CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Momenti di panico in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 16/07/2013 alle: 11:19:22
Vorrei raccogliere qualche testimonianza relativa a situazioni di pericolo che per leggerezza, negligenza o superficialità vi hanno messo in leggero pericolo sul camper. Ovviamente devo cominciare io: Qualche week-end fa è stato per la mia famiglia il primo da camperista e per ben due volte ho terrorizzato mia moglie con spettacoli pirotecnici a bordo: Leggerezza: trovandomi troppo lontano dalla colonnina non mi sono potuto collegare e così quando mia moglie mi ha chiesto dove poter attaccare il fon per asciugare i capelli del bimbo, senza perdermi d’animo, ricordando di avere un inverter nell’armadio, ho deciso di utilizzarlo per la prima volta (in realtà anche l’ultima).Ho tirato avanti il sedile del passeggero e collegato i morsetti alla batteria servizi…. peccato al contrario…. prima fiammata ed inverter andato (poi ho scoperto essere solo saltato il fusibile)! Negligenza: Mia moglie era in un momento di relax in dinette e per non disturbarla ho deciso di pulire io il piano cottura (credo non me lo farà più fare). Per togliere eventuali residui da sotto i fuochi ho pensato di usare una bomboletta ad aria compressa che avevo e nel frattempo ho acceso il gas per vedere se andava…. fiamme ragazzi… molte fiamme ed avambraccio destro depilato. Sicuramente mi servirà da lezione per prestare maggiore attenzione a quello che faccio. E voi? Almeno le prime volte, qualche piccolo erroretto raccontabile lo avete commesso?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 16/07/2013 alle: 11:34:38
no[:)]. credo che tu dovresti tenere le mani in tasca per non fare danni, non solo in camper, ma anche nella vita quotidiana.[:D][:D][:D][:D][:D] senza offesa, ma ti sei messo a scherzare con le due cose più pericolose su un camper, elettricità e gas. Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 16/07/2013 alle: 11:47:11
Personalmente, fortunatamente, il rischio più grosso che ho corso è stato quello di sme...rdarmi i piedi scaricando la cassetta quando avevo il camper a noleggio. Poi me lo sono comprato con il nautico così il problema è risolto alla fonte... [:D][:D][:D] A parte le batture, cerco sempre di stare molto attendo a non fare danni, primo per la salute di tutti i miei cari e poi per la salute del mio portafogli... [;)][;)] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 16/07/2013 alle: 12:01:18
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 16/07/2013  11:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un inverter per un phon non te lo consiglio di usare a meno che non abbia dei cavi da 25 mmq tra l'inverter e la batteria e l'inverter non sia Cinese Quella della bomboletta mi riesce difficile capire a cosa ti serve. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 16/07/2013 alle: 12:24:18
scendendo dal terminillo sotto la neve mi sono intraversato col camper (catene montate) e sono scivoltato giù lungo la strada per una cinquantina di metri. Alla fine ci siamo fermati senza conseguenze tranne una bella scarica di...adrenalina. Certo che leggendo quello che sei riuscito a combinare tu con poco e alla prima occasione, il mio racconto risulta un fatto marginale. Perchè mai un bimbo per asciugarsi i capelli d'estate dovrebbe usare il phon? Che c'avrete cucinato mai nel camper in una sola uscita, tanto da doverlo ripulire con la fiamma ossidrica? Per sicurezza dacci la tua targa e il modello così ci teniamo alla larga. Scherzi a parte, è normale che all'inizio capiti di fare qualche cavolata, ma attenzione, il camper è pieno di insidie di cui non si parla quasi mai. Ottima idea aprire questo post almeno ce ne raccontiamo alcune. Buona fortuna (ne hai bisogno). [:)] Gianni

Modificato da giado il 16/07/2013 alle 12:29:15
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/07/2013 alle: 12:30:33
Ma dai..sicuramente è un troll..
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:29:52
Ciao, non è che si possa dire sfi.ga, è che sembra che te le cerchi proprio[:D]. Posso anche capire se sbagli con i morsetti non sapendo che il rosso è positivo ma quella del piano cottura[:0]. Una cavolata che ho fatto io? Dopo l'acquisto lo scorso anno ho girato mezza Italia con delle ruote stravecchie pensando che il 06 impresso sul pneumatico fosse riferito al 2006... il gommista mi ha detto che erano ruote con più di tredici anni. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 16/07/2013 alle: 13:33:19
5 anni fa circa in Sardegna ( avevo ancora un furgonato), mi sono recato in un posto per praticare windsurf chiamato funtana meiga( oristanese) pioveva e andando troppo vicino all'argine ho cominciato a slittare verso il mare( salto di un paio di mt),più provavo a andarmene più mi avvicinavo al bordo mare[:(].ho,fatto scendere mia moglie e figlio di 1 anno....e ho chiamato i vigili del fuoco( miei colleghi[:)]) che mi hanno tirato fuori dai guai. ANAS e soccorso stradale mi dicevano che loro la giù non sarebbero riusciti a venire... Penso la più brutta esperienza fino ad ora in camper e spero di non farne altre così! Andrea
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 16/07/2013 alle: 15:07:18
Lo spirito con il quale ho inserito questo post è quello di raccontarci determinate situazioni di pericolo in cui ci siamo imbattuti anche semplicemente per distrazione. Immagino ad esempio che oggi chi legge il post e per la prima volta andrà ad attaccare un inverter utilizzerà ancora più accortezza nel verificare il cavo positivo da quello negativo prima di collegarli. Io stesso, anche in considerazione del fatto che tra qualche giorno andrò dalle parti in cui Saiba è slittato verso mare con il furgonato cercherò a non avvicinarmi troppo vicino all’argine [:)] Per Giado: “Perchè mai un bimbo per asciugarsi i capelli d'estate dovrebbe usare il phon?”…. hai perfettamente Ragione Giado, ma dovresi spiegarlo alla mamma che da quando il bimbo si è preso la broncopolmonite alcune volte esagera un po’ in accortezze. Ora gli ho tagliato i capelli tipo soldato marines quindi non credo ci sarà più bisogno del fon [:)]. Per XC70: Non sono un Troll, ho un nome un cognome ed un'unica iscrizione a COL dal 2010 Per me: sulla bomboletta non ho giustificazioni anche perché un amico di COL con il quale parlo la sera su Zello (approposito, se volete venire a trovarci siamo sul canale “camper italia zello”….. ovviamente XC70 sarà benvenuto e potrà parlare con il troll [:)]… ) mi aveva avvertito sull’infiammabilità dell’aria compressa. La cosa divertente è che ora ogni volta che qualcuno del gruppo accende il barbecue mi chiama per eventuali consulenze #61514;.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/07/2013 alle: 15:32:11
Dicevo del troll perché quello che hai raccontato è assurdo per essere vero. Hai mai provato a rabboccare il liquido di raffreddamento con la benzina[:D]
15
czuf
czuf
28/06/2010 181
Inserito il 16/07/2013 alle: 16:01:16
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 16/07/2013  15:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi che anche tu qualche cosa la hai combinata
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/07/2013 alle: 20:01:50
Tagliacozzo, Piccola Svizzera, 94/95 Ford transit 100 gemellare strada in discesa ed all 'ombra con curve che pendevano all' esterno, temperature sotto zero,e strada senza protezione,catene montate.. e velocita' a passo di uomo,MA NON é bastato.. quasi ci rimettevo le penne e camper.. pero' ho capito che in discesa le catene si devo mettere differentemente della salita.. slt
17
Appassionato
Appassionato
24/10/2008 47
Inserito il 16/07/2013 alle: 21:09:27
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/07/2013  20:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dici questo ? come andrebbero messe le catene in discesa ? Te lo chiedo perchè ad ottobre noleggerò un camper di oltre 7 metri (ford posteriore o fiat anteriore) e dato che passerò lo stelvio non si sa mai che ci sia la neve..[;)] Ciao Thomas [:)]
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 17/07/2013 alle: 12:02:51
...e siamo in due. stessa situazione con catene montate dietro. Mi sono salvato dal finire fuori strada solo innestando la retromarcia (ford) e pur di rompere tutto sono riuscito raschiare con le catene sulle motrici per raddrizzarlo e poi fermarlo. In seguito ho acquistato catene più avvolgenti ma da allora vado in montagna poco volentieri perchè ho capito che quando il camper perde aderenza, catene o non catene, è quasi impossibile fermarlo. Da ex fordista riconosco che in quel caso la trazione posteriore mi ha salvato. Concordo che il pericolo si incontra in discesa e mai in salita. Gianni

Modificato da giado il 17/07/2013 alle 12:05:55
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/07/2013 alle: 12:27:47
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 16/07/2013  11:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita...ti sei dato un bel pò da fare per fare danni eh! A me l'unica cosa che è capitata è stata quella di s****armi il maglione tirando giù la cassetta del WC del vecchio Arca...una cassetta basculante che da vuota fa fatica a scendere da sola , ma quando è piena ...viene giù di botto e se non ci tieni una mano contro per frenarla un pò...il bagno di cacca è assicurato! P.S. viste che sei un pòchino più impedito di me....ce l'hai un paio di estintori a bordo vero??[;)]
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 17/07/2013 alle: 13:53:19
al mio vecchio arca si ruppe improvvisamente il regolatore di pressione del gas con relativa fiammata dal fornello (fiammata di circa 30 cm) fortunatamente ho avuto la freddezza di chiudere immediatamente il rubinetto dentro l'armadio,limitando i danni alla sola tendina veneziana della finestra che si era completamente deformata [B)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/07/2013 alle: 14:09:39
Sono Troppo Fastidioso , Precisino, ed Attento in TUTTO, in particolar modo in Camper, riguardo quello che faccio io e gli altri occupanti, per aver combinato qualcosa...[:I][:I][:I] [V][V][V] Forse è proprio questa la cosa peggiore...che NON lascio vivere ma DEVO controllare, valutare e Testare TUTTO quanto fanno TUTTI a bordo, riguardo Meccanica ed attrezzature (ed accessori), risulto quindi...Pericoloso...per la Superficialità e la leggerezza... e quindi la Tranquillità in Viaggio [:I][:I][:I] Ma io, mi sento più tranquillo così...si controlla, testa, prova, studia...TUTTO prima, perchè in viaggio...NON DEVE ACCADERE NULLA !! (PS ad esempio, NON si è potuto usare il Phon in Camper, sul mezzo Nuovo, in campeggio, allacciati alla 220V fino a quando NON ho verificato la sezione dei cavi e la qualità della presa originale, ed aver inserito un magnetotermico Serio ed un Differenziale funzionante !! [:I][:I][:I]) [:D] Ciao Gianfranco
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 17/07/2013 alle: 15:11:32
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/07/2013  20:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un trucco per avere più stabilità, nei mezzi a trazione posteriore, con neve su strade con pendenze significative è montare una terza catena da neve sull'anteriore sinistra. Visto (e chiesto lumi) in Svizzera sui bus di linea su strade di montagne innevate. ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 17/07/2013 alle: 16:00:54
Ciao,ma oltre le catene avevi le gomme termiche oppure normali(pura informazione)
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 17/07/2013  12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 17/07/2013 alle: 16:14:14
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 17/07/2013  16:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gomme normali. Gianni
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/07/2013 alle: 16:38:26
Ciao a tutti, io, invece, una volta ho gonfiato i materassini da mare con il compressorino Fiat in dotazione...il problema è che non avevo staccato la bomboletta del prodotto "cicatrizzante" ed ho quindi riempito il materassino. Fortunatamente mi trovavo fuori dal Camper...[:)] Dario

Modificato da elidar il 17/07/2013 alle 16:39:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link