quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 12/01/2011 22:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'uso del generatore nelle aree pubbliche non è consentito, per ovvi motivi di inquinamento e di uso del camper al di fuori della semplice sosta (se vogliamo essere uguali alle auto). L'uso nelle aree private (che siano aree private per sosta o campeggi) è regolato dai vari gestori. A me interessa in particolare l'eventuale uso nelle aree pubbliche e chiaramente al di là del divieto regna la regola dell'educazione e del rispetto degli altri. Io in 6 anni pur con famiglia con due bimbeid="Arial Black">id="size2">id="green"> al seguito non ne ho mai avuto esigenza di accenderlo. Ho le batterie sempre recenti, agm, pannello solare 100 HA, tutte le luci interne a led e non ho mai avuto problema alcuno. Tengo in cabina un booster per casi estremi di rottura batteria accensione. Le bimbe hanno la tv e il dvd sempre acceso, finora tutto ok. Che bello rispettarci non dare fastidio agli altri. Buoni viaggi, Daniele.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 12/01/2011 22:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto!! Civiltà ed educazione, che poi sono la base per tutto!![;)]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 12/01/2011 18:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi mettere in moto e attaccare il tubo alla marmitta! [:D][:D] ti fa anche la tintura Max
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/01/2011 23:15:44 L'uso del generatore nelle aree pubbliche non è consentito, per ovvi motivi di inquinamento e di uso del camper al di fuori della semplice sosta (se vogliamo essere uguali alle auto) >> Non è assolutamente vero! Il generatore non emette DEFLUSSI (come non li emettono frigorifero e stufa a gas). Di conseguenza non fa scattare l'azione del campeggiare. In ogni caso l'azione del campeggiare è vietata solo ove esiste un divieto di campeggio, altrimenti è consentito campeggiare. Accendere il generatore non contravviene il divieto di tenere acceso il MOTORE DEL VEICOLO di cui all'art. 157 comma 7bis perché il generatore NON È il motore del veicolo. Personalmente l'ho considerato l'accessorio più importante e indispensabile del camper perché costituisce una riserva di energia elettrica illimitata. In tanti anni di camperismo l'ho usato davvero tantissimo e a ripensarci senza generatore avrei avuto le mie giornate di vacanza e/o lavoro in camper rovinate pesantemente! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/01/2011 01:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo è se è un generatore esterno appoggiato al suolo, non uno come quello che avevi te ...
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 14/01/2011 09:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema sorge, anche per la sosta del camper, ove vige il divieto di campeggio. Se non vege tale divieto non ci sono problemi. Ove vige il divieto per far si che la sosta del camper sia una SOSTA occorre rispettare l'art. 185 del CdS. Quindi niente tendalini aperti, niente finestre a compasso aperte, poggiare a terra con le ruote e non su cunei livellatori, ecc... altrimenti scatta l'azione del campeggiare. Fa scattare l'azione del campeggiare l'emettere DEFLUSSI. Nessun motore, frigo a gas o stufa a gas emette DEFLUSSI. Questi emettono EFFLUSSI. Quindi l'uso è consentito. Ovviamente parlo del generatore fisso montato sul camper. Per il generatore portatile potrebbe, invece scattare, l'azione dell "occupazione di suolo pubblico". Ciao
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 14/01/2011 18:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il rispetto dell'ambiente che prende una quantità di terreno incredibile, la devasta, ci pianta erba innaturale che richiede acqua a volontà (e quanti campi in zone secche!) e usa il territorio per piazzare delle palle nelle buche. Ma che rispetto per l'ambiente è? Io vengo dal mondo dell'officina, amo i motori e la loro voce, l'odore dei carburanti, e riesco a capire decentemente bene se un motore funziona come deve dall'odore dei gas di scarico. Ma di avere motori accesi in sosta, no, ****o! che siano generatori o motori dei mezzi, no! se ho la batteria piccola per le mie esigenze (tralaltro non lo è nemeno una 55ah spompata per le mie...), la cambio, non la carico bruciando benzina! Attenti al caramello.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/01/2011 13:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A mio avviso l'art. 185 non proibisce i cunei livellatori, ma bensì apparati come piedini di stazionamento. I primi infatti non sono parte dell'autoveicolo e se usati l'autoveicolo poggia sul suolo solo tramite le ruote, sebbene la non totalità di esse.
quote:Risposta al messaggio di lui84 e lui65 inserito in data 14/01/2011 14:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna rifuggo le ammucchiate con "centinaia" ma anche con "decine" di camper, più aumenta il numero più probabilità hai di incontrare i cafoni di turno. Non ho remore nel presentare le mie rimostranze (che giro di parole educate, eh?) sia a quello col motore acceso (poveri illusi di cui spesso si è parlato su col che credono di ricaricare le batterie con 1 ora o più di motore) che a quello che accende per ore il gruppo (idem come sopra), senza tralasciare coloro che in tranquille AA magari alle 7 di mattina vengono a svegliarti coi loro discorsi a voce alta sotto la mansarda. Se vengo io, che non uso ne un metodo ne l'altro ma sono tra quelli che talvolta subiscono ma non porgono l'altra guancia,a dirti educatamente qualcosa cosa mi risponderesti? Useresti quelli "colmotoreacceso" come scusante? Per me siete pari, sono comportamenti da menefreghisti che pretendono invece di far passare da menefreghista chi non comprende che "a voi serve la corrente, sempre e comunque" (in inverno perchè è freddo; tra pochi mesi farà caldo e come fate senza condizionatore? e così via...con la paranoia di rimanere senza bs e la citazione della volpe e l'uva bella pronta. Sul camper posso montarci tutte le diavolerie che voglio, ma le uso senza rompere the balls a chi ho attorno. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 17/01/2011 11:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro endurista se leggi meglio il mio messaggio , troverai scritto " lo uso quando mi serve " troverai però anche scritto che non lo uso in orari sconvenienti .. Non ho problemi di batterie è nuova ed anche grossa lo uso per farmi un caffè quindi al massimo 6 minuti ed in orari decorosi. Il mio messaggio voleva solo dire che si demonizza il generatore ma nessuno parla di quelli che stanno ore ed ore con i motori fumanti accesi .. Forse mi sono spiegato male .. Ciao