E' UN CLASSICOOOO
) In risposta al messaggio di romadala del 28/05/2015 alle 00:38:23
Grande questo 3D che ridere ragazzi!! Do il mio modesto contributo: - lui guida / io faccio da coadiuvante alla guida (vai piano, stai attento, rispetta i limiti...) - io guido / lui dorme - in prossimità della meta -lui dove vado? / io che do indicazioni manco fossi la Selene del navigatore tesoro senza di me non andresti da nessuna parte - lui manovra per parcheggiare - io:devo scendere? / lui: no va bene così - parcheggiamo (di solito intorno a mezzanotte o giù di lì) - io:va bene così, spegni tutto e andiamo a letto / lui c'ho l'app nel telefono per mettere il camper in bolla - io mi alzo il mattino, vado a comprare pane e brioche / lui dorme - lui svuota la cassetta (perchè è compito suo) / io lavo i piatti mentre scarichiamo le grigie - lui la prima che cosa che fa una volta parcheggiati è posizionare la parabola mica che poi non riesce a vedere la motogp / io attendo fuori pazientemente - io cucino, faccio le pulizie, tengo in ordine il camper (il bucato mi rifiuto di farlo in ferie, quindi si portano cambi a a sufficienza per l'intera vacanza) / lui fa il caffè - lui si assicura di caricare birra a sufficienza / io lo aiuto a berla Per ora non mi viene in mente altro, farò aggiornamenti. Ciao Lella
I primi 4 punti sono i miei....

In risposta al messaggio di romadala del 28/05/2015 alle 00:38:23
Grande questo 3D che ridere ragazzi!! Do il mio modesto contributo: - lui guida / io faccio da coadiuvante alla guida (vai piano, stai attento, rispetta i limiti...) - io guido / lui dorme - in prossimità della meta -lui dove vado? / io che do indicazioni manco fossi la Selene del navigatore tesoro senza di me non andresti da nessuna parte - lui manovra per parcheggiare - io:devo scendere? / lui: no va bene così - parcheggiamo (di solito intorno a mezzanotte o giù di lì) - io:va bene così, spegni tutto e andiamo a letto / lui c'ho l'app nel telefono per mettere il camper in bolla - io mi alzo il mattino, vado a comprare pane e brioche / lui dorme - lui svuota la cassetta (perchè è compito suo) / io lavo i piatti mentre scarichiamo le grigie - lui la prima che cosa che fa una volta parcheggiati è posizionare la parabola mica che poi non riesce a vedere la motogp / io attendo fuori pazientemente - io cucino, faccio le pulizie, tengo in ordine il camper (il bucato mi rifiuto di farlo in ferie, quindi si portano cambi a a sufficienza per l'intera vacanza) / lui fa il caffè - lui si assicura di caricare birra a sufficienza / io lo aiuto a berla Per ora non mi viene in mente altro, farò aggiornamenti. Ciao Lella
- io mi alzo il mattino, vado a comprare pane e brioche / lui dorme Ecco, questo l'ho sempre solo fatto io, a me tocca sempre l'ingrato compito di tirare giù l'intera famiglia dalle brande e avviare la giornata sempre preso in malo modo da tutti. Un po' meno quando arrivo con le brioche.

In risposta al messaggio di el migno del 28/05/2015 alle 08:49:47
Lo scorso Giugno mi costringono a consumare le ferie residue, così prendo i miei due figli e un'amica della grande (11 anni....grande....) e senza moglie perché lei le ferie non le aveva, andiamo in Liguria a farci unasettimana di mare. Ognuno aveva i suoi compiti, il piccolo spazzava la stuoia mentre le grandi apparecchiavano, poi seguiva le grandi a lavare i piatti, mentre io ronfavo sommessamente (però facevo spesa e cucinavo alla grande). Una settimana di una tranquillità assoluta. Il venerdì sera la moglie ci raggiunge in treno. Sale sul camper e.....si trasforma nel folletto umano della vorwerk!! Ma quanta sabbia....c'è polvere, c'è disordine, ma le lenzuola le avete sbattute almeno una volta? No amore, ci servivano così per farci lo scrub naturale. Bla bla bla bla bla... E i figli papà, quand'è che la mamma riparte? Ok donne in lettura, sparatemi!! Luigi
c'è polvere, c'è disordine, ma le lenzuola le avete sbattute almeno una volta?
a casa! In risposta al messaggio di Dash del 28/05/2015 alle 08:59:28
La mia...E' DIESEL! Nel senso che ci mette un po' di tempo per andare in temperatura. Poi non perde un colpo. Questo succede sia per le indicazioni di navigazione, sia per la tipologia strade che affrontiamo. All'inizio,dopo la seconda direttiva arrivata tardi, fermo il camper in piazzuola e guardo la mappa da solo senza dire una parola. Di solito dal secondo giorno di viaggio in poi le istruzioni arrivano in tempo, corredate da informazioni aggiuntive su quote, toponimi, monumenti,curiosità, ... Naturalmente, se il viaggio è corto, prendo appunti prima di mettermi al volante. Stesso discorso per le strade: quando incominciamo un viaggio, le strade devono essere belle larghe e comode. Poi piano piano c'infilo una bella salita con tornanti, un pezzettino di sterrato, e verso fine viaggio possiamo passare dappertutto... Divisione compiti: Lei non guida più dopo uno scampato frontale (scampato afferrando il volante con la sinistra). Tutta la guida spetta a me, anche quella volta che ho fatto i 2000 Km dalla Bretagna con i legamenti crociati del ginocchio destro sbrindellati... Lei pulisce dentro, io lavo di fuori e sbatto i tappeti. Acque grigie e cassetta sono miei, carico acqua pure. Gestione di magazzino (livelli liquori, spezie, olio, caffè, tovaglioli, rotoli carta, sapone, riserve cibo, ...) a carico mio. Lo faccio volentieri (lei digiunerebbe) Tagliandi, pieni gasolio, bombole gas: mio Manutenzione e lavoretti: miei. Controllo qualità lavoretti: suo. Studio preliminare del viaggio con documentazione su carte, libri, Internet: suo. Studio delle varianti: mio. Approvazione delle varianti: sua (però vedi sopra, quando infilo di soppiatto una variante in corso d'opera) Cucina: divisa fifty-fifty, con qualche specializzazione... Io preparo la colazione, lei (se tappa lunga) prepara il pranzo veloce già pronto -e leggero- da consumare a metà giornata. Il barbecue (e la sua pulizia) è mio. I piatti li lava lei. [edit: fa anche il bucato] Bici e manutenzione: mio. Pedalare: tutti e 2! Però nelle salite troppo toste non mi segue più... Fotografie: mie, però recentemente qualche foto anche lei la fa... Ogni tanto viene a chiedermi qualcosa da mettere sul desktop. La parte più lunga è la scelta... Manovre: cerco di evitare le segnalazioni di chi non guida più da vent'anni... Ogni tanto qualche bella litigata l'abbiamo fatta, però stiamo insieme da 35 anni... E' INSOSTITUIBILE - DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Studio preliminare: MIO
In risposta al messaggio di romadala del 28/05/2015 alle 13:43:04
Studio preliminare: MIO Studio dell varianti: NON CONSENTITO Fotografie: in viaggio mie, ho maturato una certa esperienza negli scatti a 80 Km/H Litigate: solo e sempre per colpa dello stramaledetto navigatore, mappe cartacee forever Ciao Lella
Il navigatore serve solo a uscire dalle città e -qualche volta- a trovare le aree sosta, sapendo le coordinate. Nei percorsi extraurbani, è molto meglio la carta, che ti dà un contesto più ampio, serve a capire cos'è quel bel villaggio all'orizzonte (e magari fare al volo una deviazione).
, e lui le mappe non le sa/vuole leggere. Il navigatore fa normalmente disastri perché prende alla lettera "strada più veloce" e ti fa fare dei giri immensi, oppure "strada più breve" e allora ti fa passare nei cunicoli!! Praticamente rischia di essere defenestrato ad ogni richiesta.
, abbiamo allora optato per l'inverso, cioé lui guida ed io seguo la strada sulla mappa ... così va meglio, anche se - per tacito accordo - chi guida è esonerato dalla gestione figli per redimere lotte-sanguinamenti-battaglie-zuffe sia verbali che pratiche
, quindi di fatto c'è la corsa all'accaparramento del volante, costi quel che costi
In risposta al messaggio di el migno del 27/05/2015 alle 10:16:55
Ciao a tutti. Senza finire in sessismo oppure in offesa, volevo aprire una divertente discussione circa i comportamenti delle mogli durante i nostri viaggi. La mia, ad esempio, quando le chiedo di scendere per aiutarminelle operazioni di parcheggio, di solito fa resistenza perchè: non ha le scarpe, piove, fa freddo, sta per addormentarsi, ecc ecc. tanto da farmi venire voglia di una retrocamera. E voi? Donne, esseri meravigliosi e guai se non ci foste, non offendetevi e, giusto per farci fare due risate, se volete aprite un post sui vostri maschietti. Luigi
Ottimo argomento.....
In risposta al messaggio di bazylothis del 29/05/2015 alle 16:38:47
Ottimo argomento..... La mia: non ha tanta voglia di scendere e indicarmi le manovre in retromarcia , non partecipa alla sistemazione del mezzo (scelta del posto, allaccio luce, messa a bolla ecc.) ,non lo guida. Duranteil viaggio se c'è qualcosa d'interessante esplode con un guarda che bello dimenticando che o guardo la strada od il panorama!! Iati positivi: provvede a generi di conforto durante il viaggio , placa la bimba quando è stufa del viaggio, se necessario fa il navigatore, soprattutto in Grecia, in quanto conosce quella grafia, ordina e sistema il camper, cucina. Quindi tutto sommato - anche se non a pieni voti - promossa: Paolo
Uaoo! Quanta generosità! E cosa dovrebbe fare ancora per avere i pieni voti? Rinfrescarti con una foglia di palma al posto del ventilatore?

In risposta al messaggio di 2assi del 29/05/2015 alle 23:18:50
Ciao Montanara, come stai??? Sabato prossimo sarò dalle tue parti per un concerto a Piasco. Riguardo l'argomento mogli, noi ci aiutiamo a vicenda guida esclusa perchè è un mio feudo. Però mi piacerebbe avere tre mogli (per ora sono a quota due) una per cucinare, una per rassettare il camper ed una per....beh non è che posso dirvi tutto!!!