quote:Originally posted by bruno b> prima scrivi che tu e tuo padre non esitate a partire lancia in resta per protestare e poi che ritieni inutile protestare a questo o a quell'altro...tu protesti per cose che ritieni importanti per te ed i principi a cui ti rifai, noi facciamo lo stesso, non sono problemi tipo la fame nel mondo, questo è certo, ma sono cose che toccano chi ama il plein-air e cerca di praticarlo senza subire abusi e vessazioni. non tutti hanno la fortuna di abitare vicino alla francia e quindi tocca restare e darsi da fare, anche per te, perchè gli angoli sereni dove ritirarti andando avanti così saranno sempre meno fino a sparire del tutto, e allora sarà troppo tardi per lamentarsi, cosa in cui tutti per ora si distinguono, specialmente al ritorno delle ferie, senza però sentire il bisogno di spingere un singolo tasto per spedire una, dicesi una, baxtarda mail di protesta. ma và bene così, quando un giorno (e succederà) la gente si troverà con dei "paletti" tanto vicini da non riuscire ad aprire la porta del vr sarò uno dei pochi a poter dire "vi avevamo avvisato" e lo farò con grande gusto e soddisfazione, tanto avrò venduto il mio camper da tempo. ciao Valerioid="size2">
Nel comune in cui risiedo, sono solito protestare con il sindaco tramite Mail o di persona recandomi nel suo ufficio nei giorni di udienza al pubblico.A tutt'oggi mio padre con 86 anni sul groppone ,quando ritiene di aver subito un torto , parte sparato e va a protestare e a far valere le sue ragioni. Entrambi, e come noi altri, siamo sempre stati ricevuti ed ascoltati attentamente, indipendentemente dalle giunte che si alternavano nell'amministazione del comune. Siamo sempre usciti da quell'ufficio con tante promesse, strette di mano, e ampi sorrisi. Concretamente raramente abbiamo ottenuto qualche cosa. Il più delle volte le nostre ragioni sono rimaste inascoltate. Allo stesso modo ritengo inutile ,nonostante sia iscritto al Co-ordi-namento camperisti, inviare proteste a questo o a quell'altro. Sono consapevole che gli interessi in ballo vanno ben al di la di poche migliaia di camperisti che si lagnano.A volte sollevo qualche problema nel forum più per sfogo che per convinzione. Per ricavarmi un mio spazio di tranquillità ho da tempo rinunciato a recarmi nei luoghi (caldi). Qualche volta incappo in incidenti di percorso, ma normalmente riesco a ricamarmi i miei spazi sereni. Se i giorni di vacanza sono un poco più lunghi, avendo la fortuna di vivere a pochi km dal confine Francese, mi reco in quei luoghi, dove mi sento accettato sia come camperista che come persona. In quel paese mi sento a mio agio, le persone sono più rilassate, e non esiste l'astio politico che c'è in Italia. Infine ,come camperista, mi sento trattato da RE. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> Hai scritto un quaderno di parole e la conclusione sarebbe quella di trasferirsi in Francia? perche da loro si che si sta bene... Fare qualcosa per stare meglio anche da noi no! Troppo complicato Saluti Aldo
Nel comune in cui risiedo, sono solito protestare con il sindaco tramite Mail o di persona recandomi nel suo ufficio nei giorni di udienza al pubblico.A tutt'oggi mio padre con 86 anni sul groppone ,quando ritiene di aver subito un torto , parte sparato e va a protestare e a far valere le sue ragioni. Entrambi, e come noi altri, siamo sempre stati ricevuti ed ascoltati attentamente, indipendentemente dalle giunte che si alternavano nell'amministazione del comune. Siamo sempre usciti da quell'ufficio con tante promesse, strette di mano, e ampi sorrisi. Concretamente raramente abbiamo ottenuto qualche cosa. Il più delle volte le nostre ragioni sono rimaste inascoltate. Allo stesso modo ritengo inutile ,nonostante sia iscritto al Co-ordi-namento camperisti, inviare proteste a questo o a quell'altro. Sono consapevole che gli interessi in ballo vanno ben al di la di poche migliaia di camperisti che si lagnano.A volte sollevo qualche problema nel forum più per sfogo che per convinzione. Per ricavarmi un mio spazio di tranquillità ho da tempo rinunciato a recarmi nei luoghi (caldi). Qualche volta incappo in incidenti di percorso, ma normalmente riesco a ricamarmi i miei spazi sereni. Se i giorni di vacanza sono un poco più lunghi, avendo la fortuna di vivere a pochi km dal confine Francese, mi reco in quei luoghi, dove mi sento accettato sia come camperista che come persona. In quel paese mi sento a mio agio, le persone sono più rilassate, e non esiste l'astio politico che c'è in Italia. Infine ,come camperista, mi sento trattato da RE. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by rataplan> Posso garantirti che sono decenni che ci sto provando e... nonostante (non sto a dire su cosa) 10 anni fa riuscimmo a far approvare una certa legge, oggi (dopo 10 anni) detta legge è ancora lettera morta ed è come se non esistesse. Quando l'Amministrazione si accorge che esiste emana decreti applicativi talmente fuori norma che TAR, Consiglio di Stato intervengono pesantemente... Per me basta. Ho già dato! Fare per più di 20 anni il Don Quicote credo sia sufficiente! Anche io, senza libri di parole, appena mi si prospetta l'occasione... ADDIO Italia. Neppure arrivederci. Addio è la giusta parola! Ciao
Fare qualcosa per stare meglio anche da noi no! Troppo complicato >
quote:Originally posted by PinkPauly> Caro Gianni, hai ragione, di questi tempi due righe non servono a molto, se ne scrivono troppe su tutti i temi possibili. ma se non si riesce nemmeno a convincere un centinaio di persone ad inviare una mai con un semplice click mi sembra molto improbabile radunarne qualche centinaio da portare in manifestazione in qualche città. a che prò, poi? noi camperisti, perfino i possessori di dei camper più scalcagnati, siamo visti come dei privilegiati a prescindere dalle rate da pagare che abbiamo sul groppone, e bloccare una città per protestare contro i divieti o il caro cs come pensi sarebbe visto da chi deve lasciare a casa l'auto perchè è un euro 0 oppure deve lottare contro il carovita a fare la spesa? al momento, data anche la scarsa sensibilità da parte dei camperisti in primis, non credo che si possa fare molto di più di quello che si stà facendo, tentare di mettere insieme un piccolo movimento di opinione per far sentire le nostre ragioni. ma data la scarsità di adesioni anche questo è un tentativo destinato a soccombere prima o poi. ciao Valerioid="size2">
Sono anch'io uno di quelli che non scrive alle Amministrazioni, o almeno scrivo molto poco, si a volte come Bruno cerco lo sfogo magari in questo forum e poi mi accontento... non che ne sia soddisfatto, anzi...il problema è quella sensazione di voler cambiare le abitudini di un elefante con una fogliolina di cicoria... Cosa volete interessi a Mondonatura con il giro di milioni di euro che ha, se un centinaio di mail (tutte uguali magari)arriva nella loro casella di posta? Un solo click e vengono cancellate...è convenienza pura che non escano nemmeno dall'ufficio che le riceve, altra cosa sarebbe un articolo sul giornale dove bene o male si dovrebbero confrontare... Dal Sindaco come Bruno ci andrei anch'io, vorrei dire in faccia a chi mi fa qualche torto come stanno le cose ma due righe oramai non servono piu in quanto è un discorso che si ferma li, a noi servirebbe una platea per urlare i nostri problemi al mondo a loro serve il silenzio per far si che i loro credo, i loro affari vadano in porto... Cambiamo sistema ed io ci sarò, muoviamo qualche centinaio di mezzi ed andiamo a far valere i nostri diritti, prendiamoci qualche legale e facciamo, UNITI, qualche battaglia e...diamogli visibilità con stampa e tv, mettiamoci di traverso della strada dell'ottusità! Se in un momento caldo riusciamo a farci vedere poi qualcuno ne parla e chi ha le redini in mano deve stare ben attento a fare orecchi da mercante... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by Erix Sr> Non desistere e non demoralizzarti!!! Vedrai che ci sarà sempre chi percorrerà quella strada. Personalmente, mi è capitato di recente, ero stufo di trovarmi la strada per il rimessaggio sempre con enormi buche, ho scritto al giornale del comune, hanno risposto borbottando, ma le buche le hanno sistemate. Questo per dire, se un utente vuole anche togliersi lo sfizio di mandare una mail, poco importa se poi la cestineranno, ma intanto sa dove mandarla e che c'è qualcuno che la considera, almeno in un primo momento. Bye
Beh!, a questo punto il sito non ha ragione d'esistere... >
quote:Originally posted by Erix Sr> Non seguo spesso il forum ma sono pienamente d'accordo con te!!! Io ci sono!!! Demis
Nell'ultimo periodo, come Movimento Camperisti, notando che esistono molte problematiche per le quali le lamentele e le proteste si "sprecano" ed i post infuocati si moltiplicano, abbiamo pensato di creare una sezione nella quale,volendo, si può inviare una email di protesta a chi, pubblico o privato crea il disappunto. Bene! il fulcro della domanda sta proprio su quel "volendo". A quanto pare molti sbraitano sui diritti lesi ma pochi vogliono far sentire la loro protesta. L'email di inaugurazione era per Mondo Natura e l'accoglienza in Parking riservata a noi visitatori. Parole di fuoco sono state stampate a pixel cubitali in molti forums, note di blog ecc., eppure pochi hanno aderito all'iniziativa delle email di protesta. A questo punto mi chiedo: vale la pena perdere nottate per programmare pagine di codice, allestire database ecc. quando poi l'interesse dimostrato è solo per il momento di gloria dell'urlo lasciato in un post senza senso ed utilità? Eriberto Genovese >
quote:Originally posted by Erix Sr> A saperlo magari... scherzi a parte non è stata molto publicizzata, mi dai l'indirizzo mail o il link....??? grazie cordialmente stefano
Nell'ultimo periodo, come Movimento Camperisti, notando che esistono molte problematiche per le quali le lamentele e le proteste si "sprecano" ed i post infuocati si moltiplicano, abbiamo pensato di creare una sezione nella quale,volendo, si può inviare una email di protesta a chi, pubblico o privato crea il disappunto. Bene! il fulcro della domanda sta proprio su quel "volendo". A quanto pare molti sbraitano sui diritti lesi ma pochi vogliono far sentire la loro protesta. L'email di inaugurazione era per Mondo Natura e l'accoglienza in Parking riservata a noi visitatori. Parole di fuoco sono state stampate a pixel cubitali in molti forums, note di blog ecc., eppure pochi hanno aderito all'iniziativa delle email di protesta. A questo punto mi chiedo: vale la pena perdere nottate per programmare pagine di codice, allestire database ecc. quando poi l'interesse dimostrato è solo per il momento di gloria dell'urlo lasciato in un post senza senso ed utilità? Eriberto Genovese >
quote:Originally posted by Falcon82> Ciao Stefano, per quanto riguarda la pubblicità, questo è lo scotto da pagare per chi si autofinanzia e per il resto stiamo anche invadendo un forum, (quello di Col) che pazientemente ci sopporta... questo è il link: [url] http://www.movimentocamperisti.com/prot_db_mail.asp Grazie. Eriberto.
quote:Originally posted by Erix Sr> A saperlo magari... scherzi a parte non è stata molto publicizzata, mi dai l'indirizzo mail o il link....??? grazie cordialmente stefano
>
quote:Originally posted by Falcon82 A saperlo magari... scherzi a parte non è stata molto publicizzata, mi dai l'indirizzo mail o il link....???>> Su CoL se ne parla in https://www.camperonline.it/ind... e in https://www.camperonline.it/ind... Il sito web del Movimento Camperisti e’
http://www.movimentocamperisti.com
Ivano PS: oppssss, mi sono "sovrapposto" con Eriberto [:0][:)]id="blue">