CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mobilvetta Customer Care!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:17:12
Trascrivo questa interessante “corrispondenza” avuta con la Mobilvetta. [:0][B)]id="size3"> Salvo-SA: “L'altro giorno mi sono infilato sotto il camper (semintegrale mobilv. icaro p5 su iveco 35c15) per sistemare un filo che pendeva ed ho notato un foro di cm 10 di dm, all'interno passano dei tubi blu (penso acqua) ed il tubo del riscaldamento. Credo che originariamnete questo buco dovesse avere un coperchio che ho perso. Il foro si trova sul lato sx del pianale, lato dinette, sopra il parafango delle ruote post sx, spostato leggermente più avanti della perpendicolare della cassetta wc. Per vederlo bisogna stare tra il tubo di scarico del motore ed il parafango. Ho anche le foto se occorrono. Ringrazio per l'interessamento. Salvo” Risposta della Mobilv.:id="size3"> “Egregio Sig. XXXXXX La invitiamo a rivolgersi presso un concessionario della rete vendita autorizzata mobilvetta per esporLe i problemi di cui sotto. Distinti Saluti, SEA Spa - Divisione SEA Service” Credendo di avere a che fare con gente perspicace rispondo:id="size3"> “Perfetto! Pensate che non l'abbia già fatto? Saluti” Risposta Mobilv.:id="size3"> “Perfetto! Allora si è comportato nella maniera più corretta. Il concessionario saprà certamente darLe tutta l’assistenza necessaria. Distinti saluti e buona giornata. SEA Spa - Divisione SEA Service Mia risposta finaleid="size3">: “Ottimo! Vi ringrazio per l'assistenza. Saluti” Cortesia, professionalità, efficienza, competenza: tutto al servizio dei clienti.[8)][B)][xx(] Salvo-SAid="size3">
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 10/06/2008 alle: 13:26:21
Perfetto! Quando i numeri di vendita a fine anno ci diranno che sono in calo sapremo perchè [xx(]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/06/2008 alle: 13:40:07
Ho un Miller.... "sottomarca" della Mobilvetta... fatto dalla stesso gruppo. Solo una volta mi è capitato di avere a che fare con il loro "customer care" e non mi hanno dato soddisfazione; per fortuna non era niente di serio. Mi sa che l'unica arma che hai è quella di "minacciare" loro e il tuo concessionario (nel senso buono) di scrivere ai giornali del settore esponendo la questione... Secondo me poi ti danno retta! Hai provato a chiamare anche il numero verde? A voce forse riesci ad esprimerti meglio e soprattutto riesci a dirgliene due se non ti considerano. In bocca al lupo Enzo
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 16:48:44
I giornali del settore? Quali? Ma se quegli stessi giornali "campano" grazie agli spazi pubblicitari che vendono a questi "signori" allestitori come si può pensare che possano mai pubblicare tra le loro pagine un "grido di dolore" di un utente? Avete mai letto anche solo un trafiletto del genere? Sono pertanto daccorodo con LeoT...quando verranno resi noti i dati delle immatricolazioni del 1° semestre allora...beh...allora sapremo chi ha ben seminato!!! Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:23:02
ciao, ....Mobilvetta....se lo conosci...lo eviti.....[:)] c[8D]iao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 10/06/2008 alle: 18:43:09
... non vale!!! Era mia questa, ma io allargavo il concetto... Sea. Se la conosci, la eviti. [:D][:D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/06/2008 alle: 08:55:42
ok.... sarà vero che i giornali del settore campano della pubblicità... e che non si tirano certo la zappa sui piedi, però rispetto a subire passivamente, io almeno proverei a rompere le [8][8] e in quanto cliente "minaccerei" di sput...arli sulla pubblica piazza... o no? in altri casi e in altri contesti ho sempre fatto così e alla fine mi hanno dato soddisfazione... certo che è sempre stata 'na fatica! ma stare zitti e non insistere non credo che risolva molto... Comunque Sierra.c. non ti arrendere... [:(!] rompi le p[8][8]e e alza la voce ne hai il diritto e poi in questo mondo ti danno retta, forse, solo se ti fai sentire (purtroppo)[:(]. Enzo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 13:52:29
quote:Originally posted by ecartix
ok.... sarà vero che i giornali del settore campano della pubblicità... e che non si tirano certo la zappa sui piedi, però rispetto a subire passivamente, io almeno proverei a rompere le [8][8] e in quanto cliente "minaccerei" di sput...arli sulla pubblica piazza... o no? in altri casi e in altri contesti ho sempre fatto così e alla fine mi hanno dato soddisfazione... certo che è sempre stata 'na fatica! ma stare zitti e non insistere non credo che risolva molto... Comunque Sierra.c. non ti arrendere... [:(!] rompi le p[8][8]e e alza la voce ne hai il diritto e poi in questo mondo ti danno retta, forse, solo se ti fai sentire (purtroppo)[:(]. Enzo >
> La Cosa assurda, che implicitamente denota un sentimento negativo nei confronti dei clienti[B)], è che non avevo mica fatto delle lamentele nei loro confronti, ho spiegato un problema e chiesto informazione a chi ha costruito il mezzo, perchè solo loro hanno i disegni tecnici di quel modello, quando ho chiesto al capo officina del concessionario, mi ha risposto, giustamente che bisognava guardare i disegni, e chi ce li ha sti benedetti disegni se non loro?[:(!] Evidentemente quelli della Sea hanno messo una scimmietta che risponde alle mail in arrivo, non pensa, non deduce, non sà e non si chiede mai perchè sta lì e che caxxo di lavoro fa e chiunque scrive a questa scimmietta è un rompiballe, a prescindere. [xx(]Salvo-SAid="size2">
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 11/06/2008 alle: 18:05:26
Scusa, ma perchè il capoofficina non se li è procurati lui? Nella lettura di quanto da te scritto, non viene evidenziato che ti eri rivolto a un centro assistenza che non è stato in grado di darti risposte. Pertanto ti hanno invitato a rivolgerti ad un centro Assistenza. A meno che non ho io saltato qualche passaggio, mi sembra che la risposta sia stata corretta. Personalmente per un problema tipo il tuo, materiale difettoso del pavimento con effetto materasso, che via via si andava allargando, fra il Conc. e la SEA hanno risolto in maniera drastica e definitiva e veloce, 10gg, il problema( Camper svuotato rifatto il pavimento rimontato il tutto). Maurizio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 21:33:29
quote:Originally posted by edimau
Scusa, ma perchè il capoofficina non se li è procurati lui? Nella lettura di quanto da te scritto, non viene evidenziato che ti eri rivolto a un centro assistenza che non è stato in grado di darti risposte. Pertanto ti hanno invitato a rivolgerti ad un centro Assistenza. A meno che non ho io saltato qualche passaggio, mi sembra che la risposta sia stata corretta. Personalmente per un problema tipo il tuo, materiale difettoso del pavimento con effetto materasso, che via via si andava allargando, fra il Conc. e la SEA hanno risolto in maniera drastica e definitiva e veloce, 10gg, il problema( Camper svuotato rifatto il pavimento rimontato il tutto). Maurizio >
> Hai saltato la mia risposta quando mi hanno invitato a rivolgermi al centro assistenza ("Pensate che non l'abbia già fatto"), non sto lamentando un difetto, il mezzo non è più in garanzia, sto chiedendo informazioni su una predisposizione (il buco nel pianale) della cellula che, non essendo stata utilizzata dal costruttore, devono aver coperto con un coperchio che io probabilmente devo aver perso. Nel frattempo ho provveduto a chiuderlo con un tappo che si usano per i pozzetti dei bagni delle case, è di 10 cm/dm. Volevo solo capire, tutto qui. salvo-SA
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 12/06/2008 alle: 09:36:05
Hai ragione, mi era sfuggito!!! Però, quello che non capisco è l'atteggiameno del officina, era o non era loro cura informarsi? Come mai, hanno delegato a te questo compito? Nel mio caso è vero che il v.r. era in garanzia, ma il conc si è attivato, ha chiesto e ottenuto l'autorizzazione all'intervento, ha chiesto e ottenuto gli schemi di montaggio( me li ha fatti vedere), ha eseguito il lavoro e ci ha guadagnato, a suo dire, bene!!! Non vedo perchè nel tuo caso non ha fatto la stessa cosa, o perlomeno non ci ha provato!!(o tu o la SEA, qualcuno avrebbe pagato) Se non guadagnano qui dove vogliono farlo?? Maurizio P.S. Nel mio caso era difettoso il materiale di incollaggio dei due strati del pavimento, pertanto con l'uso si formavano delle bolle d'aria, si estendevano e davano quelleffetto di camminare sopra un materasso!! Il problema più grosso era che non potevo fare n intervento parziale, ma su tutto il piano della cellula!!!
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:51:32
Hai ragione, mi era sfuggito!!! Però, quello che non capisco è l'atteggiameno del officina, era o non era loro cura informarsi? Come mai, hanno delegato a te questo compito? >
> Rispondo io al tuo quesito. Perché se è vero come è vero che il responsabile unico della vendita è il concessionario e che quindi è a lui che obbligatoriamente bisogna rivolgersi per l'applicazione della garanzia, la legge non dice nulla per il fuori garanzia. Quindi l'addetto Sea ha commesso un grave errore rimandando il cliente Sea, cioé chi gli paga lo stipendio, al concessionario senza prima sincerarsi della applicazione di legge prevista in caso di mezzo in garanzia. Secondo punto: mai e poi mai, per nessun motivo, in nessun caso, un addetto alla clientela deve polemizzare con il cliente. Deve portare rispetto, anche se si trova davanti a uno che ti fa arrabbiare (e non è il caso dell'amico Sierra, ma era per dire di uno che ti fa uscire dai gangheri). Quando avevo la Nissan Primera, avevo telefonato una volta per sapere dove si trovava l'officina autorizzata vicino casa. Dopo tre giorni mi chiama un signore per chiedermi se il loro call center mi aveva risposto bene, in modo chiaro, se erano stati cortesi e via così. Pensate. Era il 1993 e venivo da una bella Alfa 75 ma con il servizio Fiat dell'epoca... Eppure è così. Chi ha a che fare con i cliente DEVE portare rispetto. Lo facciamo tutti noi nei nostri lavori. Quante volte vorremmo mandare a quel paese questo o quello. Ma lo facciamo? No di certo!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:41:34
E' uso comune in sea comprotarsi cosi' e non avete idea dei rimpalli che ho subito quando avevo un camper di questo gruppo. Quando invece ho contattato Trigano per sapere se era possibile avere una sedconda dotazione di fodere con lo stesso disegno e tinta delle originali, mi hanno risposto dopo 2 gg e mi hanno chisto se le volevo recapitate a casa oppure dal mio concessionario e, sorpresa ancora piu' gradita, scontate del 50% dal listino. Ci vuole davvero poco per fare felice il cliente, ma evidentemente alla Sea non interessa. [:D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:51:47
quote:Originally posted by sierra.c
Scusa, ma perchè il capoofficina non se li è procurati lui? Nella lettura di quanto da te scritto, non viene evidenziato che ti eri rivolto a un centro assistenza che non è stato in grado di darti risposte. Pertanto ti hanno invitato a rivolgerti ad un centro Assistenza. A meno che non ho io saltato qualche passaggio, mi sembra che la risposta sia stata corretta. Personalmente per un problema tipo il tuo, materiale difettoso del pavimento con effetto materasso, che via via si andava allargando, fra il Conc. e la SEA hanno risolto in maniera drastica e definitiva e veloce, 10gg, il problema( Camper svuotato rifatto il pavimento rimontato il tutto). Maurizio >
> Hai saltato la mia risposta quando mi hanno invitato a rivolgermi al centro assistenza ("Pensate che non l'abbia già fatto"), non sto lamentando un difetto, il mezzo non è più in garanzia, sto chiedendo informazioni su una predisposizione (il buco nel pianale) della cellula che, non essendo stata utilizzata dal costruttore, devono aver coperto con un coperchio che io probabilmente devo aver perso. Nel frattempo ho provveduto a chiuderlo con un tappoid="red">id="size2"> che si usano per i pozzetti dei bagni delle case, è di 10 cm/dm. Volevo solo capire, tutto qui. salvo-SA
>
> Salvo attento, non ho capito bene dov'è il foro che dici, ma non vorrei che ,magari, si trattasse del foro di "scarico" di eventuali perdite di gas. id="Comic Sans MS">id="size2"> ennioid="orange">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/06/2008 alle: 23:56:05
Oggi abbiamo ritirato il mezzo dopo un'intervento in garanzia. Il concessionario mobilvetta di Legnago VR è sempre intervenuto di persona puntuale e preciso quando ne ho avuto bisogno, covocando due tecnici della casa a risolvere un problema di ancoraggio del letto posteriore importante per la sua struttura. Non ho mai dovuto alzare la voce e tutte le volte gli interventi sono stati puliti e completi. Tanto per dovere di cronaca, noi non possiamo lamentarci, anzi. Salutoni Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 19/06/2008 alle: 15:38:07
Trascrivo questa interessante “corrispondenza” avuta con la Mobilvetta. [:0][B)]id="size3"> Salvo-SA: “L'altro giorno mi sono infilato sotto il camper (semintegrale mobilv. icaro p5 su iveco 35c15) per sistemare un filo che pendeva ed ho notato un foro di cm 10 di dm, all'interno passano dei tubi blu (penso acqua) ed il tubo del riscaldamento. Credo che originariamnete questo buco dovesse avere un coperchio che ho perso. Il foro si trova sul lato sx del pianale, lato dinette, sopra il parafango delle ruote post sx, spostato leggermente più avanti della perpendicolare della cassetta wc. Per vederlo bisogna stare tra il tubo di scarico del motore ed il parafango. Ho anche le foto se occorrono. Ringrazio per l'interessamento. Salvo” Risposta della Mobilv.:id="size3"> “Egregio Sig. XXXXXX La invitiamo a rivolgersi presso un concessionario della rete vendita autorizzata mobilvetta per esporLe i problemi di cui sotto. Distinti Saluti, SEA Spa - Divisione SEA Service” Credendo di avere a che fare con gente perspicace rispondo:id="size3"> “Perfetto! Pensate che non l'abbia già fatto? Saluti” Risposta Mobilv.:id="size3"> “Perfetto! Allora si è comportato nella maniera più corretta. Il concessionario saprà certamente darLe tutta l’assistenza necessaria. Distinti saluti e buona giornata. SEA Spa - Divisione SEA Service Mia risposta finaleid="size3">: “Ottimo! Vi ringrazio per l'assistenza. Saluti” Cortesia, professionalità, efficienza, competenza: tutto al servizio dei clienti.[8)][B)][xx(] Salvo-SAid="size3"> >
> Se il foro è passante Salvo, occhio ai topi, se ti entrano fanno casini nn da poco [:)][;)]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/06/2008 alle: 15:23:03
quote:Originally posted by StefanoSiena
Trascrivo questa interessante “corrispondenza” avuta con la Mobilvetta. [:0][B)]id="size3"> Salvo-SA: “L'altro giorno mi sono infilato sotto il camper (semintegrale mobilv. icaro p5 su iveco 35c15) per sistemare un filo che pendeva ed ho notato un foro di cm 10 di dm, all'interno passano dei tubi blu (penso acqua) ed il tubo del riscaldamento. Credo che originariamnete questo buco dovesse avere un coperchio che ho perso. Il foro si trova sul lato sx del pianale, lato dinette, sopra il parafango delle ruote post sx, spostato leggermente più avanti della perpendicolare della cassetta wc. Per vederlo bisogna stare tra il tubo di scarico del motore ed il parafango. Ho anche le foto se occorrono. Ringrazio per l'interessamento. Salvo” Risposta della Mobilv.:id="size3"> “Egregio Sig. XXXXXX La invitiamo a rivolgersi presso un concessionario della rete vendita autorizzata mobilvetta per esporLe i problemi di cui sotto. Distinti Saluti, SEA Spa - Divisione SEA Service” Credendo di avere a che fare con gente perspicace rispondo:id="size3"> “Perfetto! Pensate che non l'abbia già fatto? Saluti” Risposta Mobilv.:id="size3"> “Perfetto! Allora si è comportato nella maniera più corretta. Il concessionario saprà certamente darLe tutta l’assistenza necessaria. Distinti saluti e buona giornata. SEA Spa - Divisione SEA Service Mia risposta finaleid="size3">: “Ottimo! Vi ringrazio per l'assistenza. Saluti” Cortesia, professionalità, efficienza, competenza: tutto al servizio dei clienti.[8)][B)][xx(] Salvo-SAid="size3"> >
> Se il foro è passante Salvo, occhio ai topi, se ti entrano fanno casini nn da poco [:)][;)]
>
> No, non era passante e comunque l'ho subito tappato. Salvo-SA
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/06/2008 alle: 00:03:17
E' giusto lamentarsi quando una casa costruttrice non risponde alle giuste richieste del compratore ed è ancor più giusto incaz....i quando si intestardisce nel non risolvere il problema ! E nel caso della SEA credo ci siano molti possessori SCONTENTI. Quello che non è giusto è generalizzare! Credo che a fronte di tanti scontenti, delusi, incaz...i ci siano anche tanti contenti, convinti e tranquilli. Ed io non sono certamente un concessionario SEA ma un possessore Mobilvetta soddisftto. ciao.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 23/06/2008 alle: 09:43:01
Qualche anno fa avevo postato circa un problema del camper che il concessionario aveva risolto con tempestività. E' bastato questo perchè dopo qualche giorno mi chiamasse la Laika per chiedermi se era tutto a posto. Hanno ovviamente fatto delle indagini presso il concessionario per sapere chi fosse questo cliente, di una certa città che avesse acquistato un certo camper. Hanno individuato che ero io e mi hanno telefonato Laika for everid="size4">id="red">. Salvo Pa
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 11:13:42
quote:Originally posted by bigstone
E' giusto lamentarsi quando una casa costruttrice non risponde alle giuste richieste del compratore ed è ancor più giusto incaz....i quando si intestardisce nel non risolvere il problema ! E nel caso della SEA credo ci siano molti possessori SCONTENTI. Quello che non è giusto è generalizzare! Credo che a fronte di tanti scontenti, delusi, incaz...i ci siano anche tanti contenti, convinti e tranquilli. Ed io non sono certamente un concessionario SEA ma un possessore Mobilvetta soddisftto. ciao. >
> Come puoi leggere dalla corrispondenza non mi sono nè lamentato, nè ho reclamato[:(!], avevo solo chiesto informazioni che il concessionario non aveva saputo/potuto darmi[:0]. Anch'io nel complesso non posso lamentarmi del mezzo ma dell'assistenza Sea sì e molto[B)]. Salvo-SA
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:38:28
Certo Salvo, il tuo concetto l'ho capito; il mio intervento si limitava ad agganciarsi per non far di tutta l'erba un fascio! Sta di fatto che (e credo tu l'abbia capito a tue spese) ormai la strategia dei "custumer care" e dei "Call Center" è fallimentare ma ci dobbiamo adeguare in quanto tutti i più grandi gruppi industriali la utilizzano per risparmi non indifferenti. Con simpatia. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link