CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Molti puzzano.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 112
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 24/09/2013 alle: 18:46:22
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 24/09/2013  02:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in questo caso, e solo in questo caso, è tutto perdonato! [:D][:D][:D] elena
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/09/2013 alle: 12:54:53
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 24/09/2013  13:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> urca adesso capisco perche noi siamo in 5 ed ogni fine settimana due serbatoi da 100Lt non mi bastano devo economizzare forse ho tropppo sprecoid="red"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 13:20:48
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 25/09/2013  12:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>spero che tu abbia anche due serbatoi recupero da 100 lt,in caso contrario spiegami dove vengono convogliate le acque che usi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/09/2013 alle: 13:52:37
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/09/2013  13:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [BEGIN OT] Anch'io ho 200 litri di serbatoi acqua potabile e 120 x acque grigie. A parte che una decina di litri se ne vanno in sciacquone (nel duca di Thetford), i rimanenti 90 litri che non hanno un corrispettivo nei serbatoi grigie non sono un problema! Posso fare uno scarico intermedio, prima di ricaricare. Magari ho il camper in una piazzuola dove è scomodo fare manovra e faccio un bel carico e poi vado al CS con la tanica Fiamma (ogni tanto). In certi CS magari è più comodo scaricare che caricare. In certi CS il tubo di carico è all'uranio impoverito[:D] Magari non ho voglia di tirare fuori il mio tubo e fare il carico perché sta piovendo e voglio ridurre il tempo che impiego all'esterno del camper. Motivi di avere una maggiore capacità dei serbatoi chiare ce ne sono 1000 Mi sembra di averne elencati un buon numero [END OT] Per restare on-topic, le grigie puzzano e preferisco scaricarle appena possibile, le chiare possono sopportare anche qualche giorno in più di permanenza nei serbatoi. Naturalmente le tappe di trasferimento -quando possibile- le faccio con l'acqua al minimo (chiare=20 litri, grigie=0) BUONE DOMANDE PERTINENTI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:45:57
io mi riferisco a quelli che vanno a sciare nel W.E,sostano nei piazzali delle seggiovie (dove permesso)e dove non ci sono CS.,e se si consumano 200 lt,sempre per non ''puzzare ''e non hanno i serbatoi della medesima capienza hanno solo due alternative:o puzzano, oppure devono dire dove scaricano il surplus.è una questione di matematica il 200 nel 120 non ci va.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2013 alle: 15:50:51
so che alcuni scaricano nei tombini [:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 16:10:43
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/09/2013  15:50:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>forse sarebbe meglio,visti gli scarichi in certi posti.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 25/09/2013 alle: 17:34:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2013  20:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Gente con l alito irrimediabilmente compromesso...che ... con un discorso di 5 minuti potrebbero sverniciare perfettamente il cofano di un autoid="size4">id="size2">>
> [:0][:)][:)][:)][:)]

Modificato da lori c. il 25/09/2013 alle 17:34:46
peg1
peg1
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 18:22:44
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/09/2013  15:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io faccio i we senza scaricare eppure ho un 220 di chiare e un 150 di grigie, mi ballano i 70 lt di differenza, ma se teniamo conto che in 5 riempiamo due thetford e mezza, e che una 30ina di litri finiscono come acqua da bere mi ballano solo una decina di lt che di norma rimangono nelle chiare .... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:09:04
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/09/2013  15:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' come con la legge sul divorzio: il fatto che esista tale legge, non significa che si debba sempre divorziare... Avere una capienza di 200 litri mi serve in quelle occasioni in cui so che potrò scaricare correttamente. Se so in partenza che dove vado non si può fare né carico né scarico, mi porterò da casa 150 litri, di cui 120 andranno nelle grigie, 5-10 nel WC, e avrò una piccola riserva di 30 litri che mi potrà servire per lavare i piatti nel viaggio di ritorno (una volta svuotato il serb.grigie nel CS in autostrada, o in altro posto lecito - magari a casa tua) (no, è meglio non toccare questo tasto...[:D] sennò ti saltano addosso in troppi) Col serb. da 200 litri, posso caricare 1 litro 2 litri 3 litri ... 200 litri Col serb. da 120 mi fermo a 120, e sono più limitato in alcune situazioni che ho descritto nel precedente messaggio. Ad esempio: Vado a sciare portandomi 120 litri da casa in un posto dove so che non si può né caricare né scaricare acqua. Consumo tutta l'acqua. A questo punto per non puzzare sono obbligato a tornare a casa. Se ne avessi portati 200, arrivato a 120 (grigie FULL), avrei potuto tirare fuori dal garage il ROLL TANK 44, scaricato 44 litri, ricaricato il roll tank nel garage, e mi sarei riportato 164 litri a casa... Oppure mi sarei potuto spostare verso un altro posto, secondo quello che mi fosse convenuto di più. Non vedo il problema. Che ci siano m.e.r.d.oni che scaricano in piazzuola o in strada non dipende da quanta acqua hanno caricato, ma DALLA LORO TESTA (piccola e bacata). Su questo spero saremo tutti d'accordo. DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:01:46
parlo per come la penso io,se ad ogni uscita mi devo sbattere per lo scarico a causa di un serbatoio insufficiente preferisco evitare e a questo punto eviterei di montare un serbatoio supplementare senza adeguare quello di raccolta,cerco di usare l'acqua con cautela e faccio bastare i miei 100 lt.Per evitare polemiche tengo a precisare che questo è solo un mio parere personale ,spero di non ''puzzare''.[;)][;)],comunque mi sembra difficile credere a chi dice che una certa quantita' se la beve,questa non me la bevo[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/09/2013 alle: 21:18:37
n me ne importa gnente ... affari suoi .. se vuole si abituera'[;)].. ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 25/09/2013 alle 22:56:33
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 25/09/2013 alle: 23:14:30
A proposito di ... Puzze! 31/08/2013 | Filed under: (AnsIa Press/27 ago 2013) – Strasburgo – Ennesima multa all’Italia per non aver applicato una direttiva europea. Questa volta l’Europa se la prende con l’abitudine, a suo dire “tutta italiana”, di utilizzare il bidet, strumento igienico ritenuto dalla maggioranza degli Stati Membri assolutamente inutile e colpevole di un eccessivo spreco di acqua e di spazio. “L’Italia si adegui ed elimini tutti i bidet dai locali pubblici e dalle abitazioni private” – ha dichiarato perentorio il presidente della Commissione Europea, Barroso. L’Italia dovrà pagare all’Europa oltre 50.000 euro di multa per non essersi adeguata alla direttiva. E non mancano le reazioni politiche alla vicenda. Per Matteo Renzi “l’abolizione del bidet potrebbe rappresentare un primo passo verso un’Europa che non si senta unita solo dalla moneta”. Per la Lega invece non si pone il problema: “Per il popolo celtico non é mai stato un problema fare a meno del bidet e noi Padani ci laviamo nelle limpide acque del nostro Po” - ha dichiarato Calderoli. È mo' come la mettiamo? [:D] Saluti Daniele
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/09/2013 alle: 08:48:32
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 25/09/2013  19:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio avviso il discorso di moro ha un suo fondamento. vorrei proprio vedere che ha installato appositamente due serbatoi perche' ne sente la necessita' tenerli mezzi vuoti. io ho un serbatoio da 120 lt ed a volte mi sono portato dietro un paio di taniche da 25 nel gavone per aumentare l' autonomia. quest' anno considerando che andavo nel nord della spagna e al sud della francia dove non manca l' acqua nel primo caso e i cs nel secondo ho portato solo una tanichetta da 10 lt che utilizzavo per i rabbocchi senza spostare il mezzo. per me il doppio serbatoio (che occupa un intero gavone per sempre) e' un po' un retaggio del passato quando si faceva molta libera e si scaricava nel prato o nello sterrato poco lontano (perche' 20-30 anni fa si faceva senza enormi problemi anche in virtu' di mancanza di AA-CS e compagnia bella). Ad ogni modo non faccio fatica a credere che si possa utilizzare come descritto senza sversamenti inopportuni pero' e' vero anche che l' abbondanza fa tendere a consumi meno parchi. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 26/09/2013 alle: 08:52:23
ma questi paesi Europei pensassero un po' di più ai loro problemi senza venire a rompere il ... (metto subito i puntini perchè tanto censurerebbero) a noi che ci laviamo il c... (aridaglie) nel bidè, io non ne posso fare a meno tanto che è anche sul camper.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:40:27
Prima che altri si incavolino per niente...è una bufala. Ma il fine lo si raggiunge subito. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:45:26
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/09/2013  09:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Cmq non volevo far incavolare nessuno !! [:)] Saluti Daniele
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:48:59
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 26/09/2013  09:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele, io avevo capito che era una bella battuta... ma ti hanno subito bastonato. Ora che t'hanno scoperto, aggiungiamo anche: Il PdL (anzi FI) ha subito emesso un comunicato stampa per voce di di Fabrizio Cicchitto che voleva stigmatizzare l'ennesimo attacco ad personam verso il proprio Presidente, che ne fa ampio uso dopo le serate di burlesque... Anche la Santanché ha protestato, in quanto l'abolizione dell'oggetto in questione toglieva dal vocabolario una delle poche parole che facessero rima col suo cognome... Landini ha protestato pure lui per l'abolizione di uno strumento essenziale a lenire le parti più esposte dei lavoratori... Renato Brunetta ha detto che era contrarissimo: non potevano togliergli la vasca da bagno... Bruno Tabacci ha detto che per lui era indifferente, i suoi 4 gatti erano già abituati a lavarsi con la lingua... La Binetti e Formigoni appoggiano la proposta, in quanto non hanno mai usato il bidet in vita loro. Per motivi opposti Casini, Casson e Bocchino lotteranno fino all'ultimo per la conservazione dei bidet. Scilipoti ha proposto la creazione di un tavolo per determinare l'effettiva natura del bidet, prima di dare risposte affrettate... BUON BIDET DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 26/09/2013 alle 20:30:32
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:57:02
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 26/09/2013  12:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)][:)][:)] L'ho trovato su FB e mi sembrava più che adatta al topic. Su FB non sai in quanti ci sono cascati, subito accecati dalla rabbia , nonostante la cosa fosse palesemente inverosimile, non hanno notato la fonte : AnsIa Press. [:D][:D] Comunque ... carina ed a spasso con i tempi !! Ciao Daniele
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:58:41
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 26/09/2013  09:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Ma il fine lo si raggiunge subito... In che senso? Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link