CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Moglie: un aiuto valido?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/07/2015 alle: 09:53:27

Quanto tu stimi mi sembra un pò altina, a meno che tu abbia la licenza per friggitoria mobile.
Ed è domanda per esperti di batterie, agm o checchè siano.
Il rischio è di friggere la moglie, non la batteria, il sistema di dash non ha il sensore di temperatura come il ctek.

Io direi che pochi milliampère bastino.

Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/07/2015 alle: 10:12:48

In un recinto per vacche la tensione è fra 2500 e 10000V (secondo la lunghezza del recinto e la foltezza del pelo dell'animale), la scarica è di pochi microampère (=millesimi di milliampere)

Con 1A a 10000 V ecco il risultato:

smiley da DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 28/07/2015 alle 10:18:39
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 28/07/2015 alle: 11:03:39
 Quanta cattiveria...
Solo perché alcune mogli...Non guidano, non scendono per aiutare a fare manovra, se scendono stanno dietro al camper e quindi non servono a nulla, non aiutano come navigatore, si agitano quando superiamo i camion, non svuotano manco morire la cassetta thetford, si addormentano subito quando si viaggia, smadonnano se chiediamo da bere mentre guidiamo, ecc. ecc.
Eppure sono esserini così meravigliosi....wink
Luigi
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 28/07/2015 alle: 17:32:20
In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2015 alle 09:53:27

Quanto tu stimi mi sembra un pò altina, a meno che tu abbia la licenza per friggitoria mobile. Ed è domanda per esperti di batterie, agm o checchè siano. Il rischio è di friggere la moglie, non la batteria, il sistema di dash non ha il sensore di temperatura come il ctek. Io direi che pochi milliampère bastino. Max

Dove si prende la licenza per friggitoria mobile?
Credevo la dessero insieme al libretto del camper........
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/07/2015 alle: 15:48:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/07/2015 alle 17:32:20

Dove si prende la licenza per friggitoria mobile? Credevo la dessero insieme al libretto del camper........ Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Non ne ho idea ma posso chiedere. Ho un amico che ha la fissa di attrezzare un furgone come pizzeria. Con forno a legna !
Ongi volta che ne vede qualcuno un pò particolare si ferma a chiedere informazioni tecniche. Anche all'estero.
Una volta in Francia è stato mezzora a discutere in non so che lingua con due magrebini con un furgone per kebab ma che vendevano anche qualcosa che spacciavano per pizza (con micro-onde).

Certe figure...
...io mi volto dall'altra parte e faccio finta di non conoscerlo.

Max
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 04/08/2015 alle: 13:51:03
In risposta al messaggio di el migno del 28/07/2015 alle 11:03:39

Quanta cattiveria... Solo perché alcune mogli...Non guidano, non scendono per aiutare a fare manovra, se scendono stanno dietro al camper e quindi non servono a nulla, non aiutano come navigatore, si agitano quando superiamo
i camion, non svuotano manco morire la cassetta thetford, si addormentano subito quando si viaggia, smadonnano se chiediamo da bere mentre guidiamo, ecc. ecc. Eppure sono esserini così meravigliosi.... Luigi
...

... la mia non svuota nemmeno il cestino della monnezza, altro che la cassetta WC. Ma neanche a casa, per questione di coerenza esistenziale, credo. Ogni tanto provo a lasciar lì e vedere cosa succede... beh riesce a portare al parossismo i bidoncini della differenziata in cucina come nessun'altra al mondo! Ma comunque, io sto con lei perché io non riuscirei a sopportarmi, specie da solo, invece lei si! 
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 04/08/2015 alle: 15:09:53
In risposta al messaggio di Nemo64 del 04/08/2015 alle 13:51:03

... la mia non svuota nemmeno il cestino della monnezza, altro che la cassetta WC. Ma neanche a casa, per questione di coerenza esistenziale, credo. Ogni tanto provo a lasciar lì e vedere cosa succede... beh riesce a portare
al parossismo i bidoncini della differenziata in cucina come nessun'altra al mondo! Ma comunque, io sto con lei perché io non riuscirei a sopportarmi, specie da solo, invece lei si!  Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

Che tocca scrive pe' campa'....
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Giovanni
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 05/08/2015 alle: 12:53:28
In risposta al messaggio di el migno del 27/05/2015 alle 10:16:55

Ciao a tutti. Senza finire in sessismo oppure in offesa, volevo aprire una divertente discussione circa i comportamenti delle mogli durante i nostri viaggi. La mia, ad esempio, quando le chiedo di scendere per aiutarmi
nelle operazioni di parcheggio, di solito fa resistenza perchè: non ha le scarpe, piove, fa freddo, sta per addormentarsi, ecc ecc. tanto da farmi venire voglia di una retrocamera. E voi? Donne, esseri meravigliosi e guai se non ci foste, non offendetevi e, giusto per farci fare due risate, se volete aprite un post sui vostri maschietti.   Luigi
...

La mia non fa mai resistenza ma devo aspettare che si metta le scarpe,che si vesta che si aggiusti,che prenda l'ombrello che sia pronta che....
Penso anch'io dio mettere la retrocamera....sad
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 06/08/2015 alle: 11:37:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/08/2015 alle 15:09:53

Che tocca scrive pe' campa'.... Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Giovanni

...beh, purtroppo (o meglio per fortuna) quello che scrivo è vero... non ho un granché di carattere, sono taciturno (...riflessivo?), un po' ossessivo e rompic...ni... Ciao
-----------------------------------
Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 06/08/2015 alle: 19:47:27
In risposta al messaggio di Nemo64 del 06/08/2015 alle 11:37:08

...beh, purtroppo (o meglio per fortuna) quello che scrivo è vero... non ho un granché di carattere, sono taciturno (...riflessivo?), un po' ossessivo e rompic...ni... Ciao Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Non sei solo... per questo ho aggiunto: Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

L'ho detto al mio dottore, di questa situazione, quando gli altri fanno e disfanno ed io niente. M'ha risposto, 'Fa come loro, raccontalo pure tu!'

Giovanni

18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 07/08/2015 alle: 20:09:01
ciao
non mi metto a leggere tutti i commenti e rispondo solo al quesito del titolo.
E' dal 1982 che abbiamo il camper (questo è il quinto sempre acquistati nuovi e sempre in funzione del nucleo famigliare). Ebbene adesso quasi settantenni debbo affermare che mia moglie E' sempre scesa e sempre mi ha aiutato a far manovra. Sarà per questo che i camper li abbiam sempre venduti senza un graffio.
Quest' ultimo ha quattro anni fra poco e quasi 65000 Km.
Mogli scendete (se volete)       smiley
ciao Isidoro
KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link