quote:Originally posted by ecartix> La Cosa assurda, che implicitamente denota un sentimento negativo nei confronti dei clienti[B)], è che non avevo mica fatto delle lamentele nei loro confronti, ho spiegato un problema e chiesto informazione a chi ha costruito il mezzo, perchè solo loro hanno i disegni tecnici di quel modello, quando ho chiesto al capo officina del concessionario, mi ha risposto, giustamente che bisognava guardare i disegni, e chi ce li ha sti benedetti disegni se non loro?[:(!] Evidentemente quelli della Sea hanno messo una scimmietta che risponde alle mail in arrivo, non pensa, non deduce, non sà e non si chiede mai perchè sta lì e che caxxo di lavoro fa e chiunque scrive a questa scimmietta è un rompiballe, a prescindere. [xx(]Salvo-SAid="size2">
ok.... sarà vero che i giornali del settore campano della pubblicità... e che non si tirano certo la zappa sui piedi, però rispetto a subire passivamente, io almeno proverei a rompere le [8][8] e in quanto cliente "minaccerei" di sput...arli sulla pubblica piazza... o no? in altri casi e in altri contesti ho sempre fatto così e alla fine mi hanno dato soddisfazione... certo che è sempre stata 'na fatica! ma stare zitti e non insistere non credo che risolva molto... Comunque Sierra.c. non ti arrendere... [:(!] rompi le p[8][8]e e alza la voce ne hai il diritto e poi in questo mondo ti danno retta, forse, solo se ti fai sentire (purtroppo)[:(]. Enzo >
quote:Originally posted by edimau> Hai saltato la mia risposta quando mi hanno invitato a rivolgermi al centro assistenza ("Pensate che non l'abbia già fatto"), non sto lamentando un difetto, il mezzo non è più in garanzia, sto chiedendo informazioni su una predisposizione (il buco nel pianale) della cellula che, non essendo stata utilizzata dal costruttore, devono aver coperto con un coperchio che io probabilmente devo aver perso. Nel frattempo ho provveduto a chiuderlo con un tappo che si usano per i pozzetti dei bagni delle case, è di 10 cm/dm. Volevo solo capire, tutto qui. salvo-SA
Scusa, ma perchè il capoofficina non se li è procurati lui? Nella lettura di quanto da te scritto, non viene evidenziato che ti eri rivolto a un centro assistenza che non è stato in grado di darti risposte. Pertanto ti hanno invitato a rivolgerti ad un centro Assistenza. A meno che non ho io saltato qualche passaggio, mi sembra che la risposta sia stata corretta. Personalmente per un problema tipo il tuo, materiale difettoso del pavimento con effetto materasso, che via via si andava allargando, fra il Conc. e la SEA hanno risolto in maniera drastica e definitiva e veloce, 10gg, il problema( Camper svuotato rifatto il pavimento rimontato il tutto). Maurizio >
quote:Originally posted by edimau> Rispondo io al tuo quesito. Perché se è vero come è vero che il responsabile unico della vendita è il concessionario e che quindi è a lui che obbligatoriamente bisogna rivolgersi per l'applicazione della garanzia, la legge non dice nulla per il fuori garanzia. Quindi l'addetto Sea ha commesso un grave errore rimandando il cliente Sea, cioé chi gli paga lo stipendio, al concessionario senza prima sincerarsi della applicazione di legge prevista in caso di mezzo in garanzia. Secondo punto: mai e poi mai, per nessun motivo, in nessun caso, un addetto alla clientela deve polemizzare con il cliente. Deve portare rispetto, anche se si trova davanti a uno che ti fa arrabbiare (e non è il caso dell'amico Sierra, ma era per dire di uno che ti fa uscire dai gangheri). Quando avevo la Nissan Primera, avevo telefonato una volta per sapere dove si trovava l'officina autorizzata vicino casa. Dopo tre giorni mi chiama un signore per chiedermi se il loro call center mi aveva risposto bene, in modo chiaro, se erano stati cortesi e via così. Pensate. Era il 1993 e venivo da una bella Alfa 75 ma con il servizio Fiat dell'epoca... Eppure è così. Chi ha a che fare con i cliente DEVE portare rispetto. Lo facciamo tutti noi nei nostri lavori. Quante volte vorremmo mandare a quel paese questo o quello. Ma lo facciamo? No di certo!
Hai ragione, mi era sfuggito!!! Però, quello che non capisco è l'atteggiameno del officina, era o non era loro cura informarsi? Come mai, hanno delegato a te questo compito? >
quote:Originally posted by sierra.c> Salvo attento, non ho capito bene dov'è il foro che dici, ma non vorrei che ,magari, si trattasse del foro di "scarico" di eventuali perdite di gas. id="Comic Sans MS">id="size2"> ennioid="orange">
quote:Originally posted by edimau> Hai saltato la mia risposta quando mi hanno invitato a rivolgermi al centro assistenza ("Pensate che non l'abbia già fatto"), non sto lamentando un difetto, il mezzo non è più in garanzia, sto chiedendo informazioni su una predisposizione (il buco nel pianale) della cellula che, non essendo stata utilizzata dal costruttore, devono aver coperto con un coperchio che io probabilmente devo aver perso. Nel frattempo ho provveduto a chiuderlo con un tappoid="red">id="size2"> che si usano per i pozzetti dei bagni delle case, è di 10 cm/dm. Volevo solo capire, tutto qui. salvo-SA
Scusa, ma perchè il capoofficina non se li è procurati lui? Nella lettura di quanto da te scritto, non viene evidenziato che ti eri rivolto a un centro assistenza che non è stato in grado di darti risposte. Pertanto ti hanno invitato a rivolgerti ad un centro Assistenza. A meno che non ho io saltato qualche passaggio, mi sembra che la risposta sia stata corretta. Personalmente per un problema tipo il tuo, materiale difettoso del pavimento con effetto materasso, che via via si andava allargando, fra il Conc. e la SEA hanno risolto in maniera drastica e definitiva e veloce, 10gg, il problema( Camper svuotato rifatto il pavimento rimontato il tutto). Maurizio >
>
quote:Originally posted by sierra.c> Se il foro è passante Salvo, occhio ai topi, se ti entrano fanno casini nn da poco [:)][;)]
Trascrivo questa interessante “corrispondenza” avuta con la Mobilvetta. [:0][B)]id="size3"> Salvo-SA: “L'altro giorno mi sono infilato sotto il camper (semintegrale mobilv. icaro p5 su iveco 35c15) per sistemare un filo che pendeva ed ho notato un foro di cm 10 di dm, all'interno passano dei tubi blu (penso acqua) ed il tubo del riscaldamento. Credo che originariamnete questo buco dovesse avere un coperchio che ho perso. Il foro si trova sul lato sx del pianale, lato dinette, sopra il parafango delle ruote post sx, spostato leggermente più avanti della perpendicolare della cassetta wc. Per vederlo bisogna stare tra il tubo di scarico del motore ed il parafango. Ho anche le foto se occorrono. Ringrazio per l'interessamento. Salvo” Risposta della Mobilv.:id="size3"> “Egregio Sig. XXXXXX La invitiamo a rivolgersi presso un concessionario della rete vendita autorizzata mobilvetta per esporLe i problemi di cui sotto. Distinti Saluti, SEA Spa - Divisione SEA Service” Credendo di avere a che fare con gente perspicace rispondo:id="size3"> “Perfetto! Pensate che non l'abbia già fatto? Saluti” Risposta Mobilv.:id="size3"> “Perfetto! Allora si è comportato nella maniera più corretta. Il concessionario saprà certamente darLe tutta l’assistenza necessaria. Distinti saluti e buona giornata. SEA Spa - Divisione SEA Service Mia risposta finaleid="size3">: “Ottimo! Vi ringrazio per l'assistenza. Saluti” Cortesia, professionalità, efficienza, competenza: tutto al servizio dei clienti.[8)][B)][xx(] Salvo-SAid="size3"> >
quote:Originally posted by StefanoSiena> No, non era passante e comunque l'ho subito tappato. Salvo-SA
quote:Originally posted by sierra.c> Se il foro è passante Salvo, occhio ai topi, se ti entrano fanno casini nn da poco [:)][;)]
Trascrivo questa interessante “corrispondenza” avuta con la Mobilvetta. [:0][B)]id="size3"> Salvo-SA: “L'altro giorno mi sono infilato sotto il camper (semintegrale mobilv. icaro p5 su iveco 35c15) per sistemare un filo che pendeva ed ho notato un foro di cm 10 di dm, all'interno passano dei tubi blu (penso acqua) ed il tubo del riscaldamento. Credo che originariamnete questo buco dovesse avere un coperchio che ho perso. Il foro si trova sul lato sx del pianale, lato dinette, sopra il parafango delle ruote post sx, spostato leggermente più avanti della perpendicolare della cassetta wc. Per vederlo bisogna stare tra il tubo di scarico del motore ed il parafango. Ho anche le foto se occorrono. Ringrazio per l'interessamento. Salvo” Risposta della Mobilv.:id="size3"> “Egregio Sig. XXXXXX La invitiamo a rivolgersi presso un concessionario della rete vendita autorizzata mobilvetta per esporLe i problemi di cui sotto. Distinti Saluti, SEA Spa - Divisione SEA Service” Credendo di avere a che fare con gente perspicace rispondo:id="size3"> “Perfetto! Pensate che non l'abbia già fatto? Saluti” Risposta Mobilv.:id="size3"> “Perfetto! Allora si è comportato nella maniera più corretta. Il concessionario saprà certamente darLe tutta l’assistenza necessaria. Distinti saluti e buona giornata. SEA Spa - Divisione SEA Service Mia risposta finaleid="size3">: “Ottimo! Vi ringrazio per l'assistenza. Saluti” Cortesia, professionalità, efficienza, competenza: tutto al servizio dei clienti.[8)][B)][xx(] Salvo-SAid="size3"> >
>
quote:Originally posted by bigstone> Come puoi leggere dalla corrispondenza non mi sono nè lamentato, nè ho reclamato[:(!], avevo solo chiesto informazioni che il concessionario non aveva saputo/potuto darmi[:0]. Anch'io nel complesso non posso lamentarmi del mezzo ma dell'assistenza Sea sì e molto[B)]. Salvo-SA
E' giusto lamentarsi quando una casa costruttrice non risponde alle giuste richieste del compratore ed è ancor più giusto incaz....i quando si intestardisce nel non risolvere il problema ! E nel caso della SEA credo ci siano molti possessori SCONTENTI. Quello che non è giusto è generalizzare! Credo che a fronte di tanti scontenti, delusi, incaz...i ci siano anche tanti contenti, convinti e tranquilli. Ed io non sono certamente un concessionario SEA ma un possessore Mobilvetta soddisftto. ciao.>