CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Moglie: un aiuto valido?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 07/06/2015 alle: 19:50:27

Pensavo che la mia fosse l'eccezione! Danni pochi, ma per il solo fatto che non ho mai nutrito sufficiente fiducia.  Lei scende ( e ci mancherebbe!), io la seguo per rendermi conto, accendo la retrocamera  con audio... lei tace sempre e pensa e guarda altro. Di guidare mai voluto saperne!

Modificato da Mirton il 07/06/2015 alle 20:55:36
11
anilad
anilad
24/09/2014 7
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:13:31

E'  bellissimo leggere tanto amore e rispetto  verso la propria compagna.

avanti così!!!!

Danila
che bello viaggiare!!
per il corpo e per la mente
Gianni, Danila Annalisa
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:32:21
In risposta al messaggio di anilad del 08/06/2015 alle 12:13:31

E'  bellissimo leggere tanto amore e rispetto  verso la propria compagna. avanti così!!!! Danila che bello viaggiare!! per il corpo e per la mente Gianni, Danila Annalisa

devildevildevildevildevildevildevil

Finchè NON arriva l'ISIS,
dopo...Burqua, legate dietro al portabici, e se NON rispondono a tono...giù pietre e sampietrini...
Nei casi estremi....avendo concesso un Harem...anche in sostituzione dei Cunei per livellamento !

Ah, le "Nuove" culture di Riferimento...come "Consiglia" la Boldrini nononononononono

Ciao
Gianfranco

15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:45:02
moglie di camperista con retrocamera....e speravo di aver risolto il problema
invece no...scendi a farmi fare manovra...e poi non si fida di quello che dico...e non si fida della retrocamera
meno male che ora c'è nostro figlio quindicenne che si intende meglio col padre
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 09/06/2015 alle: 00:01:57
Che dire - senza le compagne, i viaggi di noi maschietti, nel bene e nel male, non sarebbero la stessa cosa

A partire dalla programmazione del viaggio, (dai io copio e incollo cosa internet ci dice che è interessante da vedere - dimenticando di segnare i giorni di chiusura) fino al posteggio in piazzola (io avrei posteggiato li perché qui non va - senza specificare correttamente li dove è, se a dx o a sx, più avanti o più indietro, e senza specificare in motivo perché qua non va - passando per le mille sfumature tipo mettiti in quel posteggio la, anzi l'altro dopo è più vicino, ma quello di prima è più largo, torna indietro oppure dopo un posteggio effettuato a mezzanotte lo sapevo che l'altro posto era meglio perché qui quel pino ci fa /non fa ombra - in piena notte da dove diavolo avrà capito che il sole....)
Naturalmente tra la partenza e l'arrivo esiste il gira di la (senza una univoca e immutabile posizione del di la) oppure un raro gira a sx (e poi scoprire che intendeva a dx)
Esiste la necessità di vedere meno musei e opere uniche per dare qualche possibilità in più ai centri commerciali (d'altronde bisogna pur fare cambusa e sai benissimo che queste cose da noi non ci sono)
Esiste la necessità di scaricare la cassetta delle nere (già mi occupo di tutto il resto, anche quello?)

Ho la fortuna che per guidare il camper ci vuole una patente, se non ne trova un altro con la patente giusta, dovrei avere il futuro assicurato almeno come autista
Per una serie di circostanze chi mi aiuta nell'orientarmi alla guida è un navigatore e chi mi da indicazioni nel posteggiare è una retrocamera, anche se la dolce metà ci mette del suo per dare una mano (vorrei dire indispensabile, ma ....)

Dai, nostre care ed amate compagne, senza di voi per molte cose saremmo persi, (anche se credo che la vivremmo più semplice)

mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/06/2015 alle: 15:52:15
Vediamo un pò.
Canadese: casetta: roulotte (ho saltato il carrello): tre camper per un totale di km che ormai è vicino ai 300.000 di cui 240.000 in camper.
Senza dimenticarne altri 30/40.000 dei fly&drive.

- Guida: km 0. Ohibò: dimentico che ha guidato da Pescara sud a Vasto. Però in auto e nel 1983.
- Cognizioni geografiche: L'unica geografia capita è stata quella sulle catastrofi naturali. Cosa c'entrasse col suo corso di laurea resta un mistero.
- Tecnologia: A parte whatsapp: zero. Infatti il navigatore da sempre è davanti al volante in asse col sedile e non in mezzo come tutti voi.
- Navigazione cartacea: Zero. Mi dà istruzioni due paesi dopo quello in cui avrei dovuto svoltare.
- Pianificazione: Non scherzo: è capitato che la mattina della partenza mi chiedesse dove ci accingevamo a dirigerci: "magari avevi cambiato idea".
- Ripianificazione: Io guido:  lei legge le guide. Mediamente: una volta a viaggio scopre qualcosina che non avevo previsto.
- Fiducia: Ammetto che in me ne ha. Gradimento sugli itinerari (post viaggio) intorno all'80%. Quantomeno non critica molto.
- Tecnologia RV: Primo camper nel 1987: l'anno scorso ha imparato a tirare la maniglia dello scarico grigie. Poi comunque devo scendere perchè "è dura".
- Cassetta: E nautici prima. Miei.
- Manovre: Colpa mia se non la vedo. In compenso tira delle gran manate sulla parete quando all'ostacolo (presunto) ancora manca un metro abbondante.
- Tecnica varia: 100% mia. Non distingue una ruota dal volante. Che anzi usa come fosse un badile.
- Vettovagliamento: Curioso il suo sistema. Utilizza una lista di parole consecutive (slip tshirt calze biscotti) che via via barra mentre i borsoni ikea si gonfiano.
  Bevande: mio (incluse le sue). Cibarie: suo (dimentica sempre qualcosa). Medicine: suo (non porterebbe nemmeno una aspirina).
  Vestiario: suo. Occorre sempre litigare per il mio (a Luglio porterebbe maglioni in Sicilia). Sul suo non entro nemmeno nel merito.
  Stivaggi. Garage: mio. Interno. suo. Non chiedetemi come faccia a far stare tutta quella roba nell'armadio o nel frigorifero da 95Lt.
- Cucina: sua, io non so nemmeno come si accende il fornello.
- Lavaggio stoviglie: da itineranti suo: al mare da semistanziali: mio.
- Lavaggio panni. In pratica assente fino al rientro. Qualche volta al mare, suo
- Pulizie durante: Ogni giorno, dopo pranzo vorrebbe passare scopa e aspirapolvere. Magari sotto un sole da ustioni e non vedi l'ora di ripartire.
- Pulizie post: Il momento in cui capisci che il viaggio è finito e sfinito vorresti tornare a casa. Invece di stare al rimessaggio in attesa che finisca col glassex, il lysoform e non so cos'altro.

Sta migliorando: è passato quasi un anno dall'ultima volta che ha rischiato di essere lasciata a terra.

Smile, Max

Modificato da mtravel il 09/06/2015 alle 15:57:23
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 10/06/2015 alle: 00:35:34
Fantastico post !!!  Si evince quanta complicità esiste tra moglie e marito camperisti !!!  Ricordo ancora quando andammo a Bologna a ritirare il penultimo camper. Ero reduce da un brutto incidente, che mi aveva quasi privato di un braccio.  Da mesi guidavo l'auto, ma mi rifiutavo di guidare il camper... Avevo paura!!  Ci prepariamo a uscire dalla concessionaria e mio marito mi dice che lo devo guidare io fino a casa, perchè anche gli altri, li ho sempre guidati per prima e ha sempre portato bene !!!
Ad ogni modo si siede sul sedile di destra e non accetta rifiuti. Ok, partiamo, traffico tremendo dell'ora di punta. Dopo pochi chilometri lui dorme ( ? ).... Tangenziale di Milano, tutto scorre come se non avessi mai smesso di giudare un camper. Arrivati vicino a casa, si sveglia (?)  e mi chiede dove siamo....Che dire... Posso solo ringraziarlo!!!!!
heart
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 10/06/2015 alle: 21:45:53

Ahahahah anche la mia fa così...si mette dietro al centro e lontana anche dalla retrocamera
Antonio
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 10/06/2015 alle: 22:02:13
la mia le batte tutte, oltre a non essere di nessun supporto escluso la preparazione delle cibarie da portare per il resto nisba. però l'altro giorno facendo retro con l'aluto è riuscita a centrare in pieno il camper, che tra parentesi in 4 anni e 60.000km non aveva neanche un graffiodevil
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/06/2015 alle: 23:36:23
Mia moglie non fa nulla di nulla, si siede dietro e guai a chiederle qualcosa. Poi generalmente quando parla mi fa imbestialire quindi per il momento la considero come uno degli elementi che contribuisce al sovrappeso del mezzo
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 20/06/2015 alle: 10:10:20
Ahahahahaa   divertente questo post  yes
_______________________________________________________________________________________________________________

FLY

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 27/06/2015 alle: 18:00:41

CHE SPETTACOLO DI DONNA AZZZ........ che fortuna guida,la mia se deve andare in paese x la spesa è già in difficoltà con la macchina figuriamoci con il camper,però cucina da DIO certo ha gestito 2 ristoranti in passato,ma ci mette una passione tremenda tanto che abbiamo spesso ospiti(come stasera) poi non comperiamo quasi niente ci facciamo tutto dal pane alle conserve ecc.... ma di guidare il camper niente da fare,cosi mi sobbarco tutti i km da solo.pazienza.ciao
jack russel
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 08/07/2015 alle: 16:31:04
Nel messaggio di maomig ci vedo la mia.....(Mia moglie non fa nulla di nulla, si siede dietro e guai a chiederle qualcosa. Poi generalmente quando parla mi fa imbestialire quindi per il momento la considero come uno degli elementi che contribuisce al sovrappeso del mezzo)
Con la differenza che la mia come cuneo livellatore sarebbe fantasctica....devo solo trovare il coraggio di usarla....

A scanso di equivoci dico che la adoro molto più di quanto ami me stesso.....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 13/07/2015 alle: 22:15:51
Ciao, allora ecco anche la mia sul tema:
pianificazione del viaggio: non c'è proprio storia, tutta sua, è un mago della ricerca in Internet, tenacia da cane di salvataggio, io mi smonto alla velocità della luce anche perché sto già al computer tutto il giorno, mi innervosisco e finisce che si discute animatamente...
Guida: quando siam passati (di recente) dal Vito Wesfalia al mansardato, è diventata tutta mia, giusto qualche tratto di autostrada, ma mal volentieri
Navigazione: anche qui non c'è storia. Io sono nato privo di senso dell'orientamento, lei è un GPS umano che mi porta anche dove il navigatore si rifiuta. Dalle una cartina  in mano e il navighello  lo puoi buttare dal finestrino (e quante volte lo avrei fatto volentieri, se non fosse che è quello del telefono, e il telefono mica lo posso buttare ;-)
Manovra, si devo dire che scende sempre, non ha ancora imparato a mettersi in modo che veda le sue indicazioni dallo specchietto (quindi di non piazzarsi esattamente dietro al portabici che non è neanche sano, oltre a dover usare la telecamera per non investire lei), ma ci sta lavorando su con impegno
Cibo: facciamo un po'e un po' esattamente come a casa
Pulizie: vedi sopra (ma le pulizie di fine viaggio ormai le fa la signora che ci aiuta a casa, una roba abbastanza veloce, si intende, quando serve intensiva ci arrangiamo)
Panni, rivedi sopra, anche se un po' di più lei
Compagnia in viaggio: dipende da vari fattori, anche qui la motivazione grossa per gite ed escursioni è molto sua, chiacchierare poco ma è colpa mia che son taciturno, e poi mi sopporta (io sono uno di quelli un po precisi e rompicoglioni,  al primo viaggio col mezzo appena preso abbiamo rischiato la salute della coppia per le mie eccessive apprensioni) lei in compenso è molto permalosa, ma insomma, pian piano con gli anni  stiamo imparando a "prenderci"
Comunque senza di lei io non sarei un gran viaggiatore, e questo è tutto!

----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Modificato da Nemo64 il 13/07/2015 alle 22:18:05
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 25/07/2015 alle: 09:42:10
nel mio caso un aiuto validissimo ,oserei dire  indispensabile ,in primis cucina divinamente anche in camper ,gli piace guidare afferma che  si stressa meno a guidare che stare seduca accanto senza fare nulla, nell'ultimo viaggio di 5000km per una mia brutta  contusione alla mano dx mi era diventata una mano come un pallone ha guidato quasi interamente lei senza problemi ,posso affermare di avere un maschiaccio a tutti gli effetti sempre a fianco gli ho dovuto mettere la tromba bitonale sul camper perchè quando trova da ridire sulle manovre irregolari degli altri guidatori vuole avere soddisfazione strombazzandogli per bene  ,quando andiamo ai kart li da da il meglio di se dandomi un bel da fare per stargli in testa  , ora si è messa in testa di prendere la patente c, e già guida la moto  750cc  laugh 

w le donnelaugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/07/2015 alle 14:50:45
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13177
Inserito il 25/07/2015 alle: 18:15:25
Beh, viste le vostre, mi tengo la mia!

Guidava... ed anche scaltramente; col nuovo camper, non riuscendo a tenere una velocità adatta (eccede in alto), non guida più.
Compiti: lei cucina, indumenti... io gasolio, acque e guida; la guida non mi spaventa, mi spaventerebbe di più fare il passeggero.
Manovre: vorrebbe sempre scendere (dopo aver indossato un pullover anche ad agosto, le scarpe adatte, nel frattempo si fa notte) ma ho la retrocamera alta e la retrocamera in basso su due monitor distinti sempre accesi; ma l'accontento, la faccio scendere e, devo dire, sa darmi anche le giuste indicazioni.
Preparazione del viaggio lungo dell'anno: faccio io, lei sa dove si andrà quando ormai tutto è pronto nei minimi dettagli. Finora le è andata (m'è andata) sempre bene.
Navigatrice: eccellente quando eravamo senza navigatore, sia sulle tappe di trasferimento che le mappe cittadine, infallibile.
Manie... i supermercati: all'estero li deve girare tutti in tutti i reparti; i Lidl, in Germania, sono tutti identici e tutti l'ho dovuti visitare dettagliatamente.
Pulizie, in società.
Manutenzione tecnica: io, solitamente approva le soluzioni che adotto dando anche qualche soddisfazione per le mie idee...
Bici: tandem, ho preferito installare la pedalata assistita per avere un valido aiuto perché, secondo lei, far girare i pedali basterebbe a spingere un tandem, non sarebbe necessario farci sopra della forza!
Indumenti al seguito: ho 8.5 qli di carico utile e non bastano. Sarebbe un grosso problema fare un w.e. con un volo... e la valigia? Per un w.e. al mare (dal sabato mattina al primo pomeriggio della domenica) si va dai maglioni ai costumi da bagno... metti che rinfresca!
La irrita quando la minaccio di cambiarla con una moglie tedesca che, quando arrivi in un parcheggio, è sempre subito pronta a scendere (fateci caso) e non dovrei più aspettare ore affinché si degni di uscire dal mezzo.

Giovanni
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/07/2015 alle: 08:36:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2015 alle 18:15:25

Beh, viste le vostre, mi tengo la mia! Guidava... ed anche scaltramente; col nuovo camper, non riuscendo a tenere una velocità adatta (eccede in alto), non guida più. Compiti: lei cucina, indumenti... io gasolio, acque
e guida; la guida non mi spaventa, mi spaventerebbe di più fare il passeggero. Manovre: vorrebbe sempre scendere (dopo aver indossato un pullover anche ad agosto, le scarpe adatte, nel frattempo si fa notte) ma ho la retrocamera alta e la retrocamera in basso su due monitor distinti sempre accesi; ma l'accontento, la faccio scendere e, devo dire, sa darmi anche le giuste indicazioni. Preparazione del viaggio lungo dell'anno: faccio io, lei sa dove si andrà quando ormai tutto è pronto nei minimi dettagli. Finora le è andata (m'è andata) sempre bene. Navigatrice: eccellente quando eravamo senza navigatore, sia sulle tappe di trasferimento che le mappe cittadine, infallibile. Manie... i supermercati: all'estero li deve girare tutti in tutti i reparti; i Lidl, in Germania, sono tutti identici e tutti l'ho dovuti visitare dettagliatamente. Pulizie, in società. Manutenzione tecnica: io, solitamente approva le soluzioni che adotto dando anche qualche soddisfazione per le mie idee... Bici: tandem, ho preferito installare la pedalata assistita per avere un valido aiuto perché, secondo lei, far girare i pedali basterebbe a spingere un tandem, non sarebbe necessario farci sopra della forza! Indumenti al seguito: ho 8.5 qli di carico utile e non bastano. Sarebbe un grosso problema fare un w.e. con un volo... e la valigia? Per un w.e. al mare (dal sabato mattina al primo pomeriggio della domenica) si va dai maglioni ai costumi da bagno... metti che rinfresca! La irrita quando la minaccio di cambiarla con una moglie tedesca che, quando arrivi in un parcheggio, è sempre subito pronta a scendere (fateci caso) e non dovrei più aspettare ore affinché si degni di uscire dal mezzo. Giovanni
...

Fra l'altro, Giovanni, essere pronte a scendere è una questione -anche- di incolumità personale: ci sono casi in cui si deve scendere -e di corsa- per salvarsi la pelle, mica darsi prima una ripassatina al trucco...wink Scarpe o sabots da infilare al volo devono stare in cabina a portata di mano.

Ho già espresso lodi sconfinate su mia moglie. C'è solo una cosa dove deve migliorare molto: l' imbambolamento quando apre la porta del frigo...e deve decidere cosa prendere!

Succede anche a voi?

enlightenedSto pensando di collegare uno di quei meccanismi per i recinti delle mucche con un relé temporizzato: dopo cinque secondi che la porta del frigo è aperta, il relé scatta e ti manda una bella scarica sulla maniglia del frigo. Magari così funziona...

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/07/2015 alle: 12:28:24
In risposta al messaggio di Dash del 27/07/2015 alle 08:36:10

Fra l'altro, Giovanni, essere pronte a scendere è una questione -anche- di incolumità personale: ci sono casi in cui si deve scendere -e di corsa- per salvarsi la pelle, mica darsi prima una ripassatina al trucco... Scarpe
o sabots da infilare al volo devono stare in cabina a portata di mano. Ho già espresso lodi sconfinate su mia moglie. C'è solo una cosa dove deve migliorare molto: l'imbambolamento quando apre la porta del frigo...e deve decidere cosa prendere! Succede anche a voi? Sto pensando di collegare uno di quei meccanismi per i recinti delle mucche con un relé temporizzato: dopo cinque secondi che la porta del frigo è aperta, il relé scatta e ti manda una bella scarica sulla maniglia del frigo. Magari così funziona... CIAO DA DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Hai ragione, comportamento dimenticato nella mia risposta sopra.

Suggerimento, invece del collegamento alla maniglia, braccialetto antistatico per tecnici informatici (mai visto usarne uno anche se ce l'hanno in dotazione) ben stretto al polso.
Piedi nudi spalmati di gel per elettrodi di Ummagamma (cfr https://forum.camperonline.it/topic/Previsioni-meteo-italiane-per-piu-di-4-giorni_210607).
E temporizzatore settato a 15 secondi.

Dai, una scossetta ad alto voltaggio ma basso amperaggio, Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/07/2015 alle: 18:34:46
In risposta al messaggio di mtravel del 27/07/2015 alle 12:28:24

Hai ragione, comportamento dimenticato nella mia risposta sopra. Suggerimento, invece del collegamento alla maniglia, braccialetto antistatico per tecnici informatici (mai visto usarne uno anche se ce l'hanno in dotazione)
ben stretto al polso. Piedi nudi spalmati di gel per elettrodi di Ummagamma (cfr . E temporizzatore settato a 15 secondi. Dai, una scossetta ad alto voltaggio ma basso amperaggio, Max
...

Ovviamente vale anche per i maschietti che stanno a prendere il fresco davanti al frigo...e le bistecche si frollano! Però ai maschietti qualche microampere di più!

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:35:29
In risposta al messaggio di mtravel del 27/07/2015 alle 12:28:24

Hai ragione, comportamento dimenticato nella mia risposta sopra. Suggerimento, invece del collegamento alla maniglia, braccialetto antistatico per tecnici informatici (mai visto usarne uno anche se ce l'hanno in dotazione)
ben stretto al polso. Piedi nudi spalmati di gel per elettrodi di Ummagamma (cfr . E temporizzatore settato a 15 secondi. Dai, una scossetta ad alto voltaggio ma basso amperaggio, Max
...

Dai, una scossetta ad alto voltaggio ma basso amperaggio, Max

Basso quanto? io pensavo 1 amper...massimo 1e-mezzo
Bastano?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link