CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Minacce del campeggiatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 27/09/2010 alle: 09:44:54
Ciao a tutti, ieri sera sono rientrato dal Baloon Festival di Ferrara. Ottima manifestazione con tante cose da vedere e un'organizzazione eccellente. Sono arrivato venerdì sera ed ho trovato posto insieme ad altri camper in uno spiazzo, non lontano dal campeggio comunale. Il sabato, però, arriva il gestore del campeggio con fare apparentemente amichevole che ci comunica che l'area dove avevamo parcheggiato era di proprietà del campeggio e che dovevamo spostarci. Poi inizia ad illustrare tutte le doti del campeggio, i prezzi e i servizi. Dopo un po', però, gli faccio notare che non ci sono cartelli che indicano il divieto di sosta, che non è indicato che l'area è privata e che soprattutto la recinzione del campeggio era ben più indietro. A questo punto, visibilmente irritato, cambia espressione ed inizia a fare un discorso in cui sostiene che non si può parcheggiare con il camper davanti ad un campeggio e che se non ci spostiamo agirà di conseguenza. A questo punto taglio corto, anche perché stavo partendo per andare a vedere le frecce tricolori, e me ne vado. Al mio ritorno 2 camper parcheggiati li vicino se ne erano andati. Siccome la cosa mi puzzava, mi rivolgo ad un vigile il quale mi ha confermato che dove avevo parcheggiato non c'erano divieti se non i classici relativi al tendalino, ai piendini, ecc ecc. Sono, quindi, rimasto li per tutto il we. Ma, dico io, è possibile ridursi così per cercare (senza successo ovviamente) di aggiudicarsi qualche cliente in più?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2010 alle: 10:23:30
due anni fa ho sostato a Hyeres in una strada a ridosso della recinzione di un campeggio assieme a diversi mezzi Francesi sono rimasto li 4 giorni gli altri erano erano li da prima. alcuni di loro utilizzavano la rete per stendere i panni ad asciugare . Nessuno si e' mai avvicinato per dire alcunche'.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/09/2010 alle: 10:41:25
Puoi avere tutte le ragioni di questo mondo e sicuramente, come descrivi la situazioni, hai ragione però…. Io sono del parere che quando si fa sosta libera bisogna sempre cercare di essere DISCRETI e parcheggiare davanti ad un campeggio non lo è di certo. Ti metteresti a mangiare i tuoi panini davanti al terrazzo di un ristorante? Vedi quest’estate abbiamo parcheggiato durante il giorno davanti ad un albergo perché in quel momento non avevamo alternativa. Alla sera ci siamo spostati di una cinquantina di metri in modo da non essere spudoratamente davanti. I nostri compagni di viaggio se ne sono fregati e sono rimasti lì [xx(]. Al mattino, un signore è andato a consigliare a loro di spostarsi. I divieti nascono anche da queste cose….. Sì, lo so, adesso tutti diranno che in assenza di cartelli e bla bla bla. Intanto i cartelli di diveti crescono come funghi.id="navy">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 27/09/2010 alle: 10:53:57
lo stato di diritto è una cosa, ma alcune volte ce le si va proprio a cercare!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 27/09/2010 alle: 11:43:34
Ciao, verissimo il pensiero di "non andarsela a cercare" ma tenete conto che non ero mica davanti al campeggio. Ero nei pressi, sulla destra, parecchie decine di metri lontano, ma non davanti. E' il gestore del campeggio che sosteneva che fossi davanti!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 27/09/2010 alle: 13:41:35
ciao 1° che diritto ha il gestore di un campeggio di presentarsi ad altre persono per dire cosa possono fare ho non devono fare,basta mettere in testa un cappello al primo che passa che si crede un padreterno poi se è corretto ho scorretto sostare nei pressi di un campeggio non spetta a lui pontificare ma ai vigili urbani, poteva telefonare e farli intervenire ciao Ernesto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2010 alle: 13:45:28
scusate , ma allora e' come se mentre mangio un panino portato da casa seduto in una panchina del parco arriva il tizio del bar della strada di fronte dicendomi che e' vietato poiche' non l' ho comprato da lui... addirittura il tizio ha affermato che il posto era suo ... a ma sembra un comportamento da picciotti ... assolutamente da respingere al mittente.

Modificato da Roberto66 il 27/09/2010 alle 13:46:41
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:27:03
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 27/09/2010  10:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo ragionamento non mi torna molto.... Perchè dovrebbe essere proibito mangiare davanti al terrazzo di un ristorante? Essere discreti nel parcheggiare lo trovo giusto,la cosa che non tollero è che devo essere succube delle intimidazioni di un bottegaio,nella fattispecie il gestore del campeggio e il picciotto dell'albergo del quale parlavi tu. Io di sbagliato vedo solo il comportamento del tizio del campeggio che non aveva nessuna autorità per intimare al camper di sloggiare o entrare nella sua struttura. Gianluca
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:33:54
Il mio diritto finisce dove inizia quello tuo. Nel caso specifico la strada di accesso è pubblica o è in concessione o è una pertinenza. In alcuni rifugi di montagna sia all'interno che nei tavoli fuori all'aperto è indicato il divieto di consumare colazioni al sacco. Se tu fossi il propietario o gestore accetteresti senza fiatare quel comportamento. Inoltre mi pare che a Ferrara ci fossero abbondanti spazi per i nostri mezzi. Intendo dire che a volte aiuta più il buon senso che la punta del diritto.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:54:05
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/09/2010  14:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai detto che è proibito sedersi davanti al terrazzo di un ristorante a mangiare panini. Non è nemmeno proibito parcheggiare davanti ad un campeggio o ad un albergo, se nessun cartello lo vieta. Semplicemente lo trovo di cattivo gusto e un cercare guai. Se si sa che la presenza di camper dà fastidio, non capisco perché “stuzzicare”. Una lamentela oggì, due lamentele domani e si sa che cosa arriva...id="navy">
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 27/09/2010 alle: 14:56:49
Ragazzi, i camper NON erano parcheggiati davanti al campeggio! Eravamo in zona, si. Ma NON davanti.
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 27/09/2010 alle: 15:02:20
@Chantal: Perché dici che stavamo "stuzzicando"? Sinceramente non capisco. A che distanza bisognerebbe stare per non "stuzzicare"? Cosa bisognerebbe controllare prima di parcheggiare?
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 27/09/2010 alle: 15:02:59
Comportamento maleducato e similmafioso, bene hai fatto a rimanere e a chiedere ai vigili. Per convincere i camperisti avrebbe dovuto dimostrare l'effettiva convenienza dell'ospitalità del suo campeggio con fare educato e simpatico, altrimenti deve andare a fare...qualcosa d'altro. Pietro.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/09/2010 alle: 15:30:32
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 27/09/2010  15:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era riferito a te in particolare, intendevo in generale. NOI, personalmente, ci facciamo dei problemi a sostare di fronte ad un albergo o ad un campeggio. Probabilmente sbagliamo noi... Scusate il disturbo. In ogni caso non sarò di certo io a dirti quello che devi fare! id="navy">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/09/2010 alle: 16:23:59
Anche io penso che parcheggiare di fronte ad un campeggio o mangiare cibi propri davanti ad un esercizio che vende cibi non sia proprio il massimo della discrezione e io non lo farei. Il comportamento però del gestore mi pare veramente al limite della legalità. L'anno scorso a Bordeaux mi sono trovato a dover sostare di passaggio e mi rivolgo ad un bel campeggio ben attrezzato. Erano diversi giorni che sostavamo in libera e mia moglie voleva poter fare un paio di " lavatrici". Il costo del campeggio era però particolarmente alto e visto che erano le 8 di sera e che saremmo ripartiti la mattina dopo non ci pareva il caso di pagare quasi 40 euro per poche ore. Incredibilmente il gestore ci disse che se ci andava bene avremmo potuto tranquillamente sostare sull'ampio piazzale esterno gratuitamente ed usufruire dei servizi del campeggio acquistando i gettoni allo stesso prezzo dei campeggiatori interni. Incredibile. Sosta in un bel piazzale illuminato proprio di fronte al camping, docce calde e pulite e lavatrici a volontà con pochi gettoni da 50 centesimi l'uno. Ma possibile che questi film in Italia non li facciano mai?
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 27/09/2010 alle: 18:46:26
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 27/09/2010  09:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> amici questa gente va' segnalata per il bene del forum e della nostra comunita' on line
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:50:20
Ma scusate tutto nasce dal fatto che si è presentato il gestore del campeggio che ovviamente mirava ad acquisire dei clienti. Se non fosse intervenuto non sarebbe successo niente, i camper sarebbero rimasti parcheggiati nelle vicinanze del campeggio e tutto si sarebbe risolto lì. Alex
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:34:20
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 27/09/2010  14:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il mio diritto finisce dove inizia quello tuo." il diritto e' stabilito dalla legge e non ce' molto da decidere e' scritto. per come la vedo io il tizio poteva anche essere denunciato per molestie o intimidazioni.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/09/2010 alle: 22:00:34
ciao a tutti...1998..Monreale, vicino Palermo, vorremmo visitare il Duomo, siamo 3 mezzi, nei pressi c'è uno spiazzo incolto, dove un parcheggiatore chiaramente abusivo, pretendeva 3/4 euro per parcheggiare, (parcheggiatori abusivi, in Sicilia sono una piaga sociale) ed era coadiuvato da un ragazzino "molto sveglio", noi, non aderiamo all'invito del parcheggiatore e ci sistemiamo nel parcheggio di una grande casema dei Carabinieri a circa 100 metri..il piccolo s'avvicina e con tono da "guappo" dice << poi non lamentatevi, se succede qualcosa alle roulotte >> bè, io ho preferito rinunciare alla visita della cattedrale e sono rimasto a guardia dei mezzi...non me ne sono mai pentito....ciao a tutti, Tony
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/09/2010 alle: 01:43:23
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 27/09/2010  14:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I rifugi di montagna si suddividono tra privati e rifugi del Club Alpino Italiano... I privati fanno come vogliono mentre il club alpino ha dei regolamenti... In tutti e due i casi se non usi le attrezzature del rifugio fai quello che ti pare, mangi e bevi del tuo, ti siedi riposi ecc... Nei rifugi del Cai se sei iscritto hai diritto ad usare anche le attrezzature (anche all'interno) senza dover perforza consumare mentre ai non soci può venir richiesto un pagamento! Addirittura in molti rifugi c'è la zona per il pranzo al sacco attrezzata con tavoli e panche ad uso gratuito e che, vista la zona dove sono ubicati taluni rifugi comportano un certo impegno a portarle, tenerle ecc... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/09/2010 alle: 09:50:28
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/09/2010  22:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voi siete stati avvisati, c’è chi invece non avvisa... All’autore del post è andata bene e può vantarsi qui di aver fatto valere i suoi diritti mentre altri camper sono andati via, ma non è sempre così. Sicuramente non è giusto ma certe volte, anzi, molto spesso non vince quello che ha ragione [:(] id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link