CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mi spiegate una cosa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:15:06
Nell'ultimo periodo, come Movimento Camperisti, notando che esistono molte problematiche per le quali le lamentele e le proteste si "sprecano" ed i post infuocati si moltiplicano, abbiamo pensato di creare una sezione nella quale,volendo, si può inviare una email di protesta a chi, pubblico o privato crea il disappunto. Bene! il fulcro della domanda sta proprio su quel "volendo". A quanto pare molti sbraitano sui diritti lesi ma pochi vogliono far sentire la loro protesta. L'email di inaugurazione era per Mondo Natura e l'accoglienza in Parking riservata a noi visitatori. Parole di fuoco sono state stampate a pixel cubitali in molti forums, note di blog ecc., eppure pochi hanno aderito all'iniziativa delle email di protesta. A questo punto mi chiedo: vale la pena perdere nottate per programmare pagine di codice, allestire database ecc. quando poi l'interesse dimostrato è solo per il momento di gloria dell'urlo lasciato in un post senza senso ed utilità? Eriberto Genovese
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 10/10/2008 alle: 20:41:06
italien !!!come dicono in germania in belgio per gli aumenti scioperano tutti i settori, noi per una protesta non ci facciamo neanche sentire ma sbraitiamo e quanto sbraitiamo!! hai la mia comprensione
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:30:57
Il problema è che sbraitiamo tra di noi e ci scanniamo così facendo il gioco del potere! Italiani pecore siamo e pecore rimaniamo......!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:15:19
Nel comune in cui risiedo, sono solito protestare con il sindaco tramite Mail o di persona recandomi nel suo ufficio nei giorni di udienza al pubblico.A tutt'oggi mio padre con 86 anni sul groppone ,quando ritiene di aver subito un torto , parte sparato e va a protestare e a far valere le sue ragioni. Entrambi, e come noi altri, siamo sempre stati ricevuti ed ascoltati attentamente, indipendentemente dalle giunte che si alternavano nell'amministazione del comune. Siamo sempre usciti da quell'ufficio con tante promesse, strette di mano, e ampi sorrisi. Concretamente raramente abbiamo ottenuto qualche cosa. Il più delle volte le nostre ragioni sono rimaste inascoltate. Allo stesso modo ritengo inutile ,nonostante sia iscritto al Co-ordi-namento camperisti, inviare proteste a questo o a quell'altro. Sono consapevole che gli interessi in ballo vanno ben al di la di poche migliaia di camperisti che si lagnano.A volte sollevo qualche problema nel forum più per sfogo che per convinzione. Per ricavarmi un mio spazio di tranquillità ho da tempo rinunciato a recarmi nei luoghi (caldi). Qualche volta incappo in incidenti di percorso, ma normalmente riesco a ricamarmi i miei spazi sereni. Se i giorni di vacanza sono un poco più lunghi, avendo la fortuna di vivere a pochi km dal confine Francese, mi reco in quei luoghi, dove mi sento accettato sia come camperista che come persona. In quel paese mi sento a mio agio, le persone sono più rilassate, e non esiste l'astio politico che c'è in Italia. Infine ,come camperista, mi sento trattato da RE. Bruno. id="size3">id="green">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 10/10/2008 alle: 23:04:26
In pratica: rassegnazione, disillusione, frustrazione, sottomissione....?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 11/10/2008 alle: 11:14:31
quote:Originally posted by bruno b
Nel comune in cui risiedo, sono solito protestare con il sindaco tramite Mail o di persona recandomi nel suo ufficio nei giorni di udienza al pubblico.A tutt'oggi mio padre con 86 anni sul groppone ,quando ritiene di aver subito un torto , parte sparato e va a protestare e a far valere le sue ragioni. Entrambi, e come noi altri, siamo sempre stati ricevuti ed ascoltati attentamente, indipendentemente dalle giunte che si alternavano nell'amministazione del comune. Siamo sempre usciti da quell'ufficio con tante promesse, strette di mano, e ampi sorrisi. Concretamente raramente abbiamo ottenuto qualche cosa. Il più delle volte le nostre ragioni sono rimaste inascoltate. Allo stesso modo ritengo inutile ,nonostante sia iscritto al Co-ordi-namento camperisti, inviare proteste a questo o a quell'altro. Sono consapevole che gli interessi in ballo vanno ben al di la di poche migliaia di camperisti che si lagnano.A volte sollevo qualche problema nel forum più per sfogo che per convinzione. Per ricavarmi un mio spazio di tranquillità ho da tempo rinunciato a recarmi nei luoghi (caldi). Qualche volta incappo in incidenti di percorso, ma normalmente riesco a ricamarmi i miei spazi sereni. Se i giorni di vacanza sono un poco più lunghi, avendo la fortuna di vivere a pochi km dal confine Francese, mi reco in quei luoghi, dove mi sento accettato sia come camperista che come persona. In quel paese mi sento a mio agio, le persone sono più rilassate, e non esiste l'astio politico che c'è in Italia. Infine ,come camperista, mi sento trattato da RE. Bruno. id="size3">id="green"> >
> prima scrivi che tu e tuo padre non esitate a partire lancia in resta per protestare e poi che ritieni inutile protestare a questo o a quell'altro...tu protesti per cose che ritieni importanti per te ed i principi a cui ti rifai, noi facciamo lo stesso, non sono problemi tipo la fame nel mondo, questo è certo, ma sono cose che toccano chi ama il plein-air e cerca di praticarlo senza subire abusi e vessazioni. non tutti hanno la fortuna di abitare vicino alla francia e quindi tocca restare e darsi da fare, anche per te, perchè gli angoli sereni dove ritirarti andando avanti così saranno sempre meno fino a sparire del tutto, e allora sarà troppo tardi per lamentarsi, cosa in cui tutti per ora si distinguono, specialmente al ritorno delle ferie, senza però sentire il bisogno di spingere un singolo tasto per spedire una, dicesi una, baxtarda mail di protesta. ma và bene così, quando un giorno (e succederà) la gente si troverà con dei "paletti" tanto vicini da non riuscire ad aprire la porta del vr sarò uno dei pochi a poter dire "vi avevamo avvisato" e lo farò con grande gusto e soddisfazione, tanto avrò venduto il mio camper da tempo. ciao Valerioid="size2">
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:18:48
quote:Originally posted by bruno b
Nel comune in cui risiedo, sono solito protestare con il sindaco tramite Mail o di persona recandomi nel suo ufficio nei giorni di udienza al pubblico.A tutt'oggi mio padre con 86 anni sul groppone ,quando ritiene di aver subito un torto , parte sparato e va a protestare e a far valere le sue ragioni. Entrambi, e come noi altri, siamo sempre stati ricevuti ed ascoltati attentamente, indipendentemente dalle giunte che si alternavano nell'amministazione del comune. Siamo sempre usciti da quell'ufficio con tante promesse, strette di mano, e ampi sorrisi. Concretamente raramente abbiamo ottenuto qualche cosa. Il più delle volte le nostre ragioni sono rimaste inascoltate. Allo stesso modo ritengo inutile ,nonostante sia iscritto al Co-ordi-namento camperisti, inviare proteste a questo o a quell'altro. Sono consapevole che gli interessi in ballo vanno ben al di la di poche migliaia di camperisti che si lagnano.A volte sollevo qualche problema nel forum più per sfogo che per convinzione. Per ricavarmi un mio spazio di tranquillità ho da tempo rinunciato a recarmi nei luoghi (caldi). Qualche volta incappo in incidenti di percorso, ma normalmente riesco a ricamarmi i miei spazi sereni. Se i giorni di vacanza sono un poco più lunghi, avendo la fortuna di vivere a pochi km dal confine Francese, mi reco in quei luoghi, dove mi sento accettato sia come camperista che come persona. In quel paese mi sento a mio agio, le persone sono più rilassate, e non esiste l'astio politico che c'è in Italia. Infine ,come camperista, mi sento trattato da RE. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Hai scritto un quaderno di parole e la conclusione sarebbe quella di trasferirsi in Francia? perche da loro si che si sta bene... Fare qualcosa per stare meglio anche da noi no! Troppo complicato Saluti Aldo
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:24:41
Hai scritto un quaderno di parole e la conclusione sarebbe quella di trasferirsi in Francia? perche da loro si che si sta bene... Fare qualcosa per stare meglio anche da noi no! Troppo complicato Saluti Aldo [/quote] concordo[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:49:44
quote:Originally posted by rataplan
Fare qualcosa per stare meglio anche da noi no! Troppo complicato >
> Posso garantirti che sono decenni che ci sto provando e... nonostante (non sto a dire su cosa) 10 anni fa riuscimmo a far approvare una certa legge, oggi (dopo 10 anni) detta legge è ancora lettera morta ed è come se non esistesse. Quando l'Amministrazione si accorge che esiste emana decreti applicativi talmente fuori norma che TAR, Consiglio di Stato intervengono pesantemente... Per me basta. Ho già dato! Fare per più di 20 anni il Don Quicote credo sia sufficiente! Anche io, senza libri di parole, appena mi si prospetta l'occasione... ADDIO Italia. Neppure arrivederci. Addio è la giusta parola! Ciao
squalo14
squalo14
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:50:02
Il problema che negli altri paesi guarda la Francia quando scioperano ,scioperano sul serio bloccano un paese,e hanno la solidarieta' di tutti.Qui quando sciopera una categoria senti lo ******o di turno che dice "cosa e' che vogliono".Poi gli scioperi che si fanno qui sono comici,Sempre la stessa cantilena "chi non salta e?"fanno ridere.Gli scioperi vanno affrontati sul serio.Noi Italiani non abbiamo la voce e le palle per farsi sentire per qualunque protesta.Pero' se ce' da spaccare tutto per il calcio allora " sono" i primi al mondo .Guerriglia urbana per due ******i di calciatori che guadagnano quello che vogliono e quando succede questi fatti ridono alla faccia dei tifosi.Non abbiamo voce.[}:)][}:)][}:)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/10/2008 alle: 20:57:12
Dalle considerazioni fatte devo allora dedurre che per la maggior parte dei camperisti è sufficente fare uno sfogo on-line,un pò di discussione e tutto finisce lì. Poi sicuramente i problemi si ripresentano e si ricomincia tutto daccapo e riecco le lamentele sugli scarichi selvaggi,sul blocco euro 0,sul nostro Paese che non è attrezzato ecc.... Squalo dice che non abbiamo voce e palle per farci sentire,ma io penso che la voce ci sia ma non la si voglia tirare fuori: non ci sto! Probabilmente non interessa a nessuno,ma io sono dell'opinione che le proprie rivendicazioni vadano fatte ,che sia necessario continuare a tallonare chi di dovere.Il succo della questione è uno solo :vogliamo o no una situazione migliore in Italia per il turismo itinerante? Se no lasciamo perdere,come non detto,se sì proviamoci almeno! Ciao Aura
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/10/2008 alle: 08:35:47
Sono anch'io uno di quelli che non scrive alle Amministrazioni, o almeno scrivo molto poco, si a volte come Bruno cerco lo sfogo magari in questo forum e poi mi accontento... non che ne sia soddisfatto, anzi...il problema è quella sensazione di voler cambiare le abitudini di un elefante con una fogliolina di cicoria... Cosa volete interessi a Mondonatura con il giro di milioni di euro che ha, se un centinaio di mail (tutte uguali magari)arriva nella loro casella di posta? Un solo click e vengono cancellate...è convenienza pura che non escano nemmeno dall'ufficio che le riceve, altra cosa sarebbe un articolo sul giornale dove bene o male si dovrebbero confrontare... Dal Sindaco come Bruno ci andrei anch'io, vorrei dire in faccia a chi mi fa qualche torto come stanno le cose ma due righe oramai non servono piu in quanto è un discorso che si ferma li, a noi servirebbe una platea per urlare i nostri problemi al mondo a loro serve il silenzio per far si che i loro credo, i loro affari vadano in porto... Cambiamo sistema ed io ci sarò, muoviamo qualche centinaio di mezzi ed andiamo a far valere i nostri diritti, prendiamoci qualche legale e facciamo, UNITI, qualche battaglia e...diamogli visibilità con stampa e tv, mettiamoci di traverso della strada dell'ottusità! Se in un momento caldo riusciamo a farci vedere poi qualcuno ne parla e chi ha le redini in mano deve stare ben attento a fare orecchi da mercante... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 12/10/2008 alle: 10:17:53
Beh!, a questo punto il sito non ha ragione d'esistere...
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 12/10/2008 alle: 11:39:57
quote:Originally posted by PinkPauly
Sono anch'io uno di quelli che non scrive alle Amministrazioni, o almeno scrivo molto poco, si a volte come Bruno cerco lo sfogo magari in questo forum e poi mi accontento... non che ne sia soddisfatto, anzi...il problema è quella sensazione di voler cambiare le abitudini di un elefante con una fogliolina di cicoria... Cosa volete interessi a Mondonatura con il giro di milioni di euro che ha, se un centinaio di mail (tutte uguali magari)arriva nella loro casella di posta? Un solo click e vengono cancellate...è convenienza pura che non escano nemmeno dall'ufficio che le riceve, altra cosa sarebbe un articolo sul giornale dove bene o male si dovrebbero confrontare... Dal Sindaco come Bruno ci andrei anch'io, vorrei dire in faccia a chi mi fa qualche torto come stanno le cose ma due righe oramai non servono piu in quanto è un discorso che si ferma li, a noi servirebbe una platea per urlare i nostri problemi al mondo a loro serve il silenzio per far si che i loro credo, i loro affari vadano in porto... Cambiamo sistema ed io ci sarò, muoviamo qualche centinaio di mezzi ed andiamo a far valere i nostri diritti, prendiamoci qualche legale e facciamo, UNITI, qualche battaglia e...diamogli visibilità con stampa e tv, mettiamoci di traverso della strada dell'ottusità! Se in un momento caldo riusciamo a farci vedere poi qualcuno ne parla e chi ha le redini in mano deve stare ben attento a fare orecchi da mercante... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Caro Gianni, hai ragione, di questi tempi due righe non servono a molto, se ne scrivono troppe su tutti i temi possibili. ma se non si riesce nemmeno a convincere un centinaio di persone ad inviare una mai con un semplice click mi sembra molto improbabile radunarne qualche centinaio da portare in manifestazione in qualche città. a che prò, poi? noi camperisti, perfino i possessori di dei camper più scalcagnati, siamo visti come dei privilegiati a prescindere dalle rate da pagare che abbiamo sul groppone, e bloccare una città per protestare contro i divieti o il caro cs come pensi sarebbe visto da chi deve lasciare a casa l'auto perchè è un euro 0 oppure deve lottare contro il carovita a fare la spesa? al momento, data anche la scarsa sensibilità da parte dei camperisti in primis, non credo che si possa fare molto di più di quello che si stà facendo, tentare di mettere insieme un piccolo movimento di opinione per far sentire le nostre ragioni. ma data la scarsità di adesioni anche questo è un tentativo destinato a soccombere prima o poi. ciao Valerioid="size2">
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:45:40
salve in democrazia non si conta se non hai una maggioranza e pertanto poichè noi del camper contiamo poco niente ..... il gioco è fatto. La penso come il prof e l'amico che come può va in francia anche perchè mi è capitato situazioni analoghe alle loro: fare battaglie per poi accorgersi di aver preso un pugno di mosche e gli "altri" che se la ridono. E non si può continuamemnte lottare e ad aderire a nuove iniziative ecc., occorre una svolta e poichè è impensabile (non impossibile) lottare spianando il fucile, è più ragionale cambiare. Come vuole la maggioranza, andare all'estero. ciaociao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:58:34
In questi oltre 2 anni abbiamo provato a fare qualcosa con la speranza che oltre a tanto “parlare” si potesse in qualche modo anche vercare di “fare”, ma purtroppo la partecipazione dei camperisti e' stata minima (forse per “sfiducia”… forse per “rassegnazione”… forse xche' il camper deve essere, giustamente, uno svago e non una "smarronatura" nel dover ricorrere leggi, divieti, sindaci anti-camperisti, ...). Ora attiveremo ancora una iniziativa (invio a tutti i concessionari di un depliant contenente i corretti comportamenti da osservare in camper con la richiesta/suggerimento di distribuirlo a tutti gli utenti che noleggiano o acquistano un camper) e poi apriremo una discussione sulla continuazione o meno del Movimento Camperisti. Ivano.id="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:43:29
quote:Originally posted by Erix Sr
Beh!, a questo punto il sito non ha ragione d'esistere... >
> Non desistere e non demoralizzarti!!! Vedrai che ci sarà sempre chi percorrerà quella strada. Personalmente, mi è capitato di recente, ero stufo di trovarmi la strada per il rimessaggio sempre con enormi buche, ho scritto al giornale del comune, hanno risposto borbottando, ma le buche le hanno sistemate. Questo per dire, se un utente vuole anche togliersi lo sfizio di mandare una mail, poco importa se poi la cestineranno, ma intanto sa dove mandarla e che c'è qualcuno che la considera, almeno in un primo momento. Bye

Modificato da maurito54 il 16/10/2008 alle 14:44:00
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:43:10
Nell'ultimo periodo, come Movimento Camperisti, notando che esistono molte problematiche per le quali le lamentele e le proteste si "sprecano" ed i post infuocati si moltiplicano, abbiamo pensato di creare una sezione nella quale,volendo, si può inviare una email di protesta a chi, pubblico o privato crea il disappunto. Bene! il fulcro della domanda sta proprio su quel "volendo". A quanto pare molti sbraitano sui diritti lesi ma pochi vogliono far sentire la loro protesta. L'email di inaugurazione era per Mondo Natura e l'accoglienza in Parking riservata a noi visitatori. Parole di fuoco sono state stampate a pixel cubitali in molti forums, note di blog ecc., eppure pochi hanno aderito all'iniziativa delle email di protesta. A questo punto mi chiedo: vale la pena perdere nottate per programmare pagine di codice, allestire database ecc. quando poi l'interesse dimostrato è solo per il momento di gloria dell'urlo lasciato in un post senza senso ed utilità? Eriberto Genovese >
> Non seguo spesso il forum ma sono pienamente d'accordo con te!!! Io ci sono!!! Demis
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 17/10/2008 alle: 11:41:42
Nell'ultimo periodo, come Movimento Camperisti, notando che esistono molte problematiche per le quali le lamentele e le proteste si "sprecano" ed i post infuocati si moltiplicano, abbiamo pensato di creare una sezione nella quale,volendo, si può inviare una email di protesta a chi, pubblico o privato crea il disappunto. Bene! il fulcro della domanda sta proprio su quel "volendo". A quanto pare molti sbraitano sui diritti lesi ma pochi vogliono far sentire la loro protesta. L'email di inaugurazione era per Mondo Natura e l'accoglienza in Parking riservata a noi visitatori. Parole di fuoco sono state stampate a pixel cubitali in molti forums, note di blog ecc., eppure pochi hanno aderito all'iniziativa delle email di protesta. A questo punto mi chiedo: vale la pena perdere nottate per programmare pagine di codice, allestire database ecc. quando poi l'interesse dimostrato è solo per il momento di gloria dell'urlo lasciato in un post senza senso ed utilità? Eriberto Genovese >
> A saperlo magari... scherzi a parte non è stata molto publicizzata, mi dai l'indirizzo mail o il link....??? grazie cordialmente stefano
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:03:47
quote:Originally posted by Falcon82
> A saperlo magari... scherzi a parte non è stata molto publicizzata, mi dai l'indirizzo mail o il link....??? grazie cordialmente stefano
>
> Ciao Stefano, per quanto riguarda la pubblicità, questo è lo scotto da pagare per chi si autofinanzia e per il resto stiamo anche invadendo un forum, (quello di Col) che pazientemente ci sopporta... questo è il link: [url] http://www.movimentocamperisti.com/prot_db_mail.asp Grazie. Eriberto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:06:03
quote:Originally posted by Falcon82 A saperlo magari... scherzi a parte non è stata molto publicizzata, mi dai l'indirizzo mail o il link....???>
> Su CoL se ne parla in https://www.camperonline.it/ind... e in https://www.camperonline.it/ind... Il sito web del Movimento Camperisti e’

http://www.movimentocamperisti.com

Ivano PS: oppssss, mi sono "sovrapposto" con Eriberto [:0][:)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/10/2008 alle 12:15:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link