse vuol dire qualcosa) lo fa perchè ha un interesse economico e intende fare pubblicità ai campeggi. Incredibile. Forse non è chiaro il concetto: ritenere obbligato, dovuto, o urbano, pretendere che il distributore ti faccia il pieno d'acqua è la TUA personalissima opinione, non hai trovato terreno fertile, e vabbeh, ma resta la TUA OPINIONE ..., pretendere che chi non è d'accordo sia un benzinaio o un proprietario di campeggi connota l'interlocutore per come è, e cioè per l'ampiezza delle sue vedute. Tra l'altro modifichi un 3d nel suo testo iniziale, rischiando (ma il rischio è escluso dai commenti che riportano e restano a futura memoria) di far perdere il senso della discussione.

Modificato da cippalippa il 07/03/2010 alle 14:28:03
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/03/2010 alle: 15:18:54
circa due anni fa , capitai in un campeggio da me molto stimato , in compagnia di altri equipaggi , al momento di pagare ci fu un increscioso avvenimento , perche' noi pensavamo di pagare con l'offerta week end venerdi sabato e domenica , ma restatoci anche il lunedi , la direzione ci ha cancellato l'offerta e ci ha applicato il conteggio dei giorni a tariffa piena . mi sono trovato molto amareggiato con la cassiera , ma pultroppo mi conferi' che le regole erano quelle.. i miei amici molto piu' arrabiati di me minacciarono che non sarebbero piu' tornati . uno di essi invece una volta spostato il camper dalla piazzola , lascio la classica chiazza enorme di scarico delle chiare . Mi promisi da quel giorno che non sarei piu' uscito insieme a loro , io da solo intanto ci ritornai ,e ci ritornero , sono riuscito ad avere con il gestore un buon forfait ogni volta che ci sono ritornato- e tutto questo l'ho potuto ottenere con la mia EDUCAZIONE , SIMPATIA E ANCHE CON UN UN BUON DI RISPETTO VERSO IL PROSSIMO . ciao elio.m Roma
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 07/03/2010 alle: 16:38:34
...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... Io ci rinuncio [xx(][xx(]. Salutoni. Mauro.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:19:22
mi spieghi il perchè un distributore di carburante debba rifornirti d'acqua , e quale legge lo impone?
randis
randis
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 23:22:28
io non o mai avuti problemi in riguardo pero visto l'accaduto e meglio prima informarsi e dopo fare gasolio per il futuro
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 08/03/2010 alle: 02:16:17
Forse l'italiano non è compreso da tutti, allora mi debbo ripetere: Non ho mai detto o preteso ne tantomeno sostenuto che i distributori di carburante hanno l'obbligo di darci l'acqua, per di più 100 lt e più, mi sembra invece di sostenere che sono libero di spendere i miei soldi dove voglio, in questo caso specifico, vado dove mi danno l'acqua, cioè dove mi fanno la cortesia di farmi caricare l'acqua, e comunque lascio sempre una mancia, come invito tutti a fare sempre. Adesso spero di essere stato chiaro. Purtroppo questa mia idea di chiedere l'acqua prima del rifornimento di gasolio e quindi di ottenerla certamente, non piace... indovinate a chi? Chi ci chiede anche 20,00 euro per un carico/scarico acque? Chi ci vede come dei polli da spennare perchè di passaggio? Chi non sopporta i camper ma preferisce le roulotte? ...due più due quanto fà? Poi qualcuno "è indignato" per una mia baggianata detta lì a modo di provvacazione e poi subito corretta, dandomi pure dell'istigatore a delinquere,sorvolando piccoli dettagli come persone che SONO DISPOSTE A FARE UN INSANO GESTO CHE POTREBBE METTERE A REPENTAGLIO LA SALUTE DI TUTTA LA NOSTRA FAMIGLIA, altre persone che sono di una maleducazione abbissale(dopo qualcuno si è corretto qliene do atto). Opppure questa indignazione cela qualcos'altro? Quando si colpisce il portagoglio fa male. Comunque rispetto tutte le idee altrui (se formulate in modo educato), ma non mi venite a raccontare che determinate persone, e dico determinate persone,stanno qui a difendere gl'interessi dei camperisti, perchè a me tutto sembra tranne questo. Mi dispiace molto che altri camperisti si facciano raggirare,abbindolare, da queste determinate categorie di persone. Intanto oltre 2000 persone, in sette giorni hanno letto il mio consiglio che ripeto e sottolinio: Prima di fare rifornimento di carburante chiediamo di fare rifornimento di acqua, così se ci viene negata, con molta soddisfazione possiamo negare il rifornimento di carburante, perchè è vero che darci l'acqua e una cortesia, ma è anche vero e sacrosanto che siamo liberi di spendere i nostri soldi dove vogliamo.

Modificato da samagige il 08/03/2010 alle 02:35:25
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/03/2010 alle: 08:50:06
Tutte queste pagine di discussione per cosa per fare obbligatoriamente acqua al distributore?[?] Si vede che l'italiano è un popolo di "litigiosi", ma dove stà il problema? Se mi serve acqua la chiedo cortesemente e non obbligatoriamente e forse me la danno, se me la danno bene ed eventualmente la chiedo a pagamento, se no, amen vado alla prima fontanella che trovo e faccio rifornimento. Tanto semplice, non litigo con nessuno per un obbligo che non ha ma mi sta facendo una cortesia anche se a pagamento.
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 08/03/2010 alle: 12:27:10
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 03/03/2010  16:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto il tuo pensiero e il tuo conto Un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link